Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Intervista a Tite Kubo @ Jump Festa 2009

Goccia85
 Share

Recommended Posts

Il racconto della giornata è dal punto di vista di una ragazza che ha partecipato alla Jump Festa 2009

Credits per la versione inglese: BA

Sono andata alla Jump Festa 2009

Parlavano del capitolo del manga di Bleach n. 316: "Swang The Edge Down"

I doppiatori di Orikasa(Rukia), Morita(Ichigo) e Itou (Renji) appaiono

Morita/Ichigo: “C'è molta più gente di ieri!!” e poi c'è stato un annuncio...

e tra il fumo Tite Kubo appare. Il suo look era lo stesso del giorno prima. Jersey nero, un maglioncino con scollo a V e occhiali da sole.

Inizia a parlare del film.

Fondamentalmente in entrambe le giornate della Jump Festa hanno parlato delle stesse cose. Hanno elencato tutti i personaggi del film. Poi prende la parola una doppiatrice.

Orikaksa: “Vedrete una forte ma anche gentile Rukia"

D: Su quale parte vorresti che il pubblico si focalizzasse?

Kubo: “Sulla relazione tra Ichigo e Rukia. Sul cambiamento dei loro sentimenti”

Poi hanno parlato del manga.

D: Cosa succederà a Karakura-Town? Ci può dire qualcosa maestro

Kubo: "I pilastri distrutti saranno pagati dai capitani delle divisioni. Ecco perchè tutti stanno guardando così attentamente a ciò che accadela..." (Tite Kubo si mette a ridere)

Kubo: “L'arco di tempo in cui si svolgerrano i flashback, avrà molte rotazioni; avverrano in tempi diversi insomma. ”

E poi continua...

Kubo" Da qui tutto quello che è avvenuto dal tradimento di Aizen..." e Hayami (doppiatore di Aizen) appare.

Hayami indossava dei vestiti simili a quelli di Kubo e in più una giacca nera.

Commento della ragazza che ha riportato le cose---> Sono rimasta sorpresa da Hayami-san. E' l 'altra faccia di Aizen

Poi riprende a raccontare cosa dice Kubo

Kubo: “Aizen diventerà ancora più malefico e diabolico"

Kubo: “All'inizio non avevo pensato di far diventare proprio Aizen l'ombra dietro cui si cela tutto. Sono arrivato a questa conclusione solo dopo che è stato 'ucciso'. "

Il "percorso mentale dei pensieri di Kubo"

C'erano problemi nel Seireitei---> Perfetto! Uccidiamo Aizen!----> La persona più eccitante da far diventare il colpevole----> Perfetto! Facciamolo diventare il colpevole!

Sullo sfondo si intravedono i Capitani di ora e quelli del passato

In quelli del passato non si vedono i capitani della 10° nè dell' 11° divisione

Kubo: “Nella 10° divisione, durante l'arco dei flashback visti, il Capitano era già morto"

Orikasa: “Nell'arco dei Flashback cè una scema dove Hirako va e dice "Ed ora... Andiamo" ma dove vanno? Quando ricompariranno ancora?"--->(mio commento... questa domanda si riferisce alla fine dei flashback del -Turn Back to the Pendulum- Dove Hirako racconta ttt la storia dall'investitura a capitano di Urahara al loro processo di hollowificazione e la loro dipartita dalla SS e arrivo sulla terra)

Kubo: “Voglio che i Vizard ricompaiano tutti assieme. Quindi stò preparando un palcoscenico tutto per loro. Non posso dire quando e dove compariranno... Ma comunque non appariranno presto"

Morita: “Quando,Ichigo Rukia e Renji appariranno?”

Kubo: “Ichigo apparira la prossima settimana” --->(tenete conto che come ho detto la Jump festa si svolte il 20-21 dicembre... quindi ancora il cap 340 nn era uscito)

I Sambomaster arrivano (sono la Band che ha creato la colonna sonora del film "Diamond Dust Rebellion")

Yamaguchi (un membro della band): “E cosa succederà a Chad?”

Kubo: “Chad avrà un ruolo attivo in tutto questo. Stò ancora pianificando il tutto"

Il batterista si è innamorato del personaggio di Rukia dopo aver visto il film. Dopo aver visto Orikasa-san nel backstage, il batterista, dice "Esiste sul serio!"

La band canta “Hikari no rock” e altre due canzoni non ancora pubblicate.

Alcuni commenti e ringraziamenti di una doppiatrice e di Kubo

Orikasa: “Venire alla Jump festa mi fa sentire come se voi ragazzi steste condividendo la vostra energia con me. Farò del mio meglio il prossimo anno doppiando Bleach. Grazie a tutti di cuore”

Kubo: “Grazie a tutti per essere venuti qui anche oggi. Quando sono andato in America ho sentito che non ci sono molte differenze tra i fans americani e quelli giapponesi, perchè voi proprio come loro non avete limiti per ciò che amate.

Alcune immagini degli stand di Bleach

ukitake.JPG

grazie per averla messa :capo:

:mhmm: la dichiarazione sui Vizard non mi ha sorpreso più di tanto, me l'aspettavo che avrebbero impiegato parecchio ad apparire :gocciola: , la cosa che mi ha stupito è la dichiarazione su Chad :ops: ... "sarà attivo in tutto questo"? :nonso: non mi sarei mai aspettato che facesse ricoprire a Chad un ruolo importante... questo sì che mi incuriosisce :shifty: