Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
tzr4ever

aumento processore!!!!

Recommended Posts

ciao a tutti...volevo sapere se potevo mettere come processore l' AMD Athlon 64 X2 5000+ / 2.6 GHz anche se il mio pc ha il bus agp???xk x qst motivo nn o potuto mettere la scheda video nvidia geforce!!un altra domanda dopo avere messo il processore dovrei mettere un dissipatore e una ventola in piu??

x cambiare processore devi far attenzione a molti fattori...

il soket..Cioè l'alloggiamento dove vengono messi i processori...Nel tuo caso non ne son sicuro ma penso sia o un sochet amd 939 o addirittura un 754...Se mi dici il nome della scheda madre vediamo subito...

2 fattore...Il bios...devi vedere se nel supporto cpu la versione installata riesce a gestire la cpu oppure aggiornarlo...sempre se siamo in regola con il 1 fattore...

3 fattore...La velocità di bus...è un po troppo complicato da spiegarlo così ...esempio...

ho una cpu amd con ht 2.0 a 1.5 ghz invece una scheda madre supporta ht 1.1 a 1 ghz...potresti anke usare la cpu ma nn avrai le prestazioni massime...

se compri un processore boxato esce direttamente dal suo scatolo dissipatore e ventolina...se non overclocchi quelli son buoni poiche fanno poco rumore...

in questo momento le schede video ati offrono il miglior rapporto qualita prezzo...Una radeon 4870 costa 159€ e batte su quasi tutti i fronti la 260 che costa di +...