Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Shugo Chara!

amu-chan96
 Share

Recommended Posts

Avete mai visto shugo chara?? che ne pensate? secondo me è stupendo, ve lo consiglio davvero tanto!!!

---

Amu Hinamori è una ragazzina delle elementari isolata e molto fredda con i compagni in realtà però non sanno che lei non ha questo tipo di carattere ma è una ragazza troppo timida per dialogare con gli altri senza dire frasi poco gentili a causa del suo imbarazzo. Una sera stufa di questa sua faccia falsa prega di poter diventare una ragazza carina e sincera e.... la mattina dopo trova nel suo letto tre uova colorate. Da queste uova nasceranno poi degli "Shugo Chara", cioè degli esserini magici che rappresentano le persone che lei vorrebbe essere una volta cresciuta! I loro nomi sono Ran, Miki e Suu, e sono rappresentate rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca e del fiore Inoltre questi Shugo Chara sono in grado di cambiare la sua personalità e le sue abilità in qualsiasi momento attraverso il "Chara-Change", mettendola nei pasticci una volta sì e l'altra pure... XDInoltre, Amu scopre che non è solo lei a possedere degli Shugo Chara: anche i Guardian della scuola (Tadase , Nadeshiko , Kuukai Yaya) li possiedono, e le spiegano che il loro lavoro consiste nel curare le uova del cuore dei bambini che, a causa di un trauma, si trasformano nelle "Batsu-tama" (ovvero "Uova X") e distruggono i sogni del loro possessore. Secondo una leggenda, poi, la ragazza che avesse avuto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario "Humpty Lock", ovvero un lucchetto magico( che fortuna....^^). Grazie a questo lucchetto, Amu è in grado di trasformarsi attuando il "Chara-Nari", e fondersi con i suoi Shugo Chara diventando "Amulet Heart", "Amulet Spade" e "Amulet Clover". Ma i guai non sono finiti: le comparse di Batsu-tama sono aumentate a dismisura a causa di una ditta chiamata "Easter",che per catturare l'Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri) attacca le uova dei bambini. Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l'insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo con uno Shugo Chara felino che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, una cantante molto famosa del momento, innamorata follemente di Ikuto e per questo vede in Amu la sua più grande rivale. Amu, con l'aiuto dei Guardians, dovrà combattere la Easter e salvare i sogni dei bambini!

Purtroppo quando ho deciso di vederlo, era già stato acquistato, quindi sono riuscita a vedere solo le prime 13-15 puntate... mi è piaciuto molto, peccato io non sia riuscita a vederlo tutto! :/

Spero di riuscire a vederlo quando lo manderanno in TV (se non erro è stato acquistato da Mediaset): purtroppo ho il difetto d'esser smemorata e quindi spesso mi dimentico che all'ora X fa il programma Y... è per questo che alla fine ho cominciato a vedermeli al PC (...e fu così che Nocturna scoprì l'esistenza dei fansub)... :gocciola:

Son troppo curiosa di scoprire l'effetto dell'unione tra la chiave e il lucchetto, per non parlare di Ikuto ( :love: )... nelle puntate che ho visto non si è mai parlato del suo passato... :dry:

Mah... speriamo per il futuro! ^_^

p.s.gli shugo chara sono simpaticissimi! :ride:

stai tranqui... purtroppo nn l'ho visto neanke io tutto... perkè come hai detto tu è stato acquistato dalla mediaset... :sigh: se lo censurano vado nella redazione con un mitra e faccio una strage!!! cmq il manga (preso dalla Star comics) uscirà questo Agosto!^^ evviva! Finalmente il mio bellissimo Ikuto in italiano *sbav* :zozzo:

Da quel che ho visto io, non mi sembra ci siano parti che debbano esser censurate... :mhmm: in fondo quest'anime è un inno all'esser se stessi e non ci sono combattimenti col sangue :U_U:

A proposito di inni... spero che la sigla la facciano divertente come l'originale... *-*

ehi cri !!! nn c'è bisogno di chiedermelo !!! sai ke adoro shugo chara !!! XD

soprattutto ikuto !!! XD :love:

a proposito... nn demordiamo !!! :D appena inizieranno a trasmetterlo su Italia 1, potranno continuare a subbare la versione giapponese ( e senza censure ) in ita !!! nn vedo l'ora !!! XD

:saku:

• 2 weeks later...
giusto!^^ spero anche tutte le altre seire e nn solo la prima! :P

già !! ma tu pensa ke appena la mediaset la trasmette su Italia1, i nostri adorati fan-sub posson continuare a subbare... e ovviamente senza censure... ti torna?? così subberanno tutte le serie, e non ci saranno problemi con i diritti !!! speriamo davvero che non cambino troppe cose... xkè se è vero che al mio adorato ikuto danno la voce di zac efron... mi SUICIDO !!! :ride:

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

In verità, io me lo sn visto cm avete dt voi fino alla 15sesima puntata in ita, poi, io, che sn troppo pazza d shugo chara, :shifty: ho inizaiato a vederlo in spagnolo e in inglese e... nn vi dico che vi siete persi!! Ora sto al punto dove stanno in giappone ed è bellisssssssssssssimooooooo!!!!!!!!!!!!! (alcune cose d ingl nn le capisco proprio XDD) :rotfl: :XD:

• 6 months later...
  • 10 months later...

Qualche minuto fa mi è capitato di intravedere (nel senso che non stavo seguendo la tv e me la stavo per perdere --> avevo tolto l'audio) la pubblicità di Shugo Chara su Hiro (canale mediaset premium sul digitale terrestre) e... oggi (venerdì 15) verrà trasmesso il 1° episodio (alle 18.30-18.35 circa, replica alle 22.25-22.30 circa)! ^-^ Speriamo bene! :roll:

Come primo episodio direi che non è stato male, anche se devo dire che è passato un bel po' di tempo da quando l'ho visto sub ita e quindi non ricordo tutto con precisione :gocciola:

I nomi sono gli stessi, i nomi delle magie sono in inglese e la sigla è cantata da Cristina D'Avena (è un peccato visto che quelle originali erano simpaticissime, ma tutto sommato è più importante la storia)... ^^

Due clip...

http://www.youtube.com/watch?v=_lXcOEr0LuU

• 3 weeks later...