Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Bartender

Son Goku
 Share

Recommended Posts

Bartender

Bartender-cover.jpg

Gli 11 episodi di questo anime sono a cura del team:

Staff per la realizzazione dei sub:

Traduzione: Konzen

Check: DaRkFrOmHeLL

Encoding: DaRkFrOmHeLL

Karaoke: The-6th-Hokage

Typesetting: Konzen

Titolo: Bartender

Genere: Drama, Slice of life

Tipo: Serie TV

Durata: 25 minuti

Episodi: 11

Anno: 2006

Sito Ufficiale: http://www.bartender-tv.com

Opening Theme:

"Bartender" by Natural High featurning Junpei Shiina

Ending Theme:

"Hajimari no Hito" by Natural High

Trama:

Sapete perché la porta di un Bar è così pesante? No?

Allora provate ad entrare nel "Bar Eden Hall"...

Li incontrerete il barista conosciuto anche come il "Calice delle Divinità", Ryu Sasakura.

Solo guardandovi negli occhi saprà prepararvi il cocktail che fa per voi... allora cosa aspettate?

che dire sono senza parole sono solo alla sesta e posso dire solo waaaaoooo un dei pochi anime con tutte le varie emozioni e sentimenti descritti alla perfezione per non parlare della sigla finale bellissima cambia in base al drink o cocktail dell'episodio e accompagnata da un pianoforte grazie a tutti i karanaze grazie a son goku

arigatogosaimasu

• 2 weeks later...

Già proprio un bell'anime, personalmente non pensavo mi piacesse questo genere invece guardando bartender non solo mi sono appassionato ai cocktail, ma ogni puntata mi coinvolgeva dalla intro fino alla sigla finale, mi ha proprio stupido era da un po ch non provavo una sensazione così.

Grazie a Son Goku e ai Karanaze per aver tradotto questo splendido anime

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
C'è una poesia dietro ogni puntata di questo anime che ha del sublime.

Si guarda e si lascia guardare toccandoti il cuore.

Concordo. Questo è un capolavoro. L'ho iniziato a guardare così x caso e devo dire che mi ha affascinato da subito. Un anime che ha una struttura completamente diversa rispetto a qualsiasi altro.

Tuttavia questi episodi sono così particolari che non avranno mai successo, in quanto ben pochi ricercano nei manga o anime delle storie così.

Personalmente lo ritengo strano e un pò magico... E... Mi è piaciuto da morire...

• 1 month later...
  • 2 months later...
  • 5 months later...

All'inizio non sono riuscita a capire bene se quest'anime mi sarebbe potuto piacere oppure no, ma dal 3° episodio in poi il mio interesse è cresciuto sempre più facendomi pensare "voglio vedere anche il prossimo" permettendomi in poco tempo di arrivare alla fine ^-^

Credo che questa serie si possa comparare ad un coltellino svizzero, nel senso che può avere più funzioni: intrattenere, emozionare, informare, insegnare... queste ultime due funzioni, mi fanno pensare, in particolar modo, a coloro che vogliono diventare baristi... nel senso, spiega con varie sfaccettature il "modus operandi" di un Barista con la B maiuscola, sia nella metodologia che nel comportamento con i clienti (differenza che inizia ad esser chiara fin dal 1° episodio)... per essere un po' più chiara: insegna che anche per fare il barista ci vuole il cuore e non solo la tecnica (N.B.Non ho mai fatto la barista né sono mai stata una frequentatrice assidua di bar *in generale*)...

Per quanto riguarda l'informare, non mi riferisco solo agli aspiranti baristi ma anche a chi di cocktail (o comunque alcolici) non ne sa nulla (come la sottoscritta --> la mia esperienza è quasi inesistente): fa nascere l'interesse verso quei prodotti (compresa la loro storia) e fa pensare, a chi è curioso, "quasi quasi, se/quando mi capiterà di andare in un locale, proverò a ordinarlo/berlo".

Beh, penso di aver detto tutto ciò che mi ha fatto pensare quest'anime, quindi... ultima cosa, ma non meno importante: ringrazio Son Goku per aver postato questa serie e i Karanaze (sebbene non siano più attivi) per averla subbata! :ok: :capo: :ok:

p.s.l'opening non è male, ma adoro di più la ending! ^__^

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 10 months later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...
  • 8 months later...
  • 5 months later...
  • Trunks02 unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...