Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Aiuto n.4

Mangekyou Sharingan
 Share

Recommended Posts

Raggazzi sonon di nuovo io a kiedervi aiuto, mi dite un nome di un programma che unisce raw in formato mp4 e sub grazie :capo: :capo: :capo:

Oppure mi dite come trasformare una raw da mp4 a AVI, cioe io lo so si deve scaricare un convertitore, voi mi dite un nome di un progrmma e poi mi dite come fare, quali impostazioni devo mettere Grazzie :capo: :asd:

Allora, per quanto riguarda l'unione della raw con i sub ecco cosa fare:

1 - Scarichi il programma Zoom Player che è freeware (quindi gratuito), lo installi, poi ti procuri la raw e i sub per quella raw, crei una cartella e ce li inserisci dentro entrambi. Una volta inseriti ti accerti che sia la puntata che i sottotitoli abbiano lo stesso nome, quindi ad esempio se la puntata si chiama "Naruto shippuuden 69" i sub li devi rinominare "Naruto shippuuden 69"

2 - Oppure scarichi il programma "VobSub" e ripeti il procedimento di prima mettendo la raw e i sottotitoli nella stessa cartella, poi fai partire il video eda hai finito

3 - Oppure scarichi VLC player (gratuito), vai nel menù "File" e selezioni "Apri file", poi selezioni "Scheda File", selezioni il video e spunti la casellina "usa file di sottotitoli" e selezioni il file contenente i sottotitoli

4 - Oppure scarichi BSplayer nella parte dove vedi i comandi del riproduttore clicchi con il tasto destro del mouse, fatto questo selezioni "Apri file" e fai partire il tuo video, appena il video parte clicchi ancora una volta con il tasto destro del mouse e selezioni "Carica sottotitoli"

Per far in modo che i sottotitoli e la raw siano sincronizzati assicurati che sia i sub che la raw siano combacianti, cioè dello stesso team di subber

Se vuoi convertire i file video di programmi ce ne sono una infinità sia free che a pagamento. Io di solito utilizzo Imtoo 3gp video converter (shareware, nella modalità di prova puoi convertire ogni video al massimo per 2 minuti)), in alternativa puoi utilizzare Super2008 (freeware), come impostazioni ti consiglio di lasciare quelle di base, ma tieni presente che quando converti un file video ne perdi in qualità

P.s.: Ti consiglierei di essere più specifico quando inserisci il titolo del topic in modo da ottenere sempre risposte puntuali, oppure di continuare a postare eventuali nuovi problemi in un'unica discussione per non intasare troppo il forum

no, usando quei metodi sia il video che i sub rimangono due file differenti che però vengono uniti nella visualizzazione da uno di quei 4 programmi, ma non ottieni di fatto un nuovo file video che contiene sia la raw che i sottotitoli. Per ottenere invece un video che incorpora i sottotitoli dovresti utilizzare VirtualDub

Si ma virtual dub unisce solo file avi, che sono difficili da trovare, si trovano solo quelli mp4, percio li dovrei convertire, ma quando li converto i sub poi non sono piu buoni perche compaiono prima o dopo l'immagine.

Ce un modo che anke dopo aver convertito il video, i sub vadano lo stesso bene senza doverli modificare

:mhmm: l'unico che mi viene in mente è di rifare da capo i sottotitoli, quindi dovresti andare a riscriverli tu, perchè come dicevo ogni team di subber si occupa di fare la traduzione per un determinato tipo di raw con un determinato formato. Prova in alternativa ad utilizzare uno di questi: Visual SubSynch, agisub. Dovrebbero funzionare entrambi anche con gli .mp4

Cambiare i tempi non lo so, ma se sai tradurre i sub e li sai riscrivere devi fare un tuo sub da 0 adatto alla raw che hai davanti, ma io sinceramente non ci ho mai provato perchè richiederebbe molto tempo, non credo che in alternativa esistano programmi che adattino il timing dei sottotitoli al video. La prima cosa che mi viene in mente che potresti provare e di utilizzare qualche programma per il video editing, lì inserire sottotiloli da 0 è facilissimo

Ah ho capito, provero con quello mentre ho trovato any video converter pero mi fa convertire solo i pirmi 3 minuti pero ho provato lo stesso a vedere se andavano bene, e si andavano bene per quei 3 minuti mi sa che questo e buono, pero devo trovare il crack