Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
kimimaru

FINAL FANTASY XIII

Recommended Posts

ciao a tutti , io ho visto un pò di video e ho letto un pò di informazioni su qsto gioko ma nn ho capito una cosa: ma final fantasy XIII e final fantasy versus XIII so la stexxa cosa detta in modo diverso??? e poi ho visto ke su alkuni video la protagonista è la ragazza mentre su altri è qll che evoka le spade dal nulla co ji okki rossi. ma mi potete spiegare mejo cm funziona???

Allora, FF XIII e FF versus XIII sono due storie completamente diverse, di cui del secondo non si sa quasi praticamente nulla a parte il volto del personaggio principale.

Il primo di questi due sarà disponibile sia per Ps3 che per Xbox360, mentre il versus in esclusiva per Ps3.

Esetto i due Final Fantasy hanno due storie differenti.

Il protagonista di Final Fantasy Versus è Noctis Lucis Caleum fa parte della famiglia reale che regna sulla città in cui ha inizio il gioco e ha il compito di proteggere l' ultimo cristallo rimasto.

spero abbiaano in comune la spettacolare trama e l incredibile grafica che hanno reso famosa la square poi va bene tt cristalli magie e roba varia...

la differenza sostanziale è che il XIII è un puro rpg, mentre il versus è più action, tipo kingdom hearts...

(li prenderò tutt'e due)

La decisione più sensata è prenderli entrambi dato che Final Fantasy 13 uscira per il mercato europeo a fine 2010 mentre Versus non si sa ancora quando uscirà.

Il problema è che per me reperire 140 euro non è così facile :asd:

cmq ho visto i vari trailer per il versus (alcuni li avevo già visti) ed è semplicemente stupendo (almeno dai video), ora però vorrei vedere scene in game, ma mi sa che dovrò aspettare mooooolto tempo :sigh:

ma anke io ho visto qlk trailer ma x qnt riguarda le sacene del gioko mesà ke ce so x ora solo qlle del 14 xk ho isto qlk video dv lei combatteva invece in versus ankora nnt, cmq io me li comprerò sikuiramente tutti e 2 , mi sto gia a mette i soldi da parte x sikurezza :XD:

I personaggi principali di Versus

Il protagonista noctis lucis caleum dovrebbe avere la capacità di teletrasportarsi

protagonista.jpg

Stella Nox Fleuret amica del protagonista

donnaz.jpg

Di lui non si sa ancora nulla,fa parte degli amici del protagonista e che utilizza un fucile come arma

fucile.jpg

Anche di loro non si sa nulla, fanno parte degli amici del protagonista

occhiali.jpg

cicatrice.jpg

Dovrebbe essere il nemico principale del gioco

biancos.jpg

beh, ottimo lavoro sion...

non è che conosci anche quelli del XIII, perchè io so solo la protagonista, l'altra femmina, il biondo col cappello (deve essere 1 spettacolo XD) e il nero afro...

Premessa il gioco ha inizio a Cocoon città-fortezza tecnologicamente avanzata situata su un continente fluttuante, il resto del mondo viene chiamato Pulse.

Il teme principale del gioco è la ricerca dei cristalli magici che si trovano su Pulse e hanno il potere di aiutare gli uomini a cambiare il proprio destino.Per ora quello che si sa della trama.

I personaggi principali sono:

Lightning personaggio principale usa una spada che al' occorrenza si tramuta in arma da fuoco, è stata pensata come una versione di Cluoud al femminile

lightninge.jpg

Snow è un l'Cie, così vengono chiamati gli invocatori nel modo di Pulse fa parte del gruppo di ribelli chiamato Gruppo Nora

snowvillieres.jpg

Oerba Dia Vanille anche lei è una l'Cie (Invocatore) e non fa parte del gruppo di ribelli, per il resto non si sa nulla.

oerbadiavanille.jpg

Sazh Katzroy la sua parte nel gioco non è ancora chiara, combatte utilizzando armi da fuoco una coppia di pistole, nasconde un pulcino di chocodo tra i capelli.

sazhkatzroy.jpg

Fanno parte del Gruppo Nora sono dei ribelli e compagni di Snow, sono personaggi secondari quindi non giocabili.

Gadou

gadou.jpg

Rebro

rebro.jpg

Marquis

marquis.jpg

Rilasciata in Giappone la demo giocabile di Final Fantasy 13 da questo si può dedurre che il gioco è in fase di compltamento.

L' uscita del gioco è prevista per Natale 2009 in Giappone mentre in Europa è prevista per metà 2010 salvo imprevisti.

anke a me, il combattimento è stupenda XD, kissà se anke il gioko è così ihih

Helgh ha detto che a lui NON piace :asd:

cmq in parte anche per me è così, anche se credo che questa convinzione nasca dal fatto che in queste scene non combatte Lightning.

Credo che con lei i combattimenti siano più movimentati :asd:

si c'è un ritorno al vecchio stile di combattimento a turni, chissà com'è ???

sinceramente a me nn dispiaceva la battle mod di ff XII, perchè pur essendo a turni era dinamica.... staremo a vedere ^^