Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
federicobono

Video Codec

Recommended Posts

:mhmm: guarda la cosa migliore in assouluto sarebbe scaricarsi i codec che ti servono ed installarli prendendoli direttamente da chi li fornisce perchè nei codec pack spesso ti installano anche cose inutili o che non utilizzerai mai. Comunquesia io ho provato K-lite codec pack che contiene praticamente tutti i formati video/audio e ti posso dire che è buono, puoi scegliere se installare i codec sul windows media player oppure sul "Mediaplayer classico" che è un altro visualizzatore video. Attualmente io utilizzo questo già da due anni e non mi ha mai dato problemi

un consiglio? scaricati VLC player che è totalmente freeware ed ha già tutti i codec di suo in più quando lo installi li inserisce anche in tutti gli altri riproduttori :ok:

per windows se vuoi puoi scaricare il pacchetto

klite codec pack (non ricordo se va staccato o meno)

è vero che vlc ti apre tutti i tipi di video che esistono (usando linux uso lui più di tutti), ma i codec di vlc sono integrati nel programma e il caro windows non ce li avrebbe comunque, trovandoti male con programmi video vari (cioè quando non usi vlc).

Io ti consiglio di installarteli tutti e due, sia klite codec pack che vlc.

Oltre a VLC ci sono almeno altri due media player graficamente più accattivanti, più potenti e più leggeri di VLC: Gom Player e ALLPlayer. Entrambi hanno già i codec e entrambi sono gratuiti. Molto belli e utili.

I codec pack, come già detto, contengono una marea di cose inutili. Se una cosa non parte con nessuno di questi tre pogrammi non partirà mai. Oppure è un formato non supportato. In questo caso si riesuma il buon vecchio Winamp e si istallano le pacth (ce ne sono molte per i più svariati formati... io lo uso per ascoltarmi i pezzi del NES e del GameBoy)