Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Inseri90

Secondo voi è meglio la prima serie o lo shippuuden?

Meglio la prima serie o lo shippuuden?  

356 members have voted

1. 1. Meglio la prima serie o lo shippuuden?

• Prima serie
      41
    • Shippuuden
      317

Recommended Posts

a me piacerebbe vedere naruto meno impacciato e piu forte e uomo qui nello shippuden :D usa sempre la stessa tecnica che non e' efficacissima dovrebbero fargli ottenere qualcosa di potente :D

cmq..shippuden :inferiore:

voto la prima serie visto che il shippuuden è stato interessante solo quando dovevano salvare gaara e poi hanno fatto un sacco di cavolate

mah a me ultimamente shippuden non è che mi abbia convinto molto....si sta allontandando un po' da quello che era il vero naruto...

parlando di manga diciamo shippuden, perchè comunque la trama in un certo senso "cresce" sempre di più. la cosa che mi piace un po' meno dello shippuden è che naruto diventa sempre più una specie di goku, nel senso che va a finire che lui è sempre l'eroe che salva tutto e tutti; mentre una delle cose che mi piacciono di più della prima serie è proprio che naruto era al livello di altri personaggi (se non addirittura inferiore) e gli scontri venivano vinti da chi meglio sfruttava le proprie capacità nella situazione del momento e non da chi era più forte in senso assoluto; i ragazzini dei vari team avevano caratteristiche proprie e ognuno faceva la sua parte nella storia, cosa che nello shippuden non avviene... neji, rocklee, kiba, shino, hinata, eccetera nello shippuden hanno parti inutili che fanno solo da sfondo alle vicende di naruto. insomma il bello di naruto è proprio questa moltitudine di personaggi tutti diversi tra loro, con un passato e un carattere ben delineato, quindi spero che andando avanti non si perda questo stile.

per quanto riguarda l'anime, lo shippuden è ancora indietro quindi non si può fare un confronto, anche a me comunque sembra che i disegni siano migliori nella prima serie, nella seconda l'aspetto dei personaggi è piuttosto povero e a volte sembra quasi stilizzato: confrontate il neji della prima serie con quello della seconda, o il volto di sasuke che spesso si riduce a poche linee o lo stesso naruto, oppure guardate alcuni personaggi come suigestsu che nell'anime è disegnato da schifo.

comunque... pur essendo combattuto voto lo shippuden, per la trama

purtroppo lo stile del disegno della seconda serie non è bello quanto quello utilizzato per la prima serie. Inoltre la seconda serie (tentendo in conto l'anime) l'hanno riempita con troppe puntate filler che potevano benissimo risparmiarsi. l'unica cosa che mi spinge a votare a favore dello shippuuden è la trama che continua a tenere alto il livello di coinvolgimento.

parlando di manga diciamo shippuden, perchè comunque la trama in un certo senso "cresce" sempre di più. la cosa che mi piace un po' meno dello shippuden è che naruto diventa sempre più una specie di goku, nel senso che va a finire che lui è sempre l'eroe che salva tutto e tutti; mentre una delle cose che mi piacciono di più della prima serie è proprio che naruto era al livello di altri personaggi (se non addirittura inferiore) e gli scontri venivano vinti da chi meglio sfruttava le proprie capacità nella situazione del momento e non da chi era più forte in senso assoluto; i ragazzini dei vari team avevano caratteristiche proprie e ognuno faceva la sua parte nella storia, cosa che nello shippuden non avviene... neji, rocklee, kiba, shino, hinata, eccetera nello shippuden hanno parti inutili che fanno solo da sfondo alle vicende di naruto. insomma il bello di naruto è proprio questa moltitudine di personaggi tutti diversi tra loro, con un passato e un carattere ben delineato, quindi spero che andando avanti non si perda questo stile.

per quanto riguarda l'anime, lo shippuden è ancora indietro quindi non si può fare un confronto, anche a me comunque sembra che i disegni siano migliori nella prima serie, nella seconda l'aspetto dei personaggi è piuttosto povero e a volte sembra quasi stilizzato: confrontate il neji della prima serie con quello della seconda, o il volto di sasuke che spesso si riduce a poche linee o lo stesso naruto, oppure guardate alcuni personaggi come suigestsu che nell'anime è disegnato da schifo.

comunque... pur essendo combattuto voto lo shippuden, per la trama

La pensi ESATTAMENTE come me! soprattutto per ciò che riguarda l'importanza che TUTTI i personaggi, e non solo naruto rivestono nel corso della prima serie!

Mah, ora ho cambiato idea.Preferisco la prima serie.

Hanno riempito lo Shippuuden di filler orrendi (forse pure peggio di quelli della prima serie): stanno allungando troppo il tutto e i disegni stanno diventando osceni.

Poi non ce la faccio più a sopportare Naruto che ripete in continuazione ti riporterò a casa Sasuke e la storia dell'orfano trattato male che ha un potere nascosto fortissimo, che viene allevato da un cattivo, e che Naruto lo libera e diventa il suo primo amico.

A livello di Manga però direi la seconda serie è decisamente meglio in tutto

Salve!!!

Ho visto la serie di Naruto tutta d'un fiato!(insomma, c'è voluto cmq un mesetto) e con il manga ho appena iniziato (sono al volume 8).

Poichè per il momento conosco solo la storia dell'anime, preferisco assolutamente la prima serie!Come molti hanno sottolineato, la colonna sonora è migliore.

In tutti gli episodi dello shippuden visti fin'ora, ancora non ho visto un bel combattimento con Naruto protagonista...forse perche passa tutto il tempo a fare 4 cose :

1)saltare di albero in albero tipo scimmia per inseguire qualcuno

2)Ripetere che riporterà saskue a casa

3)Ripetere ad ogni persona che incontra : è solo come me...

4)...ultimo ma non meno importante : KAGE BUSHIN NO JUTSU

I disegni dello shippu non sempre sono orrendi, alcuni disegnatori rendono naruto molto carino :love:

I filler....mamma mia....alcune storie sono anche carine, ma altre......la saga che si è appena conclusa nell'anime (la storia di guren, del 3 code etc.) era di una noia mortale

Continuerò a leggere il manga perchè la storia mi piace molto, i personaggi non sono banali e naruto è simpatico, mi piace l'idea di un eroe che lotta prima di tutto con se stesso... :ok:

Io voto shippuden perchè vedendo le puntate ho visto dei combattimenti molto + belli della prima serie come quella in qui muore Asuma contro Hyden . Quello fin'ora è stato uno dei + bei combattimenti che penso di aver visto oltre quello tra naruto e sasuke nella prima serie. Però è vero che nello shippuden dice e fa sempre le stesse identiche cose. Ma quando cambia discorso come quando era dentro il 2 code e parlava di Kiuby si pensa:ecco un bel momento che nn posso perdermi!

quindi anche se la prima serie è mitica mi piace di più il shippuden.

E poi nella prima serie sembrano dei nani!!! sono troppo piccoli. Sono abbituato a vedere gli altri grandi quindi mi viene difficile riabbituarmi con i personaggi nanerottoli! :cool:

Aproposito bel commento che avete aperto!! :ride: :ok:

shippuden assolutamente shika assoluto protagonista contro hidan troppo bello quel combattimento altrimenti chi lo faceva fuori? Manco naruto col Rasenshuriken avrebbe potuto far niente contro un'immortale

A giudicare dai voti vado parecchio controcorrente, però io ho votato la prima serie :gocciola:

Ovviamente sono gusti personali, però per me che non ho la più pallida idea di come si evolva la trama (non seguo il manga apposta per non spoilerarmi l'anime, anche se non so per quanto tempo andrò avanti così...) quella della prima serie è decisamente migliore. Ovvio, anche lo Shippuuden è magnifico, però c'ernao momenti della prima serie che per me rimarranno indimenticabili.

Metto in sopiler che non si sa mai, anche se credo che a questo punto la trama della prima serie la conoscano pure i soprammobili ed i fermacarte...

Comunque la morte di Haku, il funerale dell'Hokage e il passato di Gaara sono momenti veramente toccanti.

Certo, anche la morte di Asuma o il sacrificio di Chiyo dello Shippuuden sono molto belli (soprattutto il primo), però come momenti tragici preferivo quelli della prima serie, almeno finora....

Per quanto riguarda i combattimenti, boh, a me gli ultimi stanno piacendo poco...

Fatta eccezione per quello di

Shikamaru

contro

Hidan

(oramai credo che lo sappiano pure i comodini, però mettere sotto spoiler non fa mai male...) gli altri mi sembrano quasi al livello di Dragon Ball.

Mi spiego meglio:

Dragon Ball:

- tutti si smazzano nel tentativo (vano) di sconfiggere il cattivone di turno.

- arriva Goku (che probabilmente era morto, ma viene resuscitato).

- Goku diventa Uber Sayan di millemillesimo livello.

- Goku ammazza il supercattivo di turno.

Naruto Shippuuden (alcune volte):

- gente che prima era fortissima insipiegabilmente ora non sa fare più nulla e si smazza nel tentativo (vano) di sconfiggere il cattivone di turno o i suoi tirapiedi

- arriva Naruto con una nuova tecnica e/o trasformazione

- Naruto mette in mostra la sua nuova tecnica e/o trasformazione

- Naruto ammazza il supercattivo di turno

Non me ne vogliano i fan di Dragon Ball (per carità, un bel po' di anni fa piaceva un sacco anche a me) e da quel che ricordo la prima serie era piuttosto diversa, però quello che più mi piaceva dei combattimenti di Naruto era il fatto che fossero dannatamente tattici, mentre da un po' di tempo lo Shippuuden mi sembra quasi una gara a chi cel'ha più grosso...(oddio, c'è anche da dire che usciamo da una saga filler, e quelle sarebbe meglio non calcolarle nemmeno...)

Cioè, soprattutto nella prima parte della prima serie Naruto & co sono un bel po' scarsini, e quindi si ingegnano per vincere le battaglie, basti ricordare la prima battaglia di Naruto contro Zabuza, o lo scontro di Shikamaru contro Temari.

Oltretutto i personaggi comprimari erano davvero forti ed avvalorati.

Tutto questo nello Shippuuden lo vedo sempre più raramente.

Alcuni esempi

Rock Lee è diventato completamente inutile.

Sai non si sa più nemmeno perchè continui ad esistere.

Sakura ha avuto il suo momento di gloria, poi è caduta nell'oblìo.

Chouji combatte una sola volta e risulta inutile.

Ino, da inutile che era nella prima serie, diventa deleteria.

Neji è diventato Jounin ma sostanzialmente si limita a combattere contro sè stesso.

Kiba, Shino, Ten Ten e Hinata vengono declassati a personaggi-filler

Per fortuna si salva Shikamaru (che per me è e resterà sempre il migliore :yes: ).

Per quanto riguarda la qualità dell'animazione, purtroppo in Naruto è sempre stata molto altalenante, anche se più andiamo avanti più i disegni e le animazioni in genereale perdono di qualità (secondo il mio modesto parere).

Insomma, ecco il parere di un povero mentecatto che si basa su una visione ristretta e parziale della trama dello Shippuuden, ma che comunque ha voluto dire la sua.

Ora lapidatemi pure :ride:

PS: vi prego però di non spoilerarmi l'universo durante le critiche a questo mio intervento. Si capisce benissimo che i miei momenti preferiti sono quelli tragici (e quelli in cui tutti i riflettori sono puntati su Shikamaru), però vi imploro di non spoileerarmi eventuali morti.

Non so fino a che punto la gente che nella relatà mi spoilera tutto abbia ragione, però oramai secondo le previsioni l'unico a sopravvivere è l'amico di Konohamaru con il moccio al naso!

:asd:

EDIT: quasi dimenticavo: la colonna sonora dello Shippuuden è stupenda, però quella della prima serie a mio avviso è la migliore colonna sonora mai concepita da mente umana (Toshiro Masuda rulez!!!)