Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Full moon wo sagashite (canto d'amore)

Recommended Posts

Salve a tutti volevo far conoscere questo manga di Arina Tanemura(la mia mangaka Preferita).

Vi metto la trama:

Full Moon ha come protagonista una ragazza di 12 anni chiamata Mitsuki Koyama. Mitsuki ha una buona voce e desidera diventare una cantante come il padre, ma è affetta da un cancro alla gola, che può essere curato solo asportando le corde vocali. Una sera Mitsuki vede sbucare dal suo poster astronomico sulla Luna piena, attaccato alla parete, due shinigami (messaggeri di morte), Takuto e Meroko, che solo lei riesce a vedere. I due formano il gruppo Negi Ramen (o Spring Onion Noodles) e hanno il compito di prendere l'anima della ragazza al momento della morte e di impedire a chiunque di salvare la sua vita. Mitsuki, scoprendo dai due che morirà nell'arco di un solo anno proprio a causa del tumore, si convince di doversi affrettare a diventare a tutti i costi una cantante famosa. Per poter superare il provino da Idol, però, la ragazzina dovrebbe avere per regolamento minimo 15 anni: fa così un patto con Takuto per essere trasformata in una ragazza di 16 anni. Da sedicenne la gola della ragazza sembra tornata sana e capace così di cantare ad alta voce senza alcuna difficoltà. Grazie al suo talento Mitsuki vince l'audizione ed inizia così la sua carriera nella musica sotto il nome di Full Moon (traduzione inglese di "Mitsuki") per nascondere la sua vera identità.

Nella vita di Mitsuki è presente anche Eichi Sakurai, un ragazzo di 16 anni con cui aveva vissuto nell'orfanotrofio (quando lui era quattordicenne), e da cui si era dovuta distaccare a causa della sua adozione che lo aveva costretto a trasferirsi in America. I due ragazzini si erano ripromessi che entrambe avrebbero realizzato i loro sogni: Eichi sarebbe diventato astronomo e lei una cantante. Mitsuki, dunque, non solo ha intenzione di realizzare il suo sogno, ma ha anche il desiderio di cantare per sperare che Eichi, ascoltando le sue canzoni, ritorni in Giappone nuovamente e potergli così confessare i propri sentimenti prima della sua morte.

Successivamente Mitsuki incontra altri messaggeri di morte, Izumi e Jonathan, e fa amicizia con Madoka una Idol rivale.

Che ve ne pare? Vi metto anche un'immagine

4129225613525361.gif

ciao, anche a me piace Arina Tanemura come autrice, anzi è la mia preferità perchè il primo shojo che ho letto è stato Kamikaze Kaitou Jeanne (Jeanne la ladra del vento divino)...che ti consiglio di leggere :love:

comunque penso che anche Full Moon sia un manga stupendo, dai disegni molto curati e dal tratto particolare, che tratta di argomenti non molto "felici", ma che vengono incatenati perfettamente con il resto della storia per arrivare ad un finale veramente stupendo... ti suggerisco di guardare anche l'anime perchè le canzoni sono molto belle, anche se la trama dell'anime è leggermente diversa da quella del manga :gocciola:

ciao, anche a me piace Arina Tanemura come autrice, anzi è la mia preferità perchè il primo shojo che ho letto è stato Kamikaze Kaitou Jeanne (Jeanne la ladra del vento divino)...che ti consiglio di leggere :love:

comunque penso che anche Full Moon sia un manga stupendo, dai disegni molto curati e dal tratto particolare, che tratta di argomenti non molto "felici", ma che vengono incatenati perfettamente con il resto della storia per arrivare ad un finale veramente stupendo... ti suggerisco di guardare anche l'anime perchè le canzoni sono molto belle, anche se la trama dell'anime è leggermente diversa da quella del manga :gocciola:

Ciao! Sono contenta che ti piaccia Arina Tanemura! Bhe vedi io ho tutti i suoi manga tra cui Jeanne la ladra del vento divino, full moon e L'ultmo manga the gentlemen alliance cross. Devo dire che hai ragione riguardo allo stile di questa mangaka Ho visto anche gli anime di full moone kamikaze kaitou jeanne e devo dire che sono bellissimi continua a seguire la Tanemura mi racconmando!!!!!!!!! :XD:

• 2 months later...
  • 1 month later...

Trovo i suoi disegni stupendi, che tra l'altro gli occhi sono molto simili a quelli di Vampire Knight: enormi e stupendi! XD

In questo periodo sto guardando l'anime di Full Moon wo Sagashite! Spero di leggere altre sue storie, perché sembra abbia un sacco di fantasia ^^

Voi cosa mi consigliate??

• 3 years later...

Salve

la domanda che vorrei fare di questo anime è semplice,ma ovviamente nn so la risposta.

Ho cominciato a guardarmi da poco questo anime e devo dire che è molto bello ^^

Però quanti anni ha Takuto Kira?

nell'anime mi sembra un sedicenne, ma io so che poi takuto bacia la dodicenne (non ricordo nome).

E sinceramente penso che se un sedicenne baciasse una dodicenne mi sembrerebbe un po... come dire...... Vabbè avete capito :lol:

Spero che mi rispondiate, perchè pensare che takuto ha 16 anni per me è una tortura xD

Faccio la dovuta premessa che quest'anime/manga non l'ho mai visto o letto perciò forse non sono la persona più adatta a dissipare i tuoi dubbi ma ho voluto comunque fare qualche ricerca...

Effettivamente, come tu stessa hai detto, Takuto Kira ha all'incirca 16 anni all'inizio della storia e ciò è confermato da tutti i siti che ho consultato.

Invece per quanto riguarda il suo bacio con Mitsuki... Beh dai, 4 anni di differenza non sono poi un baratro così incolmabile! :asd:

Faccio la dovuta premessa che quest'anime/manga non l'ho mai visto o letto perciò forse non sono la persona più adatta a dissipare i tuoi dubbi ma ho voluto comunque fare qualche ricerca...

Effettivamente, come tu stessa hai detto, Takuto Kira ha all'incirca 16 anni all'inizio della storia e ciò è confermato da tutti i siti che ho consultato.

Invece per quanto riguarda il suo bacio con Mitsuki... Beh dai, 4 anni di differenza non sono poi un baratro così incolmabile! :asd:

Effettivamente hai ragione :asd: io ho consultato wikipedia e mi diceva che era morto a 12 anni :mhmm:

Cmq grazie almeno non devo cervellarmi in ogni puntata :lol: