Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Inseri90

Secondo voi è meglio la prima serie o lo shippuuden?

Meglio la prima serie o lo shippuuden?  

356 members have voted

1. 1. Meglio la prima serie o lo shippuuden?

• Prima serie
      41
    • Shippuuden
      317

Recommended Posts

gli scontri sono solo la parte che più risalta ma anche a livello di storia di intrecci

nonostante tutto la prima serie va rispettata xkè è inferiore allo shippuden ma questo nn vuol dire che non sia bella

è normale ke lo shippuden sia + bello... mi stupisco per quelli ke dicono ke la prima sia + bella (rispettando il parere degli altri).

allora:

1) La nuova dinamica di combattimento dello shippuden è nettamente superiore della 1° serie.

2) Tutte le vicende ke nn si sn capite nella 1° si spiegano tutte nella 2°, e questo comporta un maggiore colpo di scena e di conseguenza una maggiore emozione.

3) I personaggi sprigionano la loro massima potenza nello shippuden , mentre nella prima nn usano neanke 1/4 della loro potenza e quindi c'è meno emozione nei combattimenti.

4) Le colonne sonore sn di gran lunga migliori nello shippuden.

Detto questo penso ke la prima serie nn sia altro ke un'introduzione dello shippuden quindi trovo un po assurdo il paragone...cmq ho detto la mia ;)

è normale ke lo shippuden sia + bello... mi stupisco per quelli ke dicono ke la prima sia + bella (rispettando il parere degli altri).

allora:

1) La nuova dinamica di combattimento dello shippuden è nettamente superiore della 1° serie.

2) Tutte le vicende ke nn si sn capite nella 1° si spiegano tutte nella 2°, e questo comporta un maggiore colpo di scena e di conseguenza una maggiore emozione.

3) I personaggi sprigionano la loro massima potenza nello shippuden , mentre nella prima nn usano neanke 1/4 della loro potenza e quindi c'è meno emozione nei combattimenti.

Detto questo penso ke la prima serie nn sia altro ke un'introduzione dello shippuden quindi trovo un po assurdo il paragone...cmq ho detto la mia ;)

Come si può leggere indietro sono sempre stato un sostenitore della prima serie.

Posto che le mie critiche sono cmq sempre concentrate ESCLUSIVAMENTE sull'anime, non facendo riferimento alla storia, MA alle modalità di realizzazione di questo.

Per quanto riguarda lo shippuden, bisogna nettamente distinguere 2 momenti. La prima parte, fino alla saga di hidan e kakuzu era penosa, e TERRIBILMENTE LENTA. su questo sfido chiunque a dire il contrario. Porto come esempio il combattimento Sakura vs Sasori , 8 puntate, e dico OTTO. Nella ricerca di sasuke, 2 puntate solo per leggere il diario di Sai!!!!

Ora, devo ammettere che da hidan e kakuzu invece la narrazione ha ripreso un ritmo piacevole e rapido! itachi vs sasuke 4 episodi, come 4 episodi sasuke contro deidara e jiraiya vs pain. C'è stato un dimezzamento dei tempi!!!

Per quanto riguarda le colonne sonore: più divetenti e allegre nella prima serie, più impegnate nella seconda (il che si adatta perfettamente alla serietà assunta dalla storia). Anche qui distinguerei...la shippuden OST n. 2 è davvero bella, la OSt n. 1 invece non mi piace per niente.

Per quanto riguarda la grafica dei combattimenti, è sempre invariata!il tipo di disegno di sasuke vs itachi o hidan vs shikamaru, è lo stesso utilizzato in gaara contro rock lee, o naruto vs sasuke!

Personalmente adoro lo shippuden dalla vendetta di shikamaru in poi...e lo metto in parità con la 1° serie. Diversamente, le prime 70 puntate di shippuden, senza mezzi termini... fanno cacàre

Personalmente adoro lo shippuden dalla vendetta di shikamaru in poi...e lo metto in parità con la 1° serie. Diversamente, le prime 70 puntate di shippuden, senza mezzi termini... fanno cacàre

Anche a me lo shippuden inizia a piacere in maniera " pesante " dalla serie di Hidan e Kakuzu, però anche prima non mi disgarba. Sono d' accordo nel dire che le prime 70 puntate siano meno belle di quelle che escono ora, ma dire che facciano schifo no; per esempio il combattimento tra Naruto con le 4 code della volpe e Orochimaru a me è piaciuto molto.

allora:

caspita che ragionamento lol...

il tuo succo del discorso è che i personaggi sono piu' forti in shippuden e quindi è piu' bello :rotfl:

1- le dinamiche di combattimento sono belle nel primo anzi il modo di combattere essenzialmente è identico dello shipuuden. (spero che la parola che usi per dinamica sia quella scritta nel vocabolario italiano)

2-cosa vuol dire? fa ridere.... tutto si evolve. ora nel 2010 non si sanno cose che probabilemnte fra vent' anni saranno comuni all' uomo

3-nella prima serie sprigionano la loro massima potenza relativa alle capacità che hanno nella prima serie (qui è lo stesso discorso del punto 2... con il passare del tempo tutti e evolvono)

4- sulle colonne sonore quelle della priam serie sono di gran lunga migliori.

per esempio il combattimento tra Naruto con le 4 code della volpe e Orochimaru a me è piaciuto molto.

Io tra gli esempi di episodi NOIOSI e LENTI a cui facevo riferimento metterei proprio l'incontro tra Naruto e Orochimaru...è di una lentezza direi "alla dragon ball" o alla holly & benji.

Si scambiano 3 colpi e ci mettono 3 episodi. Nel fumetto si che è strafigo

Nel manga molti combattimenti sono più belli, anche secondo me. Però quei 3 colpi che si scambiano, che tu menzioni, sono dei gran colpi per quel punto dell' Anime.

Tra le due preferisco la serie shippuden, trovo i personaggi molto più maturi, i combattimenti più coinvolgenti, e poi ci sono molti colpi di scena che ti lasciano a bocca aperta, anke mantenendo sempre la sua vena comica :naruto girls:

si infatti shippuden è meglio è molto più avvincente, invece la prima serie (che rimane comunque fantastica) è più noiosa :sonno: si assomiglia tutta, apparte alla fine quando sasuke decide di andarsene, invece shippuden è pieno di colpi di scena.

Shippuden sovrano. :inferiore:

apparte

Santo Dio si scrive A PARTE!!!! NON APPARTE!

è più noiosa si assomiglia tutta

Fosse stata noiosa e tutta uguale non credo che ora saresti qui a guardare lo shippuden! :shifty:

apparte

Santo Dio si scrive A PARTE!!!! NON APPARTE!

ho scritto "apparte"?!! :shock: oh santissimi numi! :shock: :ops: :shock:

è più noiosa si assomiglia tutta

Fosse stata noiosa e tutta uguale non credo che ora saresti qui a guardare lo shippuden! :shifty:

Perchè scusa?, non è vero,io intendevo dire che la prima serie rispetto allo shippuden è meno avvicente,non intendevo dire che mi fa vomitare l'anima, perchè ribadisco che la prima serie è eccezionale; ma sono io che mi sono espresso male.