Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ex : il Film

(_Lollo_)
 Share

Recommended Posts

Ex

Ex è un film commedia romantica del 2009, diretto e co-sceneggiato da Fausto Brizzi, molto noto per Notte prima degli esami e Notte prima degli esami - Oggi.

La locandina no l'ho trovata mi dispiace...appena ne troverò una la posterò!

per adesso vi metto questa!

14796.jpg

TRAMA:

Il film inizia dove le commedie romantiche di solito finiscono: diverse coppie si baciano e si dichiarano amore eterno. Ma vissero davvero felici e contenti? Seguiamo così le vite intrecciate di 6 coppie: Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano per "non" avere l'affidamento dei figli; anche Luca e Loredana sono alle prese con un divorzio degno della "Guerra dei Roses" e Luca si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio ricominciando a 50 anni suonati una vita da Peter Pan; Sergio, divorziato da anni e gaudente per vocazione, è fidanzato con Roberta ma si ritrova a fare il padre di due adolescenti complicate, dopo la morte improvvisa della sua ex moglie;

Elisa sta per sposarsi con Corrado ma ritrova il suo ex storico nel posto più imprevedibile, è infatti il prete (don Lorenzo) che dovrà sposarli; Giulia vive con Marc a Parigi, ma un trasferimento imprevisto in Nuova Zelanda trasforma il loro in un amore a distanza e rischia di farli diventare ex; Paolo, fidanzato con Monique, è minacciato da Davide, ex di lei, geloso e nient'affatto rassegnato. Le storie si svolgono tutte tra Natale e San Valentino e i numerosi legami tra l'una e l'altra danno vita ad una struttura elaborata che ricorda Crash e Love Actually.

Fausto Brizzi gioca con l'amore e con il caso in una commedia corale dagli incastri ben oliati, che impugna ad ombrello il tema degli ex amanti e ragiona sul come si faccia presto a divenirlo - basta un misunderstanding - e sul come, in fin dei conti, non lo si divenga mai, perché l'amore non si cancella, nemmeno con la gomma più potente, quella della morte.

Titolo originale: Ex

Lingua originale: Italiano

Paese: Italia/Francia

Anno: 2009

Durata: 121'

Colore: colore

Audio: sonoro

Rapporto: 2.35:1

Genere: commedia romantica

Regia: Fausto Brizzi

Soggetto: Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno, Marco Martani

Sceneggiatura: Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno, Marco Martani

Produttore: Federica Lucisano, Fulvio Lucisano

Produttore esecutivo:

Casa di produzione: Italian International Film

Distribuzione (Italia): 01 Distribution

Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto...una commedia non noiosa e molot divertente...e ha anche un cast molto nutrito di personaggi famosi Tra cui Fabio De Luigi; Claudio Bisio; Nancy Brilli; Vincenzo Salemme; Claudia Gerini ; Flavio Insinna ;Silvio Orlando ; Elena Sofia Ricci ; Alessandro Gassman e Cristiana Capotondi.

Ve lo consiglio...CIAOOOO!! :ciao:

• 4 weeks later...
  • 1 year later...