Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Stargate

Duncan88
 Share

Recommended Posts

senza ombra di dubbio il grande o'neil è troppo simpatico, mithell è solo un sostituo ma o'neil nn lo batte nessuno non mi dispiaceva neanche narim almeno lui era l'unico tollen a non disprezzarci troppo :XD: :XD:

tra i cattivi come detto prima anubis, adria......anche bahal non era male un bel personaggio

mmm....è una scelta difficile nn so se riesco a risponderti....ce ne sono molti che mi piacciono xò forse il più bello è l'ultimo della settima stagione quando scoprono l'avamposto in antartide e spaccano l'intera flotta di anubis intorno alla terra.......GRANDE O'NEIL!!!!!!!!!!!!!!

beh in effetti Stargate oltre ad essere una serie televisiva di successo offre anche uno spunto di riflessione sulla storia. Durante le 10 stagioni, della serie SG-1, si è visto e ripreso in ogni episodio almeno un fatto storico sia del passato recente che dell'antichità e lo si è anche criticato , senza contare le critiche mosse alle civiltà/ideologie politiche passate e presenti. Personalmente penso che il primo film abbia fatto così successo perchè riprende delle idee di base sulla civiltà egizia e la storia dell'uomo che la scienza tradizionale etichetta come "impossibili" e la serie tv riprende il successo focalizzando anche l'attenzione su fatti inspiegabili/operazioni segrete condotte dal governo americano che da sempre attirano l'attenzione del pubblico. Personalmente non ho visto la serie Atlantis salvo qualche episodio sporadico, perchè gli spin-off non mi attirano molto. Comunquesia tra i 3 film penso che "l'arca della verità" sia il migliore :ok:

Riguardo ai videogiochi c'è in realizzazione un GDR on-line e se non sbaglio cercano dei beta tester, io mi ci ero iscritto ma non ho saputo più nulla, se interessa mi sembra si potesse raggiungere dal sito ufficiale di Stargate