Son Goku Posted 8 January 2009, 07:41 Report Share Posted 8 January 2009, 07:41 Sette Anime Regia: Gabriele Muccino Sceneggiatura: Grant Nieporte Attori: Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy, Sarah Jane Morris, Bill Smitrovich, Elpidia Carrillo, Robinne Lee, Gina Hecht, Joe Nunez, Bojana Novakovic, Judyann Elder, Tim Kelleher, Barry Pepper Fotografia: Philippe Le Sourd Montaggio: Hughes Winborne Musiche: Angelo Milli Produzione: Columbia Pictures, Escape Artists, Overbrook Entertainment Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia Paese: USA 2008 Uscita Cinema: 09/01/2009 Genere: Drammatico Formato: Colore 35MM Sito italiano Trama: Ben (Will Smith) è un agente delle tasse dell'Agenzia delle Entrate degli Stati Uniti affetto da manie suicide per via del senso di colpa che gli deriva da alcuni errori commessi nel passato. Decide così di fare ammenda per quegli errori fingendo di essere suo fratello minore e aiutando sette sconosciuti. Nel corso della sua "impresa" incontra Emily (Rosario Dawson), una bella ragazza malata di cuore e s'innamora di lei, finendo con il complicare i suoi stessi piani. Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=ZCd_DfwbUfc Questo film dovrebbe essere molto bello. Esce domani al cinema, è molto atteso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 8 January 2009, 11:23 Report Share Posted 8 January 2009, 11:23 mi basta vedere il nome dell'attore x vedere ke sarà 1 bellissimo film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitoultra1989 Posted 8 January 2009, 20:22 Report Share Posted 8 January 2009, 20:22 quoto...will smith già in alla ricerca della felcità era da scar...adesso vedremo il duo smith-muccino cosa avrà combinato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_FullMetalInu_ Posted 10 January 2009, 21:48 Report Share Posted 10 January 2009, 21:48 visto oggi con degli amici.. bellissimo mi ha trasmesso delle emozioni fortissime: c'era tanta tristezza e altrettanto amore. da rivedere! Will Smith è stato fantastico, faceva trasparire veramente tanto, anche solo dagli occhi. anche i momenti di silenzio erano carichi di dialogo reso attraverso la fotografia fantastica.. complimenti a Muccino, è stato veramente bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpione*29* Posted 10 January 2009, 22:28 Report Share Posted 10 January 2009, 22:28 Spero di vedermelo ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antipodi Posted 10 January 2009, 22:44 Report Share Posted 10 January 2009, 22:44 se è come alla ricerca della felicità no per favore, will smith è un grandissimo attore ma questi sono film tristissimi che ti danno solo un sacco di paranoie.. andate al cinema per distrarvi, non per angosciarvi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_FullMetalInu_ Posted 11 January 2009, 16:37 Report Share Posted 11 January 2009, 16:37 è semplicemente un film che ti trasmette la vita, o almeno io lo vedo così. le angosce, la tristezza e la rabbia di un'esistenza amalgamate con la semplicità del puro ed innocente sentimento. potrà pure angosciarti ma fa riflettere su quanto la semplicità quotidiana possa valere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trunks02 Posted 11 January 2009, 23:42 Report Share Posted 11 January 2009, 23:42 Visto anche io e devo dire che è un film bellissimo, è ovvio che non è fantascienza ma un film basato su cose vere e reali. Ttutto il film mi è piaciuto da matti, il finale poi non ne parliamo, veramente da piangere e tristissimo. All'inizio ero titubante se vederlo o no, e all'inizio come partenza non è il massimo ma più va avanti più trasmette il senso della vita e fa capire tante cose. Consiglio veramente a tutti di vederlo ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kazhad Posted 12 January 2009, 00:12 Report Share Posted 12 January 2009, 00:12 bel film... non le solite cagatelle, da vedere... brav a muccino però devo ammetterlo...vedendo il trailer smbrava un film di maccio capatonda "meglio abbondare!" xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_FullMetalInu_ Posted 12 January 2009, 20:21 Report Share Posted 12 January 2009, 20:21 lo voglio rivedere *__* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 19 January 2009, 06:58 Author Report Share Posted 19 January 2009, 06:58 Visto ieri. Che dire sicuramente un bel film, anche se non ho mai pianto (e dire che sono una persona abbastanza emotiva), nonostante ciò la storia era molto bella e toccante e mi è piaciuto seguirla. Anche perchè Will Smith recita davvero molto bene e quel ruolo lo ha fatto magistralmente. Sicuramente persone così nella realtà non esistono e comunque è pur vero che potrebbe succedere (mica si parla di alieni o viaggi nel tempo, ma di cose vere), il suo trauma lo ha spinto a fare quel che ha fatto, il che è encomiabile ma forse eccessivo. Penso che sia un bel film da vedere quindi ne consiglio la visione, complimenti di nuovo al duo Muccino-Smith che hanno sfornato un altro film molto bello. Certi film toccano davvero il cuore e l'anima, questo no (facile che tocchi chi si ferma solo al primo sguardo delle cose ^^), almeno per me ma di sicuro è davvero molto bello. Tra l'altro il ruolo di Will Smith mi ricorda molto una persona... o meglio come era questa persona, i due aspetti di questa persona, però a differenza sua a questa persona cause esterne relative a persone maligne gli hanno completamente cancellato uno dei suoi due aspetti purtroppo ^^ Aspetto di vedere il tuo prossimo film Will. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madarauchiha93 Posted 23 January 2009, 13:41 Report Share Posted 23 January 2009, 13:41 lo vedo domani....nn vedo l'ora!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4nIlOL Posted 26 January 2009, 08:59 Report Share Posted 26 January 2009, 08:59 L ho visto tutto anche io...c è da dire che m è piaciuto molto...mi ha fatto capire cm si è fortunati nell essere "normali"....sopratutto alla fine quando la ragazza incontra il cieco che ha i suoi occhi...bellissimo....peccato che nn sia piaciuto per niente alla critica anzi in america l hanno definito un floop ..e forse qsto ha portato ad una incrinatura del rapporto will smith e muccino.. Willy ha dichirato che per un pò nn farà film cn lui..... cmq goku devi inserire delle modifiche nella trama lui nn è un vero agente delle tasse ma lo è suo fratello,che tra l altro è il fratello maggiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Son Goku Posted 27 January 2009, 07:21 Author Report Share Posted 27 January 2009, 07:21 Eh no invece. Il film l'ho visto anche io, se avessi scritto così avrei svelato parecchio, al di là che la trama l'ho presa da un sito e non l'ho scritta io ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4nIlOL Posted 27 January 2009, 18:47 Report Share Posted 27 January 2009, 18:47 Ah ok.... effettivamente sarebbe stato un pò trp spoiler ...cmq nn sn per niente daccordo cn le critiche che il film ha ricevuto anche in italia.... Fonte presa da my movies Se tutto può l'amore, fornendo in qualche modo la chiave morale del film, poco o nulla può contro il ridicolo distribuito a piene mani sull'epilogo, attraversato da affannose corse, frequentato da meduse letali, martellato da un cuore donato e osservato da occhi neri che tornano a guardare. Il tono e il sapore del dramma incombente e inevitabile viene allora travolto da invenzioni maldestre, che precipitano quel poco di intimo che il film era riuscito a costruire, mancando l'abbraccio fatale con il destino inevitabile, bruciando il calore di ciò che è insondabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucazoro Posted 8 December 2010, 01:17 Report Share Posted 8 December 2010, 01:17 L ho visto tutto anche io...c è da dire che m è piaciuto molto...mi ha fatto capire cm si è fortunati nell essere "normali"....sopratutto alla fine quando la ragazza incontra il cieco che ha i suoi occhi...bellissimo....peccato che nn sia piaciuto per niente alla critica anzi in america l hanno definito un floop ..e forse qsto ha portato ad una incrinatura del rapporto will smith e muccino.. Willy ha dichirato che per un pò nn farà film cn lui..... cmq goku devi inserire delle modifiche nella trama lui nn è un vero agente delle tasse ma lo è suo fratello,che tra l altro è il fratello maggiore bel film...anche se preferisco la ricerca della felicita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avenger Posted 23 December 2011, 03:38 Report Share Posted 23 December 2011, 03:38 Visto anche io e devo dire che è un film bellissimo, è ovvio che non è fantascienza ma un film basato su cose vere e reali. Ttutto il film mi è piaciuto da matti, il finale poi non ne parliamo, veramente da piangere e tristissimo. All'inizio ero titubante se vederlo o no, e all'inizio come partenza non è il massimo ma più va avanti più trasmette il senso della vita e fa capire tante cose. Consiglio veramente a tutti di vederlo ^^ Come non quotare? Non posso dire di avere molta esperienza come spettatore per questo genere di film, ma come mi ha colpito Sette Anime non c'è riuscito nessun'altro film. Sempre come categoria s'intende. Lo consiglio a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts