Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
tobbo-sensei

Ipotesi, riflessioni, interpretazioni One Piece

Recommended Posts

chi non legge il manga, non apra lo spoiler

non potrebbe essere mister 2 il nuovo membro?? sanji è finito su 1isola di gay..guarda caso lui è gay e usa le arti marziali diciamo come sanji..farebbero una bella coppietta o no??XD per me entra lui

questa è la sezione spoiler qui si parla soprratutto del manga quindi nn c'è bisogno di mettere lo spoiler :ok:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora come ora rufy nn lo può battere magellan.....stanco affamato.....e poi considerando ke magellan potrebbe essere un rogia (finkè nn ci sono prove certe per me è un paramisha xD) e poi magellan è stato appena introdotto...nn penso alla sua caduta dopo 5 capitoli......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però penso ke tra un po oda staccherà cn la storia per andare dal resto dei mugiwara....almeno credo altrimenti (almeno x me)diventa monotono vedere rufy ke cerca di scnedere sempre i + nella torre!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora come ora rufy nn lo può battere magellan.....stanco affamato.....e poi considerando ke magellan potrebbe essere un rogia (finkè nn ci sono prove certe per me è un paramisha xD) e poi magellan è stato appena introdotto...nn penso alla sua caduta dopo 5 capitoli......

ho visto un sito dove ci sono tutti i frutti visti fin ora e questo è stato messo nei paramisha...vediamo le spiegazioni poi....comunque io contro magellan prevedo un colpo di scena...non so cosa ma un colpo di scena ci sarà sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio potrebbe anche essere un personaggio di passaggio moooolto veloce :mhmm: cmq anche secondo il suo frutto non è un rogia :rolley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece enso esatamente i contrario...magellan per me ha un rogia..perkè nn si spiegano determinate cose...infatti credo ke in qst scontro ovvero rufy vs magellan avrà qualke chance un avventato ricorso di JINBE....ki lo sà...XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bo secondo me è un rogia perchè nelle scans si vede chiaramente dal soffitto che cade una melma strana velenosa puzzolente... che poi si riattacca a Maggelan......poi secondo il mio punto di vista questo sarà l'incontro della svolta perchè oda ci farà vedere le vere pontenzialità dell'haki del rè..magari mi sbaglierò però ko questo presentimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sono sempre più convinto che il molleggiato non sarà costretto a usare l'haki, in quanto attraverso il gear e quindi la possibilità di pompare il sangue più velocemente, sarà anche capace di espellere in qualche modo il veleno dal corpo.... anche se si dovrebbe capire l'effettivo potere di Magellan, nel senso se si limita ad avvelenare o il veleno ha anche un effetto ''corrosivo'' .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me invece dovrà usarlo in quanto il gear 2nd è fuori discussione... pompare il sangue più velocemente => il veleno si diffonde più in fretta nel corpo...

quindi o usa l'haki, o tira fuori un gear 4th, oppure Oda ancora una volta ci sorprenderà nel modo più geniale (che è quello che spero XD )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce del 534: il frutto di magellan è un rogia, ed è qui che scatta l'ennesima licenza di Oda...come potrebbe Rufy averlo colpito se è intangibile?.... spero che nella prossima puntata si faccia capire che è riuscito a colpirlo solo perchè lo ha colto di sorpresa altrimenti diventa tutto una grande c*****a....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è ancora certo che Magellan possieda un rogia, potrebbe trattarsi anche di un paramisha perchè lui finora ha modificato soltanto una parte del corpo e non tutto come farebbe un rogia, altrimenti non si spiega come Rufy sia riuscito ha colpirlo. Almeno che non abbia usato inconsciamente l'haki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magellan ha un Paramisha. lo dimostra il fatto che Rufy è riuscito a colpirlo, e poi quando usa la Venom Road entra lui stesso nell'idra per spostarsi, se avesse un Rogia si sarebbe scomposto in veleno e ricomposto a destinazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magellan ha un Paramisha. lo dimostra il fatto che Rufy è riuscito a colpirlo, e poi quando usa la Venom Road entra lui stesso nell'idra per spostarsi, se avesse un Rogia si sarebbe scomposto in veleno e ricomposto a destinazione.

sul fatto che sia un rogia non c'è ombra di dubbio, perchè viene detto esplicitamente che il corpo di Magellan è fatto di veleno. Riguardo lo spostamento viene praticamente incorporato nell'idra, in pratica veleno che viaggia su una strada fatta di altro veleno(metodo differente di trasporto probabilmente giustificato dal fatto che non può divampare come il fuoco, o dissolversi come la luce o l'energia, oppure farsi trasportare dal vento come la sabbia...). Inoltre nell'ultima scena quando Rufy lo colpisce si vede lo stomaco bucato a dimostrazione della sua intangibilità. In ultima analisi direi che è molto più probabile come si diceva che Rufy già contro Eneru abbia inconsapevolmente usato l'haki per colpire, questo spiega il motivo per cui ha potuto colpire l'intangibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non gli ha fatto nessun buco, quello è il fumo del Gear 2nd. e in mezzo si vede che c'è ancora il vestito di Magellan tutto intero

cmq se Rufy fosse stato in grado di usare inconsapevolmente l'haki già contro Eneru, a quest'ora Aokiji sarebbe granita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eneru è intangibile, indi oltre ad un possibile uso inconsapevole dell'haki l'unica alternativa può essere una licenza di Oda.

Riguardo Magellan, buco o meno resta il fatto che è stato detto esplicitamente che è fatto di veleno, ma non è la prima volta che Oda contraddice con le immagini quello che dice nel manga....(a dire il vero avrei sperato un pò più di coerenza, comunque vedremo come si evolverà il combattimento...una cosa è certa però, farei diventare Magellan ammiraglio subito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è un paramisha....si è detto ke è veleno...nn vuol dire ke nn possa essere un paramisha ...il veleno può essere solido..come rufy ke è fatto di gomma...e la gomma può essere liquida

sul fatto che sia un rogia non c'è ombra di dubbio, perchè viene detto esplicitamente che il corpo di Magellan è fatto di veleno. Riguardo lo spostamento viene praticamente incorporato nell'idra, in pratica veleno che viaggia su una strada fatta di altro veleno(metodo differente di trasporto probabilmente giustificato dal fatto che non può divampare come il fuoco, o dissolversi come la luce o l'energia, oppure farsi trasportare dal vento come la sabbia...).

se fosse un rogia allora sarebbe come tutti gli altri a parte quello di barba nera

e se fosse veramente un rogia lui gli ammiragli a mio parere se li mangerebbe....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è detto ke è veleno...nn vuol dire ke nn possa essere un paramisha ...il veleno può essere solido

infatti ''può'' essere solido, ma in questo caso si vede chiaramente che è liquido...

e se fosse veramente un rogia lui gli ammiragli a mio parere se li mangerebbe

ipotesi fattibile, anche se credo che rispetto ai tre ammiragli Magellan è un personaggio il cui potere è volutamente ridimensionato, altrimenti sarebbe ai livelli di un imperatore(haki permettendo..)

Oda ci da delle spiegazioni, e dalle spiegazione ci dice che è un rogia:

è fatto di veleno(se non sbaglio lo ricorda Von Clay o come si chiama....) e controlla il veleno(quando controlla idra, ma non solo..) ==> rogia..i fatti parlano chiaro..

Per rispondere al problema rogia paramisha, vi potreste porre una altra domanda chiarificatrice:

<, se la risposta è <> ==> allo stesso modo riesce a colpire Magellan che è dotato di un rogia veleno, altrimenti se volete vaneggiare potremmo dire <> ==> nulla ha più senso ==> quella di magellan potrebbe anche essere una mestruazione... :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rufy riesce a colpire eneru perchè oda ha sottolineato il fatto della debolezza di quest'ultimo verso la gomma.....anke se in nella realtà nn sarebbe fattibile lo stesso...nn centra niente con l'haki U_U

cmq il veleno di magellan nn è neanke liquido è un amasso cm il fango e per me è un paramisha U_U e rinforzo dicendo ke le caratteristiche del potere di magellan sono simili di quelli di mr 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rufy riesce a colpire eneru perchè oda ha sottolineato il fatto della debolezza di quest'ultimo verso la gomma

sottolineadolo ha solo spiegato la resitenza ai colpi di eneru(tra l'altro anche riguardo questo c'è stato un ampio dibbattito in cui alla fine si è parlato di licenza di oda, ma lasciamo perdere..), ma ''colpire'' eneru è tutt'altra cosa...

cmq il veleno di magellan nn è neanke liquido è un amasso cm il fango

anche in questa ipotesi sarebbe solo più denso, ma i colpi di Rufy dovrebbero affondare letteralmente nel corpo... in ogni caso Oda da quello che scrive ci dice che un rogia, ma dai fatti sembra un paramisha(per gran fortuna del molleggiato...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rufy riesce a colpire eneru perchè oda ha sottolineato il fatto della debolezza di quest'ultimo verso la gomma

sottolineadolo ha solo spiegato la resitenza ai colpi di eneru(tra l'altro anche riguardo questo c'è stato un ampio dibbattito in cui alla fine si è parlato di licenza di oda, ma lasciamo perdere..), ma ''colpire'' eneru è tutt'altra cosa...

ed infatti ho detto

anke se in nella realtà nn sarebbe fattibile lo stesso...

concordo sulla licenza infatti rufy doveva vincere ed è per questo ke ha sottolineato questa sua debolezza in modo esagerata

cmq il veleno di magellan nn è neanke liquido è un amasso cm il fango

anche in questa ipotesi sarebbe solo più denso, ma i colpi di Rufy dovrebbero affondare letteralmente nel corpo... in ogni caso Oda da quello che scrive ci dice che un rogia, ma dai fatti sembra un paramisha(per gran fortuna del molleggiato...)

mah finkè nn dice chiaro e tondo ke è un rogia per me è un paramisha......vedrem :rolley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti