Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

teoria

Giangelek
 Share

Recommended Posts

oggi stavo rileggendo i miei vecchi manga di naruto, ho notato che alla fine zetsu fin dall'inizio di shippuuden non ha fatto gran che, e non è servito quasi a nnt, però dobbiamo ricordarci che sembra sapere tutto su madara

visto che io sono sostenitore della teoria tobi=obito, mi è venuta in mente una cosa

obito venne schiacciato per metà da un masso, magari è stato ritrovato da zetsu che usando un jutsu avrebbe riparato o sostiutito la parte del corpo schiacciata e magari aver cancellato la memoria a obito

visto che ormai sappiamo che tobi in realtà e madara ho elaborato 2 teorie

1) magari madara si è impossessato del corpo di obito con una tecnica simile a quella di orochimaru(il corpo sarebbe cresciuto negli anni in cui magari obito avrebbe vissuto con zetsu), ma magari permanente (magari il piano di zetsu sarebbe stato quello di far rinascere madara fin dall'inizio)

2)forse zetsu ha impiantato nel corpo di obito le cellule di madara, che ha preso pieno possesso del corpo (non sappiamo molto di zetsu, potrebbe essere vecchissimo come kakuzu)

poi può anche darsi che kishi ha creato delle somiglianze con tobi per depistarci

p.s.

siccome io non seguo il manga jappo , ma quello italiano (però seguo l'anime) non so se questa mia teoria e già stata eliminata del tutto

cmq ke ne dite?

visto che io sono sostenitore della teoria tobi=obito, mi è venuta in mente una cosa

obito venne schiacciato per metà da un masso, magari è stato ritrovato da zetsu che usando un jutsu avrebbe riparato o sostiutito la parte del corpo schiacciata e magari aver cancellato la memoria a obito

visto che ormai sappiamo che tobi in realtà e madara ho elaborato 2 teorie

1) magari madara si è impossessato del corpo di obito con una tecnica simile a quella di orochimaru(il corpo sarebbe cresciuto negli anni in cui magari obito avrebbe vissuto con zetsu), ma magari permanente (magari il piano di zetsu sarebbe stato quello di far rinascere madara fin dall'inizio)

Ti copio le FAQ e i dati del DB3

Tobi è Madara Uchiha! L'hanno detto

-Itachi

-Pain

-Konan

-Kisame

-Zetsu

-Jiraya

-esso stesso si è definito innumerevoli volte Madara Uchiha

-Sasuke

Inoltre Masashi Kishimoto ha confermato diverse volte che l'indenità di Tobi cela Madara Uchiha. L'ha spiegato nel manga quando Madara parla a sasuke. L'ha riconfermato nel DB3 dove ha specificato che dietro all'identità di Tobi si cela Madara Uchiha e nessun altro, nonostante la miriade di persone che avevano pensato ad altri ninja. Il corpo di Madara è riuscito a passare il tempo, tuttavia sono evidenti le rughe sul suo viso quando si toglie la maschera davanti a Sasuke benchè non ci sia mostrato gran parte del viso Ma solo una parte del viso vecchia e raggrinzita dall'età

2iuam3m.jpg

28w9jm.jpg

16h7li0.jpg

*Nota: Dato che mi è stato fatto notare questo immenso errore tengo a precisare che cè un'errore nella scritta che ho fatto sull'ultima immagine dove la parte spappolata non è la sinistra ma ovviamente la destra come in effetti è indicato dalla freccia

Fonte: Naruto Databook III

- Conferma ufficiale che Madara Uchiha e Tobi sono la stessa persona: Madara dopo la battaglia col Primo Hokage cominciò a lavorare in incognito mascherandosi e cambiando nome.

Qui trovate altre scans del DB3. Sono in inglese però

Credits: MH

Dunque traduco solo la parte di Tobi-Madara perchè mi interessa particolarmente che sia chiara e al di la di qualsiasi fesseria sul fatto che Tobi non sia Madara...

Traduzione della pag 114-115

File del personaggio: Tobi

Numero reg. ninja: ?

Data di nascita: ?

Altezza: 1.75m

Peso: 55.9kg

Gruppo sanguineo:?

Personalità: fortunato, arrampicatrice (sociale)

cibo preferito: ?

cibo che odia: ?

Vuole combatte con: ?

Parola preferita: Segreto

Hobby: accompagnare Deidara

DOPO TANTO IL NOSTRO OBIETTIVO SARA' RAGGIUNTO

Cambiando possessore, gli occhi del piccolo fratello, trovarono una inestinguibile luce: il permanente (eterno) Mangekyou Sharingan!

Il MS nei suoi occhi è Eterno. Dalla creazione di Konoha ai giorni nostri, cosa avranno mai riflesso(visto)?

Fin da quando è diventato il rimpiazzo di Sasori nell'akatsuki, Tobi non ha mai fatto nulla di rimarcabile ma si è sempre fatto notare in ogni situazione. Pochi sono coloro che conoscono il suo potere, o la faccia che si nasconde dietro alla maschera.

UCHIHA MADARA: ecco il vero nome di Tobi!

Si pensava che Madara fosse morto nella Valle della Fine... quindi perchè è ancora vivo? che cosa deve ancora portare a termine? Sarà tutto chiaro quando Madara toglierà la sua mashera e spiegherà i suoi obiettivi!

I suoi occhi diabolici fanno capolino da sotto la maschera. L'eroica figura dell'Uchiha si nasconde nell'eternità!

Quando nessuno è attorno sporge il vero volto di Madara.

"bombe dal microscopico livello... c4 garuda"

Deidara: Ascoltami bene perchè ti mosterò cosa sia l'arte. E' il prodotto di una mente geniale che da vita a un'esplosione.

Tobi: Deidara-san sei molto chiaccherone per essere un membro dell'akatsuki, huh? hehe

Quando indossa la maschera dell'akatsuki non è altro che un membro di basso rango dell'akatsuki. Una parola fuori luogo e viene subito rimesso al suo posto da Deidara

Pag. 116-117

La vera figura rimane celata. Il vero potere è nascosto dietro la maschera

Senza bisogno di dirlo, la più grande arma che Madara ha disposizione è il suo EMS. Il grande potere che acquisì sacrificando gli occhi dal suo fratellino, un potere così grande che riuscì anche a domare la volpe a nove code.

Quando però un membro dell'akatsuki è presente non usa mai il suo EMS. E' per tenere segreta la sua identità o c'è qualcosa d'altro sotto?

Giocherà con voi ragazzi un'altra volta

L'originale MS: coloro che senza preoccuparsi guardano negli occhi di Tobi saranno travolti dalle pupille che si celano nei suoi occhi.

Il corpo di Tobi è svanito nel nulla, sarà questo parte del potere dell'EMS?

Tutti gli attacchi attraversano il corpo di Tobi e non sembra neppure che utilizzi lo Shunshin no jutsu

Un potere Enigmatico

Nessuno ha neppure un vago indizio su quali siano i veri poteri di Tobi-Madara.

Anche prima di entrare nell'akatsuki, non li ha mai usati. Nelle sue rare apparizioni in battaglia, i suoi jutsu difficilmente lasciano traccia. Un'abilità che fa fallire ogni genere di colpo che lascia il suo corpo illeso dopo l'attacco di Amaterasu da parte di Itachi e che apparentemente trascende lo spazio in modo tale da svanire nell'aria. E qui poi abbiamo la più grande domanda: Perchè Madara è ancora vivo? L'uomo che ai tempi della creazione di Konoha, si pensava essere morto nella valle della fine, ha lasciato la sua immagine immutata.

IL JUTSU CHE CONSENTE A MADARA DI RESTARE VIVO -E CHE HA INGANNATO ANCHE HASHIRAMA SENJU (IL PRIMO HOKAGE)- E' CONOSCIUTO SOLO DA MADARA E NESSUN ALTRO.

Un periodo di oscura-sosta speso ingannando tutti.

Infiltrazione

L'ha fatto per far si che i bijuu fossero raccolti più in fretta? o per controllare Sasuke, l'Uchiha rimasto? Il motivo per il quale Madara sia entrato nell'akatsuki sotto le mentite spoglie di Tobi è un mistero. Qual'è la vera ragione per usare una falsa identità?

Tobi: Così tu sei sasuke kun... certamente somigli molto a Itachi-san

Tobi incontra sasuke nel mezzo della missione. Lo fece per verifare i suoi progressi?

Dato che questa cosa sfrutta l'energia naturale dell'acqua non dovrebbe essere Kisame san ad occuparsene? Hanno ovviamente preso la persona sbagliata per occuparsene

Anche nel mezzo della cattura di un biju, continua a non mostrare le sue abiiltà. Una dimostrazione di quanto tranquillo si senta?

Affrontare la falsità

Sotto la falsa dentità di Tobi, Madara è inaffibile e pazzo, completamente l'opposto del vero se stesso. Le estreme differenze di comportamento sono una copertura, così nessuno può scoprire la sua vera identità.

Con Zetsu sembra che abbia velocemente smesso di giocare il ruolo di Tobi e abbia rivelato la sua vera identità

L'obiettivo nascosto

Contemporanemanete al ruolo di Tobi, Madara porta avanti i suoi obiettivi. Sempre accanto al vicino Zetsu, un altro membro dell'akatsuki avvolto nel mistero. La connessione tra i due giace ancora nel mistero così come i suoi obiettivi

Pag 118-119

Delusione e odio amplificati da molto tempo

Tutto ciò che Madara ha sempre voluto non era altro che la prosperità per il suo clan, e nulla più.

Le sue continue battaglie contro il clan Senju, il patto con loro, tutto fatto per il suo clan.

Ma Madara non realizzò che il suo clan era stanco di continuare a combattere.

"Ho passato ogni ora della mia vita in battaglia"

Madara ha passato ogni giorno ed ora in battaglia per difendere la dignità del suo clan.

L'isolamento causato da un grande orgoglio

Abbandonato dal clan che rigettava l'idea della battaglia scelse la via della solitudine.

Abbandonai il villaggio, tradito da tutti

L'ideologia di Madara era giudicata azzardata, e l'Uchiha su cacciato dalla leadership del clan. Fù ellontanato dal proprio clan. La fiamma dell'odio che giace dentro Madara è tutt'ora accesa.

Il crollo degli Uchiha causata dalla violenza di Madara

Dopo un pò di tempo Madara attaccò Konoha con la volpe a nove code ai suoi comandi. Ma questo portò solo le peggiori conseguenze per il clan uchiha.

L'ultima battaglia di Madara e Hashirama che sancì la scomparsa di Madara

Anni dopo quando la volpe a 9code attaccò di nuovo, le più alte cariche di Konoha pensarono che dietro l'attacco del demone ci fosse lo zampino del clan uchiha. Il clan uchiha fu confinato assieme in una zona del villaggio.

16anni fa il villaggio fu attaccato dalla volpe a 9code; le alte cariche del villaggio pensarono che dietro a quell'attacco ci fosse il clan uchiha.

L'opportunità è arrivata.

Una grande e meschina ambizione si fa avanti

Interessi

Sasuke è sempre stato riflesso negli occhi di Madara. I suoi sentimenti sono verso l'ultimo membro della sua stirpe oppure è interessato a qualcos'altro?

In ogni caso Madara ha atteso a lungo che sasuke. Per quale motivo sasuke e non Itachi?

Ho un buon presentimento. Il suo sharingan si è risvegliato. I suoi occhi superaranno quelli di Itachi.

Anche il leader dell'akatsuki, Pain, prende ordini da Madara

Dall'alto della sua statua, Madara osserva da vicino sasuke e i suoi progressi.

Finalmente Madara mostra la verità a sasuke. Sembra che sia venuto il momento per lui si raggiungere le sue ambizioni.

"E l 'uomo che conosce la verità su Itachi Uchiha"

Contatto

La tela è stata tessuta.

Sasuke è cresciuto così come Madara voleva e Itachi è morto. Solo pochi Biju rimangono da catturare. Nulla può più minare le sue ambizioni, tutto è andato secondo i piani.

Ora Madara si toglie la maschera di Tobi e stringe le zanne attorno ai suoi nemici.

E' il villaggio di Konoha il suo obiettivo..? o c'è altro...?

Usando i sentimenti di sasuke per itachi, Madara manipola furbescamente sasuke con un discorso

"Ma non potette uccidere il suo piccolo fratellino"

2)forse zetsu ha impiantato nel corpo di obito le cellule di madara, che ha preso pieno possesso del corpo (non sappiamo molto di zetsu, potrebbe essere vecchissimo come kakuzu)

poi può anche darsi che kishi ha creato delle somiglianze con tobi per depistarci

per farlo ci vogliono abiiltà mediche non indefferenti...

Inoltre è già successo a Kabuto con orochimaru... quindi... nn avrebbe mai fatto due cs uguali a prescindere... :mhmm: