Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
blacknobustone89

Le Frasi più belle degli anime/manga

Recommended Posts

"If we make it back to the real world, I’ll find you, and i’ll fall in love with you.. all over again.."

Questa frase di SaO mi è piaciuta molto :)

Può sparare, solo chi è pronto a ricevere il proiettile...

Noi siamo...L'Ordine dei Cavalieri Neri! Siamo gli alleati di tutti quelli che non imbracciano armi. Io non desidero combattere. Tuttavia, l'atto dei forti che, abusando della propria posizione, schiacciano i deboli è imperdonabile! Solo a chi è pronto ad essere ucciso deve essere concessa la possibilità di uccidere! Quando qualcuno che ha il potere attaccherà chi ne è privo noi riappariremo ancora. Non importa quanto sia grande il potere di quel nemico. Chi ha il potere... Ci tema! Chi non ha il potere... Ci segua! Il mondo, da noi, l'Ordine dei Cavalieri Neri... Verrà giudicato!

Se il re non si muove i suoi sudditi non lo seguiranno

tutte di code geass

Usopp:tu nn avresti dovuto

tutti in mareeeeeee! in mare!

Zoro: Usopp!

Usopp: Robin riesci a far arrivare Rufy in acqua?

Robin: lascia fare a me!

Zoro: idioti state tentando il suicidio? non c'è modo di uscire da qui!

Usopp: andrà tutto bene, è venuta a salvarci! Ci è rimasto ancora un compagno!

Nami: Chopper hai visto?

Chopper: (in lacrime) l'ho vista!

Robin: cien fleur, Delphinium

Rufy: mi muovo! Robin?

Tutti: In mare!

Merry: Andiamo, tutti insieme! Verso il mare dell'avventura!

Usopp: sulla Merry!

Rufy: MERRY!!!!!

Merry: Sono venuta a prendervi!

Chopper: è la Merry! è la Merry! Merry ti amo tantissimo!

Ottime le frasi di Welcome to NHK...davvero un anime ben riuscito!

Io, questa volta, voglio riportare le frasi di un anime carico di poesia e riflessione...sto parlando di Ergo Proxy.

-A poco a poco si vede...a poco a poco si sente...a poco a poco si fa forte, dappertutto. E al termine dello spasimo...alla fine, il padrone arriva insieme alla luce della Luna che emerge nelle tenebre. Lentamente, arriva...a poco a poco...a poco a poco...a poco a poco...posso sentire il battito dell'inizio.

-Senza muovermi, assolutamente, sentivo penetrarmi, dolcemente, in corpo, un grande ritmo indescrivibile, l'azzurro del cielo, la malinconia di questo momento...

(era un sogno) Nella mia mente non so cosa sia successo e non ho parole per esprimerlo, ma, quello è stato il momento, l'attimo ineffabile in cui senti che in te, qualcosa si è sopito e qualcos'altro si è destato. " Vincent Law"

-La bugia finche non lo scopri come tale è verità. Scoprire la verità che si cela nella bugia forse è giusto, ma non è detto che ciò ti dia la felicità. "Hoody"

-Non fare nulla. Non essere in grado di fare nulla e soffrire. Provare disgusto per il fatto di non riuscire a fare nulla, subendo le ingiurie del mio altro Io. Senza aver trovato pace anche durante il sonno...scandire il tempo senza alcuno scopo....eppure, continuare a vivere, e quindi soffrire. Ho assaporato anch'io la tua stessa sofferenza...credo che riuscirò ad amarti.

Fai bene a soffrire. Chi vaga nelle tenebre è alla ricerca della luce...ma quando lo giunge, distoglie gli occhi perché ne è abbagliato, e prova perfino dolore, un dolore incolmabile. La stessa cosa vale per la verità. Un giorno la luce della verità ti ustionerà gli occhi e conoscerai il buio eterno, e quello sarà il giorno del giudizio. " Kazkie- Emissario della luce"

-Il matrimonio è un unione effimero difronte al destino. " Kazkie"

-Io non sono un essere umano...allora come dovrei vivere? " Vincent Law"

-Si può vedere...si può sentire...si può parlare...Ma, non si vede! Non si sente! Non si parla! Questa è la ninna nanna degli adulti. " Pino"

-Dai un occhiata a questo incantevole mondo, privo del superfluo. Noi tutti veniamo prodotti in quanto ingranaggi di questo paradiso, e ci è concesso di esistere a fine di portare a termine una ragione che ci è stata segnata a priori. Può considerarsi un ingranaggio guasto chi ha perso la sua " raison d'etre".

Chi vince ha il solo diritto di essere nel giusto! - " RAU"

-Il futuro è come un libro chiuso. Tutto ciò che cerchi durante il viaggio della tua esistenza è innanzi tutto racchiuso dentro di te. Non bisogna aver fretta. Come nella preparazione del tè, è il tempo d'infusione a rendere più intenso l'aroma.

Non bisogna cercare ciò che si desidera tutto in una volta.

Questa è una libreria. A finche possa esistere una cosi grande quantità di libri, bisogna, che gli esseri umani che li leggono diano vita a un qualcosa che possa definirsi "società", ma perché questo accada, è prima necessario che gli uomini dialoghino attraverso il "Linguaggio". - " Il libraio"

Comincerò con quelle epiche

''Se farsi aiutare dagli altri è la specialità dei ragazzini...

Allora fare i fighi è una specialità degli adulti!''

-Senji Kiyomasa- Deadman Wonderland.

Dio se ho amato questa frase °^°

''Solamente i dilettanti rinuncerebbero ad una vittoria per bene del proprio codice d'onore, noi capitani non possiamo permettercelo.

Non fate gli ipocriti, non importa chi voglia vendicarsi di chi. Ogni volta che comincia una guerra, siamo entrambi nel torto''

-Shunsui Kyoraku-Bleach

Questa mi ha fatto applaudire perché a modo suo è verissima

''Voglio solamente che i Vongola siano i più potenti, vomiterei nel lavorare con della feccia come voi.

Dieci anni fa non ho fallito nell'uccidere Sawada Tsunayoshi perché non ne ero capace, ma perché i Vongola devono essere i più forti.

Non importa quale conflitto interno ci sia, durante i tempi di crisi in cui la feccia come voi ci attacca, noi Vongola...

Diventiamo una cosa sola!''

-Xanxus-Katekyo Hitman Reborn

Il fighissimo Xanxus non si smentisce mai, questa frase si commenta da sola °^°

''Dovresti piangere finchè puoi... Quando sarai adulta, ci saranno molti momenti in cui vorrai piangere, ma non potrai farlo''

-Tomoya Okazaki-Cannad

Una delle poche volte che ho apprezzato Tomoya, personaggio che devo dire la verità, ha un carattere odioso

''Non importa se il mio corpo verrà fatto appezzi, non riuscirete mai a distruggere ciò che sono realmente!

E se anche riuscirete nell'uccidermi, qualcuno più potente di me prenderà il mio posto e vi sconfiggerà!''

-Mirai Gohan-Dragonball

Anche questa si commenta da sola °^°

Iniziamo con qualche citazione filosofica...

È una bugia. Le persone che si trovano qui sono tutte uguali. Non si accorgono di nulla, non dicono mai nulla, non possono più pensare a nulla. Non sono altro che gusci vuoti destinati a dissolversi come neve al sole. Il contagio condanna questi innocenti a morte certa. Eppure, il germe patogeno non verrà mai debellato, perché questa malattia chiamata "serenità" è una morte che l'uomo si è procurato da sé.

Rikako Oryō - Psycho-Pass

Makishima: "La giustizia è soggetta a contestazione, la forza è riconoscibilissima e senza dispute: proprio per questa ragione non è stato possibile concedere la forza alla giustizia."

Kōgami: "Mi dispiace ma, quand'è così, se qualcuno cita Pascal allora devo fare attenzione: è quello che mi hanno insegnato molto tempo fa."

Makishima: "Immaginavo che rispondessi così. Ortega, giusto? Se tu mi avessi citato Pascal, in effetti ti avrei risposto con le stesse parole."

Shōgo Makishima e Shinya Kōgami - Psycho-Pass

Ok, forse quest'ultimo dialogo non contiene davvero frasi d'effetto, però fate attenzione, essere in grado di citare svariati filosofi un attimo prima di iniziare un duello mortale non è mica roba che sanno fare tutti. :asd:

Concludiamo infine con una fredda ma geniale massima...

Ah sì, Senjōgahara, lascia che ti racconti una cosa. Riguarda l'uomo che tempo fa tentò di violentarti: è stato investito da un auto ed è morto in un luogo che non ha niente a che fare con te, in un modo per niente collegato a te e privo di qualsivoglia pathos. Questo è tutto ciò che rimane del passato di cui ti preoccupi tanto. Non c'è nulla davvero degno di essere menzionato. La lezione rivolta a te, in questo caso, è che non bisogna mai aspettarsi nulla di emozionante dalla vita.

Kaiki Deishū - Nisemonogatari