Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Resident Evil: Degeneration

marte9020
 Share

Recommended Posts

Uscito direttamente in DVD senza passare per il grande schermo cinematografico questo titolo riporta in primo piano (per quanto riguarda il settore cinematografico) il titolo Resident Evil, precedentemente affossato dalle critiche ricevute con gli episodi "Resident Evil: Genesis", "Resident Evil: Apocalypse" e "Resident Evil: Extinction".

Al contrario dei suoi predecessori "Resident Evil: Degeneration" è realizzato totalmente in computer grafica ricreando perfettamente l'atmosfera del gioco anche grazie alla presenza di personaggi storici come Leon S. Kennedy e Claire Redfield.

Il film si pone tra le storie dei videograme Resident Evil 4 e Resident Evil 5, infatti alla fine del film si capiranno le cause del contagio che si sta diffondendo in Africa e che sarà alla base del 5° capitolo in uscita a Marzo.

Per quanto riguarda la trama si parla di un attacco terroristico portato avanti da un gruppo di bioterroristi che libera uno zombie contaggiato con il virus T nell'aereoporto di Herbertville dove i fatti si svolgono almeno nella prima parte del film. Per chi ha seguito i videogiochi durante la storia potrete notare alcune Easter Egg anche simpatiche come accade

durante la seconda scena in cui Leon intima a Claire di abbassarsi per permettergli di sparare a degli zombie che la stanno per attaccare alle spalle, scena già vista in Resident Evil 2

Per concludere questo è un film che consiglio di vedere specialmente agli amanti della saga di Resident Evil, soprattutto a chi ha intenzione di giocare al 5 capitolo e a chi è rimasto deluso dai film in live-action

Voto finale: 8.5

Avrebbe potuto prendere un bel 9 ma non mi è piaciuta la "pulizia generale" che è stata fatta nella traduzione dei dialoghi eliminando molte espressioni, e quindi in alcune parti si è perso un po' in credibilità, però l'8.5 c'è tutto...

• 2 weeks later...

Io lo avevo già visto in inglese, poi ieri ho comprato il DVD e me lo sono visto in italiano. Cmq il film è davvero bello, mi piace sia sotto il punto di vista della grafica, sia sotto il punto di vista della storia. La scena di Leon che dice a Claire "Abbassati" mi ha riportato in mente bei ricordi^^

• 1 year later...
Io lo avevo già visto in inglese, poi ieri ho comprato il DVD e me lo sono visto in italiano. Cmq il film è davvero bello, mi piace sia sotto il punto di vista della grafica, sia sotto il punto di vista della storia. La scena di Leon che dice a Claire "Abbassati" mi ha riportato in mente bei ricordi^^

è stato bellissimo!!!

leon è troppo forte!!!

stupendo!!

http://www.youtube.com/watch?v=xDNhbls62TA&feature=related