Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Intervista a Kishimoto: Informazioni dalla Jump Festa 2009


Goccia85
 Share

Recommended Posts

Sono informazioni un pò a "Randon" ma per ora è il meglio che si trova (e probabilmente sarà anche l'unica cosa che si troverà)

 

Credits per la versione inglese: NF

 

Qui una doppiatrice di nome Inoue-san fa delle domande a Kishi

 

E' stato chiesto se Kakashi è morto oppure se sia ancora vivo, ovviamente Kishimoto è stato molto vago e, (gentilissimamente aggiungo io), ha detto che per saperlo bisognerà solo leggere il manga fino alla fine; tuttavia ha fatto intendere che Kakashi potrebbe essere ancora vivo. Forse si... Forse no...

 

Kishimoto ha inoltre espresso la sua solidarietà in seguito alla morte di Jiraya, ma ha detto che forse potrebbe anche essere usato come corpo di Pain (il fatto che sia usato come corpo di Pain è una conclusione di chi ha fatto il riassunto; Kishimoto non avrebbe mai detto una cosa del genere... Svelare un particolare così importante nn è da lui)

 

La conversazione poi è stata portata sul discorso delle tantissime morti recenti e lui ha detto "non lo puoi dire fino a quando non saremo arrivati alla fine"

(Commento personale: Ognuno pensi un pò quello che vuole di questa frase :asd: )

 

Kishimoto ha detto che gli sono pervenuti ordini superiori percui non potrà più sviluppare un filone dell'idea che si prefissava (commento personale ---> spero si riferisse a sasuke :asd: csì non ce lo dovremo più sorbire così tanto :asd: )

 

Kishimoto ha inoltre commentato una delle scene più difficili per lui da disegnare di sempre, e la scena è stata quella in cui Naruto faceva un'incredibile tecnica con i Kage Bushin contro Kimimaro.

 

Un'altra scena che Kishimoto ha commentato è stata appunto quella della morte di Jiraya; l'attore che prestava la voce al personaggio di Jiraya ha, per l'ennesima volta, sottolineato il fatto che Jiraya sia senza ombra di dubbio morto e quando questa sottolineatura è stata fatta Kishimoto ha in qualche modo espresso un pò di rammarico per questa scelta.

 

 

 

Qui c'è un piccolo riassunto fatto anche da un altro ragazzo che era stato al Jump.

 

- La morte di Kakashi non è stata definita. Quello che succederà ci è ignoto. L'unica cosa da fare è leggere il manga fino alla fine.

- Jiraya è definitivamente morto.

- "Perchè Jiraya è stato ucciso?" Kishi sorride la domanda continua "Era un grande personaggio" Kishi risorride

- "Non stai forse facendo uccidere troppi personaggi?" Kishi sorride

- La scena più difficile da portare a termine e più accurata che Kishimoto abbia fatto è stato durante lo scontro Naruto Vs. Kimimaro

- A Kishimoto piace molto disegnare ogni tipo di rospo. I serpenti invece sono molto più difficili da disegnare. Non ha disegnato Naruto (li davanti a tutti)

- Shueisha e altre varie compagnia hanno pianificato il 10° anniversario dalla 1stampa del manga di Naruto. Kishimoto è molto ispirato e dice che il manga si farà sempre più interessante.

- Kishimoto dice "Non ho intenzione di continuare questa serie (lo shippuuden) per un lungo periodo di tempo ancora" Kishimoto qui sorride. Inoltre Kishimoto ripete sempre questa frase, l'aveva detta anche lo scorso anno. Kishimoto aggiunge che questa che stà disegnando ora è la miglior parte della storia ed è quella che lui vuol portare avanti e che ci farà rimanere incollati (al manga) fino alla fine."

 

 

Qui di seguito ci sono i nomi dei doppiatori di Naruto i quali apportano parte del loro carattere al personaggio.

Takeuchi san (Naruto)

Inoue san (Kakashi)

Sugiyama san (Sasuke)

Nakamura san (Sakura)

Kosugi san (Asuma)

 

Kishi ha disegnato un personaggio che era già stato annunciato prima

 

Takeuchi san (voce di Naruto) è la cantante/poeta di Konoha.

 

Sugiyama san è come una tartaruga verde di mare...

 

Vedere Kishimoto disegnare di persona è impressionante.

 

Nessuno sa quanto la serie continuerà ancora.

 

 

 

Sono state fatte domande

 

D: Quando il figlio/a di Asuma nascerà, Shikamaru avrà un ruolo attivo nella sua vita?

R: Non è stato ancora deciso il sesso del bambino anche se è più propenso per farlo nascedere femmina... ma come diceva è molto indeciso. (commento personale ---> il resto della risposta non è stato tradotto dal giapp all'inglese quindi... parte della risposta nn ci perviene)

 

D: Le rughe di Tsunade verrano rivelate quando combatterà contro Pain?

R: Kishimoto dice che è abbastanza riluttante a disegnare il vero aspetto di Tsunade

 

Dato che il prossimo anno è il 10° anniversario di Naruto succederà qualsiasi cosa. ---> è un pensiero di chi ci ha fornito l'intervista dato alcune cose che Kishi aveva probabilmente detto durante i due giorni di festa.

 

Kishimoto ha ringraziato ttt la folla che sostiene Naruto e che lo ha sempre sostenuto.

 

 

Altre info che sono state raccolte il 2° giorno della festa

 

Tsunade ama bere il sake, ma ora ne beve molto meno perchè Naruto è uno shonen e a Kishimoto è stato detto di limitare alcuni contesti. Su una cover voleva disegnare Tsunade bere del sake ma gli è stato deetto di cambiare. E lo stesso vale per le sigarette.

 

Iruka è stato solo al 10° posto dei personaggio per popolarita e Kishimoto ne è stato sorpreso perchè pensava fosse più amato. Era anche sorpreso del fatto che ci fosse Yamato perchè nn se l'aspettava nei primi 10.

 

A Kishimoto piace molto il personaggio di Yamato e una persona dello staff dell'anime ha chiesto: "Yamato sembra un personaggio noioso, ma avrà grande importanza nella storia"

 

 

YOS_3608.jpg

Link to comment
Share on other sites

grz goccia^^ io e quasi tt l'avevamo detto e sperato che forse kakashi era ancora vivo :D cmq :rotfl: x fortuna che gli sn pervenuti ordini e forse proprio di saske nn ho cpt bn na cosa :gocciola: dice che nn vuole far continuare a lungo lo shippuden ma concludendo il manga o facendone un altra tipo conclude cn lo scontro pain naruto

 

1) spero pure io parlasse di sasuke - anche se oggettivamente dopo un anno che ha parlato solo di lui penso quasi avesse già quasi finito di suo - però sarebbe potuto essere relativo anche a kakashi o sakura ecc ecc

2) la serie dello shippuuden forse... nn so... nn è stato spiegato bene. Sicuramente per ora va ancora avanti e poi la frase che finisce ecc ecc la dice da almeno 1 anno o due...

Kishimoto nelle interviste o simili è sempre molto vago... anche con kakashi dice "dovete leggere fino alla fine... forse è vivo...... Forse no" ---> ma grazie genio lo sapevo pure io... o lo è o non lo è... ci arrivavo pure io T_T fino li

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...