(_Lollo_) Posted 7 February 2009, 21:36 Report Share Posted 7 February 2009, 21:36 Ex Ex è un film commedia romantica del 2009, diretto e co-sceneggiato da Fausto Brizzi, molto noto per Notte prima degli esami e Notte prima degli esami - Oggi. La locandina no l'ho trovata mi dispiace...appena ne troverò una la posterò! per adesso vi metto questa! TRAMA: Il film inizia dove le commedie romantiche di solito finiscono: diverse coppie si baciano e si dichiarano amore eterno. Ma vissero davvero felici e contenti? Seguiamo così le vite intrecciate di 6 coppie: Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano per "non" avere l'affidamento dei figli; anche Luca e Loredana sono alle prese con un divorzio degno della "Guerra dei Roses" e Luca si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio ricominciando a 50 anni suonati una vita da Peter Pan; Sergio, divorziato da anni e gaudente per vocazione, è fidanzato con Roberta ma si ritrova a fare il padre di due adolescenti complicate, dopo la morte improvvisa della sua ex moglie; Elisa sta per sposarsi con Corrado ma ritrova il suo ex storico nel posto più imprevedibile, è infatti il prete (don Lorenzo) che dovrà sposarli; Giulia vive con Marc a Parigi, ma un trasferimento imprevisto in Nuova Zelanda trasforma il loro in un amore a distanza e rischia di farli diventare ex; Paolo, fidanzato con Monique, è minacciato da Davide, ex di lei, geloso e nient'affatto rassegnato. Le storie si svolgono tutte tra Natale e San Valentino e i numerosi legami tra l'una e l'altra danno vita ad una struttura elaborata che ricorda Crash e Love Actually. Fausto Brizzi gioca con l'amore e con il caso in una commedia corale dagli incastri ben oliati, che impugna ad ombrello il tema degli ex amanti e ragiona sul come si faccia presto a divenirlo - basta un misunderstanding - e sul come, in fin dei conti, non lo si divenga mai, perché l'amore non si cancella, nemmeno con la gomma più potente, quella della morte. Titolo originale: Ex Lingua originale: Italiano Paese: Italia/Francia Anno: 2009 Durata: 121' Colore: colore Audio: sonoro Rapporto: 2.35:1 Genere: commedia romantica Regia: Fausto Brizzi Soggetto: Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno, Marco Martani Sceneggiatura: Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno, Marco Martani Produttore: Federica Lucisano, Fulvio Lucisano Produttore esecutivo: Casa di produzione: Italian International Film Distribuzione (Italia): 01 Distribution Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto...una commedia non noiosa e molot divertente...e ha anche un cast molto nutrito di personaggi famosi Tra cui Fabio De Luigi; Claudio Bisio; Nancy Brilli; Vincenzo Salemme; Claudia Gerini ; Flavio Insinna ;Silvio Orlando ; Elena Sofia Ricci ; Alessandro Gassman e Cristiana Capotondi. Ve lo consiglio...CIAOOOO!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
(_Lollo_) Posted 8 February 2009, 14:03 Author Report Share Posted 8 February 2009, 14:03 Eccovi Il trailer : http://www.youtube.com/watch?v=sY_czZH-eJc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goccia85 Posted 3 March 2009, 13:09 Report Share Posted 3 March 2009, 13:09 Io ho letto il libro da cui è tratto... Ed è molto meglio il libro anche se come film nn è male due risate te le fa fare ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucazoro Posted 8 December 2010, 00:29 Report Share Posted 8 December 2010, 00:29 simpatico!! fa ridere e tanto basta!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts