Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Il respiro del diavolo

Son Goku
 Share

Recommended Posts

Il respiro del diavolo

1848.jpg

Regia: Stewart Hendler

Sceneggiatura: Christopher Borrelli

Attori: Josh Holloway, Sarah Wayne Callies, Blake Woodruff, Joel Edgerton, John Kapelos, Dulé Hill, Michael Rooker, Julian Christopher, Teryl Rothery, Tara Wilson

Ruoli ed Interpreti

Fotografia: Dean Cundey

Montaggio: Armen Minasian

Musiche: Jeff Rona

Produzione: Deacon Entertainment, Gold Circle Films, H2F Management

Distribuzione: Eagle Pictures

Paese: USA 2007

Uscita Cinema: 23/01/2009

Genere: Horror

Durata: 95 Min

Formato: Colore 35MM

Trama:

L’ex galeotto Max Truemont (Josh Holloway) viene assoldato per rapire un bambino di otto anni, figlio di una delle donne più ricche dello stato. Della banda fanno parte la sua ragazza Roxanne (sarah Wayne Callies) e due sconosciuti, come lui al soldo dello stesso misterioso committente. Presto però il rapimento diviene qualcosa di molto particolare quando il bambino, David (Blake Woodruff), inizia a dimostrare di non essere tanto innocente ed indifeso e di possedere inquietanti capacità di entrare nella mente delle persone e di aizzarle l’una contro l’altra.

Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=4QI0czrQ1iM

Promette bene!

l'ho visto....ke dire :mhmm: :me l'aspettavo moooooolto meglio....cm i soliti horror di adesso,nn c'è niente ke ti faccia paura o ke ti metta in tensione...sarebbe da vederlo a casa e nn al cinema :yes:

però il bimbo è molto fastidioso....ti viene voglia di amazzarlo cn le tue stesse mani :ink:

Mi domando come facciano a chiamare Horror certe "commediole" trite e ritrite... direi che è un "Baby birba - un giorno di libertà" in chiave vagamente e ridicolmente noire...

1) All'inizio la scena nel bosco mi ricordava Blair Witch Project

2) Il lupo accanto al bambino ridà ad Omen, come qualsiasi scena in cui il bimbo sfrutta i suoi poteri per far crepare qlcn in modi alquanto spassosi e tragicomici...

3) La scena del bimbo che dice che l'anima di una persona si vede dagli occhi... e poi gli diventano neri... Veramente tragica... Della serie piccoli marylin manson crescono...

4) La canzoncina gospel quasi alla fine del film fa molto Natale Style che è presente anche in mamma ho perso l'aereo è un vero tocco di classe poi :lol: :lol: :lol:

5) Ma il vero punto focale arriva alla fine quando il bambino dalle scale vuole dirigere i due ad uccidersi a vicenda... e iniziano a sollevarsi cose, a sbattere e poi a volare... Infatti mi sembrava strano che non ci fosse ancora stato un tentativo così palese di copiatura de "L'esorcista" ^^

6) L'unica nota che si differenzia dagli altri film è il finale... ma il fatto che -in almeno questo- si differenzi dagli altri... nn vuol certo dire che sia gradevole... o quanto meno passabile :dry:

l'ho visto....ke dire :mhmm: :me l'aspettavo moooooolto meglio....cm i soliti horror di adesso,nn c'è niente ke ti faccia paura o ke ti metta in tensione...sarebbe da vederlo a casa e nn al cinema :yes:

però il bimbo è molto fastidioso....ti viene voglia di amazzarlo cn le tue stesse mani :ink:

Più o meno è quello che mi hanno detto, motivo per cui non me lo sono visto, e quindi ho fatto bene ^^