Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
tobbo-sensei

Sanremo 2009

Recommended Posts

allora ieri è finita la 59° edizione del festival con la vittoria di Marco Carta (la forza mia) e un gran successo della conduzione Bonolis. Come vi è sembrato? Cosa ne pensate delle canzoni cantate?

a voi la parola

quoto! non mi va giù la vittoria di Carta, sarà che la canzone non è sua, sarà che è la solita "canzoneta", sarà che la canzone di Povia mi piace troppo. Comunque io vado matto di Bonolis ed ha fatto un grandissimo festival

che abbia vinto marco carta... è uno scandalo

la sua vittoria era abbastanza scontata...nn x niente i buch maker (scusate ma nn sò come si scrive :gocciola: ) lo davano vincitore già dalla prima puntata...la sua vittoria era valutata a 2,mentre quella di sal da vinci a 25 :ops:

poi il vincitore l'ha scelto il televoto...ma io dico,xkè ste bimbette spendono tutti sti soldi in sms?!...li usassero x comprare un bel libro :ggh:

A parte marco carta...questo sanremo nn è stato male...mi è dispiaciuta l'eliminazione dei Gemelli Diversi :( la loro canzone è troppo bella! :love:

qst san remo molto stranamente l'ho visto tutto anke perkè i conduttori ovvero bonolis e laurenti sono la miglior coppia ke esista adesso nella televisione italiana...per esempio già ke adesso stiamo quì sul foro a disctere del s.remo vuol dire ke finalmente ci è stata una svolta da parte ovviamente di bonolis...cioè è riuscito a far avvicinare i giovani a qst programma ke ormai era diventato monotono o peggio era diventato un programma esclusivamente per una fascia di et over 65XD...infatti i vari albano iva zanicchi ecc...nn sono arrivati nemmeno tra i primi 10....

...i vari albano iva zanicchi ecc...nn sono arrivati nemmeno tra i primi 10...

:nono: ti correggo albano era tra i 10 finalisti... :shock: mentre i Gemelli e Dolcenera nn c'erano :( ke ingiustizia xò :dry:

io sono contento che ha vinto marco carta, di solito chi vince a sanremo dopo 2-3 mesi nn si sente più per almeno un 2-3 di anni e spero che succeda la stessa cosa con lui, cmq la sua canzone sembrava una sigla di un cartone animato.

Per il resto era bella la canzone di povia e quella degli after, e il momento più bello è stato di sicuro la parodia di begnini.

x me doveva vincere sal da vinci... ki è sto carta -.- nn doveva nemmeno partecipare a sanremo x me...secondo me è stato seguito dai giovani x playboy -.- e chissa quanto c'è costato -.-

Secondo me ha vinto stò tizio perchè a loro conviene.

Ne parlavo qualche giorno fà con un amico,lui sosteneva che comunque i cantanti fanno le selezioni e vengono scelti dagli autori,gli autori sanno benissimo che gli conviene portare marco cul....ehm marco carta a Sanremo perchè oltre ad avere un pubblico maturo avranno anche l'approvazione di alcuni giovani(IO DECISAMENTE ESCLUSO,QUEL RAGAZZO NON SI PUò SENTIRE :ggh: ) ma soprattutto delle ragazzine spastiche che iniziano a piangere solo se lo vedono per strada,non so se mi spiego.

In pratica continuo a sostenere che gli autori o chiunque abbia selezionato i cantanti l'abbia fatto solo per avere più ascolti,anche per questo scelgono canzoni sui gay o quelle come Iva Zanicchi,perchè sanno che faranno polemica e quindi ascolti^^.

è comunque una mancanza di rispetto verso chi si fà il culo per anni e non ottiene nulla e i ragazzini che vanno ad "amici" prendono il loro posto,convinti di saper recitare,cantare ecc.

Cosa dire? Sarò brutale!

Se il festival della canzone italiana incorona vincitore un bimbetto di 23 anni che non sa nemmeno cantare decentemente un testo non stiamo proprio bene. Iniziare un festival con Mina e finirlo con Marco Carta incoronato è un pò come passare dal cioccolato alla cacca. Incredibili poi le prime tre posizioni, 2 emeriti sconosciuti, e un terzo Povia, con un canzone ai limiti dell'incredibile. Condivido in pieno il commento di Mangiarotti su questo tizio, ha giocato sporco sin dall'inizio per attirare l'attenzione, e i soliti lobbisti omosessuali dietro come le pecore. L'intelligenza di capire che voleva questo per notorietà non ha sfiorato la mente di nessuno. Per il resto non saprei proprio come fare la differenziata con tutta la spazzatura proposta dal festival. E' dura scartare la plastica di Patty Pravo dall'organica delle canzoni. Il mercato musicale è in crisi? Grazie tante, finchè ci sono squilibrate in piena tempesta ormonale che smanettano sul cellular per far vincere un'idiota. A meno che non abbia affittato un call center che ultimamente va tanto di moda. Matematicamente è più probabile che venga loro impedito di votare grazie ad una paralisi alle dita piuttosto che acquistino il buon senso che le aiuti a discernere cos'è musica. Nessuna meraviglia se poi qualcuno si butta nella classica, quella che abbiamo sentito è musica? Funzionerebbe meglio come antifurto della Panda e forse nemmeno, perchè ci sarebbe il rischio che ti prendano a sassate la macchina se suona con la voce di Albano.

ma lol te sei un mito...Ti devo fare una statua e metterla sul comodino affianco al letto...

ma xke le ragazze invece di spendere soldi in inutili televoti e guardare ste st......... nn chiamano noi maschi x uscire -.-???

fonte:La mia ex...

io:Amò usciamo stasera andiamo a fare un giro

(all'epoca amici lo davano la domenica e volevo uscire quel suddetto giorno)

Lei:Amò mi dispiace devo guarda amici... vieni qui lo guardiamo insieme....

ma ne trovo tutte sfigate -.-?

cmq x me sal da vinci meritava la vittoria...la sua canzone x me era la migliore...

con la carta si pulisce il..... dopo aver ....... :D

Attualmente la canzone per la quale spenderei qualcosa è "Semplicità" di Arisa. Motivo orecchiabile, buona interpretazione, testo accettabile. Per gli altri i voti vanno dallo 0 al 3 con qualche rara eccezione.

Infatti le canzoni + belle sono quele presentate nella categoria giovani... :yes:

Vedi Karima,Malika Ayane,quel ragazzino ke sembra il figlio di Cocciante :asd: ecc

allora ieri è finita la 59° edizione del festival con la vittoria di Marco Carta (la forza mia) e un gran successo della conduzione Bonolis. Come vi è sembrato? Cosa ne pensate delle canzoni cantate?

a voi la parola

Bah.. a me nn piace molto marco carta... :dry: sono stata felice che ha vinto Arisa... mi piace molto la sua canzone ^^

x me doveva vincere sal da vinci... ki è sto carta -.- nn doveva nemmeno partecipare a sanremo x me...secondo me è stato seguito dai giovani x playboy -.- e chissa quanto c'è costato -.-

hai perfettamente ragione ma se ci pensate bene....chissà com'è che marco ha vinto proprio quando c'era maria?!! :shifty: tsk secondo me hanno un po' barato