Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
dani_144

Domande - Problemi - Soluzioni - Ps3

Recommended Posts

ciao a tutti raga vengo qui perchè,non so come mai,ma è tutto oggi ke il psn è fuori uso nel senso...vado x giocare online e mi dice ke la sessione psn è stata interrota apro lo store e mi dice il servizio non è disponibile nel tuo paese o nella tua regione..ora dico sarà un problema solo mio o cosa??? dopo chiamo mia sorella ke abita nel veneto(io abito in lombardia) e gli accade la stessa cosa...ha provato anche ad entrare con l'account americano ma da lo stesso errore...Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo per favore mi aggiorni grazie...

no ma adesso va sarà stato un errore temporaneo penso cmq io mi sono sempre trovato bene anche col psn e poi ricordiamoci ke è un servizio gratuito non si può sempre pretendere il 100% della funzionalità ci mancherebbe altro ke il live da problemi 30 euro all'anno anche se sono pochi x giocare online non ce li spenderò mai x questo rimango fedele a sony ^^

Quoto pienamente con it4(H!92! sinceramente non vorrei spendere 60 euro all'anno soltanto per giocare in online piu superiore della ps3, e ci credo che dovevano farlo perfetto il live della 360, senno il giocatore 60 euro glieli spacca in testa insieme al live e l'xbox XD cmq il vero problema secondo me dell'online ps3 sono i giocatori, gente che se vincono prendono in giro via microfono ed ecc. questa cosa mi fà proprio imbestialire :ggh: si dovrebbe fare molti piu reclami a sony sennò questa non finirà mai, ovviamente nel live del xbox ci sono meno gente cosi in quanto è a pagamento e poi ti fai notare di piu dallo staff che si accorgono delle modifiche delle loro xbox e addio live!! XD oppure ti bannano semplicemente XD e devi continuare a pagare 60 euro :lol:

non è per 30 euri ma da quando in quà devo andare a spendere soldi x giocare online quando mi posso comprare un ps3 e prendermi call of duty o qualsiasi altro gioco il cui fulcro è l'online e ammazzarmi 4-5 ore al giorno senza sganciare manco una lira? Oltre questo la storia del lag mi sembra una boiata da quando ho sistemato il modem e finalmente mi funziona non mi ha mai laggato/crashato (a parte quel giorno in cui c'è stato un crash, errore o manutenzione non so xò credo ke anche su xbox live capita ogni tanto) quindi parlo su esperienza personale preferisco giocare bello sciallo senza problemi senza spendere soldi e della cross chat chissene...ricordate xò parere mio.

P.s. torniamo in tema e se volete aggiungetemi psn in firma ^^ =)

Non so voi, ma non ho mai trovato un filo di lag sul psn.

Principalmente io gioco on-line giusto quando non ho nulla da fare tant'è che non ho neanche il microfono e quando vedo che in partita (indipendentemente dalla squadra) lo utilizza qualcuno tolgo direttamente l'audio perchè non lo sopporto. I giochi a cui ho giocato di più on-line fino ad ora sono stati Resistance 1, Uncharted 2, Ghost Recon 2 e Metal Gear, devo dire che su Resistance non ho mai avuto problemi, su Uncharted invece molte volte si disconnetteva senza motivo dalla partita e su Ghost Recon e Metal Gear invece capitava di trovare la lag, però visto che è gratis non ci si può lamentare

On-line io gioco soltanto con COD, e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi, soltanto raramente ci prende che si disconnette però alla fine ci può stare visto che è gratuito.

Scusatemi, non so se è la sezione giusta, se non lo è cancellate pure il messaggio.

In assassini's creed 2 appena dopo aver ucciso de' pazzi(il più giovane, il secondo assassinio) lo zio di ezio chiede di trovare 4 pagine del codice sparse per la città. io ne trovo tre, dopo di che la quarta non mi compare sulla mappa, avete qualche consiglio?

Scusatemi, non so se è la sezione giusta, se non lo è cancellate pure il messaggio.

In assassini's creed 2 appena dopo aver ucciso de' pazzi(il più giovane, il secondo assassinio) lo zio di ezio chiede di trovare 4 pagine del codice sparse per la città. io ne trovo tre, dopo di che la quarta non mi compare sulla mappa, avete qualche consiglio?

se non sbaglio le quarta pagina è relegata vicino ad una casetta fuori dal castello,se guardi con più attenzione sulla mappa(verso destra,credo)dovresti trovarla.... :mhmm: rimane il fatto che nn sn molto sicuro,inquanto non gioco a creed 2 da diverso tempo ormai...

Io invece volevo chiedere una cosa sul psn: visto che ormai sto per comprare la ps3 volevo sapere se sul psn per scaricare le demo bisognasse pagare qualcosa oppure fosse gratis. Lo so forse è una domanda un po' banale però ancora non sono informato al 100%. Un'altra cosa: se per scaricare demo ma anche musiche,video o altro bisogna pagare, servirebbero a questo le famose tessere da 20 o 50 euro che si vendono singolarmente????????

Io invece volevo chiedere una cosa sul psn: visto che ormai sto per comprare la ps3 volevo sapere se sul psn per scaricare le demo bisognasse pagare qualcosa oppure fosse gratis. Lo so forse è una domanda un po' banale però ancora non sono informato al 100%. Un'altra cosa: se per scaricare demo ma anche musiche,video o altro bisogna pagare, servirebbero a questo le famose tessere da 20 o 50 euro che si vendono singolarmente????????

Allora i contenuti sul PSN sono di due tipologie, gratuiti e a pagamento. Hai le versioni demo dei giochi, i video dei giochi, trailer dei film, wallpaper, e temi tutti gratuiti, poi hai anche la possibilità di acquistare contenuti a pagamento come pacchetti di espansione per i giochi, giochi completi per PS3, giochi completi per PS1, ecc... Sostanzialmente le tessere servono solo per non usare la PostePay o la carta di credito

Ma quindi facendo degli esempi concreti: se per caso voglio prendere la demo di naruto ultimate ninja storm 1 o 2 è gratuito, e se voglio prendere invece dei costumi devo pagare?????? oppure un esempio di cose da pagare sono dei pacchetti dove ci sono nuove missioni e/o costumi personaggi o ancora dei pacchetti che si possono definire da "aggiornamento"????? Scusate se faccio tutte ste domande ma non vorrei dopo far delle stupidaggini inutili.

Le demo in ogni caso sono gratuite, non credo ci sia qualche persona che intenda far pagare una versione dimostrativa di un gioco (a meno che non sia compresa in qualche rivista con DVD o simili). Per i pacchetti di aggiornamento dipende dal gioco :asd: Ci sono sviluppatori che decidono di rilasciare tutto gratuitamente e poi altri, la maggiorparte, che rilasciano set di costumi e livelli a pagamento e altri ancora come avviene ad esempio per Little Big Planet che ti permettono di scaricare gratuitamente livelli aggiuntivi creati da altre persone e di poter scaricare costumi gratuiti e altri a pagamento. Le patch intese come miglioramento del gioco senza aggiunta di altri elementi vengono rilasciate gratuitamente dagli sviluppatori, ma non le trovi nello store, te le fa scaricare quando vai ad inserire il disco nella consolle se sono presenti

Un'altra domanda sempre sul psn: visto che da dove è posizionata la ps3 non riesco a prendere enternet in nessun modo (nè wirless nè via cavo) posso iscrivermi al psn tramite pc, scaricare demo,video, musiche ecc........ e poi con una chiavetta usb trasferirle sulla mia ps3????? Grazie in anticipo per le risposte

Un'altra domanda sempre sul psn: visto che da dove è posizionata la ps3 non riesco a prendere enternet in nessun modo (nè wirless nè via cavo) posso iscrivermi al psn tramite pc, scaricare demo,video, musiche ecc........ e poi con una chiavetta usb trasferirle sulla mia ps3????? Grazie in anticipo per le risposte

:mhmm: strana come cosa, comunque sul PC è presente solo lo store per PSP

visto che da dove è posizionata la ps3 non riesco a prendere enternet in nessun modo (

sei sicuro di aver provato anche in wi-fi? perche con quest'ultima opzione non cè bisogno del cavo ethernet, ovviamete per metterlo in wi fi devi prima mettere l'opzione wi-fi

e se voglio prendere invece dei costumi devo pagare??????

nel primo Naruto erano tutti gratis i nuovi personaggi di supporto e costumi

visto che da dove è posizionata la ps3 non riesco a prendere enternet in nessun modo (

sei sicuro di aver provato anche in wi-fi? perche con quest'ultima opzione non cè bisogno del cavo ethernet, ovviamete per metterlo in wi fi devi prima mettere l'opzione wi-fi

No il fatto è che dove l'ho messo il cavo enthernet non ci arriva mentre il mio modem non è wirless ma funziona solamente tramite fili, quelli della linea telefonica.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

:mhmm: strana come cosa, comunque sul PC è presente solo lo store per PSP

Quindi solamente cose per la psp si possono scaricare tramite psn dal pc???????

Almeno c'è scritto così, poi se ti fa scaricare le demo per la PSP o solo temi, ecc... sempre solo per la PSP non lo so, non avendo la PSP non ho mai verificato. Comunque è certo che da lì non troverai i contenuti per PS3. L'ideale a questo punto visto che hai un modem solo a cavo è di comprare un cavo più lungo a cui collegare la consolle, il prezzo varia da 2 euro in genere fino a 20 per i più lunghi che arrivano fino a 20 metri, se non anche più

Ciao a tutti...... finalmente mi sono convinto a cambiare la mia vecchia, ma veramente immortale ps2 per una nuova ps3 ( anche se la lotta ps3 e xbox 360 è stata dura, ora come ora sono più propenso verso la prima ), però visto la differenza di prezzo tra una nuova xbox con una nuova ps3, volevo prendermene una usata ( magari con modifica ), però un mio amico che nè capisce + di me, mi ha consigliato di prendere la ps3 nuova perchè è molto + sensibile rispetto a una xbox, e quindi non si sà mai chi l' ha tenuta........ Cosa mi consigliate voi, considerando oltre che l' affidabilità di una console nuova, col minor costo di una usata?? Grazie tante

Dipende da te, l'affidabilità di un prodotto nuovo contro uno usato non è sempre garantita, infatti ci sono stati casi, specialmente i primi anni dell'uscita della PS3 (così come della XBOX e delle altre consolle) in cui i nuovi prodotti si rompevano facilmente durante l'utilizzo, a me personalmente dopo 4 mesi si era rotto il lettore della PS3 (ma parliamo del modello da 60GB ormai fuori commercio).

In generale però dovresti ragionare in base a quello che vuoi farci, se vuoi una consolle per non giocare su internet allora vai con la 360 modificata, se ci giochi on-line alla prima ondata di ban te la seccano e ti tocca comprarne una nuova, indipendentemente da se ti dicono che la modifica è stealth e non verrà mai trovata puoi stare tranquillo che alla Microsoft se vogliono te la bloccano tranquillamente. Altrimenti puoi prendere una 360 originale usata ma dovresti mettere in conto che per giocarci on-line dovresti pagare l'abbonamento. Se vuoi una consolle per giocarci on-line gratuitamente e per vedere i film in blu-ray allora vai con la PS3