Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
CJK

[PC]Mafia

Recommended Posts

Mafia

10323.jpg

UN'OFFERTA CHE NON PUOI RIFIUTARE

Detective Norman, posso sedermi?

Lasci che mi presenti: mi chiamo Thomas Angelo, e sono un Mafioso ( “I'm a Mafioso” ). Lo sono dal 1930: al tempo ero un tassista, ma due Mafiosi, inseguiti dalla Famiglia rivale, mi hanno costretto a portarli al bar del loro Padrino. Il giorno dopo sono stato quasi ucciso dai Picciotti avversari, e non ho potuto far altro che chiedere protezione a Don Salieri, e da lì sono entrato nella sua organizzazione.

Ed ora, a distanza di otto anni, sono qui a raccontarle tutta la mia storia.

 

REGOLAMENTI DI CONTI

Tra una corsa automobilistica e l'altra, il buon Tom si troverà coinvolto nelle faide di Lost Heaven (metodo aulico per dire che si troverà a dover fronteggiare orde di cattivoni che vogliono fargli la pelle): quando non avrà tra le mani un volante, il gioco assumerà pertanto in tutto e per tutto l'interfaccia tipica di un TPS (salvo casi eccezionali, tipo muri che oscurerebbero la visuale, Tom è sempre inquadrato, di spalle). Avremo pertanto tasti per correre in avanti o indietro, spostarsi di lato, rotolarsi (con il doppio tocco di lato), passare dalla corsa alla camminata, accovacciarsi, guardarsi intorno e cambiare direzione (mouse), estrarre e riporre l'arma (solo un limitato numero di armi trovano posto nelle fondine o nelle tasche del soprabito), ricaricare e, naturalmente, colpire.

 

Soprattutto per le armi da corpo a corpo (pungi, spranghe, mazze da baseball) è importante segnalare il fatto che più tempo si tiene premuto il tasto di fuoco più l'attacco sarà efficace, ma naturalmente rimarremo più tempo esposti agli attacchi nemici.

 

MODALITA' DI GIOCO

Le modalità di gioco sono due: la “Storia” e la “Free Ride”.

Sulla Storia c'è poco da aggiungere rispetto a quanto ho già detto: ripercorrerete le tappe fondamentali degli ultimi otto anni della vita di Thomas, così come questo li racconta al Detective Norman. Rivedrete così la sua “assunzione” tra le file di Don Salieri, i suoi primi successi (bellissima la corsa sulle auto d'epoca!!), le sue prime amicizie, il suo grande amore, ma anche i nuovi e terribili nemici. Non vi racconterò i dettagli, ma vi farà paiacere sapere che man mano che il gioco va avanti e gli anni trascorrono, noterete anche delle variazioni nella città: nel 1930 China Town è ancora chiusa e le automobili si limitano a pochi modelli; poi, col trascorrere del tempo compariranno sempre nuovi modelli, e anche molti elementi cittadini come illuminazione e traffico si evolveranno di conseguenza.

 

Screen

mafiascreen003qb4.th.jpg

mafia1bigsw7.th.jpg

 

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA
PENTIUM III 500 MHZ - 96MB RAM - SCHEDA 3D 16 MB - 1,8 GB SU DISCO FISSO - WINDOWS 98, 98 SE, ME, 2000, XP, DIRECTX 8.1.

Requisiti hardware raccomandati:
Pentium III o AMD Athlon da 700 MHz o superiore, 128 o più MB di RAM, CD/DVD ROM 32x, 1.8 GB di spazio libero su hard disk e una scheda video con 32 MB compatibile con le DirectX 8.1, tastiera e mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è stato il mio primo gioco per PC un pò vecchiotto ma bellissimo....storia molto bella....data l'età di uscita non ha una grafica bellissima ma la giocabilità è ottima lo straconsiglio :ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...