Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Ipotesi, riflessioni, interpretazioni One Piece

tobbo-sensei
 Share

Recommended Posts

Apro questo topic , poichè ho notato che vengono aperte valanghe di mini mini topic per parlare di un singolo argomento perchè vogliono esprimere proprie interpretazioni personali, riflessioni, opinioni o ipotesi su come andrà avanti la storia, su come finirà un singolo episodio anime o manga; su cosa accadrà nel capitolo successivo o su come finirà One Piece; ed eventualmente se qualcuno vuole postare spoiler non confermati di cui si hanno immagini o anche solo versioni inglesi del dialogo ecc ecc ...

Così non facciamo 3000mila singoli topic, ma ne facciamo uno che contenga tutto ^^.

Così magari evitiamo anche di ripeterci senza accorgercene e evitiamo pure al povero Trunks o altri moderatori di dover chiudere ogni giorno topic ripetitivi ^^.

Quindi avanti con la fantasia... le riflessioni, le opinioni e i confronti di idea su ogni minino argomento di One Piece ^^ Così ci prendiamo dentro tutto ^^

Inzia qualcuno?

se questa idea nn piace si può chiudere

c'è una cosa ke mi salta agli occhi allora:

le catene cn cui ace è legato sono di algamatolite........

anke se rufy arivasse cn tutta la sua combriccola (buggy ,mr3 ecc..) nn avrebbe lo stesso la possibilità di salvare ace....nn può nemmeno sfiorare l'algamatolite!! :mhmm: :mhmm: e neanke gli altri tipi ke si porterà premesso ke arriveranno anke loro là......

a perer mio chiunque arrivi per primo alla cella di Ace(salvatori o mandanti della sua eseguzione) si accorgeranno che la cella è vuota........forse perchè in realtà il primo ad arrivare alla cella è stato Garp....

devo controllare se nel nuovo capitolo ci sia scritto cose tipo....in questo stesso momento al livello 5.....così da capire se il tempo delle scorribande di rufy coincidono cn ace ke parla.....

poi però secondo me trasportare ace e portarlo da un'altra parte è troppo pericoloso se invece si intendesse spostamenti all'interno di impel....bhè + basso di così dove vuoi andare?? xD

bhè + basso di così dove vuoi andare??

all'inferno.... :) , ipotesi non da escludere se alla fine Ace fosse ugualmente giustiziato(soluzione che io preferirei)

sarebbe un modo utile per tirare fuori tutta la rabbia di rufy a spinìgerlo così a crescere......

però dubito ke succederà

Concordo!

Oda già è restio a far crepre gente di bassa lega come Arlong e soci, figurarsi se fa uccidere Ace...in questa maniera poi!

Anche se un avvenimento del genere darebbe veramente un risvolto, nel bene o nel male, assolutamente sconvolgente e, viste le "abitudini" di Oda, di certo sorprendente e che farebbe anche arrabbiare molti fan di Ace, ma d'altro canto con tutte le possibili conseguenze che questo provocherebbe nella storia si avrebbe probbilmente la miglior saga di tutto One Piece, solo con la grande pecca della presenza del solo Rufy... :gocciola:

magari gli altri hanno saputo che rufy si trova a impel down e stanno andando ad aiutarlo.Non credo che facciano una saga con solo rufy senza il resto della ciurma

spero ke sia così........................

cmq ora ke ci penso nel capitolo 523 si vede sengoku preocuppato per le faccende di barbabianca.........siamo sicuri ke sengoku sia Forte :mhmm: :mhmm:

spero ke sia così........................

cmq ora ke ci penso nel capitolo 523 si vede sengoku preocuppato per le faccende di barbabianca.........siamo sicuri ke sengoku sia Forte :mhmm: :mhmm:

Teoricamente si, per essere il capo della Marina, non credo basti essere furbo ed intelligente... Credo bisogna essere anche molto forte... NON dico il più forte...

Si conosce veramente molto poco su di lui... Per ora è difficile parlarne...

comunque sarà dura se la marina incasserà un altra batosta, senza riuscire a giustiziare Ace, forse Ace potrebbe comunque morire anche senza essere giustiziato, magari per mano di uno della flotta dei 7, insomma è meglio che si decida Oda a farlo morire occorre una svolta drammatica o tutto il racconto perderà di credibilità nel momento in cui perderà di credibilità la marina....o forse sarà proprio nel momento in cui la marina non sarà più una minaccia che inizierà la vera lotta per il one piece, in altra parole tolta di mezzo la marina i pirati potranno darsi battaglia seria tra di loro....(e qui mi immaginerei un bello scontro barbabianca VS barbanera, e Drakul VS Shanks, perchè dopotutto bisognerebbe chiedersi se e quanto possanno essere interessati i membri della flotta al one piece, soprattutto perchè restano sempre pirati, ma anche perchè nel venir meno della marina non sarebbero nemmeno più da considerarsi membri della flotta dei 7)

cmq secondo me c'è una ragione sensata alla ri-vista di tutti questi vecchi personaggi.....qnd rufy arriverà al nuovo mondo nn li rivedremo +

Forse.... oppure Oda vuole portarne qualcuno nel nuovo mondo visto non è sempre facile inventarsi nuovi personaggi, soprattutto in una seria come One Piece che dura oramai da molti anni

cmq secondo me c'è una ragione sensata alla ri-vista di tutti questi vecchi personaggi.....qnd rufy arriverà al nuovo mondo nn li rivedremo +

Forse.... oppure Oda vuole portarne qualcuno nel nuovo mondo visto non è sempre facile inventarsi nuovi personaggi, soprattutto in una seria come One Piece che dura oramai da molti anni

anche se dura da molti anni One piece è ambientato nell'oceano e quindi la probabilità dell'apparizioni di altri personaggi è molto alta! (guarda le supernove di Shanbody)

Beh sicuramente nel nuovo mondo Oda ci sorprenderà con dei nuovi personaggi, ma non scordandosi di quelli "vecchi".... probabilmente qualcuno se lo porterà nel nuovo mondo :mhmm:

:mhmm: se intendi alcuni pirati gia visti ke vanno nel nuovo mondo....meglio di no...sono pirati già battuti se anke loro vanno nel nuovo mondo e sopravivvono allora la credibilità del nuovo mondo cala....

mentre se intendi ke rufy si porterà qualcuno nel nuovo mondo allora spero in quelli ke ho citato nel topic "ciurma in crescita" e nel topic "possibile entrata della ghost princess" :XD:

cmq è vero ke di pirati già battuti nel nuovo mondo nn ne vedremo ma la stessa cosa nn vale per la marina personaggi come smoker penso ke li rivedremo anke nel nuovo mondo.....

secondo me i personaggi che vedremo sicuramente nel nuovo mondo saranno le supernove, non dimentichiamoci che soggetti come Law e company non hanno nulla da invidiare a Rufy, che anche loro stanno seguendo quella strada e sono forse anche più in vantaggio rispetto alla ciurma di cappello di paglia che perderà moltissimo tempo ora che si è dispersa, e in ultimo vorrei ricordare che se è vero che la ciurma di cappello di paglia migliorerà le altre ciurme non saranno da meno anzi direi che potremmo vedere ad esempio un Law o qualche altra supernova con una taglia nuova e superiore ad ogni aspettativa.....

Beh sicuramente nel nuovo mondo Oda ci sorprenderà con dei nuovi personaggi, ma non scordandosi di quelli "vecchi".... probabilmente qualcuno se lo porterà nel nuovo mondo :mhmm:

:mhmm: se intendi alcuni pirati gia visti ke vanno nel nuovo mondo....meglio di no...sono pirati già battuti se anke loro vanno nel nuovo mondo e sopravivvono allora la credibilità del nuovo mondo cala....

mentre se intendi ke rufy si porterà qualcuno nel nuovo mondo allora spero in quelli ke ho citato nel topic "ciurma in crescita" e nel topic "possibile entrata della ghost princess" :XD:

cmq è vero ke di pirati già battuti nel nuovo mondo nn ne vedremo ma la stessa cosa nn vale per la marina personaggi come smoker spenso ke li rivedremo anke nel nuovo mondo.....

Intendo personaggi come Smoker- Marshall D. Teach- Mihawk ecc ecc.... questi tipo di personaggi che si conoscono da molto tempo ma su cui si sa poco, e che sicuramente nel nuovo mondo avranno un ruolo più importante. Vedi anche i possibili duelli che dovrannò avvenire con la ciurma di cappello di paglia

Io penso che se i "vecchi" personaggi resistono anche a questa prova è alta la possibilità che resistano al nuovo mondo >) Basta vedere che persino uno come Ace che nel nuovo mondo ci sguazza o tantissimi altri pirati del nuovo mondo temono Impel Down e loro invece si stanno addentrando sempre di più... Se ne escono vivi saranno sufficentemente pronti per affrontare anche il nuovo mondo =) E poi anche Rufy all' inizio era deboluccio, ma si è potenziato fino al punto che è adesso, perchè non pensare a un potenziamento simile anche degli altri? Bagy finora ha mostrato di avere delle buone abilità e di saperle utilizzare a discapito degli esordi contro Rubber, quindi è migliorato no? Non vedo perchè non possa farlo ancora. Idem per Mr3 che devo dire, è stato l'unico prima di Moria a mettere REALMENTE in difficoltà tutta la ciurma DA SOLO. E per sostenere un combattimento del genere ce ne vuole eh zizi

Da questo si deduce anche che in fondo Oda tiene un pò a questi personaggi :3 E probabilmente Bagy cesserà l'ostilità contro Rufy una volta usciti :D

Probabilmente si alleeranno, ma solo fino al momento finale, quando davanti allo One piece chiuderanno i conti e decideranno il re dei pirati...*fine seghe mentali*

Se avete ipotesi migliori proponete xD

ke oda nn dimentichi i vekki nemici di rufy sicuro....perkè ci sono ancora molte faccende in sospeso...(kuma,smoker,occhi di falco ecc...)ma ke bugy sarà uno dei contendenti allo one pee ne dubito....è shanks ce lo siamo dimenticati...nn cedo sia andato a pescare nel nuovo mondo..XD

per l'ennessima volta dico ke lo scontro finale sarà rufy contro shanks...oddio nn vedo l'ora,,,XDXD

spero avete capito cosa intendo

dico ke lo scontro finale sarà rufy contro shanks

ehm spero che affronterà qualcuno di più forte(per esempio Barbanera) nel finale, anzichè un pirata scaduto da un pezzo, che gli avversari come Occhio di falco risparmiano perchè gli fa una gran pena, e che farebbe rivoltare lo stomaco persino ai pescecani se si buttasse dalla nave....

dico ke lo scontro finale sarà rufy contro shanks

ehm spero che affronterà qualcuno di più forte(per esempio Barbanera) nel finale, anzichè un pirata scaduto da un pezzo, che gli avversari come Occhio di falco risparmiano perchè gli fa una gran pena, e che farebbe rivoltare lo stomaco persino ai pescecani se si buttasse dalla nave....

non credo che barbanera sia più forte si shanks almeno attualmente, probailmente barbanera nn sa neanche cos'è l'ambizione, invece shanks sembra molto bravo ad usarla, io credo che barbanera cadrà molto presto visto anche che il livello dei suoi ciurmati nn è poi cosi alto, almeno cosi mi sembra.

si dice ke qnd uno mangia un frutto il diavolo o meglio il potere di quel frutto si trasferisce da esso nel tuo corpo ma ke qnd uno ne mangia 2 il secondo diavolo o meglio dire potere viene in contrasto con il primo all'interno del tuo corpo e il corpo esplode,colassa ecc....cmq improbabile ke soppravivva....

xkè una persona con 2 frutti nn penso ke oda lo farà mai vedere (penso ke potrete capire da soli il xkè)