Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Klaudinho

La Warner Bros Picture produrrà Naruto

Recommended Posts

NARUTO SBARCA AD HOLLYWOOD

Si, avete capito bene, il Manga di Masashi Kishimoto che riscuote un enorme successo in tutto il mondo, è in procinto di essere adattato per il grande schermo in un film in Live Action. La Warner Bros Picture ha acquisito i diritti di produzione del film, e s’è garantita una collaborazione d’eccezione, per quanto riguarda la stesura della sceneggiatura. Lo stesso Kishimoto avrà il ruolo di supervisore allo script. Le notizie su tale operazione non sono finite qui, cliccate su continua a leggere se volete sapere novità altrettanto importanti.

 

 

La casa di produzione americana, nonostante abbia rimandato l’annuncio ufficiale, ha rilasciato una dichiarazione piuttosto indicativa. Il suo General Manager, David Heyman (già exectuive producer di tutti i film di Harry Potter), rispondendo ad un’intervista pubblicata ieri sulla rivista Variety nella quale si parlava della tendenza sempre maggiore di Hollywood a rifarsi ai manga e anime giapponesi (i riferimenti sono ad Akira e a Dragonball ) ha detto quanto segue:

 

“L’operazione che la Sony Picture ha fatto con Dragonball la ritengo saggia e redditizia. Il manga di Akira Toriyama è talmente famoso nel mondo intero che una sua trasposizione cinematografica, indipendentemente dalla qualità del prodotto finale, sarà di sicuro successo. Un progetto furbo, che però, per quanto mi riguarda, manca un pò di quel coraggio imprenditoriale che caratterizza maggiormente la Warner Bros Picture. Sembra strano a dirsi, ma fare un film su Dragonball che possa far cassa è più facile di quel che si pensa, ci sono ben pochi rischi. E’ decisamente più arduo, e perciò coraggioso, buttarsi invece su progetti in ascesa, ma non cosi certi di riscuotere un tale successo. Il mondo dei manga giapponesi è una miniera d’oro ancora poco esplorata da parte di Hollywood. Certo è innegabile, la WB di questi tempi certo non se n’è rimasta quieta a non far nulla! “

 

Dichiarazioni sibilline a dir poco (trascurando la frecciata su Dragonball), ma non finisce qui!

Il giornalista, data l’ultima frase, ha incalzato Heyman sulle voci che volevano un interessamento della Warner al manga di Kishimoto, anime di enorme successo negli Stati Uniti (voci che girano da oltre 1 anno!), ed ecco la risposta che toglie ogni dubbio, se ancora vi è rimasto.

 

“Ebbene si, direi che è ora di confermarlo. La Warner Bors ha acquisito i diritti per produrre un film su Naruto. Fossi in voi aspetterei l’annuncio ufficiale per sapere molti risvolti interessanti dell’operazione. Qui non posso anticiparvi molto, ma vi dirò qualcosina: Innanzitutto c’è un nome decisamente importante per la poltrona di regista; questo personaggio s’è mostrato molto felice di poter girare il film, ma ancora non esce allo scoperto perchè non c’è ancora la firma. Vi darò due indizi: insospettabilmente ama il mondo di Naruto in una maniera viscerale, ma prima di oggi praticamente nessuno l’aveva mai saputo. L’altro è più che altro una garanzia per noi: ha già diretto film tratti da fumetti, più precisamente qualche film su un Supereroe molto amato, perlomeno a New York!“

 

Mi permetto di provare a tradurre queste dichiarazioni. L’identikit è chiaro, e anche se non ha detto il nome, Heyman praticamente lo urla al mondo. Vista la sicurezza del produttore, possiamo permetterci di dire che il regista di Naruto sarà al 99% Sam Raimi. Il proseguio dell’intervista parla invece di Kishimoto stesso:

 

“Si, è cosi. Masashi Kishimoto, mangaka di gran talento e classe, s’è detto interessato all’operazione. Noi della Warner abbiamo sempre in testa la volontà di offrire oltre che l’intrattenimento anche la qualità nell’adattamento e nella resa finale (Harry Potter ne è un esempio, e non credo di mostrarmi poco modesto). Per questo abbiamo deciso di chiedergli di fare sostanzialmente il supervisore alla sceneggiatura. Lui, molto sorpreso, ha accettato in maniera entusiasta“

 

Cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo futuro? Vista la sorprendente velocità con cui il progetto è nato, con ogni probabilità le trattative sono in corso anche per il cast. Su questo fronte c’è una sola voce che però ci potrebbe dare un’idea dell’indirizzo preso dalla produzione in quanto ad ambientazione: in cina si dice insistentemente che Takeshi Kaneshiro, attore della Repubblica Popolare Cinese tra quelli maggiormente conosciuti dal mondo intero, sia in trattative avanzate per la parte del coprotagonista del film, quella di Uchiha Sasuke. Non si sa ancora nulla per quanto riguarda il protagonista e altri, eventuali, personaggi.

Che dire? Il film sarà probabilmente in salsa orientale, e questa è una buona notizia. Altro fatto importante è che, se venisse confermato l’ingaggio di Kaneshiro, vedremmo dei Ninja in età quantomeno adolescente/adulta, quindi più vicini a quelli della serie Shippuuden che alla prima serie del Manga di Kishimoto.

 

Naruto, prodotto dalla Warner Bros. Picture verrà realizzato con ogni probabilità con l’intenzione di farlo uscire nelle sale di tutto il mondo nel 2010. Il film tratto dal Manga di Masashi Kishimoto sarà il progetto di punta della casa di produzione americana per contrastare la rivale, la Sony Picture, nella sua “Operazione Dragonball” (di cui già si fanno insistenti le voci di più di un sequel!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe , dovrebbe essere migliore di quello di dragonball

 

visto che in naruto i personaggi non spaccano i mondi con un colpo di onda energetica

 

speriamo che la storia sia quella del manga (con la volpe ecc..)

 

speriamo anche che naruto e gli altri genin /chunin siano interpretati da ragazzi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io SPERO vivamente che non divienti una cavolata come DB Revolution.

Se Kishimoto ci può mettere mani spero per lui che non lo americanizzino troppo sotto i suoi occhi. Mi piace molto l'idea che il regista sia Sam Raimi, famoso per Spider-Man! Li è stato abbastanza fedele al fumetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

tocchera' prima o poi a tutti......state certi che arrivera' pure one piece e bleach ^^ cmq forse uno che non verrebbe male sarebbe D-Grayman...xkè cmq l'america con gli effetti speciali va forte ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Credevo che Sam Raimi stesse già girando il 4... e poi stò film di Naruto è tutto da vedere se si fà, secondo me dipende anche da come ne uscirà DB e se và avanti così...

 

no ,le riprese del film cominceranno a partire da Marzo 2010

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah....io spero in un film di naruto ma di certo non naruto reale ^^ cioè un'altro bel film fatto ad anime sarebbe la cosa migliore ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm cmq se lo dovessero fare io mi immagino...la cosa warner bros...poi la sigletta di naruto e poi si vede uno con i capelli biondi e dice io sono Naruto Uzumaki e tutti in sala a deriderlo ahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me è ankora presto x parlare di un eventuale film....ma se fosse davvero così spero vivamente k nn lo rovinino come cn DB....

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè Sam Raimi è un regista di livello decisamente superiore James Wong...probabilmente se lo faranno non verrà una fregatura totale come in dragonball.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Preferirei che non lo facessero. Dragonball fa pena! Se questi sono i precedenti, preferisco rimanere a leggere il fumetto!!!!

 

PS. Non avevo letto che la regia è di Sam Raimi. Son scettico ma almeno il regista è di livello MONDIALE. Ha firmato capolavori del cinema americano!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...