Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
tobbo-sensei

Ipotesi, riflessioni, interpretazioni One Piece

Recommended Posts

non credo che barbanera sia più forte si shanks almeno attualmente

un piccolissimo dettaglio, fu Barbanera ad accecare Shanks, ed il primo allora non era nemmeno fruttato....

io credo che barbanera cadrà molto presto

dalla fonte WIKIPEDIA: Marshall D. Tech è un personaggio della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. Prende il suo nome dal famoso pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, che l'autore Eiichiro Oda ha descritto come il suo pirata preferito.

Ergo penso che Oda riserverà a Tech un trattamento particolare.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo che barbanera sia più forte si shanks almeno attualmente

un piccolissimo dettaglio, fu Barbanera ad accecare Shanks, ed il primo allora non era nemmeno fruttato....

io credo che barbanera cadrà molto presto

dalla fonte WIKIPEDIA: Marshall D. Tech è un personaggio della serie manga e anime One Piece, del mangaka Eiichiro Oda. Prende il suo nome dal famoso pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, che l'autore Eiichiro Oda ha descritto come il suo pirata preferito.

Ergo penso che Oda riserverà a Tech un trattamento particolare.......

bè allora lo deve far aumentare molto in forza, sia lui che la sua ciurma, contro una che usa bene l'ambizione barbanera è inutile, e sec me i mebri della sua ciurma possono essere battuti dai membri di cappallo di paglia anche ora.

Tra l'altro uno come barbanera perderebbe di sicuro anche contro uno spapaccino esperto o un buon lottatore, alla fine lui va bene solo contro i frutti e ha un buon attacco dato che "assorbe" le cose nel buco nero, ma mi è sembrato davvero troppo lento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè per aver fatto il graffio a shanks quando aveva ancora tutte e due le braccia e sapendo usare l'ambizione.....credo proprio che non sia scarso per niente....ad ace gli aveva quasi spaccato il collo con un pugno ed inoltre la sua forza l'aveva mascherata facendo il semplice pirata di BB....io non lo sottovaluterei per nulla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungerei anche che Barbanera è dotato di un rogia un pò ''atipico'', se grazie all'haki si può tagliare l'intangibile compresa l'intangibilità dei rogia, nel caso di Barbanera non c'è nessuna intangibilità da colpire, anzi direi che se è capace di assorbire qualunque cosa, potrebbe assorbire anche Shanks e magari la stessa ambizione. In ultimo vorrei ricordare che Barbanera parla oltre che del suo sogno di diventare re dei pirati anche di voler porre fine all'era di Barbabianca, bè a dire il vero credo che quest'ultimo cadrà proprio per mano di Barbanera....

i mebri della sua ciurma possono essere battuti dai membri di cappallo di paglia anche ora
.

su questo ti quoterei, c'è una differenza abbissale fra Barbanera e suoi membri, e tra questi ultimi il più forte mi è sembrato il tizio con il bastone(non mi ricordo il nome), se notate nella puntata in cui c'è lo scontro fra Ace e Teach, per andare in soccorso del suo capitano sembra quasi teletrasportarsi(frutto del diavolo? ambizione? pura capacità fisica?...essere o non essere questo è il problema..)

secondo me i personaggi che vedremo sicuramente nel nuovo mondo saranno le supernove, non dimentichiamoci che soggetti come Law e company non hanno nulla da invidiare a Rufy, che anche loro stanno seguendo quella strada e sono forse anche più in vantaggio rispetto alla ciurma di cappello di paglia che perderà moltissimo tempo ora che si è dispersa, e in ultimo vorrei ricordare che se è vero che la ciurma di cappello di paglia migliorerà le altre ciurme non saranno da meno anzi direi che potremmo vedere ad esempio un Law o qualche altra supernova con una taglia nuova e superiore ad ogni aspettativa.....

oltre che le supernove non escluderei nemmeno di vedere nel nuovo mondo una bella nave carica di quelle che Crocodile definisce <>, cioè coloro che sono stati battuti da Barbabianca e covano vendetta, in particolare potrebbe essere proprio Crocodile(secondo me davvero troppo sottovalutato, un personaggio che merita molto di più, e se Oda gli ha dato un pò di spazio nella saga di Impel Down non è detto che non lo abbia fatto perchè riservi qualche sorpresina...) a divenire il loro leader mettendo insieme una ciurma costituita da vecchie conoscenze in cerca di vendetta

PS se fosse possibile sarebbe bello vedere Barbanera re dei pirati, effettivamente incarna alla perfezione il pirata ''tipo'' a differenza di Rufy....ma la storia è già stata scritta fin dall'inizio, il protagonista deve sempre(banalmente) vincere, e in questo caso il premio in palio è il titolo di re dei pirati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che devono passare per l'isola degli uomini pesce per andare nel nuovo mondo,e finora in qualunque luogo siano andati i mugiwara han dovuto combattere,non è plausibile che quando arriveranno li sotto ci sia il redivivo e magari liberato da impel down arlong??che tra l'altro giocherebbe a casa propria...rivederlo non mi dispiacerebbe poi cosi tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me arlong non piace proprio in realtà....se fosse stato più forte non penso che sarebbe andato a dominare solo un'isola nel mare orientale....(tenendo conto che ha anche più anni di rufy quindi la sua forza è sempre stata minore) e di conseguenza non credo che abbia fatto un grosso miglioramento però stiamo a vedere.....preferisco vedere nemici nuovi e più agguerriti che quelli vecchi che cercano vendetta(tranne crocodile quello si che mi piacerebbe :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nemici nuovi o nemici che cercano vendetta sicuramente ne vedremo delle belle...(sicuramente meglio nuovi)però mi stavo chiedendo una cosa:come fa rayleight(non mi ricordo se scrive così,in pratica il primo ufficiale di Gold Roger)a colpire un rogia???con l'ambizione???quindi anche rufy imparerà a farlo...e perchè il vecchio non glielo insegna???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se si può insegnare ad usare l'ambizione comunque è con questa che silvers riusciva a contrastare un rogia...e il tempo per insegnarglielo se s potrebbe fare sinceramente non cè lo ha avuto...ricordo per esempio che rufy è di gomma e quindi i colpi non li dovrebbe sentire però grazie all'ambizione le sorelle gorgone glieli facevano sentire tutti i colpi incassati....quindi l'ambizione può contrastare i frutti del diavolo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn so xkè, ma ho la sensazione che a ID Rufy rincontrerà Smoker (nn so se ve lo ricordate xD) anche se nn so come ci sia potuto finire (forse xkè è salpato x la Grand Line senza contattare il Governo Mondiale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn so xkè, ma ho la sensazione che a ID Rufy rincontrerà Smoker (nn so se ve lo ricordate xD) anche se nn so come ci sia potuto finire (forse xkè è salpato x la Grand Line senza contattare il Governo Mondiale)

lo vedo poco probabile xkè lo si è visto a marineford

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo vedo poco probabile xkè lo si è visto a marineford

emm... mi sa che mi son perso un passaggio :gocciola: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (ke cap era?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque continuo a non capire perchè Oda stia perdendo così tanto tempo per figure di secondo piano, quando le carte ormai sono già state scoperte.

Inoltre guardando alcuni personaggi si nota come siano sopravvalutati oltre l'inimmaginabile, ad esempio Boa Hancock, il fatto che riveli o meno che è dalla parte di cappello di paglia secondo me è ininfluente perchè non può essere d'aiuto ne alla marina che a cappello di paglia. Guardando dall'altro lato della medaglia ci sono personaggi come Magellan, che sono troppo sottovalutati, per esempio che ci faceva un personaggio tanto potente relegato in una prigione quando avrebbe potuto tranquillamente e più meritatamente di altri(vedi Boa) fare parte della flotta dei sette o addirittura diventare ammiraglio...

Visto come stanno andando a finire le cose tra poco i pirati non avranno più avversari da combattere....

E pensare che a quest'ora il mollegiato e company sarebbero già arrivati nel nuovo mondo....

PS una domanda mi sorge spontanea, Rufy resta sempre indietro rispetto ad altri pirati come Shanks o le stesse supernove, com'è possibile che riesca a recuperare sempre sempre? Ho capito è un Rufy -Manga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è naturale è il protagonista....alla fine dolente o nolente lui otterà tutto...

cmq magellan è una persona forte fuor d'ogni dubbio ma fà il casca morto cn boa presumo ke lei lo posso pietrificare in un attimo....cmq per una prigione così pericolosa ci vuole una persona forte.....ora maggellano stà organizzando la forza d'attacco al 4 livello boa potrebbe far fuori magellano e far passare rufy....ma pesandoci bene neanke così la copertura di boa salta poikè la vittima pietrificata qnd ritorna in sè nn ricorda niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensandoci Boa avrebbe potuto pietrificare tutti quelli che incontrava fin dall'inizio facendo entrare ed uscire Rufy senza molti problemi..... e poi anche se vienisse scoperta e di conseguenza espulsa della flotta dei 7 a lei non importerebbe molto.... almeno cosi mi sembra di ricordare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece state prendendo un granchio, Boa gli unici che riesce a pietrificare sono i comuni mortali, già Momonga è riuscito a resistergli, figuriamoci se non gli restisterebbero i ''grandi''(persino Magellan che sembra ammaliato da Boa, in realtà se si arrabbiasse penso che gli potrebbe resistere tranquillamente), insomma per concludere, Boa penso che non riuscirebbe mai e poi mai a pietrificare tipi come altri membri della flotta etc...forse potrebbe riuscirci se si abbassasse le mutande....

PS inoltre ricordo che Boa ha accettato falsamente di partecipare alla guerra contro Barbianca oltre che per il suo amore molleggiato anche perchè se rifiutasse non avrebbe più nessuna protezione dalla marina e l'isola delle verginelle suicide sarebbe spazzata via in un centesimo di secondo...l'ironia sta nel fatto che in ogni caso quando sarà scoperto il suo tradimento ciò accadrà ugualmente...

PS 2 Altra piccola puntualizzazione, si può anche fare a meno di dedicare illustrazioni alla flotta dei sette, perchè ormai visti gli atteggiamenti di Kuma, Jimbe e Boa, è diventata la flotta dei 4....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momonga riesce a resistergli?? sacrificando una mano...pensa se avrebbe continuato......nn gliene frega niente della sua appartenenza alla flotta dei 7......lei possiede il + forte haki.....e a quanto par lo sà ankee usare...il suo frutto nn si limita alla pietrificazione (per ora solo "Pistol kiss").....e poi ci sarà altro da vedere a parte lei ke si tira giu le braghe cm dici tu :rotfl: ........dolcis fundo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state facendo finire il mondo per l'haki ''sovrano'', è solo un tipo di ambizione che consente di fare svenire i comuni mortali, niente altro(non metto in dubbio che chi sa usare l'haki sovrano sappia usare altri tipi di haki come quello per compire, per sdoppiarsi etc... ma l'haki sovrano è poco più di un effetto speciale, come dire tutto fumo e niente arrosto) .....se a Boa non frega niente della flotta dei 7 come mai vi è entrata(e da qui il motivo che dicevo)......Momonga si è dovuto sacrificare una mano, ma un nemico che sappia usare l'haki(non è la fine del mondo, nel nuovo mondo lo sapranno usare cani e porci) annienterebbe Boa con un soffio.....e comunque per coloro che sopravvalutano Boa, quando le prenderà mi crederete(già mi immagino una scena simile a quella fra Spandam e Robin, quando il primo prende a calci la testa della bambolina)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo perchè nn hai visto boa usare l'haki nn vuol dire ke un'altro cn l'haki la potrebbe battere...molto probabilmente magellan nn ne è capace U_U....e boa a perere mio ci è entrata perchè era vantaggioso(se uno poteva entrare in stò "club"dove potevi esercitare il crimine senza efetti collaterali.....) ma se la mettiamo per fare la guerra allora nn ne vale la pena U_U....e per come è stato impostato il personaggio di boa da oda dubito fortemente ke la vedremo cm sucesse a robin forse la vedremo soffrire in un altro modo ma cn le prese per i capelli ecc...nn penso....nel nuovo mondo alemeno quelli ke ci son nati ad esempio laura nn lo sapeva usare.....altri si U_U...stai tranquillo ke tra un po' vedremo la differenza tra un indole del re ed un haki qualsiasi..oda nn l'avrebbe così ingigantito (dicendo:uno su un milione,haki dei prescelti ecc...) se alla fine nn valesse niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo perchè nn hai visto boa usare l'haki nn vuol dire ke un'altro cn l'haki la potrebbe battere...molto probabilmente magellan nn ne è capace U_U....e boa a perere mio ci è entrata perchè era vantaggioso(se uno poteva entrare in stò "club"dove potevi esercitare il crimine senza efetti collaterali.....) ma se la mettiamo per fare la guerra allora nn ne vale la pena U_U....e per come è stato impostato il personaggio di boa da oda dubito fortemente ke la vedremo cm sucesse a robin forse la vedremo soffrire in un altro modo ma cn le prese per i capelli ecc...nn penso....nel nuovo mondo alemeno quelli ke ci son nati ad esempio laura nn lo sapeva usare.....altri si U_U...stai tranquillo ke tra un po' vedremo la differenza tra un indole del re ed un haki qualsiasi..oda nn l'avrebbe così ingigantito (dicendo:uno su un milione,haki dei prescelti ecc...) se alla fine nn valesse niente....

:quoto: e poi sappiamo ancora poco sull'haki per esempio quello che usa Boa potrebbe non limitarsi soltanto a far svenire le persone normali chissà.... forse può essere usato anche in altri modi con effetti più potenti :mhmm: :mhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque, qualche piccolo dato:

-quando Rufy cade nella vasca di Boa quest'ultima va su tutte le furie e fa di tutto per ucciderlo, in quell'occasione ha messo in mostra oltre che il suo sedere tutto o quasi il suo potere, e non mi dite che non è così perchè in quel momento faceva sul serio

-Rufy resiste ai suoi attacchi senza troppe difficoltà, con tutti i nemici 100000 volte più forti di Rufy vorreste dire che non riuscirebbero a resistergli ? :roll:

-se Boa era dotato di un haki così maestoso perchè non ha fatto fuori fin dall'inizio tutti, anzichè adottare un approccio molto soft per entrare nella prigione?

PS Oda ha voluto dedicare una certa attenzione a Boa perchè i suoi personaggi femminili finiscono con il mostrare le loro grazie, ma oltre a quello c'è ben poco....se poi siete sistenitori delle ''eroine'' fate come volete, ma secondo me continuate a sopravvalutarla..(non è la prima volta che le bamboline di Oda sono tutto fumo e niente arrosto, pensate ad esempio a Nami, inserita per renderle l'anime più appetibile anche al pubblico delle femminucce, ed è stato costretto a mettergli forzatamente in mano un arma che gli consentisse di essere un pò più all'altezza della ciurma....e potrei continuare all'infinito con altri esempi..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-quest'ultima presa dalla rabbia utilizza il metodo + veloce ke conosceva e poi rufy è il protagonista e naturalmente sai cosa intendo U_U

-rufy resiste ai suoi attacchi xkè nn pensa minimante al corpo femminile e quindi all'attrazione e questo particolare oda ce l'ho ha fatto capire anke in un'immagine dopo e poi rufy è il protagonista e guarda caso prorprio lui doveva nn essere interessato al corpo femminile <_<

-rufy è il protagonista

e tu + di tutti sai quanto oda abbia graziato il protagonista U_U

ps:questo è un anime andato così.....se oda voleva renderlo così.....cmq se volevi un anime dove tutti i + forti(per te^^) fossero nella stessa barca e gente inutile(per te^^) venisse scartata mi sa ke nn è in quest'anime.....

cmq mi sà ke io e te potremo andare avanti all'infinito ;)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

cmq riporto un'opinione trovata in un forum americano.......

Boa Hancock=Lussuria

Barbanera=Gola

Kuma=Ira (riferito all'ira di Dio cn la bibbia)

Mihawk=Superbia

Moria=Pigrizia

DonFlammingo=Avidità

Jimbei=Invidia (verso Barbabianca O.O )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..in questo preciso istante..a due clic di mouse dalle puntate 315 in poi che non ho ancora mai visto..sento in me quell emozione che solo questo cartone ti sa dare..non ho letto i vostri discorsi perchè a occhio e croce siete un bel po avanti a me..e non vorrei asciugarmi l acqoulina prima del previsto..indi saro' lieto di conversare con voi sugli aspetti psicologici del mitico anime one piece..ovvio questo includa che io mi guardi le rimanenti puntate..mmh e di sicuro...non sara' un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non legge il manga, non apra lo spoiler

non potrebbe essere mister 2 il nuovo membro?? sanji è finito su 1isola di gay..guarda caso lui è gay e usa le arti marziali diciamo come sanji..farebbero una bella coppietta o no??XD per me entra lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti