vitoultra1989 Posted 23 February 2009, 12:45 Report Share Posted 23 February 2009, 12:45 ragazzi dovrei comprimere delle immaggini abnenormi....e nn so cm fare....nn c'ho il win zip premesso...cm potrei fare? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Not_4_You Posted 23 February 2009, 15:45 Report Share Posted 23 February 2009, 15:45 apri un programma di grafica e le fai in un formato diverso tipo jpeg oppure con paint li ridimensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pau_lele Posted 24 February 2009, 12:35 Report Share Posted 24 February 2009, 12:35 io da grafico t devo dire che nn vale la pena diminuire la dimensione delle img, a meno che non siano immagini del caz*o, e non importanti.. a qnt ho capito non vuoi ridurre le immagini, ma solo ridurre il loro peso.. probabilmente sei al corrente che diminuendo il peso avrai anche perdita di informazioni, quale colore e nitidezza dei pixel (effetto granuloso) cmq l'unico modo è con win rar, è 1 ottimo programma e nn t costringe a registrarti, e a pagare! spero di essere stato utile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitoultra1989 Posted 24 February 2009, 14:23 Author Report Share Posted 24 February 2009, 14:23 grazie....infatti le mie immagini nn sono altro ke disegni fatti da me poi scannerizzati....ma qnd mi sono accorto ke erano enormi "di peso"...mi sono spaventato!!!perciò adesso provo col win rar....vediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 24 February 2009, 23:54 Report Share Posted 24 February 2009, 23:54 Beh se l'hai scanerizzati è sono grandi dipende anche a quanto hai messo la risoluzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pau_lele Posted 2 March 2009, 19:25 Report Share Posted 2 March 2009, 19:25 gia, se sono immagini scannerizzate per farlo pesare poco t consiglio una risoluzione di 77 pixel mi pare che sia la misura standard delle foto da presentazione.. conta che di solito si lavora dai 300 in su... se no dipende dal disegno.. se non ha troppi colori puoi diminuire ancora la risoluzione, e se devi anche la dimensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitoultra1989 Posted 3 March 2009, 21:17 Author Report Share Posted 3 March 2009, 21:17 no...sono dei disegni in bianco e nero....ma mi dite come devo fare per ridurre la risoluzione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kakashi Ninja Copia Posted 5 March 2009, 20:41 Report Share Posted 5 March 2009, 20:41 no...sono dei disegni in bianco e nero....ma mi dite come devo fare per ridurre la risoluzione? Prima di cliccare su "acquisisci immagine", clicca su "personalizza" e modifichi a tuo piacimento la risoluzione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts