Goku Jr. Posted 17 April 2009, 20:44 Report Share Posted 17 April 2009, 20:44 Ecco qui due video in cui vi sono i confronti tra DBK e DBZ (ovviamente differenze Grafiche ) http://www.youtube.com/watch?v=EKn2mpmbx2o Come potete vedere Dragon Ball Kai non prevede nuovi disegni come L'Opening e l'Ending ( come molti pensavano ) ma riprende quelli vecchi in formato HD,16:9 ,Colori Audio Suoni ecc...migliorati [...] A me piace da morire questa serie "nuova" e la aspettavo da tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 17 April 2009, 21:36 Report Share Posted 17 April 2009, 21:36 beh grazie x i video...in effetti è meglio dbkai x la grafica cmq la voce di goku in spagnolo è ottima x un prsonaggio di south park Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikiflash Posted 18 April 2009, 13:23 Report Share Posted 18 April 2009, 13:23 non vi erano dubbi la kai graficalmente è incoparabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rekop Posted 8 August 2009, 10:31 Report Share Posted 8 August 2009, 10:31 e' vero la grafica e' 100 volte migliore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
addmaster Posted 8 August 2009, 12:46 Report Share Posted 8 August 2009, 12:46 tecnicamente parlando la grafica è assolutamente uguale. La differenza è la pulizia che hanno eseguito e il cambio di formato. Lo hanno rimasterizzato in digitale, tutto qua. Il vero valore di db kai non consiste nella grafica, ma nel fatto che è finalmente simile al fumetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dan-b Posted 11 August 2009, 16:59 Report Share Posted 11 August 2009, 16:59 beh il miglioramento si nota i colori più nitidi e alcune scene rifatte completamente... ovviamente nn c'è paragone cn la versione originale visto ke è stata fatta 20 anni fa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rekop Posted 11 August 2009, 17:00 Report Share Posted 11 August 2009, 17:00 infatti ora la serie eì' stata modernizzata hanno cambato la grafica si qualke pixel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Nintendo Posted 6 September 2009, 13:42 Report Share Posted 6 September 2009, 13:42 MMh, scusate ragazzi, so che lo Z come "anime" è noioso confronto al "manga" Io in ogni caso preferisco lo Z.... Il Kai mi ha deluso moltissimo, quando avevo sentito dire che il Kai era la stessa cosa dello Z che seguiva passo a passo fedelmente il manga ho detto "WOW" Anche perchè, prima di saperne di + ero convinto insieme ad altre persone che il KAI venisse ridisegnato da "ZERO" se volevano ripristinare lo Z questa era l'occasione giusta, cioè voglio dire: anno ripulito e ricolorato i disegni, sin qua nulla di chè..... Parliamo della colonna sonora: La colonna sonora fa schifo...owiamente essendo abituato a quella vecchia non mi ci ritrovo + con la nuova che accompagnano queste scene che ora mai conosciam a memoria... Poi si sono sprecati anche per riddoppiarlo hanno fatto bene! ma io dico, come dicevo all'inizio del mio post: perchè non ridisegnarlo da ZERO? con la bella tecnologia di questi tempi.....hanno ridoppiato ricolorato le puntate e tolto le puntate inutili (CHE NON TUTTE RITENEVO INUTILI) e in fine rifatto la colonna sonora....si sono persi in un bicchier d'acqua...avrebbero potuto rifarlo da zero dato che hanno riportato solo 100 stramaledette puntate.. owio che NO.... Senza contare che, per via di questa opzione sono costretto a rivedermi tutti gli episodi disegnati da quell'incompetente che fa da assistente al Dr. Toriyama che disegna malissimo, che schiffo.....ora non so come si chiama questo assistente...però sarebbe stato meglio se il KAI fosse stato ridisegnato tutto DALL'ALTRO ASSISTENTE owero: Minoru Maeda. Ufff, tutto il lavoro del KAI avrà avuto sicuramente il suo costo quindi perchè non investire i soldi nel disegnarlo con la stessa qualità della sigla? Sarebbe stata la cosa migliore da fare, dal tronde per me dragon ball è il migliore in assoluto e mi da fastidio vederlo così indietro confronto agli altri con la qualità d'animazioni e qualità grafiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
addmaster Posted 7 September 2009, 13:00 Report Share Posted 7 September 2009, 13:00 io invece ritengo che sia meglio così. Ha mantenuto il fascino dell'animazione di quel periodo ed è stato sistemato per l'hd. Tutto qua, ma è anche probabile che ci siano altri progetti per dragonball. Comunque la serie non è disegnata dagli assistenti di toriyama. Quelli disegnano fumetti, non cartoni animati. Ci sono centinaia di persone al lavoro su un anime, diretti da registi, e un singolo episodio richiede mesi di lavoro, fra disegni, animazione, sincronizzazione, doppiaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Nintendo Posted 7 September 2009, 13:07 Report Share Posted 7 September 2009, 13:07 io invece ritengo che sia meglio così. Ha mantenuto il fascino dell'animazione di quel periodo ed è stato sistemato per l'hd. Tutto qua, ma è anche probabile che ci siano altri progetti per dragonball. Comunque la serie non è disegnata dagli assistenti di toriyama. Quelli disegnano fumetti, non cartoni animati. Ci sono centinaia di persone al lavoro su un anime, diretti da registi, e un singolo episodio richiede mesi di lavoro, fra disegni, animazione, sincronizzazione, doppiaggio. si ok, però sviluppano una puntata stando anche ad un certo segno....perchè io le distinguo bene le puntate...ci sono quelle sviluppate da akira e quelle in assistenza con altre....io le riconosco tutte.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Federick Posted 7 September 2009, 13:17 Report Share Posted 7 September 2009, 13:17 per fare un episodio ci voglioni circa 2 mesi (vbb con dragon ball kai lo fanno in molto meno visto che non è ridisegnato) e per serie usano circa 30 dipendenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Nintendo Posted 7 September 2009, 16:18 Report Share Posted 7 September 2009, 16:18 Io resto del parere che sarebbe stato meglio se lo avessero ridisegnato tutto da 0...tanto di tempo ne hanno avuto.....sono passati + di 20 anni da quando è uscito lo z...contando che sono solo 100 episodi in un paio di anni avrebbero rifatto tutto. U_U Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
suy Posted 7 September 2009, 16:37 Report Share Posted 7 September 2009, 16:37 La grafica è uguale, forse i colori piu nitidi. Anche io mi aspettavo un DB ridisegnato da 0 con la grafica degli anime di oggi. Allora si, ma onestamente preferisco il "vecchio" DB con quelle ost bellissime. Non commento la sigla iniziale che è un vero e proprio insulto :S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
addmaster Posted 7 September 2009, 19:41 Report Share Posted 7 September 2009, 19:41 rispondendo a Mr.Nintendo... Akira Toriyama è un disegnatore di fumetti, non di anime. Lui non ha mai disegnato assolutamente nulla riguardante l'anime. Nè lui, nè i suoi assistenti. Non è l'autore che si occupa dell'anime... ma una regia. Purtroppo tutto dragonball (prima serie, z e gt) è disegnato da tre regie differenti, una abbastanza fedele all'opera cartacea, una così così e una scandalosamente oscena, con piedi disegnati a papera, mani tozze, bocche storte ecc... E non ditemi che non ve ne siete mai accorti... alcune sono proprio pietose... fortuna che la maggior parte erano filler... Edito volevo aggiungere anche una cosa... non dovremmo poi lamentarci troppo... è già tanto che abbiano fatto questa pulizia con dbz e che sia possibile vederla anche qui da noi, grazie all'ottimo lavoro di trunks e soci (o fai tutto da solo? ancora non ho capito...) e grazie alle "magie" di internet. Non troppi anni fa se volevo vedere dragonball z dovevo spendere un capitale per avere una versione schifosetta in videocassetta (i dvd non esistevano...). Io mi reputo più che fortunato a poter finalmente seguire un qualsiasi anime in lingua originale, senza censure. Sarà che ormai sono vecchio... ma sono contento così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goku 10 Posted 6 October 2009, 16:06 Report Share Posted 6 October 2009, 16:06 Io dei miglioramenti li noto anke se nn sn molti ovviamente la grafica in qualche modo è migliorata i disegni no ed è normale quelli nn si ritoccano ma la cosa più bella è il fatto che sn tagliati dei pezzi che prima nn avevano senso( )adesso gusta di più vedere la serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
goku55 Posted 6 October 2009, 16:36 Report Share Posted 6 October 2009, 16:36 graficamente vince il kai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
san edward Posted 21 October 2009, 15:34 Report Share Posted 21 October 2009, 15:34 La grafica è uguale, forse i colori piu nitidi. Anche io mi aspettavo un DB ridisegnato da 0 con la grafica degli anime di oggi. Allora si, ma onestamente preferisco il "vecchio" DB con quelle ost bellissime. Non commento la sigla iniziale che è un vero e proprio insulto :S ma perche tutti c'è l'hanno con la sigla iniziale ? a me piace molto di piu di quella vecchia,massimo quella vecchia faceva schifo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sora-kun Posted 31 October 2009, 15:38 Report Share Posted 31 October 2009, 15:38 Io avrei preferito lo rifacessero con lo stile grafico dell'ultimo OAV con table... ma vabbé... ovviamente come grafica vince il kai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby1789 Posted 11 November 2009, 10:58 Report Share Posted 11 November 2009, 10:58 Era meglio se facevano tutta la serie con la qualità della Opening e della Ending....quando avevo visto la sigla stavo sbavando...poi ho scoperto che praticamente hanno preso i vari pezzettini di Z e dei film e li hanno attaccati assieme senza cambiare disegni (a parte la digitalizzazione e il formato HD)...mi aspettavo di meglio...cmq carino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 11 November 2009, 12:36 Report Share Posted 11 November 2009, 12:36 beh alcune scene sono state totalmente ridisegnate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devious Posted 20 November 2009, 18:34 Report Share Posted 20 November 2009, 18:34 Comunque poco importa se l'anime è stato riproposto in versione rinnovata,non riusciranno mai a sormontare il manga xD Però c'è da dire che il lavoro che hanno fatto delinea quanto i fan tengano al loro amato Dragonball. Comunque sia è vero alcune scene sono state ridisegnate,secondo quanto ho letto tempo fa in giro per il net,pare che alcune battaglie siano state sistemate e rese più fluide e veloci.* Altra cosa,non lamentatevi se non hanno fatto chissà cosa per sistemare l'anime,se siete dei fan non dovete far altro che gioire della cosa o.o (*secondo me è questo il vero problema dell'anime di dragonball...è TROPPO lento nelle scene dei combattimenti,ci mettono 3 ore prima di sparare un onda o roba simile...non ha senso,nel manga fanno tutto alla velocità della luce e dovrebbe essere così anche nell'anime,anche se in quest'ultimo non sembra proprio che i personaggi si muovano ad alta velocità xD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SSJLUCIANO Posted 30 November 2009, 16:19 Report Share Posted 30 November 2009, 16:19 salve raga,non so dove kiedere,dove posso scaricare le puntate di dragonball kai in lingua originali senza i sottotitoli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Federick Posted 30 November 2009, 16:39 Report Share Posted 30 November 2009, 16:39 Mmm ma perche senza sottotitoli non ci capisci nnt senza XD cmq non so potresti provare su siti che danno i torrent delle raw (episodi senza sottotitoli) Altra cosa,non lamentatevi se non hanno fatto chissà cosa per sistemare l'anime,se siete dei fan non dovete far altro che gioire della cosa o.o Genio! e che cavolo ma volete godervi sto dragon ball kai senza badare troppo perche non lhanno ridisegnato fà schifo -.- ma poi le opening come grafica sono sempre superiori agli episodi normali ma non solo in dragon ball per esempio prendete naruto dove la grafica dell'opening batte quella normale adirittura sento gente che dice "meglio che mi rivedo lo z invece di kai" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roy mustang94 Posted 30 November 2009, 17:22 Report Share Posted 30 November 2009, 17:22 ma xkè in db kai ci sn scene rifatte completamente d'accapo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr_Federick Posted 30 November 2009, 23:23 Report Share Posted 30 November 2009, 23:23 Credo proprio di si anche perche se non sbaglio ci sono scene inedite sono io o è proprio cosi? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts