Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
.:MILO:.

Netbook....... ho bisogno di un consiglio

Recommended Posts

Ultimamente sta esplodendo in Italia come nel resto del mondo il comunemente chiamato netbook (da non confondersi con il notebook - pc portatile)

Il netbook si differenzia dal notebook per dimensioni e prestazioni....

Andiamo al nocciolo della questione...... io devo rifarmi il computer il mio midtower vecchio ormai di 6 anni sta facendo le bizze...... visto che per un buon notebook bisogna spendere 700 euro circa tutti i miei pensieri vanno al netbook estremamente più economico....

Ovviamente il mio utilizzo del pc va dalla navigazione internet alla visualizzazione di file (praticamente ci navigo, ci scarico e ci guardo film :asd: ) visto che per giocare ho tutto ciò che mi serve (ps2, ps3 e 360).

Sto cercando di capire se è possibile collegare il netbook alla tv, se ci sono dei netbook che hanno una scheda video che permetta di fare ciò (anche tramite adattatore) perchè nel caso si possa fare allora l'acquisto sarà inevitabile.... . se conoscete marche e modelli potete postarli qua magari gli do un'occhiata.... io non ho trovato moltissimo l'unico che ho trovato è il Toshiba nb 100 10y silver (249 euro) che ha la seguente scheda grafica Intel gma 950, guardando nelle specifiche della scheda direttamente sul sito intel italia mi sembra di capire che sia possibile l'attacco dal pc alla tv di seguito riporto le info che ho trovato direttamente dal sito in questione:

Risoluzione massima di 2048x1526 per display sia analogici che digitali

Supporto per monitor di largo consumo (TV digitale)

Supporto hot plug per monitor, per individuare automaticamente nuove connessioni video quando il sistema è in funzione (CRT e DVI)

Due porte SDVO (Serial Digital Video Out) per i monitor a schermo piatto e/o supporto per uscita TV tramite schede ADD2 (Advanced Digital Display 2) o Media Expansion Card

Media Expansion Card Intel disponibili per uscita TV e PVR

Più tipi di display (LVDS, DVI-I, DVI-D, HDTV, uscita TV, CRT)

Supporto doppio schermo tramite dispositivi video digitali ADD2

Supporto per risoluzione dello schermo HDTV 480i/p, 576i/p, 720i/p e 1080i/p

Supporto output Interlaced Display

Proporzioni 16:9 e 16:10 per display wide screen

Panel scaler 2x2

Grazie a tutti anticipatamente.....

:ok:

Se lo vuoi sostituire ad uno computer che sia fisso o notebook per uso non lavorativo te lo sconsiglio.

Questo appunto è stato creato per gente che viaggia per lavoro, già il notebook è sconsigliato per giocarci figuriamoci questo micro portatile, in più le porte per collegamenti esterni dovrebbero essere pure limitati, visto che uno di base costa 249 euro.

Infatti lo userei solo per vedere film e navigare in internet.... per giocare ho le consolle..... visto e considerato il fatto che lo userei per vedere i film volevo sapere se è possibile collegarlo allo schermo di un televisore.... il loro schermo a 10 pollici è un pò troppo piccolo!

Personalmente non penso!

Fai prima ad andare tipo ad una media word e chiedere!

Di certo è molto più probabile attaccarlo ad un altro monitor che alla TV!

si si può collegare alla televisione devi solo comprare il cavo che in vece di essere maschio o femmina deve essere solo maschio il cavo e devi avere una tv nuova alle vecchie non si può collegare. per i giochi si possono mettere però non te lo consiglio poi un altro consiglio non tenerlo sempre sotto carica una volta finito di caricarsi si può in ballare la scheda madre

allora per il cavo deve essere con due spinotti uguali per collegare vicino alla TV e si dice spinotto maschio e femmina quando due spinotti sono diversi ciò e che uno spinotto lo mette e l'altro lo prende per farti un esempio, solo che tu devi solo comprare una spina con tutte due i lati che lo mette capito? pero la TV deve essere un modello nuovo per che le vecchie non anno la presa , poi ti o avvertito che se lo tieni sempre sotto carica si surriscalda e non funziona più la scheda madre anche quando ti metti sul PC mentre carica e un difetto che tengono i netbook :ok:

Ho capito la differenza tra maschio e femmina ....quella è elementare..... è che esistono parecchi tipi di cavi "maschio femmina" "maschio maschio" "femmina femmina"...... vorrei capire quale tipo di cavo serve per collegare un netbook ad una televisione..... cmq ho scoperto che il cavo deve essere di tipo vga......