Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Final Fantasy 13 Agito

Sion0
 Share

Recommended Posts

Final Fantasy Agito XIII è un gioco multiplayer che sarà disponibile per PSP

ff13agitoj.jpg

I personaggi sono 13, e ogni giocatore può scegliere quello che preferisce: ci sono 12 studenti di magia, uomini e donne, e un moguri di cui non si sa ancora nulla di preciso. Un personaggio che sembra essere piuttosto importante è un ragazzo biondo che si è visto già in alcuni filmati e immagini: di lui non si sa niente se non che è uno degli studenti, e che usa un mazzo di carte, probabilmente per utilizzare qualche tipo di magia.

Immagini di uno dei protagonisti

001wll.jpg

002rer.jpg

Anche dell'ambientazione di questo capitolo non si sa molto, si sa che il gioco ha inizio in una sorta di scuola, un'accademia di magia, nella quale studiano diversi ragazzi e ragazze. L'accademia si troverebbe sulla cima di una strana formazione rocciosa a forma di arco, nella città di Lublum, a sud del continente Orienth che, come ci suggerisce il nome, è il continente più a est dei quattro che formano il mondo.

L'accademia presenta particolari interessanti per capire un po' la tecnologia del mondo in cui Final Fantasy Agito XIII è ambientato:

- Gargoyles sul cancello: i gargoyles armati di lancia ai lati del cancello d'entrata dell'accademia fanno pensare ad un'architettura ottocentesca o barocca.

- Ciminiere sullo sfondo: dietro la costruzione centrale si notano alcuni alti camini, da cui esce del fumo grigio. Industrie? Fabbriche? O che cosa...?

- L'orologio: in mezzo all'edificio dell'accademia, sul pilastro più alto, c'è un orologio. Che l'accademia abbia anche la funzione di campanile?

- Il numero XIII: sull'arco che sovrasta il cancello si può notare una targa con inciso "XIII". È solo un riferimento al titolo del gioco oppure ha un significato particolare?

Immagini Accademia

akademia1.jpg

akademia3v.jpg

dovrebbe uscire tipo agli inizi del 2010 e i combattimenti sn molto simili a quelli di crisis core cmq ho visto gia qlk video e sembra bello. a me sembra che lo stile del gioko tipo le ambientazioni e i personaggi siano molto simili a quelli FF8 cmq bisognerà aspettare ancora 7 mesi minimoç_ç :sigh:

e bravo Sion, mancava solo questo per completare la compilation ^^

nn ho visto molto a riguardo ma si presenta come un buon capitolo, mi sa che lo prenderò (già aggiunto alla mia lista XD)

spero che quando faranno nuovi video ce li potrai postare, per tenerci aggiornati ^^

In Final Fantasy Agito XIII sarà presente una modalita’ cooperativa online,

dove quattro utenti in contemporanea potranno quindi cooperare tramite connessione internet oppure via ad hoc prendendo parte a combattimenti che riprendono l’apprezzatisimo sistema di combattimento di Crisis Core: Final Fantasy VII.

La data di uscità in Giappone è prevista per il 2010.

• 4 weeks later...

Notizia

Dal colloquio di Nomura con la rivista giapponese Dangeki PlayStation sorgono altre notizie, questa volta su FF Agito XIII, che sarà disponibile per PSP. In primo luogo, il sistema di combattimento mostrato nel trailer disponibile nella versione giapponese di Advent Children Complete è cambiato. Il team che lavora al progetto è molto ambizioso; gli sviluppatori vogliono rendere Agito importante almeno quanto lo sono i capitoli principali, FFXIII e Versus XIII, facendo di questo gioco uno dei più impressionanti per PSP.

mah, spero che, ovviamente, lo migliorino e nn vadano all'indietro ^^

magari nn si tratta di modifiche a livello macrosferico, cioè interessando il modo in sé (anche perchè sennò dovrebbero cambiare il lavoro finora fatto), penso invece che ci saranno delle variazioni a livello microsferico, e cioè nelle azioni fatte dai pg..... boh staremo a vedere ^^

• 1 year later...

In una breve intervista a Hajime Tabata (regista) e Yoshinori Kitase (produttore), scopriamo qualche piccolo dettaglio su Final Fantasy Agito XIII, titolo per PSP rimasto fino ad ora un po' eclissato dai suoi fratelli maggiori per PS3.

Ecco le parole di Tabata e Kitase a Dengeki PlayStation:

Tabata: Il nostro obiettivo attuale è lo sviluppo di The Third Birthday, ma anche quello di Agito sta proseguendo bene e in modo costante. Penso che sarà un Final Fantasy molto diverso da quelli a cui sono abituati i fan: lo stiamo rendendo un gioco nel quale sarà possibile percepire il vero dolore e il peso di una storia di guerra. Dato che vi sono alcune scene molto forti, Kitase effettua dei controlli frequenti.

Kitase: Ci sono scene in cui un soldato è avvolto dalle fiamme e precipita dopo essere stato colpito. Inizialmente, ho consigliato di non arrivare a tanto, ma ora li incito a fare quello che vogliono [ride].

Kitase: Si tratta di un vero e proprio Final Fantasy su PSP e multiplayer. Ci auguriamo che sia atteso con impazienza.

Anche Tetsuya Nomura ha avuto qualcosa da dire su FF Agito XIII, questa volta su Famitsu, che gli ha strappato questo commento:

Nomura: Lo sviluppo di Agito procede bene. Mi dispiace di non potervelo dimostrare, ma la nostra concentrazione su questo titolo è pari a quella che riserviamo agli episodi numerati della serie. Abbiamo progettato un mondo mai visto finora in Final Fantasy. Sebbene sia possibile camminare sulla World Map, si torneranno a cavalcare i chocobo e ad utilizzare le aeronavi come nei vecchi capitoli. Inoltre, ci saranno un sacco di nuovi personaggi pittoreschi. Spero proprio che la gente cambi idea sulle effettive potenzialità della PSP.

Fonte ZellsFantasy

bene bene,benissimo! :asd: questo FF sarà un ritorno alle origini (anche se un soldato avvolto dalle fiamme e precipita dopo essere stato colpito non mi sembra sia mai apparso XD, è succesa una cosa simile soltanto a Squall ma non mi sembra che c'erano fiamme XD)

Spero proprio che la gente cambi idea sulle effettive potenzialità della PSP.

se è per questo io con KHBBS, Metal Gear Solid e Parasite Eve The 3rd Birthday (vbb deve ancora uscire XD) ho gia cambiato idea da un bel pò :ok:

titolo per PSP rimasto fino ad ora un po' eclissato dai suoi fratelli maggiori per PS3.

come no..ma di versus fino a qualche giorno fà ne sapevamo di meno di Agito (anche ora ne sappiamo di meno XD) chocobo, auronavi (anche qui? ma allora il XIII normale con tutte quelle critiche vi ha proprio fatto riflettere :lol: ) curiosità, per multiplayer si intende anche ad hoc party? :ride:

• 3 months later...