Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ulquiorra poteva diventare 1° Espada?

Seby219
 Share

Recommended Posts

la seconda resurrection di ulquiorra fa pensare a lui come il più forte. inoltre come avete giustamente fatto notare stark non sembra aver fatto colpo sui fans durante i lsuo combattimento ( forse perchè è stato ucciso da uno shikai e non da un bankai). Comunque bisogna sempre vedere se la classificazione dei primi espada va in base alla forza o alle capacità . comunque anche io ritengo che ulquiorra in seconda resurrection debba almeno competere col primera.

• 2 weeks later...

Per me sta cosa di ichigo che si trasforma in hollow la trovo un pò banale. cioè ora ha cacciato la seconda forma e quando affronterà aizen cosa farà ? caccerà una terza se non addirittura un a quarta ? troppo comoda sta cosa. ogni volta esce l'hollow che gli da dei superpoteri manco fosse seiya ai tempi d'oro. Un pò di coerenza su. Tornando ad ulquorra , lui ha avuto la sfortuna di affrontare ichigo in quello stadio. Non conoscendo la potenza effettiva di quella nuova forma di ichigo non possiamo capire appeno quanto fosse potente la sua seconda resurrection.

barragan secondo me sarebbe stato ucciso anche lui dallo shikai di kyoraku visto che,usando i poteri della sua zanpakuto,non vince quello che è veramente più forte,ma quello che osa rischiare di più.Quindi penso che se stark avesse avuto un altro avversario avrebbe causato molti più problemi

tornando all'argomento del topic secondo me ulquiorra sarebbe stato l'espada più forte

Il problema principale degli espada è stato questo: il trovarsi contro l'avversario sbagliato. Barragan comunque è un caso a parte visto che il suo potere secondo me faceva impallidire quello degli altri espada. Ora che rimane solo yammi io direi che aizen si è portato a karakura quelli con i poteri più "speciali" . Un yammi ed un ulqiorra per quanto possano essere forti non avrebbero fatto molto a karakura secondo me. Vi immaginate yammi vs shunsui? bastava dire bianco che l'avrebbe tagliato a metà. Comunque questo non deve influenzare la valutazione degli espada . Il fatto di essere stati sconfitti facilmente o senza usare i bankai non toglie il fatto che ulqiorra, stark , yammi , barragan , e halibel sono forti. Tornando ad ulqiorra io penso sarebbe stato di sicuro uno tra i primi 3 ( stark, yammi e ulquiorra precisamente) , anche se rimango col dubbio che aizen abbia assegnato i numeri in base alla particolarità del loro potere e della sua capacità di infliggere danni. Se è valido questo ragionamento ulqiorra sta al 4° posto perchè ha puntato sulla rigenerazione. Stark sta al primo perchè ha un agittata maggiore del potere di barragan ( di cui bisogna avvicinarsi) ,poi col branco di lupi la dice lunga. Yammi magari è l'espada zero perchè ha la resistenza e la potenza fisica maggiore di tutti , il che lo rende buono sia ad incassare i colpi che a darli ( basta vedere i pugni che ha dato ad ichigo per notare la sua "gittata". sembravano addirittura dei ceri). Penso di essermi spiegato abbastanza

se non sbaglio ulquiorra dice a ichigo che ci sono 3 espada + forti di lui ...quindi se sapeva k yammi è lo 0 forse ha contato di essere abbastanza forte da battere halibel.

spiego meglio: ulquiorra dice di essere + scarso di 3 espada (0,1,2) quindi + forte del 3

No aspetta. Durante loscontro ichigo gli dice che secondo lui ulquiorra era il più forte espada e che se avesse battuto lui avrebbe avuto la possibilità di liberare inoue. nel momento in cui scopre il petto di ulquiorra e vede il numero 4 , lui dice semplicemente che se anche riuscisse abatterlo ce ne sarebbero tre più forti di lui da battere. Per me parlava in linea teorica .senza andare nei dettagli. Lui aveva il 4 e quindi c'erano altri 3 più forti. Se poi scendeva mnei particolare avrebbe dovuto dire cose del tipo " anches emi batti ce ne sono 3 più forti......però io ho 2 resurrection e quindi forse sono forte quasi quanto il primera............però yammi in resurrection diventa l'espada zero . Però barragan ha quel potere eccezionale....ecc........." insomma per me l'ha detto senza pensare troppo ai dettagli. E poi a livello di trama gli espada dal terzo in poi erano un segreto e non si doveva accennare niente di loro ( neanche yammi. altrimenti il colpo di scena dell'espada zero sarebe un pochino sfumato)

No aspetta. Durante loscontro ichigo gli dice che secondo lui ulquiorra era il più forte espada e che se avesse battuto lui avrebbe avuto la possibilità di liberare inoue. nel momento in cui scopre il petto di ulquiorra e vede il numero 4 , lui dice semplicemente che se anche riuscisse abatterlo ce ne sarebbero tre più forti di lui da battere. Per me parlava in linea teorica .senza andare nei dettagli. Lui aveva il 4 e quindi c'erano altri 3 più forti. Se poi scendeva mnei particolare avrebbe dovuto dire cose del tipo " anches emi batti ce ne sono 3 più forti......però io ho 2 resurrection e quindi forse sono forte quasi quanto il primera............però yammi in resurrection diventa l'espada zero . Però barragan ha quel potere eccezionale....ecc........." insomma per me l'ha detto senza pensare troppo ai dettagli. E poi a livello di trama gli espada dal terzo in poi erano un segreto e non si doveva accennare niente di loro ( neanche yammi. altrimenti il colpo di scena dell'espada zero sarebe un pochino sfumato)

Non fa una piega, mi trovi d'accordo su tutto e non parlo solo di questo post ma anche del precedente che a mio parere è molto più interessante.

Anche se un dubbio c'è ancora, le nostre sono solo supposizione ma farebbe comodo sapere come vengono classificati gli espada. I ceri funzionano su Barragan ? o i suoi poteri annullano anche i ceri ? in questo caso si potrebbe spiegare il primo posto di spark su barragan io altri motivi non ne vedo il potere di barragan è pura devastazione .

per me vengono classificati in base alla pura reiatsu. così si spiega anche il numero di quello zero di yammi (si ok è un carro armato, ma da quanto si è visto è lentissimo, oltre al fatto che Zaraki lo fa a pezzi... letteralmente XD)...

per me vengono classificati in base alla pura reiatsu. così si spiega anche il numero di quello zero di yammi (si ok è un carro armato, ma da quanto si è visto è lentissimo, oltre al fatto che Zaraki lo fa a pezzi... letteralmente XD)...

effettivamente la reiatsu spiegherebbe tante cose. Io trovo la velocità di Ulquiorra in prima resurrection molto più devastante di qualsiasi potere abbia Halibel

ma la reiatsu non indica la forza, e allora perchè persino barragan con i suoi poteri quando si proclama leader in assenza di Aizen cerca il consenso di Stark ? Io l'ho visto in quel senso guarda stark per vederne la reazione ma conosce Stark e sa benissimo che certe cose non lo interessano.

In quell'occassione mi è semplicemente parso che cercasse di imporre la sua autorità. Di sicuro sapeva che stark non avrebbe fatto una piega ma al suo rifiuto non penso si sarebbe fatto scrupoli ad imporsi con la forza. Tornando alla classificazione può tranquillamente essere in base alla reiatsu. Io comunque penso che sia in base al potere distruttivo , alla "gittata" di quel potere e alla resistenza. Se poi aggiungiamo la quantità di reiatsu si spiega perchè yammi è l'espada zero . I suoi pugni sono talmente forti che colpiscono col semplice spostamento d'aria ( si è visto contro ichigo). Quindi la sua gittata è quasi pari ai ceri di stark ( e se è inferiore magari recupera in reiatsu).

P.S. è vero che yammi per adesso le sta prendendo ma ciò non toglie che ormai si è capito più o meno il livello di combattimento. Di sicuro è più forte di ulquiorra in prima resurrection. Con la seconda non si può dire niente ma penso che siate tutti d'accordo che comunque yammi non è il più debole di tutti. Dal 4° espada in poi ci vale. Poi se viene battuto facilmente da zaraki è un altro discorso. La maggior parte sono stati battuti con facilità . l'unico che forse ha dato più filo da torcere è stato barragan ma semplicemente perchè non ci si poteva avvicinare per via del suo potere.

• 6 months later...

Io invece non vedo molti riescontri se non la classificazione con la reatsu..

Yammi ha sicuramente l'abilità di covare la reatsu, motivo per cui prima era 10 e poi espada 0!

Inoltre l'abilità di Stark in quanto a reatsu era maggiore di tutti gli altri (Eccetto Yammi), si vedono centinaia di lupi-cero.

Tornando all'argomento centrale però credo che Ulquiorra giucando dalla sua Lancia del Tuono nella fase 2, credo sia comunque superiore (ma forse non di molto) a Stark.

Certo ora che ci penso Yammi è solo un arrancarr pieno di reatsu.. non credo sappia usarla come gli altri.. proprio per questo penso che potrebbe far esplodere intero Hueco Mondo con il suo cero personalizzato! XD

• 3 months later...

Secondo me anche è questione di Reiatsu,e sono convinto,anche se so già che non sarete d'accordo con me,che:Barragan è più forte di Stark,dai a me non è sembrato sta bestia,è stato abbattuto da uno Shikai,mi direte che è di Kyoraku e così via,ma secondo me non basta come attenuante.Ulquiorra in Segunda in termini generali considerando tutte le caratteristiche è il più forte Espada.Poi,l'avrò notato solo io ma secondo me Apollo Grantz dovrebbe avere un numero più alto in base ai poteri che ha,secondo me è più forte di quanto si creda...