Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Scheda + Commenti


Trunks02
 Share

Recommended Posts

Suzumiya Haruhi no Yuuutsu S2

 

haruhi2009.jpg

 

Opera composta da 14 episodi e realizzata dai magnifici

 

Categoria: Serie TV

Totale Episodi: 14

Anno: 2009

Genere: Commedia, Parodia, Sci-Fi

Produzione: Kyoto Animation

Regia: Tatsuya Ishihara

Animazioni: Kyoto Animation

Musiche: Satoru Kousaki

Titolo originale: 涼宮ハルヒの憂鬱 (2009)

 

Trama prima serie per chi no la conosce o non ricorda:

Haruhi Suzumiya è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione alla classe ad esempio mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con "semplici umani" ma solo con gli alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon, un suo compagno, incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi, tanto che i compagni di classe immaginano ci sia una relazione tra i due. Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle (indirettamente) di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a partecipare come secondo membro. Fondano quindi la SOS Brigade, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un "viso da lolita con grandi seni" - utile a puro scopo pubblicitario-, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito. Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine una forma di vita aliena, una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa Haruhi.

 

 

Trama seconda serie :

la nostra eroina più amata tornano a farsi comandare a bacchetta dal capo-brigata più affascinante e testardo cui il Sol Levante abbia dato i natali. La storia di questo episodio si inserisce tra il quarto (La noia di Haruhi Suzumiya) e il settimo episodio (Misterique sign) trasmessi nel 2006. Ogni fan di Haruhi dovrebbe sapere come minimo che l'ordinedegli episodi trasmessi in tv in Giappone nella sua prima programmazionenon era cronologico... almeno, non secondo il "nostro" scorrere del tempo.

Comunque, siamo in estate, il sette luglio, in Giappone, Cina, Taiwan, Korea e altri paesi asiatici si festeggia Tanabata ("la settima notte" di luglio). Secondo la leggenda, la figlia del Creatore nonché eccellente tessitrice, Orihime,e il pastore Hikoboshi, anche lui grande lavoratore, erano molto innamoratie convogliarono a felici nozze, ma insieme finirono per tralasciare i loro doveri,causando l'ira del Creatore. Egli li separò ponendo tra loro un fiume di stelle,la via lattea, e consentì loro di incontrarsi solo una volta l'anno: indovinate? Proprio il sette luglio. Oggi. E si dice che solo in questo giorno questi spiriti/stelle ascoltino le preghiere di chi gliele scrive su strisce di carta

e le appende su rami di bambù. E Haruhi coglie l'occasione per uscirsene con unadelle sue trovate...

 

Si ricorda che i

mettono a disposizione sia torrent che Emule.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...