Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Mangekyou Sharingan

Come trovare la mia WPA Pre-SharedKEY!!!! aiutooo!!

Recommended Posts

ciao ragazzi da poco mi sono messo alice, e mi hanno dato un modem in cui per accedere ad internet ho dovuto comprare una chiave usb e qst cerca tutte le connessioni senza fili quindi penso che il mio modem sia wifi, almeno spero cmq mi hanno detto che io cercavo la conessione e ne ho trovate 4, pero sono riuscito a capire quale la mia, perche ce scritto sul modem, pero sul modem nn ce la password e mi ha detto l'operatore che ci deve stare dove il modem, ma di fatto nn ce e quindi io adesso sto appogiato su una reta nn protetta pero lentissimi quindi vi chiedo come posso trovare qst password perche ho cercato in giro e mi hanno che un modo ce, spero che sia facile, se nn sbaglio sono 25 lettere e numeri mischiati :asd:

AIUTO!!!!!!!!

nel modem, ti dovrebbe uscire una specie di lettera in cui ci sono scritti 3 codici

- wpa

-wep

-wpa-2

tu devi inserire il wpa al momento che ti connetti la prima volta...

e lo so perche me la detto pure l'operatore ci dovrebbe stare un adesivo dove ci starebbero qst password ma nn ci sono l'adesivo nn ce ho controllato anche nnelle carte del modem e sul modem quindi come faccio perche qst connessione nn è mia e nn voglio rischiare, l'operatore mi ha detto che manderranno qualcuno verso meta settembre perche ci sono le ferie ma come faccio mi serve la coneesion

Se non sta in un adesivo ecc, la troverai sicuramente nella schermata di impostazione del router. :lol:

Apri il tuo browser, e digita 192.168.1.1 (se non va prova 192.168.0.1, ma i pirelli di Alice dovrebbero essere x.1.1), inserisci il nome utente e la password che trovi nel libretto delle istruzioni (dovrebbe essere rispettivamente: "admin" per nome utente, e "password" per la password xD) ed entrerai nel setup del router.

Non toccare niente che non sai :mrgreen:, dirigiti semplicemente nella sezione "Wireless" e li, oltre alle varie impostazioni che non toccherai :mrgreen:, ci dovrebbe essere anche la chiave che ti serve. :ok:

Ma hai controllato bene che sotto il moden non ci sia un adesivo con su riportato tutta una serie di codici, che corrispondono alle varie password?

Mi pare strano, eppure i modem di Alice sono tutti uguali! o.o.

Guest Anonymous
:mhmm: Non è possibile che le password non ci siano nella scatola del modem! Guarda attentamente ogni singolo foglio; dovrebbe essere un foglio mezzo rosso e mezzo bianco. :)

bhe se controllare per 4 ore foglio per foglio lettera per lettera nn vuol dire controllare mi suicido XD, ho controllato dapertutto e ho anche richiamato alice e forse come mi hanno detto e che il modem e stato fatto con difetti perche ci deve essere sotto al modem ce qualche altro modo perche fino a meta settembre nn vogli stare senza internet, e poi nn voglio satre su qst linea nn mia se no mi denuciano asd

non so come si fa?????!!!

Apri il tuo browser, accedi alla pagina del router, premi il tasto "Stamp", apri Paint, incolli, salvi in .png o .jpg, posti qui sul forum tramite uno dei tanti servizi tipo imageshack o tinypic. :ok:

PS: Anzi, il box di caricamento immagini è integrato direttamente nel box quando si scrive il post tramite il plugin di Imageshack, quindi è ancora più facile!, clicchi su "Sfoglia", selezioni l'immy, e poi clicchi su "Host It"! ^^

grz raga ma ho nn posso accedere coso del modem mi hanno detto di nn farlo asd

Si e ti hanno detto che è pure scritto sotto.. :wallbash:

Te lo sconsigliano perchè se metti mano dove non devi metterla, cambiando i valori, potresti rendere la configurazione non più funzionante.

Ma tanto qui non si deve modificare niente, bisogna solo leggere la key della Wi-Fi.

Programmi sniffer per scovare la key ne esistono moltissimi, ma tutti abbastanza complicati per un normale utente, e non è detto che funzionino.

Comunque mi sta venendo un dubbio. Tu hai solo un computer, che per essere connesso ad internet utilizzi questa pennetta usb Wireless, scoccando per ora le connessioni non protette che trovi, non utilizzando in alcun modo la tua ?

si sto usando una conessione nn protetta che nn è mia ma so che illegale quindi se mi scovano avro dei guai XD, trova anche la mia che è protetta pero nn ho la pass di 25 caratteri.

questi programmi sniffer me ne puoi dire uno che lo cerco lo scarico e cerco una guida

si sto usando una conessione nn protetta che nn è mia ma so che illegale quindi se mi scovano avro dei guai XD, trova anche la mia che è protetta pero nn ho la pass di 25 caratteri.

questi programmi sniffer me ne puoi dire uno che lo cerco lo scarico e cerco una guida

Conosco solo che esistono, ma non di preciso. :)

Comunque, non digitare più 192.168.x.1, in quanto non accedi al setup del tou router, ma di quello a cui sei connesso, visto che usi una connessione altrui! =P

Ora.. Ma invece di usare la key Wi-Fi, prendere un comune cavo Ethernet e attaccarlo dal router al tuo PC no eh ? :XD:

Ora.. Ma invece di usare la key Wi-Fi, prendere un comune cavo Ethernet e attaccarlo dal router al tuo PC no eh ? :XD:

Immagino abbia la presa telefonica lontana dal pc e non potrà riempire la casa con un lungo cavo ingombrante..

Immagino abbia la presa telefonica lontana dal pc e non potrà riempire la casa con un lungo cavo ingombrante..

Il cavo puo farlo passare dal balcone fino nella stanza che vuole :cannabis:

Scusa ma se conosci il nome preciso del modello del tuo modem sul sito del costruttore dovresti risalire alla user e password standard che danno ai loro apparati. In alternativa il classico (come gia citato da Robe) e' admin e come pass password ( prova anche con le iniziali maiuscole) o anche Administrator come user e' molto usata.

Guest Anonymous

Se hai un portatile non dovrebbe essere difficile, basta che con il cavo ethernet ti attacchi al modem e dopo, come ha suggerito Robermix, digiti 192.168.1.1 e dove c'è scritto collegamento wi-fi, clicchi "configura" e ti copi il codice che c'è dove vedi scritto "chiave cifratura". In questa pagina puoi andare senza problemi se non cambi e salvi nulla. :)