Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Final Fantasy 13 Agito

Sion0
 Share

Recommended Posts

Final Fantasy Agito XIII è un gioco multiplayer che sarà disponibile per PSP

ff13agitoj.jpg

I personaggi sono 13, e ogni giocatore può scegliere quello che preferisce: ci sono 12 studenti di magia, uomini e donne, e un moguri di cui non si sa ancora nulla di preciso. Un personaggio che sembra essere piuttosto importante è un ragazzo biondo che si è visto già in alcuni filmati e immagini: di lui non si sa niente se non che è uno degli studenti, e che usa un mazzo di carte, probabilmente per utilizzare qualche tipo di magia.

Immagini di uno dei protagonisti

001wll.jpg

002rer.jpg

Anche dell'ambientazione di questo capitolo non si sa molto, si sa che il gioco ha inizio in una sorta di scuola, un'accademia di magia, nella quale studiano diversi ragazzi e ragazze. L'accademia si troverebbe sulla cima di una strana formazione rocciosa a forma di arco, nella città di Lublum, a sud del continente Orienth che, come ci suggerisce il nome, è il continente più a est dei quattro che formano il mondo.

L'accademia presenta particolari interessanti per capire un po' la tecnologia del mondo in cui Final Fantasy Agito XIII è ambientato:

- Gargoyles sul cancello: i gargoyles armati di lancia ai lati del cancello d'entrata dell'accademia fanno pensare ad un'architettura ottocentesca o barocca.

- Ciminiere sullo sfondo: dietro la costruzione centrale si notano alcuni alti camini, da cui esce del fumo grigio. Industrie? Fabbriche? O che cosa...?

- L'orologio: in mezzo all'edificio dell'accademia, sul pilastro più alto, c'è un orologio. Che l'accademia abbia anche la funzione di campanile?

- Il numero XIII: sull'arco che sovrasta il cancello si può notare una targa con inciso "XIII". È solo un riferimento al titolo del gioco oppure ha un significato particolare?

Immagini Accademia

akademia1.jpg

akademia3v.jpg