Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
† Cнασs †

La scena più commuovente che avete mai visto in un anime?

Recommended Posts

fra tutti gli anime che ho visto la scena che mi ha fatto commuovere di più è quella di code geass dove

SPOILER - NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO CODE GEASS

Shirley muore :sigh: e al secondo posto quando muore Lelouch :sigh:

qual è la vostra?

vi prego di usare il tasto spoiler in questo topic^^

[mettere il nome della serie FUORI dallo spoiler, così almeno uno sa se può aprirlo o meno^^]

x me una delle scene + commoventi ke ho visto è qualla di Air

dove alla fine Misuzu muore tra le braccia della madre :sigh: :sigh:

ce ne sono tantissimi, sono indeciso...

non faccio una classifica, ma questi sono quelli che ricordo a primo colpo:

code geass: shirley and lelouch's deaths,

clannad: la morte di kotomi, e il riavvicinamento tra tomoya e ushio, la figlia..bellissima la scena quando padre e figlia si abbracciano....

EF a tale of memories.........gli episodi finali. come EF a tale of melodies....sublimi.

poi ce ne sono altri, ma per ora ricordo a primo colpo di memoria questi...stupendi, e commoventi.

mmm.. vediamo...

Code Geass: Morte di Shirley e morte di Lulu

Black Cat: Morte di Saya

Tsubasa Reservoir Chronicles: In pratica ogni scena triste xD Soprattutto i 3 OAV

altre scena triste ke mi vengono in mente sn nell'anime x-1999 quando......

alla fine kamui si fa uccidere da fuuma :sigh: , ma in assoluto la morte si Soratà troppo triste :sigh: :sigh:

vbb direi tt le puntate di Bokurano...sn tristissime :sigh:

Se non avete visto Tengen Toppa Gurren Lagann non leggete lo spoiler*

quando muore il grande Kamina... ed ogni volta che in quell'anime mi rinominavano quel personaggio riscoppiavo a piangere... manco mettendo insieme tutte le scene commoventi degli altri anime ho versato tutte quelle lacrime ç_ç

*vedetevi Tengen Toppa Gurren Lagann U_U Vi assicuro che non ve ne pentirete U_U

Mi scendono le lacrime ogni volta che guardo, in Shuffle!, la scena in cui

Rin si taglia il polso con il taglierino davanti ad Asa in fin di vita, dicendole "non importa quello che gli altri dicono, senza di te sarei cadavere in meno di due settimane". Un misto di romanticità e drammaticità incredibile.

quoto su shuffle!! è stata una scena davvero toccante...e io ero davvero teso, perchè prima di shuffle! avevo visto H20 footprints in the sand..e avevo paura di un finale simile a quello, invece.....

è finito davvero bene, quando asa lo salva, sprigionando la sua magia...è stata davvero una scena stupenda...

ho appena finito di vedere tengen toppa gurren lagann....

madò...non piangevo così tanto, soprattutto negli episodi finali, da quando vidi CODE GEASS................

tante le scene commoventi.......TTGL......mitico.

gurren lagann, il perforatore dei cieli.....da ora, ogni volta che risento questo nome, mi viene da lacrimare.......stupendo.

anch'io lo consiglio a tutti! ^^

però ho evitato lo speciale e il film, preferisco nn incasinarmi la testa visto che ho letto che il film è una specie di universo alternativo con scenari alternativi alla serie..e a me basta avere la serie come punto di riferimento a TTGL, che i film............

in ogni caso, ANIME>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> film, comics americani, ecc...in fatto di trasmettere emozioni...........nn ho altre parole.

fantastico.

il film di TTGL (anzi il primo dei 2) è un riassunto della prima parte della serie, con scene inedite e qualche piccola variazione della trama

lo special è un episodio comico di 12 minuti ambientato all'inizio della serie

ho appena finito di vedere tengen toppa gurren lagann....

madò...non piangevo così tanto, soprattutto negli episodi finali, da quando vidi CODE GEASS................

tante le scene commoventi.......TTGL......mitico.

gurren lagann, il perforatore dei cieli.....da ora, ogni volta che risento questo nome, mi viene da lacrimare.......stupendo.

anch'io lo consiglio a tutti! ^^

però ho evitato lo speciale e il film, preferisco nn incasinarmi la testa visto che ho letto che il film è una specie di universo alternativo con scenari alternativi alla serie..e a me basta avere la serie come punto di riferimento a TTGL, che i film............

in ogni caso, ANIME>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> film, comics americani, ecc...in fatto di trasmettere emozioni...........nn ho altre parole.

fantastico.

Come già detto, consiglio nuovamente a tutti di guardarlo.

Piangerete sicuramente, è assicurato xD

il film di TTGL (anzi il primo dei 2) è un riassunto della prima parte della serie, con scene inedite e qualche piccola variazione della trama

lo special è un episodio comico di 12 minuti ambientato all'inizio della serie

Non so se mi vedrò il film (ma probabilmente lo farò) anche se rimane il fatto che lo hanno massacrato di recensioni negative U_U Lo special inoltre non l'ho trovato per nulla comico (Non aggiunge niente alla trama ne mi ha lasciato qualcosa dopo averlo visto, l'anime -vero e proprio- è tutt'altra cosa U_U)

nn leggete se nn avete visto Kekkaishi almeno fino all'ep 37

1 scena tristissima è quando muore Shishio :sigh: inaspettata...uffi era il migliore a combattere :sigh:

La parte piu commovente in assoulto è la saga di Souzer e Shou in Hokuto no ken...ma anche quella di Fudo della montagna non scherza.

Moltissime scene in videogirl ai ^^

E in Naruto, il momento della promessa fatta a sakura prima di partire per riprendere quell'idiota di Sasuke :mrgreen:

in full metal panic

quando sagara crede che chidori sia morta

e in air gear quando rika racconta la storia della 1 sleeping forest

e in evangelion la storia di asuka

mi e spiaciuto molto x asuka....(meno male che nel film torna combattiva come piace a me)

Non ho ancora visto Code Geass e Gurren Lagann perchè sto aspettando le versioni ita siccome sono stati licenziati da poco, però tra i circa 200 anime che ho visto fin'ora posso dire con certezza che capolavori creati da compagnie quali Key (Kanon, Air, Clannad) o Midori (serie di Ef - A Fairy Tale of the Two) e trasformati in anime da studi quali SHAFT e Kyoto Animation, hanno qualcosa che ancora non è possibile trovare da nessun'altra parte, la scene da citare in merito sarebbero troppe.. (ef poi che è più concentrato andrebbe citato completamente)

Non ho ancora visto Code Geass e Gurren Lagann perchè sto aspettando le versioni ita siccome sono stati licenziati da poco, però tra i circa 200 anime che ho visto fin'ora posso dire con certezza che capolavori creati da compagnie quali Key (Kanon, Air, Clannad) o Midori (serie di Ef - A Fairy Tale of the Two) e trasformati in anime di studii quali SHAFT e Kyoto Animation, hanno qualcosa che ancora non è possibile trovare da nessun'altra parte, la scene da citare in merito sarebbero troppe.. (ef poi che è più concentrato andrebbe citato completamente)

assolutamente.....EF a tale of memories-melodies sono state delle serie che migliori di queste è difficile da trovare......sublmi, stupendi, ecc............

soprattutto Melodies.......hanno un qualcosa di cosi emozionante...non so come descriverlo, ma mi ha emozionato molto ^^

secondo me, dovrebbe essere nominato shojo per eccellenza ^^

Io non lo nominerei solo shojo a dire il vero, se anche tu l'hai visto con l'attenzione con cui l'ho visto io saprai bene che la struttura completa della serie (ambientazioni, caratterizzazioni dei personaggi, fondali, luci, colonna sonora, le immagini surreali che spesso vengono proposte e sono collegate alla realtà del momento) crea qualcosa di molto più complesso che una "normale" storia sentimentale, è come se distraendoti anche solo un secondo perdessi qualcosa di importante, e vuoi sempre sapere qualcosa di più da ogni scena.. A tale of melodies l'hai visto sub eng?

PS: Detto da un fan storico di storielle del calibro di Final Fantasy (tutti), credo di non essere fuori strada ad aver usati certi termini :)

si, l'ho visto in sub eng...è davvero stupendo...poi il trucco è vederselo tutto con calma, cosi non ti perdi niente...

ci sono scene che davvero mi han toccato...

poi vabbeh, de gustibus...XD

purtroppo gli MDW fansub ancora non l'han fansubbato, eppure ormai è completo da quasi un anno.....