Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
blacknobustone89

Le Frasi più belle degli anime/manga

Recommended Posts

Ne ho giusto un paio :P

"Conosci l'espressione 'Non avere nulla' ?

Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.

Non avere legami, non essere schiavo di nessuno.

Vivi semplicemente per la tua vita.

E' l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore.

Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si

parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna

differenza."

Genjo Sanzo Hoshi

(Saiyuki)

Fu un gigantesco incendio...

a causa del quale persi tutto ciò che avevo...

la mia casa, la mia famiglia...

tutto il vicinato perì tra le fiamme...

sopravvissi solamente io e fu praticamente un miracolo...

venni salvato da quelle fiamme che divorarono tutto...

si prese cura di me la stessa persona che mi aveva salvato la vita...

giurai a me stesso che sarei diventato il successore di colui al quale dovevo la vita...

d'ora in avanti sarei diventato un eroe della giustizia e avrei aiutato le altre persone...

Tuttavia la realtà si rivelò molto più dura...

Che potrei fare io, che sono nient'altro che un semplice studente?

Mentre mi ripetevo all'infinito quella domanda, in cuor mio presi la decisione...

di limitarmi a fare quello di cui ero capace

Emiya Toushiro

(Fate Stay Night)

Suzaku: Ma il tribunale è un posto in cui la verità viene svelata

Lloyd: Penso che la "verità" sia qualcosa che viene mascherato, il più delle volte

Suzaku: Se è così che va il mondo non voglio più averci nulla a che fare

(Code Geass)

Molto tempo fa, io, Nunally e Suzaku facemmo una discussione importante. Se la felicità avesse una forma, cosa sembrerebbe? Penso che fu Suzaku a suggerire che avrebbe potuto somigliare ad un oggetto di vetro. Il suo pensiero aveva senso profondo. Normalmente non fai caso al vetro, anche se è sempre lì. Ma se cambi anche solo leggermente il tuo punto di vista, inizierà a scintillare riflettendo la luce. Dubito che qualsiasi altro oggetto possa manifestare la sua presenza in maniera tanto eloquente.

(Lelouch Lamperouge)

Nel mondo abbondano fenomeni inspiegabili.

Per quanto essi siano misteriosi ed eccentrici, se le persone non ci fossero, se non li osservassero, se non si facessero coinvolgere, risulterebbero dei semplici fenomeni, cose destinate a scorrere via.

Le persone, sono loro, in realtà, le creature più misteriose di questo mondo.

In questo mondo non esistono casualità, esiste solo l'inevitabile

XxX Holic

Il sogno, c'è chi sognia di dominare il mondo, chi dedica tutta la vita alla creazione di 1 spada, e se c'è 1 sognio a cui sacrificare tutti noi stessi, c'è anke 1 sognio, che simile ad 1 tempesta, spazza via tutti gli altri sogni.

Non centra la classe, ne lo status e nemmeno l'eta, x quanto siano irrealizzabili la genta ama i sogni, il sognio ci da farza è ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide, e anche se ci abbandona le sue ceneri rimangono sempre dentro al nostro cuore fino alla morte. Se si nasce uomini si dovrebbe desiderare una simile vita, una vita di martire, spesa x Dio di nome "sogno"

Grifis - Berserk

"e saro il dio del nuovo mondo"

Light, Death Note

"mi dispiace sasuke nn ci sarà una prossima volta"

Itachi, Naruto

"Se non riesci a vincere il gioco,

se non riesci a completare il puzzle...

Sei solo un perdente."

Near, Death Note

"watashi wa eru desu"

L, Death Note

archer-fate stay night

"I am the bone of my sword.

Steel is my body, and fire is my blood.

I have created over a thousand blades.

Unknown to death.

Nor known to life.

Have withstood pain to create many weapons.

Yet, those hands will never hold anything.

So as I pray, "Unlimited Blade Works."

non lo traduco perchè in inglese da più effetto

quanto sei miserabile,cerchi qualcosa...che sia più miserabile di te

elfen lied

abbiamo dimenticato (di cui sono rimasto un po shokkato ke nessuno l'abbia messa^^):

Perchè fuggi ichigo? non mi hai ancora chiamato, guarda avanti ichigo, ora dovresti essere in grado di sentirmi, l'unica cosa che ottura le tue orecchie è il tuo inutile terrore, il nemico è uno e anche tu, cos'hai da temere? liberati della tua paura, guarda avanti, avanza, non fermarti mai, se ti ritiri invecchi, se esiti muori, gridalo, il mio nome è ZANGETZU!!!

ovviamente anke quasi tutte quelle della seconda pagina di ogni volume di bleach vanno messe un esempio:

se arruginisce non potra piu trafiggere se perdi la presa, ti tagliera, gia l'orgoglio è simile a una spada

da naruto:

(questa è una delle mie frasi preferite di sempre)

io sto morendo.......ma diventerò il tuo occhio e vedrò il futuro per te(obito prima di morire)

Ne ho giusto 1 paio

Vi sono a questo mondo cose misteriose è sorprendenti, ma x quanti inusitato 1 fenomeno possa essere se non vi fossero delle persone ad osservarlo esso svanirebbe come illusione, gli essere umani sn a questo mondo la cosa + profondamente misteriosa. (Yuuko-XXX Holic Film)

Io credo ke questo mondo sia pieno di cose ke nessuno ha mai visto. Bhe...è anche vero che se vuoi veramente vedere qualcosa nn c'è niente che te lo impedisca, se nn lo fai è xkè chiudi gli occhi di proposito, per evitare di essere assalito dal dolore e dalla tristezza (Maria Oosawa - Cannan)

In questo topic potremo dire le frasi + belle di qulunque manga/anime........c'era uno simile ma solo riguardante naruto mentre questo riguarda tutti i manga/anime

secondo me la frase + bella è quella che naruto dice a sai

se le mie braccia verranno strappate; lo calcerò a morte; se le mie gambe verranno strappate lo morderò a morte; se la mia testa verrà staccata, lo fissero a morte; e se i miei occhi verranno cavati lo maledirò a morte; anche se significa essere fatto a pezzi ... porterò indietro Sasuke da Orochimaru, non importa come!

bellissma :sigh:

Di frasi importanti da anime e manga, ne ho trovate tante e molto toccanti, ma secondo me la più profonda è questa, presa da Zombie Loan (qualcuno di voi l'ha mai visto? :ride: )

[...] Se fosse una commedia, nessuno starebbe male, poiché i defunti sarebbero solo dei personaggi. "La Morte" sarebbe stata solo un'altra componente nella storia. Tuttavia...

Tuttavia, se qualcuno muore, c'è sempre qualcuno che piangerà per lui. C'è una catena che non può essere spezzata fra te e le persone a te care, dalla nascita alla morte.

Personaggi principali o personaggi secondari, è una prova del fatto che sono vivi.

Perciò il funerale è solo una prova materiale che qualcuno ha vissuto la vita senza rimpianti...

La trovo stupenda :sigh:

le frasi più belle che ho sentito sono:

-Tu sei già morto !"- da Ken il guerriero

-Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?

Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;

Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me..

Allora, qual è la risposta esatta?- da GTO

-Non sono né Goku né Vegeta, sono solo colui che ti distruggerà!- da Dragonball Z – Oav "Il diabolico guerriero degli inferi"

Shinigami, Hollow, umani e arrancar, ognuno ha le proprie preferenze, le loro liti. Hanno la libertà, la volontà, gli animali, le piante, la luna, le stelle, il sole e ogni piccola cosa, ma solo il mio potere è assoluto ogni altra cosa è minuscola ed insignificante, il tuo posto appropriato è sotto il mio governo, l'uguaglianza nn è nata dalla rivalità, guarda nei miei occhi tu nn sei diverso dagli insetti.

Bleach - Barragan

Le prime che mi vengono in mente sono:

-Houji, dobbiamo andare.

-Andare? Dove?

-Di sicuro a prendere il controllo di questo posto chiamato Inferno, governato da Enma!

-Nella battaglia con Battousai l'epoca ha avuto paura di me ed ha aiutato lui. Ma quaggiù ci sono solo persone malvagie. Questa volta finirà diversamente!

(Shishio Makoto, Rurouni Kenshin)

Se la vita ti dà una cattiva mano... bara.

(G.T.O.)

...la prossima cosa che volerà... sarà la tua testa.

(Himura Battousai, Rurouni Kenshin)

Bleach: "kurosaki-san... la sua spada... non riflette altro che paura, Quando schiva è "ho paura di venire ucciso" ... Quando attacca è " ho paura di uccidere" .. Quando si accinge a difendere qualcuno è " ho paura che muoia" La tua spada nn fa altro che dispensarmi vergognoso parole di paura. Non è cosi. In battaglia ciò che serve nn nasce dalla paura. Da li non nasce niente. Quando schiva è"non mi lascio uccidere!" ...Quando difende é" non ti lascio morire!" ... Quando attacca è " ti uccido!" guardi . Lo vede quello che riflette la mia spada? La risolutione...a uccidere." (urahara a ichigo)

Zangetsu : " Vuoi combattere?... Vuoi vincere?.. Oppure vuoi vivere?... Quale di queste?"

Ichigo:"Voglio vincere"

Zangetsu:" Non riesco a sentirti"

Ichigo:"Non ha senso combattre e basta!... non ha senso vincere e basta...! Voglio vincere!

Anche se queste frasi in jap rendono molto di piu eheh

la migliore frase detta in un combatimento è senzaltro "ma con chi credete di avere a che fare!!!????"di un kamina incazzato nero o se no la frase di gaara mentre combate con naruto "fino a quando esisteranno persone da uccidere,io nn smetterò di esistere"su per giu era cosi'

come frasone complesso direi quella di gaara mentre parla con il kage della roccia "comprensione e fede nel prossimo se togliete questo al mondo,tutto quello che resta é paura,non posso accetare la facilita' con cui lei intende sbarazarsi della morale"gaara è veramente un personaggio da stimare(a parer mio)

Nico Robin :«Vent'anni fa... Mi ha portato via tutto quello che avevo... Ha distrutto la vita di tante persone, con un solo attacco. è questo il Buster Call. Questa minaccia è ancora viva. è rivolta verso i compagni che amo. Più desidero stare con voi, più il mio triste destino vi porta a soffrire. Non importa quanto io possa scappare lungo il mare, ci sarà sempre un enorme nemico che non potrò mai scacciare. Perché questo mio nemico è il mondo con la sua oscurità! Prima con Aokiji e poi adesso, vi ho gia coinvolti 2 volte. Se questa situazione continuasse alla fine accadrebbe quello che non voglio, mi vedrete presto come un ostacolo! Ed è ovvio che un giorno mi volterete le spalle! Questo mi spaventa troppo! Ecco perché non voglio che mi salviate! Se devo morire, voglio che accada qui adesso!»

Spandam «Capisco, nessuno è così stupido da non riuscire a capire che rappresenti solo un peso. Guardate la bandiera sciocchi pirati! Quel simbolo rappresenta l'alleanza tra 170 nazioni, questo è il mondo! Avete idea di quanto siano insignificanti le vostre vite in confronto? Avete idea della potenza dell'organizzazione che da la caccia a questa donna?»

Rufy «Ho capito chi è il nemico di Robin... Sogeking! Mira alla bandiera e bruciala!»

Sogeking «Ricevuto!» {la bandiere viene colpita da un proiettile incendiario}

Marine«Quei pirati hanno appena dichiarato guerra al Governo Mondiale!»

Spandam «Ma siete completamente pazzi? Pensate di sopravvivere contro il mondo intero?»

Rufy «CI PUOI SCOMMETERE!!! ROBIN!!! Non te l'ho ancora sentito dire, DIMMI CHE VUOI VIVERE!!!»

Nico Robin« Vivere... Pensavo non mi fosse permesso... Nessuno mi ha mai detto che potevo... Se mi è concesso un ultimo desiderio.....Allora io... IO VOGLIO VIVERE! PORTATEMI PER IL MARE CON VOI!!!»

(Dialogo avvenuto presso il palazzo di giustizia di Enies Lobby)

Scusate la lunghezza ma riportare solo la frase finale mi sembrava un'insulto a One Piece...

Ps. ogni volta che lo vedo nell'anime (ovviamente in lingua originale sub ita) mi viene da piangere...

X una frase molto bella è quella che dice Shinichi a Heiji nella puntata "Il Diplomatico":

"Quando si tratta di logiche e deduzioni , non esistono ne vincitori ne vinti. Cerca di impararlo se vuoi diventare un detective, l'unica a vincere è sempre la verità!!!"

Io la trovo stupenda!!! :love:

Ken il guerriero... :

Rey :"io sn nato x gli altri...sn vissuto x gli altri e muoio x gli altri...ma nn me ne pento.."

Dragon ball

sono un sayan cresciuto sulla terra e venuto apposta qui x sconfiggerti...

oppure:

Freezer: "ma tu ki 6?"

Goku: "Mi sembrava di essermi già presentato...sono un super sayan...sn il prescelto"

"come fai a non aver ancora capito? per noi niente è impossibile!" (mitico vegeta peccato che non mi ricordi bene a chi la dica) :mhmm:

"se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo!" (gogeta)

"non permetterò che orochimaru ti prenda con sè! ti porterò indietro anche a costo di spezzare ogni singolo osso del tuo corpo!" (naruto a sasuke)

Gaara a Naruto:

- Da bambino, il termine "amico" era per me soltanto una semplice parola... niente di più niente di meno. Ma dopo averti incontrato, ho capito che quello che contava davvero era il significato di quella parola.

per me le frasi sono (tutte di dragon ball) sono:

- per imparare questa tecnica ti ci vorranno almeno 50'anni di allenamento -

(il maestro muten a son goku)

oppure

- addio, bulma, trunks, e anche tu kakaroth -

(majin vegeta mentre sta per farsi esplodere

l'ultima è

- e tu sei venuto qui per combattere? no, sono venuto qui per eliminarti -

(domanda di majin bu e risposta di gohan)