Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
mannocci

Zanpakuto...

Recommended Posts

Mi scuso in anticipo se esiste un topic simile,e preciso che non ho messo la discussione nel topic:"Dubbi",perchè non lo considero un dubbio...

Mi sono chiesto più volte mille domande sulle Zanpakuto:Ogniuno come trova la sua?Chi crea le Zanpakuto?E se vengono date da altri,allora magari ci saremmo trovati Hitsugaya con Riujin Jakka!?Insomma,vorrei sapere le vostre opinioni sui misteri che ci sono,legati alle Zanpakuto...

Le zanpakuto sono la materializzazione del reiatsu del possessore,e mi pare di aver letto in giro che la zanapakuto si ottiene al'accademia in qualche modo,forse con qualche tecnica non ti saprei dire.Però sono sicuro che le zanpakuto sono la materializzazione del reiatsu^^

Non tutte le zanpakuto le ottengono in accademia (ikkaku e zaraki ce le avevano prima di diventare shinigami) probabilmente sono risvegliate da qualcosa simile allo spirito combattivo del personaggio che in qualche modo riesce a condensare la sua reiatzu (non so come si scrive)

e si infatti yama-jii nn l ha presa nell accademia visto che qnd l ha fondata era gia uno shinigami interviene anche il carattere infatti la zampakuto di yama-jii e "la spada che scorre come il fuoco" invece quella di byakuya e "mille ciliegi" se contasse sl il reiatsu tt l avrebbero uguale visto che e cm il chakra

la zanpakuto è la forma di katana dello spirito di strani esseri(non so se sono stati ancora catalogati)

molto probabilmente la zanpakuto si riceve quando lo spirito ti sceglie e quindi come una specie di combattimento interiore con lo spirito se lo superi ti appare la spada

so che è distorta ma la vedo come una ricompensa

zaraki l'avrà presa per caso come il suo solito e comunque è pieno di mistero e sarebbe l'eccezione di tutte le possibili teorie

nel secondo film c'è questa cosa delle zanpakuto(lo spirito ghiaccio scelse 2 persone come possessori della hyorinmaru e la camera dei 46 disse che solo 1 poteva possederla) le cose del film potrebbero essere cavolate ma forse c'è lo zampino di qualcuno e quindi avere qualcosa di sensato

la spada di zaraki passa di generazione in generazione (almeno cosi ricordo) xk il nome zaraki viene dato a coloro che amano il combattimento e coloro che nn possono morire(ripeto così mi ricordo io)

@mynameisdari: E' il nome Kempachi che si tramanda di generazione non la spada, Zaraki mi ricordo fosse il nome del quartiere più malfamato, dove "è cresciuto" il prode capitano.

Credo che la comparsa della zampakuto sia ancora troppo misteriosa, ma concordo di più con l'opinione di chi dice che sia una specie di "ricompensa" per essere stato scelto dallo spirito. Anche se effettivamente non so bene come funzioni la cosa, visto che lo spirito in questione mi è sembrato parecchio affine alla reiatsu e al comportamento del personaggio, quindi magari può esere che la comparsa della zampakuto sia una materializzazione della "forza di volontà" o una cosa simile.................insomma ci sono troppi se e troppi ma. A partire dal fatto che qualcuno l'aveva prima di diventare shinigami, e altri dopo...........mah, magari entro la fine di tutto si spiegherà pure questa

chi legge il manga e ha letto il -15 può notare che la zampakuto non è altro che la materializzazione della reiatsu... e quando uno ogniuno ha lo shikai e bankai diverso grazie allo spirito presente nella zampakuto ovvero... nel -15 si vede hitsugaya che dorme e quando si risveglia ritrova la nonna congelata... mentre dormiva stava parlando con un drago di ghiaccio(hyorinmaru e infatti l'attacco dello sikai ricorda un drago di ghiaccio...) e questo drago cercava di dirgli il suo nome ma hitsu non lo sentiva...sicuramente appena diventato capitano significa che aveva sentito il nome... così come renji... la sua spada in shikai e bankai ricorda quel babbuino con la coda di serpente con cui parlava invece ichigo è quello che si potrebbe capire di meno ma quando usa il bankai la sua veste ricorda abbastanza il vestito di zangetsu... ora l'unica cosa che sarebbe da spiegare è da dove provengano questi spiriti e se siano gli spiriti stessi a scegliere i loro partner...

in effetti gli spiriti e le zanpakuto sono circondati dal mistero, non si sa molto a riguardo e spero che in futuro Tite ci sveli qualcosa su di loro ^^

cmq io ero convinto che fossero gli spiriti a sceglersi il padrone ma non ne sono molto sicuro :mhmm: , infatti la zanpakuto che usa Kaname Tosen in origine non era la sua ma era quella di una sua amica shinigami che è morta, quindi in quel caso è stato lo shinigami a scegliersi la zanpakuto :ops:

se è davv così e se è anche vero quello che dice zaraki ovvero che lui è ichigo sono uguali zaraki ha zangetsu anche se non credo dato che nello scontro contro zaraki zangetsu ha tenuto il broncio a ichigo xk ha combattuto 5 minuti con le sue sole forze....figuriamoci zaraki....:)

no.... uno spirito uno shinigami.... credo che dopo che uno shinigami muore lo spirito sceglie un altro shinigami infatti se non ricordo male il babbuino con la coda di serpente mi pare che dice qualcosa del tipo... quel maledetto di zangetsu... però non ne sono sicuro... forse goccia si ricorda qualcosa in più di noi...

no.... uno spirito uno shinigami.... credo che dopo che uno shinigami muore lo spirito sceglie un altro shinigami infatti se non ricordo male il babbuino con la coda di serpente mi pare che dice qualcosa del tipo... quel maledetto di zangetsu... però non ne sono sicuro... forse goccia si ricorda qualcosa in più di noi...

Dice che batterà Zangetsu al prossimo scontro..