Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
kimimaru

FINAL FANTASY XIII

Recommended Posts

è la mia stessa formazione ;)

cmq nn dimenticarti che se sei messo male (ad esempio hope muore e light ha poca vita: cioè i due terapeuti sono messi male) puoi sempre ricorrere all'invocazione che ti riporta tutti in vita, e nel frattempo infligge anche un po' di danno XD

finalmente ieri l'ho finito XD

bel finale, mi aspettavo un po più di felicità da parte dei pg, però niente di grave .....

ora inizia la fase più importante del gioco U.U

inizio a fare un po' di missioni caccia, sapete dirmi quali omen hanno anche la funzione di teletrasporto ??? perchè nn ho voglia di farmi sempre tutto a piedi XD

ah un'altra cosa: i lingotti d'oro e di platino servono solo per fare soldi a servono anche a qualcos'altro ???

finalmente ieri l'ho finito XD

bel finale, mi aspettavo un po più di felicità da parte dei pg, però niente di grave .....

ora inizia la fase più importante del gioco U.U

inizio a fare un po' di missioni caccia, sapete dirmi quali omen hanno anche la funzione di teletrasporto ??? perchè nn ho voglia di farmi sempre tutto a piedi XD

ah un'altra cosa: i lingotti d'oro e di platino servono solo per fare soldi a servono anche a qualcos'altro ???

gli omen che usano il teletrasporto sono quelli segnati sulla mappa di arancione.

Servono solo ai soldi, vendili e basta.

Caspiterina che gran gioco! Al diavolo chi dice che non è degno di portare questo nome...il nuovo sistema di battaglia è veramente molto rapido e avvincente! Solo mi dispiace che gli esper non siano fondamentali come in altri FF...Spettacolare il sistema degli optimum ed il cristallium merita davvero!

Avrei una domanda però..una volta battuto quella mezza calzetta di Baldanders ad Oerba quanto manca per avere il fabbro??? Ho tutte le armi alla stella e pure alcuni accessori...

Per me la formazione Fang-Light-Hope è la migliore...si passa da una casinista d'assalto ad un maghetto niente male, passando per un membro che più versatile non si può!

Siccome ho ricominciato il gioco e stavolta voglio finirlo senza usare lighning,vanille e sazh e vedendo che voi optavate per lightning,fang e hope ho deciso di optare questo team però nn riesco ad usarlo bene... potreste dirmi che optimum usate e come riuscite a sopravvivere senza un sinergista come sazh?? xD

gli omen che usano il teletrasporto sono quelli segnati sulla mappa di arancione.

grazie mille :capo: , allora mi faccio il carico di soldi per le armi finali, solo che ..... dove si prendono dei trapezoedri ????

ah e le altre cianfrusaglie, tipo bambola moguri ecc, servono anch'esse solo a fare soldi ??? in pratica tutto ciò che viene indicato come "è valutato bene nei negozi" serve solo per essere venduto ?!?!

Avrei una domanda però..una volta battuto quella mezza calzetta di Baldanders ad Oerba quanto manca per avere il fabbro??? Ho tutte le armi alla stella e pure alcuni accessori...

per modifcare le armi devi sempre andare all'oficina, vai su modifica e selezioni il minerale che serve all'arma per assumere un'altra forma .... le armi di un singolo pg possono utilizzare diversi materiali, quindi devi avere nell'inventario quello necessario per la tua arma..... ad esempio io con hope ho scelto di far evolvere l'occhio di falco e mi serviva una perovskite.... molte dovresti già averle perchè si trovano durante la storia (ma se fai come ho fatto io, che ho scelto per i miei pg tre armi che si evolvono tutte con la perovskite, allora puoi comprarle alla domus mineraria)

EDIT:

per il team light-hope-fang, io personalmente uso queste formazioni

nell'ordine LIGHT - HOPE - FANG:

1) OCC - OCC - ATT

2) OCC - TER - ATT

3) ATT - TER - SAB

4) ATT - SIN - ATT

5) TER - SIN - ATT

6) TER - TER - SEN

ho impostato EROISMO, che sarebbe il 4°, in pratica inizio ad attaccare con light e fang e nel frattempo hope da sprint a tutti, poi se il nemico è debole vado col raid inesorabile, sennò con peana trionfale, oppure lo indebolisco con lode venatoria (3) e poi attacco, a seconda del nemico che ho davanti ....

beh, per vanille e facilmente sostituibile con hope, visto che sono entrambi terapeuti e occultisti... (unica cosa per le tecniche da sabotatore, soprattutto ade, visto che ora voglio iniziare a usarlo per provare a sconfiggere velocemente gli adamanthart, anche se nn so se può servire...)

per le abilità di sazh, anche'esse si ritrovano in hope, solo che sazh arriva prima a sprint, quindi può essere più utile ...

Grazie Darkshare!!

potreste dirmi che optimum usate e come riuscite a sopravvivere senza un sinergista come sazh?? xD

Sazh e Snow non li ho più usati da quando è stato possibile scegliere i membri...Vanille credo mi tornerà utile quando apprenderà Ade!

Io uso Fang come personaggio principale...preferisco gestire personalmente una sentinella piuttosto che un terapeuta...inoltre in questo modo in caso di necessità con Fenice posso usare pure una pozione in aggiunta alle cure...spesso mi ha salvato la vita usata al momento giusto(tipo subito prima della devastante mossa iperdisintegrante del boss!). Infine posso usare oggetti per rimuovere status alterati ed evitare di perdere tempo con esna...meglio una bella magia curativa! =D

Fang-Light-Hope

SAB - TER - SIN (Trimurti)

SAB - ATT - TER (Lode Venatoria)

ATT - OCC - OCC (Raid Inesorabile)

SEN - ATT - OCC (Attacco Delta)

SEN - TER - TER (Fenice)

SEN - TER - SIN (Protezione perenne)

Premetto che Hope non ha ancora Sprint, ma me la sono cavata abbastanza bene in ogni situazione! Con questi optima riesco sempre a battere i nemici sempre con almeno due-tre stelle di valutazione...

Praticamente contro qualunque mostro basta il Raid...Per i bosses basta tenere l'Attacco Delta (alternato a Fenice qualora l'abilità Rigeneratore non sia sufficiente o in caso di attacchi estesi) finchè non lo mandi in crisi! Alternare poi Trimurti e Lode Venatoria per indebolirlo e curarti/potenziarti appena entrato in crisi e poi picchiare duro con il Raid! Fenice è ottimo per ricaricarsi e Protezione Perenne ti consente di poterti potenziare con tutta tranquillità in caso di scontri lunghi ed ardui! Inoltre disporre gli optimum nell'ordine sopra citato è molto comodo...ma questo è solo un consiglio basato su mie impressioni! =)

grazie mille :capo: , allora mi faccio il carico di soldi per le armi finali, solo che ..... dove si prendono dei trapezoedri ????

ah e le altre cianfrusaglie, tipo bambola moguri ecc, servono anch'esse solo a fare soldi ??? in pratica tutto ciò che viene indicato come "è valutato bene nei negozi" serve solo per essere venduto ?!?!

per modifcare le armi devi sempre andare all'oficina, vai su modifica e selezioni il minerale che serve all'arma per assumere un'altra forma .... le armi di un singolo pg possono utilizzare diversi materiali, quindi devi avere nell'inventario quello necessario per la tua arma..... ad esempio io con hope ho scelto di far evolvere l'occhio di falco e mi serviva una perovskite.... molte dovresti già averle perchè si trovano durante la storia (ma se fai come ho fatto io, che ho scelto per i miei pg tre armi che si evolvono tutte con la perovskite, allora puoi comprarle alla domus mineraria)

EDIT:

per il team light-hope-fang, io personalmente uso queste formazioni

nell'ordine LIGHT - HOPE - FANG:

1) OCC - OCC - ATT

2) OCC - TER - ATT

3) ATT - TER - SAB

4) ATT - SIN - ATT

5) TER - SIN - ATT

6) TER - TER - SEN

ho impostato EROISMO, che sarebbe il 4°, in pratica inizio ad attaccare con light e fang e nel frattempo hope da sprint a tutti, poi se il nemico è debole vado col raid inesorabile, sennò con peana trionfale, oppure lo indebolisco con lode venatoria (3) e poi attacco, a seconda del nemico che ho davanti ....

Trapezoedri li ottieni dagli adamantarth, adamantas e longgui.. Se vuoi ottenerli ti consigli di equipaggiarti di molte scelte migliori e con la giusta pazienza se ne droppano ;)

E sì, tutte le descrizioni in cui c'è la frase "molto valutate nei punti vendita" sono solo da vendere.

Altrimenti, facendo la Missione 51 - Spartacus l'implacabile , dove appunto devi sconfiggere Spartacus il quale ti dà come ricompensa Mitena di genji , e se scomponi quest'ultima ricevi un trapezoedro. Questo è un'altro metodo per prenderne uno :)

e direi che è anche molto più veloce, visto che la ricompensa puoi prenderla quante volte vuoi .... (nn so quanto sia forte perchè nn l'ho ancora sfidato)

intanto oggi mi ero prefissato di prendere l'uovo nutriente, ma ho fallito perchè il neochu si è rivelato più forte di quanto mi aspettassi XD

domani devo sistemalo a modo !!!

Il neochu è un avversario tosto, come strategia ti consiglio una squadra formata da Oebra Hope e Snow,(Ti conviene equipaggiare Oebra con lo stelo Malboro che incrementa l'effetto degli stati alterati) impostata cosi.

SAB TER SEN

TER TER SEN

TER SIN SEN

OCC TER ATT

OCC SIN ATT

OCC OCC ATT

prima della battaglia attiva le coltri, durante la battaglia imposta SAB TER SEN concentrati su neochu tempestandolo di ade con oebra, se sei in difficoltà passa ad TER TER SEN, scoffitto neochu passa ad una formazione più offensiva per eliminare i mostri rimasti.

grazie sion, avevo pensato ad usare ade, ma nn sapendo se conveniva (dato che anche se efficace ha una scarsa probabilità) avevo optato per il team fang-hope-snow con snow fisso su sentinella, e procedevo prima a eliminare alcuni dei picochu e dopo mi concentravo sul neochu attaccando con fang e a volte con hope.... però la fase di attacco è troppo breve rispetto a quella di difesa, quindi sarebbe durato tantissimo lo scontro.... e poi ho perso perchè ha fatto semina e mi ha preso in contropiede XD

appena posso provo con questa formazione, che di fatto è la stessa che voglio usare dopo aver preso l'uovo, per prendere esp conto gli adamanthart

Darkshare io ti consiglio per prima cosa di eliminare i piccoletti perchè sono davvero bastardi e se non stai attento ti eliminano,dopo averli sconfitti vai con ade su neochu e vedrai che prima o poi lo abbatti,questi gli optimum che ho utilizzato io

Vanille - Snow - Hope

Sab-Sab-Sin

Occ-Occ-Ter

Ter-Sen-Ter

eh si, quegli sputacchi di mostro in massa sono abbastanza fastidiosi, soprattutto se devi pensare soprattutto al neochu....

ieri nn ho fatto praticamente niente, ho portato lo stelo belladonna a stelo molboro e fatto arrivare al massimo.....

più tardi riprovo a sconfiggerlo ....

Sapete dirmi quali oggetti/magie possono aumentare la probabilità che la magia Ade abbia successo?? Ho appena ottenuto lo stelo molboro con il plus indebolimento II...ma non ho ancora avuto la possibilità di annientare neppure un nemico con un colpo solo!

Bel finale comunque!! Certo che la seconda versione di orphan si è rivelata essere una mezza calzetta...crisi, un paio di giostre furiose e danni al 999% serviti in pochissimo tempo! Morto con una crisi e 4 stelle...invece il giudizio finale della prima versione è un vero e proprio massacro...mentre la risata ti lascia sempre un poco di vita! Decisamente un bellissimo lavoro da parte degli ideatori, ma ora viene il bello con tutte le missioni secondarie!!

PS: Qualcuno ha idea di come abbattere il fal'cie titano della piana di Archilte o lì vicino? E' quel coso assurdamente enorme che pare un Tytan dei precedenti FF e si mangia i tartarugoni in un boccone(altro che Ade...)

ho controllato nella lista delle abilità di sintesi, non c'è niente che aumenta la % di riuscita di ade, sarebbe troppo facile...

per il titano, non si può affrontare, ci sono le sue sfide con mostri "normali" e basta.

volevo chiedere se si può affrontare il Fal'cie bismarck, quello che si trova nel laghetto XD, l'ho visto e basta, non si può affrontare??

un ultima cosa, come si può battere il gyacktus??? non riesco proprio, mi manca solo lui e altre 4 missioni!!!

Ti consiglio di equipaggiare Vanille con degli accessori che aumentano il caricamento della barra ATB in modo da aumentare la frequenza degli attacchi, anche la magia sprint aiuta molto.

Il Fal'cie bismarck non si può affrontare

Per gyacktus formazione Saiz Hope Snow attiva le coltri prima dello scontro, imposta come optimum base OCC TER SEN, equipaggia Saiz con l'accessorio che da come abilità di sintesi Crisi Fortuita, appena gyacktus va in crisi passa ad un optimum più offensivo.

come nn si può affrontare quel titano ???? T.T

il trofeo "elimina la bestia nelle lande di pulse" a quale bestia si riferisce ??? deve essere un'altra abbastanza grande ....

molto utile questa formazione sion, devo ricordarmela perchè mi servirà sicuramente u.u

stavo pensando a una cosa: l'uovo nutriente si può migliorare ??? se si porta a livello stella si può fare evolvere ?? se si con cosa ???

(sarebbe molto utile un miglioramento nei guadagni, e in effetti un PCx3 nn dovrebbe essere neanche impensabile, soprattutto se per ottenerla, ad esempio, servisse la materia oscura ..)

come nn si può affrontare quel titano ???? T.T

il trofeo "elimina la bestia nelle lande di pulse" a quale bestia si riferisce ??? deve essere un'altra abbastanza grande ....

molto utile questa formazione sion, devo ricordarmela perchè mi servirà sicuramente u.u

stavo pensando a una cosa: l'uovo nutriente si può migliorare ??? se si porta a livello stella si può fare evolvere ?? se si con cosa ???

(sarebbe molto utile un miglioramento nei guadagni, e in effetti un PCx3 nn dovrebbe essere neanche impensabile, soprattutto se per ottenerla, ad esempio, servisse la materia oscura ..)

Per rispondere alla tua prima domanda, la bestia nelle lande di pulse che devi sconfiggere per avere il trofeo è Longgui. Per rispondere alla domanda sull'uovo nutriente, no non si può migliorare.

Spero di essere stato esaustivo o comunque di avere risposto nel modo giusto. Saluti. :XD:

sisi, tutto ok ^^

allora nn serve a niente potenziatlo XD

e invece scelta giusta per avere il trapezoedro può migliorare ???

nn penso, ma meglio essere sicuri XD

Quoto per il trapezoedro hai l' 1% di possibilità di prenderlo dall' adamanter e il 5% di prenderlo dal longgui, quindi botta di C***, dimenticavo è fondamentale eliminarli ottenendo 5 stelle.