Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Angeli e Demoni

Trunks02
 Share

Recommended Posts

Angeli e Demoni

angeli-e-demoni-poster.jpg

Trama:

Il professor Langdon è alle prese con l'indagine su un misterioso ed efferato omicidio che sembra essere collegato agli Illuminati, un'antica confraternita segreta che rappresenta anche la più potente organizzazione sotto copertura della storia. Per gli Illuminati il nemico più disprezzato da sempre è la Chiesa cattolica. Gli indizi portano Langdon a Roma, dove con l'aiuto della scienziata Vittoria Vetra, figlia della vittima, proverà a scongiurare il pericolo dell'esplosione di una bomba piazzata dagli Illuminati in Vaticano. Attraverso una caccia senza soste, Langdon e Vetra saranno chiamati a districarsi tra indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da una serie di simboli antichi che sembrano rappresentare l'unica speranza di sopravvivenza per la Chiesa. ...

Trailer:

*_*

Non vedo l'ora di vederlo. Anni fa quando lessi il libro mi aveva entusiasmato tantissimo; ancora di più del codice da vinci *_*

Spero che la trasposizione cinematografica sia più fedele della trasposizione del codice... perchè alla fine T_T nel codice l'avevan cambiata ma vabbè... dettagli... *.*

Non vedo veramente l'ora... Adoro tom hanks ed è uno dei miei attori preferiti... e poi c'è anche p.francesco favino che è un attore italiano che amo molto *.*

Manca poco :love:

come hanno già citato goccia e EL, i libri(anke da me letti)sono tutto un altra cosa...beh la delusione del codice da vinci è stata enorme(+ ke altro per le tante parti nn inserite nella pellicola), anke perkè come sappiamo noi italiani abbiamo sulla nostra testa la enorme mano della kiesa perciò la censura era inevitabile...mentre per qst film sono molto ottimista ,anke perkè la storia di angeli e demoni non penetra molto nei dogmi della chiesa Cattolica ma diciamo li sfiora, con molta ironia.staremo a veder!!!XD

come hanno già citato goccia e EL, i libri(anke da me letti)sono tutto un altra cosa...beh la delusione del codice da vinci è stata enorme(+ ke altro per le tante parti nn inserite nella pellicola), anke perkè come sappiamo noi italiani abbiamo sulla nostra testa la enorme mano della kiesa perciò la censura era inevitabile...mentre per qst film sono molto ottimista ,anke perkè la storia di angeli e demoni non penetra molto nei dogmi della chiesa Cattolica ma diciamo li sfiora, con molta ironia.staremo a veder!!!XD

Putroppo le trasposizioni cinematografiche che basano la propria sceneggiatura su un libro di così alto calibro finiscono sempre per deludere chi ha letto prima il libro; è inevitabile.

E' impossibile inserire ogni scena cm è impossibile far si che sia tutto identico e quindi ovviamente a chi ha letto prima i libri delude inevitabilmente. Il libro è tutta un'altra cosa ma se io avessi visto il codice da vinci prima di leggere il libro sicuramente sarei stata moooolto contenta di aver speso quegli 8€ di cinema :ride:

Non che all'uscita cmq nn la fossi però ero un pò delusa perchè appunto avevo un'aspettativa molto più alta avendo letto il libro... son le aspettative che nella vita ti fregano :ride: perchè nel 99% dei casi poi nn vengono mantenute :ride:

un libro di così alto calibro finiscono sempre per deludere chi ha letto prima il libro; è inevitabile.

Di così alto calibro?

sì ok, i libri che fa dan brown sono avvincenti e tutto, ma sotto il profilo della scrittura come scrittore fa pena..

Non parlavo di profondità di concetti junghiani o finezze stilistiche dantesche... :gocciola:

i libri di dan brown son genialate... tira fuori delle storie che combaciano nei minimi dettagli prendendo spunto da veri fatti spesso sconosciuti o meglio taciuti romanzate con sue personali teorie stra avvincenti.

Io son andata ieri sera e mi è piaciuto tanto ^^ sicuamente più del codice da vinci... sarà che a prescindere prp il romanzo angeli e demoni mi piacesse di più però vabbè.. :P

L'ho trovato molto coinvolgente... e fino all'ultimo l'intrigo (anche se già sapevo cm andava a finire :lol: tiene tutti sl poltrona...) il cast nn ha deluso Tom<3Ewan<3Favino e il regista Ron che a me piace tnt ^^

Zi zi mi è prp piaciuto... sfortunatamente non si può mettere nel film tutto tutto tutto cio che avviene nel libro però almeno qst volta sn grata che nn abbiano cambiato parti rilevanti come successe nel codice da vinci alla fine XD

vabè.... sostanzialmente la trama è stata mantenuta però alcuni tagli importanti sn stati fatti... però è anke vero ke nn si può mettere tutto il libro nel film.... cmq il film nn ha deluso le mie aspettative...

Vabbè ma infatti ql son normali come dicevo prima ^^ ... per trama diversa intendevo tipo alla fine del codice... che ql salta fuori essere la discendente di cristo nel film... mentre nel libro nn finiva csì... -_- che odio ql finale del film :ink:

nel libro

Sophie è la discendente di Cristo...