Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Il monopolio di intel??

<Beppe>
 Share

Recommended Posts

Ciao volevo chiedere se esistono processori (nel mondo dei comuni mortali...della serie niente roba da laboratorio o industriale :mrgreen: ) che non siano prodotti o progettati da intel???

P.S. Celeron è prodotto da intel...http://it.wikipedia.org/wiki/Celeron[/center] non so se sia risaputo ma io non lo sapevo quindi mi sembrava giusto fare questa precisazione :rotfl:

beh intel come prestazioni è anni luce avanti ad amd... xo amd dalla parte di innovazione e novità è in testa da molto tempo... è stata infatti anche la prima a immettere nel die il controller di memoria che poi intel ha copiato... io penso che amd ripasserà in testa come fu con la serie radeon 48xx...

anche xke ne guadagneremo noi tutti visto ke un core i7 di fascia bassa costa oltre i 200€ e un phenom II lo porti a casa con 100 e qlk

anni luce propio no....

gli ultimi amd costano poco e vanno motlo bene...

il modello di punta amd sta davanti al modello di punta quad core intel (tranne le versioni extreme che partono da 500 euro a salire sola cpu) .

gli ultimi i7 andranno forte in 3 applicazioni ottimizzate ma visto che quasi nessuno li usa non è che in termini pratici questo vantaggio si senta e nei giochi amd è migliore.

poi amd costa meno ha tecnologie che intel si sogna, ha un corredo software sopratutto per gli amanti dell' overclock che intel si sogna.

ha segnato il record di frequenza mai raggiunta da un quad core..

poi amd è sempre o quasi stata davanti ad intel... solo in queti ultimi anni con i core due duo sono passati secondi

ps- intel è solo piu' pubblicizzata come nvidia per intenderci

Questa discussione sta diventando molto interessante.

Perchè non mettiamo a confronto Intel e AMD?

Dato che per quest'estate ho intenzione di comprare un nuovo pc, chiedo a voi, che sicuramente siete più esperti di me in questo campo.

Quali sono le differenze sostanziali tra i due? Quale dei due è più performante, sia per giochi che per lavoro? Ci sono grandi differenze di prezzo?

Confido nella vostra conoscenza! :P

innanzitutto quando acquisti un pc devi farti una sola domanda...

cosa ci devo fare...

soggettivamente posso dirti ke se devi giocare se non hai limiti di budget punta sui core i7 ke attualmente son il top nelle performance ma non nel prezzo...

d'altro canto gli amd phenom II hanno un rapporto prezzo prestazioni ottimo...

xo conta ke il modello top di gamma amd le prende dal modello entry level del core i7...

x me se devi giocare un ottimo i7 920... altrimenti potresti prendere un phenom II da 150€ o poco +...

• 6 months later...
  • 1 month later...