Snoopy Posted 19 July 2009, 16:43 Report Share Posted 19 July 2009, 16:43 Trama La storia parla di Kintaro Oe, un ragazzo di 25 anni che ha lasciato la facoltà di legge dell'università di Tokyo prematuramente perché aveva imparato già tutto ciò che l'università poteva insegnargli. Ha deciso così di viaggiare per il suo Paese, facendo svariati lavori per mantenersi e poter così imparare ogni giorno cose nuove dalla vita grazie alla sua agenda, sulla quale prende continuamente appunti, diventando quello che in gergo si chiama freeter. Compie il suo viaggio per tutto il Giappone sulla sua bicicletta Mezzaluna, alla quale è molto affezionato. Nei primi episodi incontrerà una ragazza diversa, da cui imparerà qualcosa e con la quale rimarrà legato, quindi rimarrà con una stessa studentessa per diverso tempo, per poi iniziare uno scontro. Avrà a che fare con il "Signor Kongoji", che ha una filosofia completamente opposta alla sua, per la quale ci sarà una "lotta per il destino del mondo". Commento Rispetto alla trama sopra, l'anime è composta da soli 6 episodi, però, anche se la storia è di tipo ecchi, l'ho trovata molto simpatica: sarà per il fatto che il protagonista anche se ad ogni bella ragazza che vede fà i suoi "pensieri" riesce, grazie alla sua voglia di imparare a risolvere i problemi che gli capitano ed ad aiutare chi è in difficoltà; ed inevitabilmente alla fine la ragazza di turno si innamora di lui, ma oramai è già chissà dove pronto per imparare altro. Sarà per questo che l'ho trovato carino, questa sua voglia di imparare e il fatto che si fà passare da stupido, quando in realtà a testa. Insomma un ragazzo d'oro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 20 July 2009, 06:42 Report Share Posted 20 July 2009, 06:42 Si è vero è molto carino, io ho il dvd e non è male ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Necromancer Posted 20 July 2009, 07:25 Report Share Posted 20 July 2009, 07:25 IMPARO!IMPARO!IMPARO! Divertentissimo! XD E' uno dei char che voglio aggiungere nella forma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenith111 Posted 24 March 2010, 15:59 Report Share Posted 24 March 2010, 15:59 Sto seguendo sia l'anime che il manga e devo dire che quest'ultimo, anche se piu' esplicito, fa sbellicare dalle risate Gli OAV, invece, non molto.... Ma l'imparo,imparo,imparo di Kintaro vale tutta la serie Pure le bonazze che incontra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mufasa Posted 6 May 2010, 08:56 Report Share Posted 6 May 2010, 08:56 Molto bello come anime... Poi le situazioni in cui si cacciava il protagonista era da scompisciarsi dalle risate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vardeck Posted 11 May 2010, 15:41 Report Share Posted 11 May 2010, 15:41 Ho visto da poco tutti gli episodi devo dire che è davvero carino , mi sarebbe piaciuto vederne qualcuno in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantamaniac Posted 24 May 2010, 02:47 Report Share Posted 24 May 2010, 02:47 fosse stato piu lungo T_T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PirLoS Posted 25 May 2010, 18:33 Report Share Posted 25 May 2010, 18:33 è un anime con immagini ecchi forse il + bello che hanno tradotto in italiano... mitico kintaro e il pezzo + bello è nella prima puntata con la super tettona BOING BOING BOING BOInG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orphen.89 Posted 27 May 2010, 15:20 Report Share Posted 27 May 2010, 15:20 Fa morir dal ridere, peccato duri così poco.... IMPARO IMPARO IMPARO IMPARO!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orphen.89 Posted 29 May 2010, 08:32 Report Share Posted 29 May 2010, 08:32 Non credo fossi io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strike Posted 9 June 2012, 05:30 Report Share Posted 9 June 2012, 05:30 Ho visto tutte le puntate 100 volte....fa morir da ridere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MajinBu93 Posted 9 June 2012, 05:51 Report Share Posted 9 June 2012, 05:51 All'inizio il manga era iniziato molto bene.Ma Egawa a mandato tutto a putt**e negli ultimi volumi tanto che La Shuiesha l'aveva interotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Zombie- Posted 9 June 2012, 22:08 Report Share Posted 9 June 2012, 22:08 All'inizio il manga era iniziato molto bene.Ma Egawa a mandato tutto a putt**e negli ultimi volumi tanto che La Shuiesha l'aveva interotto. Sono d'accordo con te !!! Devo dire che mi è piaciuto un sacco e penso che abbiano anche fatto bene nell'anime a metterci solo alcune storie e a finirla lì.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robert21 Posted 6 July 2012, 22:54 Report Share Posted 6 July 2012, 22:54 Dove posso trovare lo streaming dell'anime ??? please Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Dave Posted 1 September 2012, 20:49 Report Share Posted 1 September 2012, 20:49 ciao a tutti!! approfitto della sezione per chiedere una cosa hai lettori del manga di Golden Boy: vale la pena comprare il manga ??? lo hanno messo in vendita da poco, ma sono indeciso se comprarlo o no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MajinBu93 Posted 1 September 2012, 23:26 Report Share Posted 1 September 2012, 23:26 ciao a tutti!!approfitto della sezione per chiedere una cosa hai lettori del manga di Golden Boy: vale la pena comprare il manga ??? lo hanno messo in vendita da poco, ma sono indeciso se comprarlo o no... All'inizio il manga era iniziato molto bene.Ma Egawa a mandato tutto a putt**e negli ultimi volumi tanto che La Shuiesha l'aveva interotto. Sapendo questo sta a te decidere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Dave Posted 10 September 2012, 09:16 Report Share Posted 10 September 2012, 09:16 All'inizio il manga era iniziato molto bene.Ma Egawa a mandato tutto a putt**e negli ultimi volumi tanto che La Shuiesha l'aveva interotto. Sapendo questo sta a te decidere. ahahahahah okay, allora mi concentrerò su altri manga XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxilum Posted 15 October 2012, 11:36 Report Share Posted 15 October 2012, 11:36 L'anime con i 6 episodi lo trovo davvero ben fatto, divertente, vivace, simpatico e hot al punto giusto... il manga inizia sulla falsa riga della trasposizione anime e si traforma in breve in un vero e proprio Hentai....perciò ho preferito evitare di continuare a leggerlo...mi sembra troppo perverso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Dave Posted 15 October 2012, 11:56 Report Share Posted 15 October 2012, 11:56 L'anime con i 6 episodi lo trovo davvero ben fatto, divertente, vivace, simpatico e hot al punto giusto...il manga inizia sulla falsa riga della trasposizione anime e si traforma in breve in un vero e proprio Hentai....perciò ho preferito evitare di continuare a leggerlo...mi sembra troppo perverso... Sisi, confermo. Ho sfogliato i numeri successi alla prima uscita e diventa molto "sporco" (non un hentai ma ci manca davvero poco ). Peccato perché, tra le altre cose, nel manga si perde quell'ironia che contraddistingue il protagonista, cosa che invece nell'anime è sempre ben presente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaAkutabi84 Posted 1 February 2013, 12:38 Report Share Posted 1 February 2013, 12:38 l' anime è troppo divertente... mai letto il manga non saprei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
japponetiamo Posted 26 July 2013, 11:21 Report Share Posted 26 July 2013, 11:21 Mi sembra un pò genere da reagazzo, voi che dite?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GammaAkutabi84 Posted 5 January 2014, 15:06 Report Share Posted 5 January 2014, 15:06 è un ecchi comico dipende... non credo sia per un pubblico prettamente maschile!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phantom1487 Posted 11 February 2014, 20:53 Report Share Posted 11 February 2014, 20:53 davvero divertente peccato siano solo 6 episodi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts