Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Hannah Montana: The Movie

Scorpione*29*
 Share

Recommended Posts

Hannah Montana: The Movie

Trama:

Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan e da loro inseguita per le strade come accadeva ai Beatles all'inizio di A Hard Day's Night. A conoscere e proteggere il suo segreto sono solo i familiari e gli amici stretti che vogliono darle la possibilità di godere sia della musica che fa che delle gioie di una vita semplice.

Il successo però, si sa, è una brutta bestia, così il premuroso papà decide di riportarla nella fattoria della nonna nel Tennesse per rimetterla a contatto con il suo mondo e riscoprire le proprie origini lontana dalle falsità dello show business.

Nonostante l'ordinarietà della storia raccontanta Hannah Montana e il suo successo planetario non devono stupire assolutamente in un momento in cui i canali tematici (come il Disney Channel che originariamente ha lanciato l'omonima serie tv) arrivano ad un pubblico sempre più vasto e in cui un po' tutto il cinema americano è innamorato dei supereroi. Il personaggio della cantante pop dalla vita normale infatti non è molto lontano dall'idea di supereroe. Sebbene non in lotta con il crimine nè dotata di poteri, Hannah Montana ripete lo schema attraente e fascinoso della doppia identità che è alla base dell'immedesimazione nei supereroi.

Se i secondi sono la proiezione dei sogni virili delle tante persone normali simili ai vari Clark Kent e Peter Parker, la prima è una loro variazione al femminile dove alla virilità e alla potenza sono sostituiti la popolarità e il glamour, alle maschere e ai costumi sono sostituiti una parrucca e un astuccio del trucco con il quale passare da abiti normali a succinte vesti impossibili da mettere a scuola.

In più nel film ad essere messa in scena nelle sue problematiche e nelle peculiarità è l'effettiva vita dell'attrice Miley Cyrus, anch'essa come il suo personaggio preda di un personaggio che la eleva a star mondiale, anch'essa seguita e tampinata da una folla di ragazzine urlanti e anch'essa abituata a fare promozione ad oggetti di moda solo indossandoli.

Trailer:

Chi di voi è andato o andrà a vederselo?

Io personalmente me lo sono andato a vedere oggi con delle mie amiche... mmm... una buona parte del film è stata più tosto noiosa con la solita storia del lascio tutto... oppure dell'abbandono questa doppia vita... ecc... ecc... mi è piaciuata la fine quando si è cominciato a fare un pò + movimentato a causa delle musiche, e poi niente... ringrazio solo che c'erano qualche pezzetto da ridere altrimenti mi sarei addormentata XD

• 2 weeks later...

hahahah anche il film?? il telefilm mi è piaciuto perchè mi ha fatto ridere (soprattutto il nanerottolo che da sempre contro al fratello della Montata) ma spendere dei soldi per andare a vederla non se ne parla :nono2: :nono2: poi vabbè sono gusti :) :ok: