Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Peach Girl

saku83
 Share

Recommended Posts

.::* Peach Girl *::.

1595321713.01.LZZZZZZZ.jpg

Peach Girl (ピーチガール, Pīchi Gāru?) è un famoso manga shōjo giapponese, creato da Miwa Ueda. È stato pubblicato in Giappone da Kodansha in Bessatsu Friend dal 1997 al 2003 e consta di 18 tankobon, pubblicati dal 13 gennaio 1998 al 13 febbraio 2004. In America è stato pubblicato dalla Tokyopop, dove è stato diviso in due parti. La serie è stata adattata in un anime e anche in un film dal vivo prodotto a Taiwan. La serie animata conta 25 puntate. Ueda ha anche pubblicato un continuo della storia dove Sae è la protagonista.

.::* Trama *::.

La storia è incentrata su Momo Adachi, una ragazza ganguro che viene ignorata dalle altre ragazze della scuola. Riesce a fare amicizia con un'unica ragazza chiamata Sae, durante la serie si innamora di un ragazzo, Toji, che ricambia il suo affetto. La narrazione prosegue con Sae che in tutti i modi cerca di rendere la vita infelice a Momo, rubandole il ragazzo a qualunque costo. Si aggiunge in seguito Kairi Okayasu, un playboy che complicherà ancora di più le cose, perché cercherà di sedurre Momo. Inizialmente Sae otterrà quello che desidera, infatti la coppia si separerà. Si continua con una serie di equivoci, chiarimenti e situazioni pericolose.

.::* Personaggi *::.

Momo Adachi (安達 もも, Adachi Momo?)

Doppiatrice: Saeko Chiba, la protagonista. Pelle scura capelli biondi, le piace nuotare. Ha molta difficoltà a relazionarsi con gli altri e di questa debolezza ne approfitterà Sae.

Sae Kashiwagi (柏木 さえ, Kashiwagi Sae?)

Doppiatrice: Megumi Nasu, il suo obiettivo è rovinare la vita di Momo. Di bassa statura, capelli scuri a vederla sembra una ragazza innocua. Cerca di rubare il fidanzato all'amica e ala fine ci riesce ma soltanto per il gusto di farlo: infatti, come si noterà in seguito nell'anime non prova affetto verso Toji.

Kazuya "Toji" Toujigamori (東寺ヶ森 一矢, Tōjigamori Kazuya?)

Doppiatore: Hidenobu Kiuchi, un giocatore di baseball di cui si innamorerà Momo. Nel corso della serie la lascerà per mettersi con Sae.

(fonte:Wiki)

--------------------

Cosa ne pensate di questo manga/anime? E dei vari protagonisti?

In questi giorni mi sto dedicando all'anime che c'è sul forum, ma sono indecisa se prendermi o meno il manga :mhmm: voi cosa mi consigliate? =)

Sae passerà pure per quella antipatica (come ovvio che debba essere) ma senza questo personaggio l'anime non sarebbe stato interessante da vedere :U_U:

P.s. io tifo per Kairi

Forse è csì antipatica perchè lei è proprio un'amica della protagonista... Se fosse stata un'altra persona ad avere il posto di Sae sarebbe risultata antipatica ma non fino a questo punto.

Sae passerà pure per quella antipatica (come ovvio che debba essere) ma senza questo personaggio l'anime non sarebbe stato interessante da vedere :U_U:

P.s. io tifo per Kairi

Forse è csì antipatica perchè lei è proprio un'amica della protagonista... Se fosse stata un'altra persona ad avere il posto di Sae sarebbe risultata antipatica ma non fino a questo punto.

Più che altro è l'unico personaggio che porta movimento nella trama dell'anime... ogni volta che vedi Sae difatti pensi "Chissà che diavolo combinerà stavolta?" e anche se tifi per Momo non puoi far a meno di aprezzare l'intelligenza che mette in atto preparando le varie trappole. Sae e momo poi non sono "amiche" ma fingono entrambe di esserlo, poi è naturale che se il personaggio di Sae è stato concepito come falsa amica ciò non può far altro che accentuarne l'antipatia (anche se probabilmente una ragazza che non si fingeva migliore amica di momo ma estranea alla vicenda - se ben strutturata- poteva anche forse dare lo stesso senso d'antipatia)

P.s. io tifo per Kairi

Più che altro è l'unico personaggio che porta movimento nella trama dell'anime... ogni volta che vedi Sae difatti pensi "Chissà che diavolo combinerà stavolta?" e anche se tifi per Momo non puoi far a meno di aprezzare l'intelligenza che mette in atto preparando le varie trappole. Sae e momo poi non sono "amiche" ma fingono entrambe di esserlo, poi è naturale che se il personaggio di Sae è stato concepito come falsa amica ciò non può far altro che accentuarne l'antipatia (anche se probabilmente una ragazza che non si fingeva migliore amica di momo ma estranea alla vicenda - se ben strutturata- poteva anche forse dare lo stesso senso d'antipatia)

No no io proprio quando vedevo Sae pensavo "Ma ql s****a li nn poteva andare sotto un tir stamattina?" del resto è anche vero che senza un personaggio come Sea la trama sarebbe andata diversamente. Infatti poi alla fine pensavo che se non ci fosse stata di mezzo Sae

Momo e Toji non si sarebbero mai lasciati e quindi alla fine sarebbero stati assieme loro invece alla fine Momo finisce con Kairi e io ero disperata alla fine perchè mi piacevano tantissimo tutte e due le coppie e non sapevo se "tifare" per momo e kairi o per momo e toji :lol:

Del resto secondo me da una parte la scelta è azzeccatissima

l'"amica" gelosa/st****a che tutte abbiamo/abbiamo avuto

dall'altra però risulta prp così antipatica perchè cmq sono due personaggi (nel bene o nel male) vicini.

Poi cmq alla fine

Sae viene quasi a porsi in uno stato di redenzione e inizia verametne la loro amicizia ^^ cmq quando hanno tirato la trappola a Sae per farla stare con ql maniaco feticista me la son sghignazzata troppo :asd: ben le è stato :asd:

:quoto: praticamente tutto anche se rimango dell'opinione che Sae poteva venir concepita (forse) in maniera diversa... anche se probabilmente l'effetto che hanno ottenuto facendo come hanno fatto è risultato maggiore. Non mi resta altro che vedere l'anime perchè pian piano mi sta prendendo sempre di più :yes: :yes:

• 9 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 3 years later...

Questo credo sia l'anime che mi ha fatto innervosire di più in assoluto, mi è piaciuto tantissimo ma Sae, cioè vi giuro, l'ho odiata da morire, l'anime mi è piaciuto tantissimo, ma lei non so, l'avrei davvero presa a pizza, prego che non esistano persone come lei al mondo!!!!!!!!!!!! :ink: