Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
pinoca

naruto vs sasuke

chi è più forte tra naruto e sasuke?  

315 members have voted

1. 1. chi è più forte tra naruto e sasuke?

• sasuke di molto:
      40
    • sasuke di poco :
      39
    • naruto di molto :
      125
    • naruto di poco :
      111

Recommended Posts

ah.........nn sapevo ke nel amnga nn ci fosse :shock:

scusate :capo: :gocciola:

Tranqui sn andata a controllare pure ora io per scrupolo perchè son scans vecchie e forse cannavo ma nn c'è nel manga ;)

Infatti io mi ricordavo qlcn che nel manga (forse kakashi ma nn son sicura per nulla :( ) che diceva che i KB son copie identiche all'originale e che è impossibile distinguerle da esso neppure con un doujutsu oculare quindi

Sì ma anche quella parte è sola dell'anime.(sakura+naruto vs kakashi)

Cmq hai ragione.

Nn possono distinguere l'originale, quando viene usata la moltiplicazione superiore.

Loro riescono a vedere la quantità di chakra all'interno dei corpi ma, poiché questo è distribuito equamente, diventa difficile capire quale sia l’originale.

viene detto da neji vs naruto

Si viene spiegato da Neji quando sono nell'arena ma mi sembreva che venisse detto pure da altri :mhmm: nn so perchè. Pazienza mi starò fondendo

Cmq sia è vero nello scontro Naruto+Sakura Vs Kakashi un pezzetto è un aggiunta :mhmm:

Giò mi piaceva più l'avatar di ieri :lol: dove sasuke andava in pezzi :lol: qnd sasuke va in pezzi :lol: io son sempre pronta ad applaudire :lol: :lol:

Rieccomi!!

Che bello finalmente il post si e animato di topic interessanti da leggere.

Perfetto, premettiamo che come in ogni serie tra anime e manga ci sono e ci saranno quasi sempre discrepanza/mancanze/aggiunte/ecc..

Indi per cui, concordo pienamente nul dire che Naruto ha fatto passi da gigante, e con la modalita eremita e sicuramente diventato potente (annessa la capacita di usare un kb per impastrare il chakra e rilasciandolo in evocazione inversa potersi ricaricare ) ma qualcosa nn mi convince e ora come ora mi astengo dal criticare.

Per quanto riguarda Sasuke (e noto che ogni scusa e buona per parlarne male :marameo: ) vorrei sapere:

1. Come date per scontato Naruto > Sasuke; Se avete creato o state scrivendo voi naruto ditelo cosi lo prendo per certezza, se no sono chiacchere.. e si sa (io penso, secondo me) nn sono metri di misura validi.

2: "Sasuke nn prendera mai gli occhi del fratello lo ha detto lui"; Guardate quante volte nell'anime si cambia, comprese amici che diventano nemici ecc... Poiche, ha giurato di sterminare kohona dubito che si fermera per il dettaglio "ah, cavolo sto perdendo la vista.. bhe nn prendo gli occhi di itachi perche l'ho detto 10 puntate fa"

3. Naruto in modalita eremita e fortissimo senza dubbio; Ma, si nota quanto duri questa modalità dato che ha il chakra limitato ? (p.s. = come detto nel manga puo al massimo usare 2 cloni per un massimo di 3 modalita eremita) Se nel momento in cui perde quest'ultima (o nel momento in cui tenta di evocare il clone) venisse preso da (Amaterasu o Tsukuyomi), cosa succederebbe ? (viceversa se Sasuke si prende il futon rasengan shuriken ).

4. Riguardo kakashi (grande personaggio come itachi) si sa bene la storia del suo sharingan e come spegato da itachi nn lo si puo minimamente paragonare ad uno puro.

Non vedo l'ora di leggere le risposte.

Spero di nn aver scritto in maniera troppo diretta, ma sono le 2 di notte e tra 2 ore lavoro :smash: :smash:

quindi notte :cool:

Ah, dimenticavo.. i possessori di sharingan puro sangue possono controllare persino il kyuubi: (ne parla madare nel capitolo 399 "L'inizio di ogni cosa" dove viene innegabilmente scritto questo "Il potere degli uchiha era l'unico in grado di controllare il kyuubi".

fatemi vedere le prove...dai...dimostratemi...ke narutoè + forte di sasuke...dai in quale puntata lo a vedere....se c'è mi sto zitto....
:capo: Parole Sante :capo:

poi, si naruto fa 2cloni di Ricambio x la modalità eremita

ma se ci pensate Sasuke basta ke utilizza Amaretsu e guarda naruto anke sl x 1 secondo...

il gioco è fatto..

poi se ci pensate Sasuke batte orochimaru assorbe tt le sue tecniche-->batte Itachi(anke se si è fatto battere^^) assorbe tt le tecniche....

cmq posso capire ke pensiate ke naruto sia fortissimo xchè nei capitoli contro pein ha distrutto tantissimi pein, ma pein dopo un po' dice "Finalmente mi sn tornati i poteri" o qlcs del genere, e dopo si vede cm le prende Naruto asdasdasd

cmq nn capisco xchè tt abbiano votato naruto molto + frt di sasuke...

asdasd posso al massimo capire naruto + frt di sasuke ma di poko

ma naruto molto + frt di sasuke è na grande cavolata

xchè vi sta su sasuke^^ :lol:

W tt i Uchiha

:capo: :capo: :capo: :capo: :capo:

poi se ci pensate Sasuke batte orochimaru assorbe tt le sue tecniche-->batte Itachi(anke se si è fatto battere^^) assorbe tt le tecniche....

:shock: :shock: ma ve che non è che se ammazzi uno poi assorbi le sue tecniche :shock: :shock:

le tecniche di horochimaru le aveva imparate grazie al sigillo e all'allenamento, ma da quando è morto horochimaru il sigillo non lo puo piu utilizzare e quindi ha perso le tecniche...e di itachi non ha assorbito nessuna tecnica, ha solo acquisito il MS grazie alla sua morte..

:shock: :shock: ma ve che non è che se ammazzi uno poi assorbi le sue tecniche :shock: :shock:

le tecniche di horochimaru le aveva imparate grazie al sigillo e all'allenamento, ma da quando è morto horochimaru il sigillo non lo puo piu utilizzare e quindi ha perso le tecniche...e di itachi non ha assorbito nessuna tecnica, ha solo acquisito il MS grazie alla sua morte..

Secondo me devi riguardarti naruto da capo.... oppure hai visto un'anime simile.

Secondo me devi riguardarti naruto da capo.... oppure hai visto un'anime simile.

secondo me sei tu k devi rileggerti il manga :mhmm:

1- Sasuke grazie al sigillo maledetto apprende tante tecniche, quando sconfigge orochimaru poiche orochok rimane dentro sasuke x un pò (o cose simili) ottiene le sue tecniche...indi quando itachi ttoglie il sigillo maledetto e sconfigge orochok, sasuke perde tt le abilità acquisite precedentemente grazie ad essi..

2-quando sasuke uccide itachi non apprende nessuna tecnica, a paarte quelle oculari del MS cm amaterasu e un altro di cui nn si sa il nome preciso...ma nn ha appreso nessuna tecnica da Itachi...

- quando sconfigge orochimaru poiche orochok rimane dentro sasuke x un pò (o cose simili)

- orochok

- tt le abilità acquisite precedentemente grazie ad essi..

- quando sasuke uccide itachi non apprende nessuna tecnica, a paarte quelle oculari del MS cm amaterasu e un altro di cui nn si sa il nome preciso...ma nn ha appreso nessuna tecnica da Itachi

Tralasciando storpiamenti dell'italiano e orrori grammaticali.

Lo chiami "orochok" scusa hai 10 anni ? Solo per sapere dato che mio cugino di 12 non lo chiama cosi.

"o cose simili" vedi che nn hai nemmeno idea di cosa sia successo, indi per cui rileggiti il manga.

"tt le abilità acquisite precedentemente grazie ad essi" insomma vediamo.. quindi perderebbe anche il "kirin" dato che aveva gia la maledizione quando ha preparato questa tecnica? No comment......

"quando sasuke uccide itachi " Perfavore illumina tutti i fan di naruto... dove diamine hai visto itachi venir ucciso da sasuke?? lol asd rofl... Al massimo, muore da solo perche voleva far vincere il fratello..

"MS cm amaterasu e un altro di cui nn si sa il nome preciso" Se dopo 436 scans di naruto non sai ancora quali sono le tecniche di un MS siamo messi maluccio..

Quindi rinnovo l'invito a rileggere il manga.....

p.s. a pag 15 c'è un mio post leggitelo, certo sbaglio anche io nello scrivere, indubbiamente nessuno e perfetto o infallibile.. ma di sicuro nn scrivo orrori del genere.

p.s.2: unica cosa su cui ti do ragione e che sasuke nn assorbe tecniche da "orochok" come lo chiami tu... ma le perde con la sua scomparsa.. anche se sappiamo tutti che... bhe chi segue lo sa.

- quando sconfigge orochimaru poiche orochok rimane dentro sasuke x un pò (o cose simili)

- orochok

- quando sasuke uccide itachi non apprende nessuna tecnica, a paarte quelle oculari del MS cm amaterasu e un altro di cui nn si sa il nome preciso...ma nn ha appreso nessuna tecnica da Itachi

Lo chiami "orochok" scusa hai 10 anni ? Solo per sapere dato che mio cugino di 12 non lo chiama cosi.

"o cose simili" vedi che nn hai nemmeno idea di cosa sia successo, indi per cui rileggiti il manga.

"tt le abilità acquisite precedentemente grazie ad essi" insomma vediamo.. quindi perderebbe anche il "kirin" dato che aveva gia la maledizione quando ha preparato questa tecnica? No comment......

"quando sasuke uccide itachi " Perfavore illumina tutti i fan di naruto... dove diamine hai visto itachi venir ucciso da sasuke?? lol asd rofl... Al massimo, muore da solo perche voleva far vincere il fratello..

"MS cm amaterasu e un altro di cui nn si sa il nome preciso" Se dopo 436 scans di naruto non sai ancora quali sono le tecniche di un MS siamo messi maluccio..

p.s. a pag 15 c'è un mio post leggitelo, certo sbaglio anche io nello scrivere, indubbiamente nessuno e perfetto o infallibile.. ma di sicuro nn scrivo orrori del genere.

p.s.2: unica cosa su cui ti do ragione e che sasuke nn assorbe tecniche da "orochok" come lo chiami tu... ma le perde con la sua scomparsa.. anche se sappiamo tutti che... bhe chi segue lo sa.

1) :ggh: per tutte le abilità intende dire quelle che richiedono l'uso del sigillo imparate nel tempo(la trasformazione totale o parziale del corpo che ne porta ad un aumento di potenza )nn altre.

2)lo sanno tutti che itachi nn è morto perché ucciso da sasuke bensì perché malato, era sottointeso, penso nn volesse scriverlo perché si seccava di ripetere tutto affinché tu potessi capire(almeno io mi seccerei), ma poiché è stato cmq sasuke a uscire vivo dallo scontro è pur sempre il vincente.

3)nn si sa il nome delle tecniche oculari di sasuke, perché come potere per ora lui ha solo l'amaterasu. Le illusioni usate con l'ms contro bee e lo shinobi della nuvola son semplici genjutsu oculari più potenti,nn tsukiyomi o roba simile,tant’ è che sasuke scopre il potere dell'ms solo dopo aver usato amaterasu , lo fa capire lui stesso dicendo."allora è questo il potere del mangekyou ?"

- orochok

p.s. a pag 15 c'è un mio post leggitelo, certo sbaglio anche io nello scrivere, indubbiamente nessuno e=è perfetto o infallibile.. ma di sicuro nn scrivo orrori del genere.

Spezzo una lancia a tuo favore...hai ragione nn sono ferrato in italiano, ma almeno non sono spavaldo come alcuni.

Grazie Endoshin x aver risposto al posto mio :D

comunque:

1-Io chiamo Orochimaru Orochok o simili, ma sono affari miei, non devi essere tu a dirmi come devo o nn devo chiamarlo, se poi tuo cugino lo chiama col suo nome originale chissene...

2-Il manga lo conosco a memoria ;)

3-Quoto endoshin, poiche stranamente mi ha capito, mi seccava scrivere tutta la storia, e se io dico "sasuke uccide itachi" non lo dico nel vero senso della parola, ma mi seccava ripetere tutto di nuovo, poiche tutti sappiamo com'è finita..

4-Ogni Ms ha poteri diversi, Itachi ha Amaterasu, Tsukuyomi e Susanoo, Sasuke ha Amaterasu, un altro potere di cui non si sa il nome ed un eventuale terzo chi lo sa...ma questo non è specificato, quindi rettifico, rileggiti il manga, o almeno tu k hai la mente aperta dimmi il nome di queste tecniche...

Per il resto meno strafottenza ciao...

fatemi vedere le prove...dai...dimostratemi...ke narutoè + forte di sasuke...dai in quale puntata lo a vedere....se c'è mi sto zitto....
:capo: Parole Sante :capo:

poi, si naruto fa 2cloni di Ricambio x la modalità eremita

ma se ci pensate Sasuke basta ke utilizza Amaretsu e guarda naruto anke sl x 1 secondo...

il gioco è fatto..

cmq posso capire ke pensiate ke naruto sia fortissimo xchè nei capitoli contro pein ha distrutto tantissimi pein, ma pein dopo un po' dice "Finalmente mi sn tornati i poteri" o qlcs del genere, e dopo si vede cm le prende Naruto asdasdasd

cmq nn capisco xchè tt abbiano votato naruto molto + frt di sasuke...

asdasd posso al massimo capire naruto + frt di sasuke ma di poko

ma naruto molto + frt di sasuke è na grande cavolata

xchè vi sta su sasuke^^ :lol:

W tt i Uchiha

:capo: :capo: :capo: :capo: :capo:

Mah, io non sono d'accordo

1. Sasuke utilizza sopratutto il Mille Falchi, e Naruto glielo può annullare semplicemente usando il chakra del vento

2. Naruto in mod eremita ha arti marziali superiori a quelle di sasuke e molto più chakra

3. Sasuke come unica arma efficace contro Naruto ha l'amaterasu, ma forse vi state dimenticando gli effetti collaterali...sasuke l'ha usato una volta e tra poco già nn ci vede più...Naruto basta che si fa furbo evitando il fuoco, per giunta ha le copie che possono fare da diversivo

4. A sasuke rimangono i genjutsu, ma se naruto impara ad utilizzare il chakra della volpe li può annullare come faceva l'otto code.

Poi se Pain a pieni potere ha sconfitto Naruto è un'altra cosa, del resto sarebbe stata poco credibile una vittoria facile e non sofferta, Sasuke al suo posto secondo me le avrebbe prese fin da subito...

:quoto: Sn cmq curioso su cosa era affetto Itachi... Cmq sn un pò indeciso su ki sia più forte, tra Naruto e Sasuke, nel Taijutsu... Genjutsu ovviamente Sasuke, Ninjutsu è un pò incerto tra i 2, ma mi kiedo qual è il Taijutsu migliore...

Nel taijutsu penso che naruto sia diventato più forte di tutti,almeno quando è in modalità eremitica :ggh: ,i suoi colpi hanno un raggio molto più ampio e se ti colpisce ti scaraventa via,ha il salto dei rospi ,usato in varie occasioni ,ma ne cito solo 2 che reputo le più importanti,quando uccide infernale e quando salva tsunade da demoniaco.

Nel genjutsu vincerebbe sasuke senza ombra di dubbio.

1)perché naruto nn è capace di dissipare le illusioni potenti, tanto meno quelle del mangekyou

2)non controlla ancora la volpe.

Nel ninjutsu, sono entrambi fortissimi, anche se io punto più su sasuke che ha due tecniche letali dalla sua.

A questo punto della storia nn saprei decretare il più forte, poiché sono entrambi, shinobi fortissimi con doti differenti, quindi nn so come si possa votare l'uno molto più forte dell'altro, quando nn c'è questo squilibrio di potere.

beh da pain anchio penso le avrebbe prese da subito pero magari qualche corpo glielo faceva fuori contro naruto nn lo so tt e due hanno abilita distinte e nn si puo fare un paragone

1. Sasuke utilizza sopratutto il Mille Falchi, e Naruto glielo può annullare semplicemente usando il chakra del vento

2. Naruto in mod eremita ha arti marziali superiori a quelle di sasuke e molto più chakra

3. Sasuke come unica arma efficace contro Naruto ha l'amaterasu, ma forse vi state dimenticando gli effetti collaterali...sasuke l'ha usato una volta e tra poco già nn ci vede più...Naruto basta che si fa furbo evitando il fuoco, per giunta ha le copie che possono fare da diversivo

4. A sasuke rimangono i genjutsu, ma se naruto impara ad utilizzare il chakra della volpe li può annullare come faceva l'otto code.

Poi se Pain a pieni potere ha sconfitto Naruto è un'altra cosa, del resto sarebbe stata poco credibile una vittoria facile e non sofferta, Sasuke al suo posto secondo me le avrebbe prese fin da subito...

1)per vincere contro una tecnica che usa la materializzazione di fulmine, serve un ALTRA TECNICA che usi la manipolazione di elemento vento, avente pari potenza o superiore, perché il vento è più forte del fulmine. Naruto nn può semplicemente usare il chakra del vento( :mhmm: ????)per fermare il chidori.

2)vero, in modalità eremitica è molto più forte di sasuke nel taijutsu e le sue mosse hanno un raggio più ampio,anche se quest'ultimo può prevederne le mosse.(almeno credo)

3)TUTTE le tecniche di un certo livello hanno effetti collaterali, sasuke ha usato troppo l'ms in una volta sola(essendo anche la prima volta)soprattutto per spegnere l'amaterasu nn tanto nell'usarla.

Non sappiamo da cosa sono causati gli effetti (troppo sforzo o dall'uso) e se temporanei o permanenti e nn direi che stia diventando cieco solo per un breve offuscamento della vista. :ggh:

Naruto nn può evitare il fuoco, perché é UNA TECNICA INEVITABILE, lo stesso madara nn è riuscito a evitarla, nn ti dice niente? Figuriamoci naruto che nn la conosce.

4)per i genjutsu, se naruto imparasse a controllare il kyuubi allora potremmo riparlarne (escluso cmq lo tsukiyomi d’itachi), ora è destinato a perdere.

Pain contro Naruto nn è mai stato a piena potenza ,non ci sarebbe mai stato storia,tantomeno per sasuke. Nagato rispetto a loro è su un altro livello.

:quoto: Sn cmq curioso su cosa era affetto Itachi... Cmq sn un pò indeciso su ki sia più forte, tra Naruto e Sasuke, nel Taijutsu... Genjutsu ovviamente Sasuke, Ninjutsu è un pò incerto tra i 2, ma mi kiedo qual è il Taijutsu migliore...

Bellissimo.. questo post mi piace davvero grazie tidus92.

1)per vincere contro una tecnica che usa la materializzazione di fulmine, serve un ALTRA TECNICA che usi la manipolazione di elemento vento, avente pari potenza o superiore, perché il vento è più forte del fulmine. Naruto nn può semplicemente usare il chakra del vento( :mhmm: ????)per fermare il chidori.

2)vero, in modalità eremitica è molto più forte di sasuke nel taijutsu e le sue mosse hanno un raggio più ampio,anche se quest'ultimo può prevederne le mosse.(almeno credo)

3)TUTTE le tecniche di un certo livello hanno effetti collaterali, sasuke ha usato troppo l'ms in una volta sola(essendo anche la prima volta)soprattutto per spegnere l'amaterasu nn tanto nell'usarla.

Non sappiamo da cosa sono causati gli effetti (troppo sforzo o dall'uso) e se temporanei o permanenti e nn direi che stia diventando cieco solo per un breve offuscamento della vista. :ggh:

Naruto nn può evitare il fuoco, perché é UNA TECNICA INEVITABILE, lo stesso madara nn è riuscito a evitarla, nn ti dice niente? Figuriamoci naruto che nn la conosce.

4)per i genjutsu, se naruto imparasse a controllare il kyuubi allora potremmo riparlarne (escluso cmq lo tsukiyomi d’itachi), ora è destinato a perdere.

Pain contro Naruto nn è mai stato a piena potenza ,non ci sarebbe mai stato storia,tantomeno per sasuke. Nagato rispetto a loro è su un altro livello.

Anche questo e un post bellissimo e soprattutto realisticamente basato sui fatti, grande !!!

scusate io nonoh seguito tutto il manga però ho visto che itachi ha lasciato un qualche potere speciale a naruto ? lo ha già tirato fuori ? Perché mi pare di aver capito che sarebbe dovuto serveri proprio per sasuke o mi sbaglio ?

Come si volesse dimostrare, riecco la volpetta che salva il nostro piccolo eroe... cioe sasuke sara anche inferiore a chi vi pare.. Ma di certo naruto e sempre (aiutato) in qualche modo. (anche se la volpe nn e proprio un'aiuto.. pero senza questa apparizione Pain aveva indubbiamente vinto)

va beh questo cosa vuol dire?? la volpe è un potere che naruto ha fin dalla nascita e non per sua scelta, è giusto che lo sfrutti(anche se per ora non ha acora imparato)...sasuke ha lo sharingan, naruto la volpe, anzi naruto senza la volpe è forte lo stesso, sasuke senza lo sharingan invece???

se per questo pure sasuke, fin dall'accademia era considerato lo shinobi più promettente di konoha e nn aveva ancora lo sharingan.

cmq concordo con te, naruto è un portatore è il kyuubi è un arma come le altre niente di più

fin dall'accademia...

io direi "fino all'accademia" XD poi "qualcuno" l'ha superato XD

Come si volesse dimostrare, riecco la volpetta che salva il nostro piccolo eroe... cioe sasuke sara anche inferiore a chi vi pare.. Ma di certo naruto e sempre (aiutato) in qualche modo. (anche se la volpe nn e proprio un'aiuto.. pero senza questa apparizione Pain aveva indubbiamente vinto)

se naruto non avesse mai avuto questo "aiuto" dal kyubi, sicuramente pain non avrebbe mai affrontato naruto