Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Problema risoluzione Ubuntu 9.04

Lupin The 3rd
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho un problemino riguardo Ubuntu 9.04 .. Vi spiego:

ho installato Ubuntu 9.04 come applicazione Windows eseguito i vari aggiornamenti e fin qui tutto ok.. Poi però quando voglio cambiare la risoluzione dello schermo, mi da come risoluzione massima 800x600 , mentre vorrei portare la risoluzione a 1280x800 ..

Ho letto anche su internet per saperne di piu, e alcune persone consigliavano di modificare il file xorg.conf , ho provato ma con scarsi risultati ..

Il mio computer è un packard bell MX37-U-062IT, scheda video sis M672

Qualcuno è in grado di darmi una mano? Grazie mille in anticipo :capo:

Si in effetti la comunity di ubuntu è molto preparata ed organizzata. Ti consiglio di chiedere lì. In generale su un sistema linux puoi editare comunque il file di configurazione di xorg, che sta su /etc/X11/xorg.conf impostando le risoluzioni predefinite per il video.

Il problema sta proprio su ubuntu, nel senso che come SO è pieno di "accorgimenti" per facilitare la vita agli utenti e modificare direttamente il file potrebbe non portarti a nulla.

Ma compiz ti funziona?

• 2 weeks later...
Si in effetti la comunity di ubuntu è molto preparata ed organizzata. Ti consiglio di chiedere lì. In generale su un sistema linux puoi editare comunque il file di configurazione di xorg, che sta su /etc/X11/xorg.conf impostando le risoluzioni predefinite per il video.

Il problema sta proprio su ubuntu, nel senso che come SO è pieno di "accorgimenti" per facilitare la vita agli utenti e modificare direttamente il file potrebbe non portarti a nulla.

Ma compiz ti funziona?

Ti chiedo scusa se ti rispondo adesso ma non me ne ero accorto , scusami ^^

Comunque no, il compiz non funziona, ma ho letto infatti che non è supportato dalle schede video SIS ..