Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
pinoca

naruto vs sasuke

chi è più forte tra naruto e sasuke?  

315 members have voted

1. 1. chi è più forte tra naruto e sasuke?

• sasuke di molto:
      40
    • sasuke di poco :
      39
    • naruto di molto :
      125
    • naruto di poco :
      111

Recommended Posts

Ragazzi, vorrei ricordare che Naruto non vuole disintegrare Sasuke!! Al contrario di Sasuke che salvo rimorso non si farebbe problemi.. Questo complica il combattimento di Naruto.

E sicuramente Sasuke diventerà più forte, altrimenti che senso avrebbe farli scontrare? Ci dev'essere un pò di suspance!

E Naruto sicuramente non diventerà kage.. non basta essere forti! Ci vuole cervello, e su quello Naruto, nonostante i progressi, deve ancora farne di strada..

Comunque ne avremo ancora da aspettare x un Naruto vs Sasuke, godiamoci la storia

E Naruto sicuramente non diventerà kage.. non basta essere forti! Ci vuole cervello, e su quello Naruto, nonostante i progressi, deve ancora farne di strada..

beh insomma...puoi dire tutto quello ke ti pare..e kishi dal canto suo potrà far morire tutti i personaggi migliori del manga...ma naruto è il protagonista..diventare hokaghe è il suo obiettivo..e stiamo parlando di 1 manga...ke naruto diventi hokaghe è più ke scontato...anke perkè altrimenti tutta questa storia sarebbe "inutile".. :asd:

Ragazzi, vorrei ricordare che Naruto non vuole disintegrare Sasuke!! Al contrario di Sasuke che salvo rimorso non si farebbe problemi.. Questo complica il combattimento di Naruto.

E sicuramente Sasuke diventerà più forte, altrimenti che senso avrebbe farli scontrare? Ci dev'essere un pò di suspance!

Comunque ne avremo ancora da aspettare x un Naruto vs Sasuke, godiamoci la storia

sul fatto che non diventi hokage subito sono daccordo..però ora ne ha tutti i requisiti, non è vero che sul cervello deve fare ancora molta strada, di base forse è ancora un po tonto quindi magari se gli spieghi qualcosa ci mette un po a capire, però per come si è mosso con pain(ha cambiato strategia al volo passando al taijutsu e ha usato combo complicate) e per come ha reagito al fatto che kakshi potrebbe essere morto(non è sclerato facendo uscire le code) si capisce che è maturato veramente molto anche intellettualmente...poi che magari quando le cose si normalizzeranno sarà il solito idiota(in senso buono) che scherza e fa le tecniche seducenti, ma quello è il suo carattere...

naruto è più forte...è il protagonista :asd:

è come dire goku vs vegeta :D ...alla fine è goku il migliore :vegeta:

Poveraccio vegeta.

Cmq, tornando al topic... e vero che nel 98% degli anime/manga il protagonista e sempre "imbattiblesupermegaforteeintelligentesenzamacchianepaura" pero se l'autore voleva semplicemente fare un manga alla "Dragonball" nn si sarebbe affaticato a creare l'atmosfera che c'è in naruto (colpi di scena, cambi di alleanze, segreti a tutt'ora sconosciuti, ecc..).

Riguardo il diventare hokage o no, ne nn ricordo male naruto dice "Come puo uno che nn e stato in grado di salvare il proprio amico diventare un hokage" mi pare che sia gia stato citato da qualcuno di voi.

indi per cui dato che per naruto e di vitale importanza colmare questo punto, direi che per lo scontro naruto vs sasuke nn ci sara una semplice "Ne restera soltanto uno".

Parlando di cose nuove, Sasuke prendera gli occhi del fratello ?? qualche notizia ??

ok, ora vado a vedermi i manga se no mi prendo troppo in ritardo !!

naruto è più forte...è il protagonista :asd:

è come dire goku vs vegeta :D ...alla fine è goku il migliore :vegeta:

Poveraccio vegeta.

Cmq, tornando al topic... e vero che nel 98% degli anime/manga il protagonista e sempre "imbattiblesupermegaforteeintelligentesenzamacchianepaura" pero se l'autore voleva semplicemente fare un manga alla "Dragonball" nn si sarebbe affaticato a creare l'atmosfera che c'è in naruto (colpi di scena, cambi di alleanze, segreti a tutt'ora sconosciuti, ecc..).

Riguardo il diventare hokage o no, ne nn ricordo male naruto dice "Come puo uno che nn e stato in grado di salvare il proprio amico diventare un hokage" mi pare che sia gia stato citato da qualcuno di voi.

indi per cui dato che per naruto e di vitale importanza colmare questo punto, direi che per lo scontro naruto vs sasuke nn ci sara una semplice "Ne restera soltanto uno".

Parlando di cose nuove, Sasuke prendera gli occhi del fratello ?? qualche notizia ??

ok, ora vado a vedermi i manga se no mi prendo troppo in ritardo !!

sasuke nn prenderà gli occhi di itachi,almeno per il momento,visto ke lui stesso ha detto di non volerli prendere

rileggendo il sondaggio ho notato che vi sono persone che pensano che sasuke batta naruto di molto ; mi piacerebbe sentire la loro motivazione che li ha spinti a votare sasuke( di molto) .............non è una critica , voglio solo conoscere la vostra opinione

Semplice, S-H-A-R-I-N-G-A-N. un bell’ Amaterasu con cui potrebbe farlo alla brace. Se per caso nn dovesse bastare (cosa che dubito) potrebbe usare un altro dei due poteri oscuri rimasti, e se avesse lo tsukiyomi, Be penso che sappiamo tutti gli effetti. (Essendo qualcosa di più di una semplice illusione dalla quale si possa scappare) cmq nn ho votato sasuke di molto, sarebbe esagerato,nn è così forte. potrebbe perdere benissimo contro naruto ora. a questi livelli penso dipenda più da chi attacchi prima

Beh... Probabilmente Sasuke batterebbe Naruto con le illusioni...

Xò ora ke ci penso Naruto potrebbe sfuggire da un illusione utilizzando il chakra di Kyubi ke disturberebbe il chakra avversario... Anke se nn credo ke Sasuke possa catturare Naruto in una illusione... Naruto avrebbe già fatto una Kage Bushin x sfuggire! E se Naruto avrà contro l'Amaterasu... Beh ci sn sempre i Kb e il Senjutsu!!! ^^

Che centrano i kb e il senjutsu con l'amaterasu? :gocciola: non so se hai capito, ma le 2 tecniche che ho nominato nn lasciano via di fuga (solo itachi,poteva liberarsi da un probabile tsukiyomi di sasuke,o viceversa, avendo lo stesso sangue. Mentre per l'amate.. bisogna avere per forza il mangekyou)

Lo tsukiyomi nn è una semplice illusione che colpisce i sensi, dai quali ci si possa liberare semplicemente disturbando il chakra. Esso è un mondo parallelo creato dal potere del mangekyou ed è pure istantaneo, in altre parole, l'avversario al quale è rivolto, può subirne gli effetti per un tempo indeterminato, mentre nel mondo reale può essere passato meno di un secondo.

per questo è considerata la tecnica illusoria più potente (nel mondo di naruto.)

Come l'amaterasu per il fuoco.

Se le tecniche del mangekyou nn fossero così temibili, nn avrebbe senso pagare un prezzo così alto per poterne usufruire, si limiterebbero ai semplici genjutsu e katon.

Cmq per ora sasuke nn sembra avere lo tsukiyomi

che centrano i kb e il senjutsu con l'amaterasu? :gocciola: non so se hai capito , ma le 2 tecniche che ho nominato ,nn lasciano via di fuga ,per chi nn possiede il mangekyou.

lo tsukiyomi nn è una semplice illusione che colpisce i sensi ,dalla quale ci si possa liberare semplicemente disturbando il chakra. Esso è un mondo parallelo creato dal potere del mangek.ed è pure istantaneo ,ovvero ,l'avversario al quale viene rivolto ,può subirne gli effetti per un tempo indeterminato,mentre nel mondo reale può essere passato meno di un secondo.

Bhè è istantanea ma

1) Non si sa se quello di Sasuke sia uno tsukuyomi (come hai detto nel pezzo sotto)

2) Anche se lo fosse o no cmq... quando Sasuke ha usato il suo genjutsu usando il MS su Bee... è lo stesso Bee ad uscirne dicendo che la bestia che è dentro di lui ( e quindi varrebbe anche per Naruto con Kyuubi) lo può aiutare disturbando il chakra. Per disturbare un'illusione ci vuole solo molta concentrazione e del chakra potente e in grande quantità... Quindi Naruto qui è coperto e se Sasuke lo intrappollasse in uno Tsukuyomi Naruto ne potrebbe uscire esattamente come Bee.

per questo viene considerata la tecnica illusoria più potente (nel mondo di naruto)

come l'amaterasu per il fuoco.

dunque se le tecniche del mangekyou nn fossero così temibili,nn avrebbe senso pagare un prezzo così alto per poterne usufruire,si limiterebbero ai semplici genjutsu e kanton

cmq per ora sasuke nn sembra avere lo tsukiyomi

Sicuramente Amaterasu è il jutsu che si basa sul fuoco più potente del manga tuttavia... :woot: Ed è :zozzo: :zozzo: :zozzo: come jutsu... Tuttavia

1) per colpire quella persona bisogna riuscire a focalizzarla e poi a "scagliare il jutsu" e Naruto ha acqusito una rapidità a cui neppure il rinnegan che ha una visuale a 360° riesce a star dietro.

2) Ammesso che Naruto si sposti e Sasuke voglia provare a rincorrerlo... Sasuke non riesce a tenere focalizzato l'occhio su un obiettivo se nn per pochi secondi... E la cosa non migliorerà... Peggiorerà solamente perchè l'occhio ha già iniziato a fargli male e più lo userà e più gli farà male e quindi riuscirà a tenerlo focalizzato per meno. (ben gli stà a sasuke :shifty: cieco deve diventare :shifty: una talpa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

3) Come terza opzione cè sempre la possibilità per Naruto di portarsi una pergamena "mangia fuoco" come quella di Jiraya che ha risucchiato l'amatersu... Anche se questa è cmq la meno probabile ^^ le prime due opzioni son ql più "importanti" ^^

1)quello contro bee era un semplice genjutsu,come anche quello usato per carpire le informazioni dallo shinobi, sasuke ha usato solo l'amaterasu come nuovo potere,in più, è stato ripetuto più volte che lo tsukiyomi nn sia una illusione,ma un altro mondo ,quindi si può uscirne solo se rilasciato da lui.

2)scusami, ma ti pare che sasuke nn possa seguire naruto con lo sguardo?quando può vedere la caduta di un fulmine?e naruto nn è veloce quanto la luce. Anche ammettendo che lui sia diventato così veloce (cosa che dubito fortemente) avendo lo sharingan può lo stesso prevederne i movimenti, giacché è riuscito ad evitare l’attacco di bee con tre code.

Se avesse usato un semplice genjutsu "semplice"/"base" non avrebbe usato l'occhio del Ms... :yes:

Io ho detto che non so se ql fosse lo tsukuyomi (francamente non ho mai pensato sasuke avesse lo tsukuyomi e ho sempre detto il contrario infatti XD) ma stà di fatto che per fare ql jutsu sasuke ha usato il suo occhio in modalità MS, :rolley: quindi è un genjutsu ma sicurmante più avanzato rispetto a un genjutsu normale :D o dello sharingan base. quindi ql è il suo potere d ql occhio e ql suo potere è facilmente limitabile come ci ha mostrato bee. :mhmm: :yes:

Bhè no... francamente se neppure pain riesce a seguire i suoi movimenti avendo una visuale a 360° con 6corpi che all'inizio erano attivi... dubito che sasuke riesca a seguire i movimenti di naruto in modo sufficiente a focalizzarlo affinchè riesca a colpirlo con l'amaterasu. :mhmm:

Per focalizzare un obiettivo serve che l obiettivo sia sostanzialmente fermo, e a sasuke serve qlc istante per "far partire il jutsu" l'amaterasu non è come un genjutsu che "parte subito". (almeno da ql che si è visto ora)

come ci ha già mostrato sasuke ha un forte dolore quando usa amaterasu... e non riesce a tenerlo puntato per troppo tempo.

Ora non so se itachi aveva quei dolori anche all'inizio quando usava amaterasu per le prime volte... però i dolori che ha ora sasuke sembrano molto simili a ql che aveva itachi poco prima di morire... e inizia già ad avere un occhio stanco che da i primi segni di un possibile annebbiamento...

Non penso quindi che sasuke riesca a

- seguire naruto con il MS attivo in modo tale da lanciare amaterasu

- se cmq sasuke riuscisse a star dietro alla velocità di naruto (centrando quello vero perchè naruto crea un sacco di kb e neppure con lo sharingan -cm nn riescono neppure il byakugan e il rinnegan- riesce a capire ql sia ql originale) dato che non riesce a tenere attivo amaterasu in modo costante... è molto difficile che riesca a colpirlo secondo me :mhmm: naruto dovrebbe essere imprigionato e impossibilitato a muoversi. :mhmm:

lo sharingan distingue i kb dall'originale

No, non riesce :nono: ;) . Infatti non è mai successo. Al massimo -lo sharingan come il byakugan - distingue i bushin normali ma non i Kage bushin. :yes:

I kage bushin son copie perfette dell'originale con tanto di chakra dell'orginale. Ne con lo sharingan ne con il byakugan ne con i rinnegan si distinguono dall'originale. :yes:

Kakashi non riesce a farlo quando Naruto gli salta addosso con 30copie, Sasuke non riesce a farlo, neji non riesce a farlo, pain nn capisce ql sia l'originale, Itachi non riesce a farlo. :nono: :P

Puo riferirsi a qlss cs. :P :P :P

lo sharingan in qlss sua forma -cm qlss altro doujutsu oculare - non è in grado di distiunguere un kb dall'originale perchè i kb hanno chakra come l'originale. Quello che vedono è la stessa cosa. Quindi non sono ne saranno mai in grado di capire ql sia ql vero. ;)

in ql combattimento sasuke acquisisce la 3tomoa... ma riesce solo a vedere i movimenti che farà naruto... non sa cmq chi sia l originale o la copia. ;)

puntata 130

sasuke dice:con lo sharingan posso vedere l'originale facilmente.

Peccato che non ci sia nel manga... :nono: E' l'ennesima aggiunta inappropriata dell'anime ( :ggh: ) rispetto al manga.

E poi sasuke sarebbe l'unico a poter distinguerli? Mente Kakashi non riesce? Dato che qnd combatte contro Naruto+Sakura con lo sharingan attivo non riesce a capire ql sia ql vero o meno?

Capisco che Sasuke è il pupillo di Kishi ma... fino a qst punto no... :lol: