Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Rosanero forever: tutto sul Palermo!


Luca_Arrancar
 Share

Recommended Posts

Notizie sul Palermo Calcio: mercato-preparazione estiva-amichevoli-campionato-coppa italia

NEWS_1228088109_miccoli_gioia.jpg

 

Dopo aver terminato una stagione record, piena di momenti indimenticabili e stupendi, piena di vittorie sofferte, ma anche prestigiose, il Palermo si avvia alla stagione 2009/2010 con ambizioni da primissima fascia, che caratterizza non poco il presidente Zamparini! La Champions League :capo:

Non ci meravigliamo più se dopo aver trovato un allenatore grandioso (Ballardini) egli tutto ad un tratto ci gira le spalle e chiede al presidente d'andarsene! Così tutto da ricominciare.

Si riparte allora, di nuovo, con un nuovo mister. Si riparte con Walter Zenga!!

 

MERCATO PALERMO:

 

Capitolo Acquisti:

Fase di stallo per il mercato rosanero. Sembra comunque fatta per Nicolas Santiago Bertòlo, che viene considerato il primo acquisto del Palermo. Approfondiamo un pò le sue caratteristiche...

 

Bertòlo, classe 1986, è in comproprietà tra Banfield e Boca Juniors e potrebbe essere considerato a buon conto il prototipo del centrocampista moderno: mancino naturale, ad un gran dinamismo e ottime doti di interdizione, infatti, il giovane argentino abbina una discreta presenza in zona offensiva e soprattutto un´importante tecnica individuale.

La tecnica de "El Cordobes" durante la crescita nelle giovanili gli ha permesso di disimpegnarsi benissimo nel ruolo di trequartista, salvo poi trovare la consacrazione definitiva retrocedendo di qualche metro, nel cuore del centrocampo. Il ruolo a lui più congeniale è probabilmente quello di mezzala mancina in un ipotetico rombo, ma le sue caratteristiche di gioco gli permettono di occupare con profitto tutti i ruoli del centrocampo.

Ancora non ufficializzato, Bertòlo comunque ha mandato segnali d'amore per la squadra in maglia rosanero dicendo di conoscere già la città essendosi informato su internet, e che stà prendendo delle lezioni d'italiano per potersi ambietare in modo perfetto...

bertolo.jpg

 

Capitolo Cessioni:

Mai come quest'anno il mercato del Palermo sarà incentrato sullo sfoltire la rosa, che in effetti è molto ampia per una squadra che ha solo campionato e coppa italia in programma.

Il giocatore quasi certo ormai di lasciare i colori rosanero è Davide Succi.

Sembra infatti che i gol segnati in quei pochi minuti di presenza non siano bastati per la conferma. Per lui si continua a fare avanti l'Atalanta, che voleva prenderlo già a gennaio, quando infine il Palermo riuscì a strapparlo dalle loro mani, Cagliari, Bologna e Siena. Insomma, i contendenti non mancano proprio.

 

Per quel che riguarda la prima cessione ufficiale, c'è già stata... Si tratta di Ciro Capuano che ha preferito rimanere ai piedi dell'Etna.

 

Roberto Guana è un altro giocatore a rischio. Un calciatore che ha avuto pochissimo spazio l'anno appena trascorso, e che ha molte squadre che vorrebbero avere le sue prestazioni, Siena e Torino su tutte.

 

Come in tutte le squadre che si rispettino, anche il Palermo ha un suo "caso". Sto parlando del "caso Simplicio". Il giocatore brasiliano, l'ultimo rimasto dopo l'addio di Amaurì, ha forse concluso la stagione migliore della sua carriera. Tanti gol, 8, ma sopratutto tantissimi assist, impossibili da contare tutti! Fabio Simplicio tentenna sul rinnovo. Il suo contratto scade nel 2010, e l'offerta che gli è stata formulata sembra aver presente anche un ritocco dell'ingaggio. Ma la perdita di tempo potrebbe essere data dall'inserimento della Lazio dell'ex allenatore Ballardini, che ha trovato in lui un nuovo Ledesma, e se quest'ultimo lascerà la Lazio, quasi sicuramente Simplicio seguirà il suo allenatore.

 

Scadenza di contratto pure per Mark Bresciano. Anche se la "statua" sembra essere intenzionato a rimanere nella squadra siciliana. L'offerta gli è stata già proposta, aspettiamo e vediamo come va a finire con l'australiano!

 

Infine i giovani del Palermo Primavera, campioni in carica, che sono molto richiesti da squadre di serie inferiori.

 

Capitolo Comproprietà:

Adesso il mercato rosanero è del tutto concentrato alle comproprietà, una su tutte quella di Bosko Jankovic. In realtà non è una vera e propria comproprietà, ma il Genoa ha il diritto di riscatto della metà del giocatore serbo, cioè se il Genoa da al Palermo 3.5 milioni, si prende Jankovic in comproprietà...

Altri giocatori da definire sono: Dellafiore (Torino), Lanzafame (Bari-Juventus), Terranova (Livorno), Raggi (Sampdoria), Succi (Ravenna), Mchedlidze (Empoli), Massimo Bonanni (Sampdoria), Davide Matteini (Rimini) e dei giovani Pietro Balistreri (Monopoli), Giuseppe Polito (Vibonese), Pietro Tripoli (Varese) e Mirko Velardi (Foggia).

 

Ancora un paio di giorni ed il mercato rosanero potrà sbloccarsi per continuare la sua scalata verso quel trofeo così ambizioso, quel 4o posto che fa gola a parecchie squadre e che siamo certi, sarà complicato da ottenere.

 

Capitolo possibili acquisti e sogni proibiti:

Il sogno del Palermo si chiama Javier Pastore

12443007971244290699pastore.jpg

Link to comment
Share on other sites

Risolte le varie comproprietà, compartecipazioni e prestiti onerosi.

cavani1.jpg

Il nome che si attendeva era Bosko Jankovic, che come ci si aspettava, è stato riscattato dal Genoa di Preziosi. Difatti il giocatore serbo adesso rimane in comproprietà tra Palermo e Genoa. Per questa ala "persa" ne arriva un'altra, o meglio, ne ritorna un'altra... Davide Lanzafame è nuovamente un giocatore del Palermo! La comproprietà con la Juventus è stata nuovamente rinnovata (ricordiamo che il termine massimo di una comproprietà è di due anni) e quindi il calciatore ex Bari probabilmente inizierà il ritiro col Palermo. Ora è tutto nelle mani di Zenga, dato che Lanzafame vorrebbe comunque giocarsi le sue chance. Toccherà all'allenatore ex Catania trovare le giuste motivazioni ad un centrocampo foltissimo, che si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi calciatori.

Se qualche giorno fa il sogno si chiamava Javier Pastore, quest'oggi egli non sembra essere più un sogno, ma una solida realtà. Difatti dovrebbe in questi giorni, diventare rosanero a tutti gli effetti. Parola di Zamparini , che intercettato in Lega Calcio, ha annunciato l'arrivo dell'argentino immediatamente dopo la fine del campionato argentino di clausura (l'Huracan di Pastore si trova al primo posto in classifica, ad una giornata dal termine).

Dopo Bertòlo, quindi, il secondo acquisto del Palermo sembrerebbe proprio un altro argentino. Conosciamolo meglio attraverso questa scheda:

 

Pastore, classe 1989, è un giocatore dell' Huracan con doppia nazionalità (argentina-italiana).

Javier detto "El Flaco", è un centrocampista prettamente offensivo... Probabilmente egli è il talento più cristallino della sua generazione.

Il ruolo a lui più congeniale è di trequartista ad appoggio di una o due punte ma si è disimpegnato comunque con discreti risultati anche sulla fascia destra.

E´ tra le linee però che il giovane riesce ad esprimersi al meglio, sfruttando la tecnica sopraffina e una buona mobilità che lo porta ad attaccare la profondità e gli spazi con profitto, anche allargandosi sulla fascia.

In zona gol ha dimostrato di saper contribuire in maniera importante, sia sul piano realizzativo che nella ricerca dell´assist o della giocata vincente.

Classe innata, fisico già formato, fa sognare i tifosi rosanero che attendono un calciatore del suo calibro da troppo tempo. Molto rapido e dotato di un grandissimo tiro, Pastore ama il calcio ed ama sopratutto giocare a calcio. Per questa ragione ha rifiutato un'offerta del Manchester United preferendo ad essa una squadra meno forte, ma che gli permettesse di esprimersi con continuità, appunto il Palermo. E' stata la Lazio a puntare gli occhi su di lui, o meglio, Sabatini (ex direttore sportivo della Lazio, ora al Palermo), che da grande conoscitore del calcio sud americano ci ha sempre visto bene. Basti pensare a Ledesma, Zarate, Hernandez... Tutti calciatori che si sono affermati, o comunque si affermeranno sicuramente negli anni a venire!

Tatticamente è da disciplinare e non ama il pressing offensivo praticato spesso in Europa, ma le doti per diventare un giocatore dal grande avvenire ci sono tutte.

javierpastore_2237334.jpg

 

Per quanto riguarda le comproprietà, quella più importante rivolta a favore del Palermo è sicuramente Davide Succi, comprato a tutti gli effetti dal Palermo per 3 mln di euro! Il calciatore, sembra quindi poter rimanere a Palermo. I tifosi come me, lo amano, e ci auguriamo possa fare un ultriore anno in serie A proprio con la maglia rosanero. Speriamo...

Raggi e Dellafiore, due difensori molto deludenti, sono rientrati a casa base. Sia la Sampdoria, che il Torino hanno deciso di non esercitare nessun tipo di riscatto e i due calciatori, tornano al Palermo con l'aria di "cani bastunati" come si dice in città!

Raggi2_572395.jpgdellafiore.jpg

 

Sabatini adesso non ha più il dovere di cercare un difensore centrale, dato il ritorno degli stessi Dellafiore e Raggi. Probabilmente uno di loro finirà nuovamente in prestito o verrà ceduto in comproprietà per dargli la possibilità di giocare con continuità. Sabatini cerca insistentemente un'alternativa a Fabio Liverani. Col brutto infortunio avuto, il capitano di fatti esce dai giochi per 4-5 mesi e sarà veramente complicato trovare altre alternative a centrocampo. Simplicio, Guana, Nocerino... Tutti e tre hanno deluso quando sono stati scherati "registi" al posto del nostro vero ed unico direttore d'orchestra. Staremo a vedere se Sabatini ci stupirà nuovamente...

 

Anche se non abbiamo un'impellente desiderio di un difensore, Sabatini marca stretto un altro argentino. Il suo nome è Gabriel Paletta, giocatore che milita nel Boca Juniors e che ha nel suo palmares un campionato con il Liverpool.

Il gigante, soprannominato d'argilla dalla stampa palermitana, viene da un brutto infortunio al ginocchio e successivamente da uno alla caviglia. Da qui il soprannome, data la sua fragilità. L'occhio vigile di Sabatini e compagnia lo stà monitorando ed aspetta il benestare dalle visite mediche. Altrimenti cercherà di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, un ottimo metodo per non perdere un grosso capitale e per avere una via di fuga nel caso il gigante si dimostrasse non d'argilla, bensì di pasta frolla!

gabriel-paletta.jpeg

 

Aspettiamo le ufficialità di questi colpi e nel frattempo speriamo che giocatori deludenti come Guana e Raggi vengano ceduti... In fin dei conti, abbiamo già un numero molto elevato di "Pelati" in squadra... Ci bastano loro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Javier Pastore è ufficialmente un calciatore del Palermo!

L'annuncio è stato dato in mattinata nel sito ufficiale del Palermo Calcio. Quello che sembrava essere un sogno proibito finalmente è arrivto! El Flaco, definito come il miglior talento della sua generazione ha finalmente scelto il Palermo, preferendolo a squadre come Milan, Chealsea, Manchester United. E' stata resa nota anche la durata del contratto, sino al 30 giugno 2014!

Che dire, BENVENUTO AL BARBERA MIO CARO PASTORE! CREDIMI, PALERMO SARA' IL TUO GREGGE!

 

Due i giocatori nel mirino della società rosanero: Zambrella (Brescia) e Dzemaili (Torino).

Speriamo che anche questi due calciatori si possano aggregare alla squadra di Walter Zenga al più presto!

In attesa di nuovi colpi di mercato, la società ha scelto i numeri di maglia. Ecco la lista completa:

1 Ujkani, 4 Tedesco, 5 Bovo, 7 Cavani, 8 Migliaccio, 9 Çani, 10 Miccoli, 11 Liverani, 13 Terranova, 16 Cassani, 18 Davì, 19 Succi, 20 Budan, 21 Cossentino, 22 Nocerino, 23 Bresciano, 24 Kjaer, 26 Morganella, 30 Simplicio, 32 Amelia, 33 Agliardi, 42 Balzaretti, 73 Mazzotta, 77 Conti, 80 Carrozzieri, 90 Hernandez, 91 Adamo, 99 Mchedlidze.

 

Mancano ancora i giovani Sirigu, Pastore e Bertòlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Cosa avevo detto? Pastore è un genio??? Bè, non mi sbagliavo... Che partita contro la juventus... Non me ne vogliano i tifosi bianconeri ma il Palermo vi ha dato proprio una lezione di calcio... Mamma mia... Nemmeno un tiro in porta... Che centrocampo, che attacco, che DIFESAAAAA!

Kjar e Migliaccio e Bovo insieme sono ultra affiatati e con l'apporto di Cassani e Balzaretti diventano insuperabili. Con Sirigu in porta poi, una sicurezza che mancava da quando c'era Jimmy Fontana!

Lasciatemi dire anche due paroline sui nostri due fantastici attaccanti: Cavani e Miccoli.

Il primo gioca una partita fatta tutta da sacrificio, corsa e... GOL! Stupenda la sua rete che porta in vantaggio i rosanero. Assist supremo di Pastore che ruba palla a Felipe Melo e palla nel sette!

Il secondo, Miccolinho, da il CUORE! Ma come gli sta bene a questo ragazzo la maglietta del Palermo? Sembra averla scolpita sul petto! Che partita... 96 minuti a correre come un forsennato, a prendere a pallonate Buffon, e colpire un palo che ha del clamoroso (la porta sta tremando ancora al Barbera).

 

Ieri un mio collega juventino mi ha detto: "è vero, avete vinto la partita, ma rimanete sempre sotto..."

Ebbene, la mia risposta è stata questa: "sì, forse hai ragione, ma ciò non toglie il fatto che vi abbiamo dato una lezione di calcio e che sono delle soddisfazioni che valgono più di uno scudetto... CAAAAA- VAAAAA- NIIII!!!"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Milan 0 PALERMO 2 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

finalmente la cura Delio Rossi sta avendo i suoi effetti. Spero che la squadra ritrovi la continuità di risultati, che manca, e che porta il Palermo a vincere contro Milan e Juventus, e ha perdere contro le "piccole" del campionato :(

Link to comment
Share on other sites

ma guarda c'è pure un topic sul palermo :)

sn contentissimo sulla vittoria del palermo,poi miccoli :shock: ,cmq il palermo vuole vendere cavani all'inter :woot: (finalmente,nn ne potevo più dei gol mangiati di quel disgraziato XD) e a gennaio quasi sicuramente viene rocchi :woot: .....questo delio mi piace sempre di più!

Link to comment
Share on other sites

Cavani all’Inter? Si e io vado sulla luna :matto:

Zamparini ha smentito proprio con queste parole, e anche il ds Sabatini lo ha ribadito, quindi credo proprio che Cavani rimarrà. Speriamo che si attivi e porti qualche gol al Palermo, almeno per raggiungere l'UEFA :rolley:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che bello *_*

Altri palermitani... FINALMENTE!!!

 

Dunque, che dire?

1) Cavani è uno dei giocatori più forti che è mai passato al Palermo! Che ci sia l'interessamento dell'Inter dimostra ancor più il talento di questo giocatore classe '87. Voglio vedere un altro giocatore che a quell'età si dimostra un talento nel Palermo. Può mangiarsi tutti i gol che vuole se poi segna come contro il Siena uno dei gol più belli che abbia mai visto!

2) Cavani vale 10 Rocchi! L'ha detto una volta se non erro Zamparini. Purtroppo i giocatori della Lazio rimaranno tra i papabili per via del passato di Delio Rossi e Walter Sabatini. Non per altro. Credetemi, Sabatini ci pensa miliardi di volte prima di comprare un suo ex calciatore ai tempi della Lazio. Idem Delio! :P

3) Rocchi è il capitano della Lazio. Un giocatore forte, ma a mio avviso inutile. Questi giocatori che vengono da una squadra come l'Empoli, sono arrivati come motivazioni. Se proprio devi prendere qualcuno, gettati su Pandev, giocatore a cui devi solo offrire un contratto. Magari risparmi sul cartellino e gli offri un contratto più elevato, ma questo finirebbe col rompere gli equilibri di uno spogliatoio intero e a lungo andare si passerebbe alla rovina di una squadra come la Fiorentina tempo orsono.

4) Forza Palermo, sempre e comunque, e viva Cavani! Il mio idolo e il mio giocatore preferito!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ed ancora Palermo! Un'altra vittoria per la squadra allenata magnificamente da Delio Rossi e diretta stupendamente da Fabio Liverani!

Non c'è storia nemmeno contro la Fiorentina, perché come ben sapete oramai, al Barbera non si perde!

3 a 0 ai rivali viola, da me personalmente odiati e doppia rivincita a quel Giladrino, pardon, Gilardino e al suo amico Mutu... Ecco, stà mutu!!!

 

Adesso difficile trasferta a Bari, ma fatemi dire solo una cosa... D'AVANTI LA SIGNORA!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

roma 4 palermo 1......bah ke difesa vergognosa,mai vista così.......poi bovo mi ha deluso tantissimo nn per quel semi-autogol ma x cm si è fatto fregare nel 2° gol,un giokatore cn questa esperienza nn puo fare questi errori......poi cavolo un po di fortuna nn la possiamo avere,ogni partita la dominiamo ma nn riusciamo a finalizzare poi alla nostra prima disattenzione ci fanno sempre gol :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Hai proprio ragione Simo, comunque come vedi il Palermo si è saputo riprendere... 3 a 1 alla Lazio in casa, e 2 a 0 alla Jubentus fuori casa... Va benissimo così, adesso difficile partita con il Livorno... Ma sempre e comunque forza Palermo!

Link to comment
Share on other sites

Ancora Miccoli, e ancora un'altra vittoria. Impressionante ruollino di marcia dei Rosa-nero. 8 vittorie consecutive in casa (7 in campionato, 1 in coppa italia), ancora porta inviolata per il bravissimo Sirigu, ed ancora una volta è il capitano a portare il Palermo nuovamente sopra la Juve!

Grande partita, forse il più bel Palermo della stagione. Va al tiro per ben 11 volte, con almeno 6 interventi prodigiosi dell'ex Rubinho. Mentre lo guardavo volare a destra e a sinistra intercettando i tiri precisissimi di Miccoli, Pastore e Cavani credevo veramente che la maledizione degli EX rosa continui a tarparci le ali. Poi però un Bertòlo che non ti aspetti, un rimpallo fortunoso e la palla arriva a Miccoli... per un momento il Romario del Salento rivede in porta Manninger, vede arrivare dalla sinistra Cannavaro... decide dunque di rivivere nuovamente quel sogno, con un semplice tocco d'esterno la palla magicamente va nella sua zolla preferita e poi lascia partire un tiro con un fucile da precisione. La palla gira e si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Manninger per l'ennesima volta... Poi tutto all'improvviso diventa nuovamente amaranto, e Rubinho così come il Livorno è finalmente battuto.

Grande prova in primis di Nocerino, migliore in campo, di Miccoli, fantastico capitano, e di tutta la difesa:

-Kjaer stratosferico come sempre, segna pure anche se il gol viene annullato

-Goian muro invalicabile, una grande riserva!

-Balzaretti che allo stadio viene chiamato CUORE, oggi aveva anche un polmone in più rispetto a tutti gli altri

-Padron Bovo partita perfetta giocata largo a destra, unica pecca il cartellino evitabile.

 

Un grande Pastore e un grande condottiero Cavani permettono al Palermo di riapprodare per altri sette giorni nella zona Champions! Non tarpateci le ali, non ci riuscirete MAI!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

udinese 3 palermo 2 ho visto un palermo veramente stanco anche contro il livorno nn era molto brillante.....ora ho tantissima paura contro l'inter,speriamo che l'inter risente la stanchezza della champions visto che hanno corso come pazzi contro il chelsea.......

Link to comment
Share on other sites

Veramente il Palermo col Livorno ha giocato la partita migliore della stagione... Non so dove hai visto tu della stanchezza...

Con l'Udinese siamo stati sfortunati... Nel primo gol difesa immobile, nel secondo magia di Di Natale, e sul terzo non avevamo più le gambe per crederci. L'eurogol di Cavani mi ha fatto sobbalzare dal divano, ma non è servito... 3 a 2, risultato giusto!

 

Per quanto riguarda la partita con l'Inter vorrei che gli Juventini scrivessero in questo topic, perché sopratutto Goku 10 continuava a ripetermi: "battete l'Inter e ne riparliamo"...

Doppia beffa credo, pareggio del Palermo con l'Inter e sconfitta della Juve contro la Samp... Adesso che cosa mi chiedi Goku 10? Dobbiamo fare altri risultati per dimostrarti che squadra è la nostra???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E chi può mai fare sognare il Palermo, se non il Re del Barbera???

Ed ecco qui, tripletta del Capitano, tripletta di Miccoli che si conferma un vero fuoriclasse...

Che campione! Che gol...

Una freddezza unica, veramente un grandissimo calciatore.... Ma sì, lasciamolo a casa per i mondiali, così l'hanno prossimo sarà bello fresco per il Palermo...

Ciao ciao Lippi ^^

Link to comment
Share on other sites

E chi può mai fare sognare il Palermo, se non il Re del Barbera???

Ed ecco qui, tripletta del Capitano, tripletta di Miccoli che si conferma un vero fuoriclasse...

Che campione! Che gol...

Una freddezza unica, veramente un grandissimo calciatore.... Ma sì, lasciamolo a casa per i mondiali, così l'hanno prossimo sarà bello fresco per il Palermo...

Ciao ciao Lippi ^^

come non quotarti...ora c'è il derby,grazie alla sconfitta contro il napoli il catania è a piena corsa salvezza comunque secondo me sarà dura,ho visto un paio di volte giocare il catania e devo dire che corrono come dei pazzi,quindi se il palermo non corre è quasi certa la sconfitta....

Link to comment
Share on other sites

bah ho visto un palermo messa malissimo in campo(secondo me ha sbagliato rossi)invece dall'altra parte c'era un catania che correva ed era compatta,secondo me i due errori di goian e liverani sono stati xche il catania era unita,pressava correva invece il palermo nn correndo e di conseguenza nn si smarcava,era normale che prima o poi facevano qualke errore grave mentre stavano costruendo l'azione,e questi 2 errori ne sono la dimostrazione....

ora vediamo cosa succede contro il chievo...

 

 

ps.è possibile ke siamo gli unici palermitani nel forum?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

E ora la finale Palermo-Sampdoria, biglietti già esauriti al Barbera e tifosi carichi al massimo....bisogna assolutamente vincere non solo questa sfida, ma anche quella contro l'Atalanta a Bergamo sperando che non si attivi la maledizione della trasferta :trunks:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Magico Palermo... Ricorderò per sempre le vittorie "multiple" contro Juve e Milan, ricorderò per sempre la classica finale tra i primi 5 del campionato, dove noi saremmo primi ad un punto dalla Roma... Ricorderò per sempre la vostra grinta, il vostro gioco e tutte le emozioni che mi avete dato quest'anno! Grazie ragazzi! Siete stati F-A-N-T-A-S-T-I-C-I

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

"Chi ben comincia è a metà dell'opera"

 

Vorrei partire da qui per descrivere la partita di ieri sera Palermo - Maribor.

Il Palermo vince 3 a 0 contro gli sloveni che dimostrano di essere una bella squadretta. Ma nulla possono contro la multietnica Palermo! Abel Hernandez non è ancora al 100%, ma ha un'esplosività ed uno scatto che diviene impossibile per i difensori avversari, fermarlo senza far fallo, e quindi ecco che dopo qualche brivido iniziale, parte la 'Joya' e viene steso dal portiere del Maribor. Rigore sacrosanto ed espulsione giusta per l'estremo difensore sloveno. Dal dischetto si presenta Big Mac che con freddezza insacca l'uno a zero. Poi è ancora Hernandez a chiudere un minuto dopo la gara... Passaggio in verticale di Liverani, Abel prende palla, supera due giocatori in velocità e da fuori aria spara un rasoterra di una precisione chirurgica. E' il due a zero.

Da quel momento in poi la squadra comincia a giocare sicura di se. Kamil Glik cresce di momento in momento dimostrandosi un centrale di sicuro affidamento, e poi c'è il "flaco". Oh mamma, non credo sia realmente umano, un calciatore normale... LUI E' IL CALCIO!

Che fenomeno ragazzi, vederlo giocare dalla curva nord, vederlo toccare quel pallone con una tale delicatezza prima, e un attimo dopo con violenza inaudita è stato FANTASTICO!

Ed è esattamente così che Pastore chiude il match sul tre a zero. Lungo lancio di Liverani, sponda di testa di Pinilla (buona la sua gara), stop di Javier Pastore che entra defilato in area di rigore, supera due avversari con una facilità impressionante e scaglia un missile terra aria ad incrociare sul secondo palo... IL BARBERA ESPLODE IN UN URLO ED I PARAGONI CON I GRANDI DEL CALCIO SI SPRECANO!

Che fenomeno... Una stella così luminosa che per guardarla bisogna portare degli occhiali da sole... Una perla preziosa che noi tutti palermitani amiamo e rispettiamo. Grazie Javier, grazie per essere rimasto qui!

In attesa di Miccoli, questa squadra comincia la sua corsa alla Europa League!

 

Forza Palermo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...