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kimimaru

FINAL FANTASY XIII

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Fonte FinalFantasy13.it

Dajh Katzroy ultimo personaggio giocabile

Dajh (non Doge come si era detto prima) è l’unico figlio di Sazh, un bambino di sei anni che ama molto suo padre, sua madre morì tre anni prima. Sazh si comporta come un padre amorevole, quindi è cresciuto come un bambino onesto. Anche se è giovane, a volte si mostrerà molto forte nell’animo, preoccupandosi per il padre.

 

Per un qualche ragione Dajh è stato separato da suo padre, ma si rincontrano durante il gioco.

Il chocobo visto precedentemente è di Dajh, lo ha comprato Sazh per regalarlo al figlio, anche se a volte accompagna il padre, come durante la demo.

 

Fonte Zell'Fantasy

http://img6.imageshack.us/img6/17/sazhsson.jpg[/center]

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Dalle notizie che ho letto pare di si, personalmente sono abbastanza deluso dai personaggi del 13 a parte Lightning, gli altri non mi ispirano molta fiducia speriamo in bene.

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Speriamo almeno che la storia sia bella e che la longevità sia altissima,al momento ci sono alcune cose che non mi piacciono,le summon che vengonon cavalcate e cè una sola summon per pg,il fatto che nei combattimenti puoi scagliare in aria l'avversario,vedendo alcuni video della demo i pg camminano troppo macchinosamente

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Mentre aspettiamo il Tokyo Game Show, continuano ad uscire spezzoni del trailer di Final Fantasy XIII che verrà presentato nel corso della fiera.

In quest'ultimo, apparso su YouTube, possiamo vedere ancora meglio Serah, la sorella minore di Lightning.

 

 

Final Fantasy XIII uscirà in Giappone il 17 dicembre 2009, esclusivamente su PlayStation 3. Arriverà in Nord America e in Europa nella primavera del 2010, uscendo in contemporanea sia per PS3 sia per Xbox 360.

 

Fonte Zell'Fantasy

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Nelle prime due immagini potete vedere il Paradigm System (o Optima System) in azione ,che in sostanza permette al giocatore di cambiare l'atteggiamento e il ruolo del personaggio all'interno del party in modo da affrontare al meglio la situazione che gli si presenta. Il cambio di ruolo determinerà anche un cambio di posa del personaggio. A seconda dei ruoli scelti, verrà definita un'Optima generale per l'intero gruppo: questa determinerà il modo in cui agiranno i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale, nonché le abilità disponibili. Sarà possibile configurare l'Optima generale attraverso varie opzioni disponibili, in modo da non perdere tempo per configurare ogni volta l'Optima di ogni singolo personaggio nel bel mezzo delle battaglie. Il sistema Optima è stato descritto come simile a quello delle Looskfere in Final Fantasy X-2, ma molto più elaborato. Optima Change sarà un'evoluzione del sistema ATB, nonché una fusione perfetta tra dinamismo e strategia."

http://img22.imageshack.us/img22/7477/ff1301.jpg[/center]

http://img22.imageshack.us/img22/8709/ff1302.jpg[/center]

http://img22.imageshack.us/img22/6235/ff1303q.jpg[/center]

 

- Il baby Chocobo che accompagna Sazh (vivendo di fatto all'interno della sua chioma) era in principio un regalo comprato da Sazh stesso durante uno dei suoi viaggi e destinato a suo figlio Dajh;

- Sembra che Sazh lavorasse per una compagnia aerea, nel reparto "turisti";

- Il nuovo fucile che imbraccia Sazh è in realtà una combinazione delle sue due pistole;

- In battaglia, ogni tipo di ruolo è indicato con un colore diverso, che circonderà il personaggio che lo sta utilizzando in quel momento (per esempio, "Blaster" è associato al blu, "Defender" al giallo);

- Sono state rivelate altre Optima [presumo generali, non singole, ndr], ossia "Vanguard", "Buster & Support", "Assault + Buster" e "Strike Shield";

- Al primo cambiamento di Optima, i personaggi faranno mosse particolari e si metteranno in una posa diversa, e le parole "Optima Change" appariranno sullo schermo; tuttavia, dal secondo cambio di Optima in poi, la scenetta che accompagna il cambio di ruolo sarà più breve;

- I ruoli influenzano le abilità disponibili.

- Ci sono diversi tipi di Cie Corpse (ossia mostri che in precedenza erano l'Cie che hanno fallito nella missione loro assegnata): alcuni Cie Corpse sono più sviluppati di altri (nel senso che sono più "maledetti") e ciò si ripercuote sul loro aspetto fisico;

- Sia gli attacchi che le magie possono mancare il bersaglio se il nemico cambia posizione. Se invece gli avversari sono molti e vicini tra loro, potremo causare danni a tutti quanti con un colpo solo;

- Sembra che le magie Protect e Shell saranno molto importanti;

- L'articolo in generale sembra voler convincere che il gioco sarà molto difficile, i nemici parecchio aggressivi e che sarà fondamentale cambiare Optima durante le battaglie;

- Alcuni oggetti possono essere usati per iniziare le battaglie con parametri e indicatori di tempo al massimo o parzialmente riempiti. Questo dovrebbe servire ad aiutare i giocatori più deboli. Se il punteggio ottenuto a fine battaglie è basso, si ottengono più oggetti di questo tipo; se è alto, se ne ottengono meno.

 

Fonte Zell'Fantasy

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Sistema di combattimento

 

Il sistema di combattimento è un perfetto connubio tra quello di FFXII e il classico sistema a turni dei precedenti Final Fantasy. I nemici che incontrerete lungo il cammino saranno del tutto visibili sullo schermo e basterà avvicinarsi a loro o lasciare che vi vengano incontro per dare inizio alla battaglia.

L'interfaccia di combattimento è dotata di una barra chiamata Stock, che permette di concatenare più attacchi e creare così mosse devastanti e allo stesso tempo acrobatiche. Il numero di Stock disponibili per ogni scontro è limitato, perciò essi vanno utilizzati in modo oculato. Sorpresa delle sorprese, gli MP non esistono più. Al loro posto vi sono gli AP, sorta di "punti-costo" necessari per eseguire qualsiasi azione, inclusi quindi anche gli attacchi non-magici.

Una delle innovazioni maggiori consiste nel sistema "Optima", che in sostanza permette al giocatore di cambiare l'atteggiamento e il ruolo del personaggio all'interno del party in modo da affrontare al meglio la situazione che gli si presenta. Uno di questi ruoli, ad esempio, è quello di "Healer", curatore; un altro è "Attacker", che permette al personaggio di attaccare con qualsiasi mezzo, dalle armi alle magie. Il cambio di ruolo determinerà anche un cambio di posa del personaggio. A seconda dei ruoli scelti, verrà definita un'Optima generale per l'intero gruppo: questa determinerà il modo in cui agiranno i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale, nonché le abilità disponibili a loro e al personaggio controllato manualmente. Sarà possibile configurare l'Optima generale tra varie opzioni disponibili, in modo da non perdere tempo per configurare l'Optima di ogni singolo personaggio nel bel mezzo delle battaglie. Il sistema Optima è stato descritto come simile a quello delle Looskfere in Final Fantasy X-2, ma molto più elaborato. Optima Change sarà un'evoluzione del sistema ATB, nonché una fusione perfetta tra dinamismo e strategia.

Al termine di ogni battaglia, si ricevono ovviamente punti esperienza, ma anche un Rank (punteggio) rappresentato da delle stelline.

A detta di Kitase, la difficoltà media delle battaglie sarà più alta rispetto al passato

 

Notizie su Serah

Un nuovo numero di Shonen Jump rivela delle nuove informazioni su Serah.

 

Inanzitutto, è stato rivelato il nome completo di Serah, si chiama Serah Farron. Essendo Serah la sorella di Lightning, scopriamo il vero cognome di Lightning. Anche Serah è un L'Cie, il suo tatuaggio si trova sul braccio e rappresenta una farfalla rossa.

Il ciondolo che ha Serah rappresenta il logo del gioco, ha qualcosa a che fare con il fidanzamento tra lei e Snow, a quanto pare a Lightning non piace troppo l'idea del fidanzamento, litigherà molto spesso con Snow. (vedi trailer contenuto nell'edizione Europea di FF VII Advent Children Complete, dove Lightning tira due pugni in faccia a Snow).

 

Al TGS 09 verrà svelato un nuovo personaggio.

 

Fonte Zell'Fantasy

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il battle sistem sembra sempre meglio, sono curioso di vedere cosa hanno prodotto ....

 

il pg nuovo spero che si nella schera dei "cattivi" XD

ache perchè ancora nn si è visto nessun probabile cattivo del gioco,intendo un probabile boss finale..... e nn dei subordinati (a mio avviso) come quelli vsti finora

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In effetti è verò del "cattivo" di turno non si sa ancora nulla.

 

Per il sistema di combattimento non mi ispira molto speravo in qualcosa di meglio, soprautto rigurdo le invocazioni.

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In effetti è verò del "cattivo" di turno non si sa ancora nulla.

 

Per il sistema di combattimento non mi ispira molto speravo in qualcosa di meglio, soprautto rigurdo le invocazioni.

 

Infatti, ormai sappiamo quasi vita morte e miracoli dei personaggi principali, ma dei cattivi... niente proprio.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ADESSO VOGLIO IL CATTIVO!!!!!!!!!!!!!!!

 

NB: è un urlo fatto apposta. :asd: :asd: (scusate lo stesso :XD: )

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Tra i video rilasciati da Gamestrailers sul Premiere Party, ce ne uno in cui Kitase afferma che la loro intenzione è quella di rilasciare il gioco oltreoceano esattamente tre mesi dopo il rilascio di quello giapponese. Ora contando che in giappone il gioco uscirà il 17/12/09, vuol dire che da noi sarà il mese di Marzo a vedere i natali di questo gioco. Certo non è ufficiale al 100% ma stiamo sempre parlando di un'annuncio di Kitase.

 

Fonte finalfantasy13.it

 

Si avranno maggiori informazioni ha riguardo al Tokyo Game Show speriamo non venga smentita.

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Secondo me arriverà verso Maggio

 

Spero proprio di no, dalle notizie sembra che per la traduzione dei testi e la registrazione dell' audio in inglese è a buon punto quindi non è impossibile che esca per marzo 2010.

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L'ultimo numero della rivista V Jump offre una spiegazione (supportata da immagini) del meccanismo di invocazione delle Summon in Final Fantasy XIII.

 

Alla base del sistema ci sono i TP ottenuti alla fine di ogni combattimento. Una volta cumulati, questi TP non si traducono in semplici punti, ma in livelli. Nello scan, ad esempio, si legge "TP LV. 5", ad indicare che i TP accumulati da Lightning le hanno fatto raggiungere il livello 5. Questi livelli vengono utilizzati per chiamare a sè le invocazioni. Queste, a loro volta, apparentemente non possiedono HP, ma hanno un indicatore "SP" che determina la durata della loro apparizione in battaglia: in sostanza si tratta di un conto alla rovescia.

 

Per dare il via alla famosa Gestalt Mode (o Driving Mode, nella versione giapponese del gioco), è necessario che un indicatore chiamato "Drive" sia stato completamente riempito. Una volta in Gestalt, l'invocazione può eseguire un numero limitato di azioni, a seconda del loro costo. Nell'ultimo screenshot dello scan, per esempio, potete notare che Odino ha a disposizione 13 punti. Ogni volta che un'azione viene eseguita, il numero di punti corrispondenti al suo costo viene detratto dai punti totali disponibili all'inizio della modalità Gestalt. L'attacco speciale di Odino, ossia Zantetsuken, gli costerà la totalità dei punti a sua disposizione

 

http://img87.imageshack.us/img87/9297/vjumpsummon.jpg[/center]

 

Fonte ZellsFantasy

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Curiosità

 

-La pettinatura di Serah deriva da un’attrice.

 

-Hope è stato disegnato durante l’audizione per il motion captureXD

 

-Le collane di Snow e Serah sono legati. Ricordano il logo.

 

-Hope è l’unico che può chiamare Lightning, Light-san. Persino lo staff di sviluppo deve chiamarla Lightning.

 

-La schermata di menù che sarà presente nella demo del TGS, nasconderà una ulteriore menù di selezione molto importante al sistema di sviluppo di FF 13. Non possono rivelare altro.

 

-La summon di Sazh è un uomo con l’armatura rossa fiammeggiante che si trasforma in una macchina. Non è Ifrit ma una summon nuova.

 

-L’arma di Snow è ricamata all’interno della sua giacca.

 

-Nella demo del TGS non sarà presente il comando Knock up, che si attiverà automaticamente per rendere più facile il gameplay.

 

-Gli afro di sazh si muovono mentre camina.

 

-C’è il parametro del vento. Quando c’è vento, o impianti di oscillazione, anche gli afro di Sazh oscillano.

 

-Lightning era stata tenuta prigioniera come schiavo?

 

-Lightning e Sera vivono insieme dopo che i loro genitori sono morti.

 

-Serah è stato disegnato anche per assomigliare un po’ a Lightning (vedi i capelli)

 

- Toriyama desiderava che il personaggio principale del gioco fosse biondo, alla fine però i capelli di Lightning sono usciti tra il rosa-biondo. Quindi alla fine Nomura ha fatto Hope biono perché tra i membri del party era il colore che gli donamva di più.

 

-Serah è stata la prima l’Cie di pulse su Cocoon, dopo la sua trasformazione, sono avvenimenti ed incidenti hanno iniziato ad accadere.

 

-Serah non è legato solo ad Lightning e Snow, ma anche a Vanille, il loro buon rapporto si spiega forse dal fatto che hanno più o meno la stessa età.

 

-La giacca di Snow, che è la sua arma, è qualcosa creata dai Nora con la tecnologia del governo di Cocoon.

 

-Confermato un nuovo personaggio, cioè la ragazza che appare alla fine del trailer del Premire Party, ma non vogliono confermare se sarà importante o meno.

 

-Il launch comand è stato tolto dalla demo recente per rendere il BS più facile ai giocatori ( con cioè forse vuol dire che verrà riprestinato nel gioco finale).

 

-La storia di Final Fantsy inizia con la frase di Vanille che fa riferimento a un certo “13 giorni dopo”. Bene è stato chiarito che in quei tredici giorni sono accadute cose molto importanti, tra cui l’incontro tra Snow, Serah e Lightning. Questi tredici giorni verranno narrate per filo e per segno nella novella che uscirà sul sito stesso di FFXIII. Ricordo che il primo capitolo dovrebbe arrivare in questi giorni.

Alcuni momenti, dice Toriyama, penso le più importanti, verranno comunque raccontati nella storia come flash back.

 

-Snow e Serah si incontrano per la prima volta nel gioco.

 

- Serah è amato molto sia da Lightning che da Snow. Siccome Lightning ha perso i genitori da giovane, Serah è l’unica famiglia che le è rimasta e quindi la tratta come una figlia. Per questo non riesce ad affidarla a Snow, specialmente perché Snow fa parte dei Nora.

 

 

Fonte FinalFantasy13.it

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e io qui ci sono rimasto un po' male.....

perchè proprio bianca e rosa ????

 

mi ricordo quella che avevano fatta per advent children, quella si che era fenomenale ...

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