Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
Goccia85

Le Domande più frequenti - FAQ di Naruto - Leggete qui

Recommended Posts

ma scusa che c'entra se il corpo a cui si riferisce Jiraya ha 25-30 anni? come sicuramente sai, è un cadavere, può essere anche vecchio di 50 anni ed essere rimasto cosi per le particolari abilità del rinnegan (non è scritto da nessuna parte questo, ma non è nemmeno detto il contrario, immagino che se si possano usare 6 cadaveri per combattere questi devono "sopravvivere" alla decomposizione in qualche modo)...quindi possiamo dire che il cadavere ha 25/30 alla data della morte, che però non si sa quando questa è accaduta.

Io nella prima pagina ho scritto "All'incirca 30anni" il che può voler dire 27 come 35.

La differenza di età tra Jiraya e Yahiko, Konon e Nagato è all'incirca di 20/25anni dato i fatti.

I fatti quali sono:

1) Jiraya ora aveva 54anni

2) La 3guerra degli shinobi avvenne 17anni fa (jiraya allora aveva 34anni) ovviamente quindi la 2avvenne prima quindi quando incontrò i bimbi aveva meno di 34anni.

3)quando incontra i tre piccoli avranno avuto 10anni circa non di più perchè non erano andati ancora all'accademia e non sapevano usare jutsu.

La differenza di età tra loro si aggira quindi attorno a poco più di 20anni

Quindi essendo una differenza tale dire che Pain ha all'incirca 30anni mi sembra più che corretto, il manga dice 25/30. Io ho messo 30 che come ho detto prima puà essere 28anni come essere 34anni. Il che mi sembra perfetto. Contando anche l'aspetto di Konan, che è acnora viva ed aveva la stessa età di nagato e Yahiko e lei non ha di certo piu di 30/35anni. E dato che non ho dato un'età ma ho detto all'incirca ripeto mi sembra perfetto.

Se qlcn avesse ancora da ridere sl età per cortesia si rilegga ttt le pagine che son state fatte fino ad ora, in cui ho spiegato ttt fino a qst ultimo commento del perchè abbia scritto "all'incirca 30anni". Scusatemi, ma non ho proprio più intenzione di rispondere perchè ho fornito ttt i dati necessari per motivare la scelta data dal manga e da qlc calcolo in piu e sopratt perchè ho fornito un'età "all'incirca" e non precisa al minuto. ;) ^^

Invece se qlcn trova una fonte esatta da sottopormi sarò lieta di scrivere un'età precisa. ^^

:ciao:

Io avrei delle domande la

1) E questa in un capitolo itachi dice a naruto, ti daro un po del mio potere, prima di combattere contro sasuke, che significa puoi darmi piu info?

2)E vero che jiraia ha scoperto un modo che naruto puo usare tutto il potere di kyubbi senza che esso se ne imposessi??, e se non sbaglio è scritto sulla skiena del rospo quello vecchio che ora non ricordo il nome

Io avrei delle domande la

1) E questa in un capitolo itachi dice a naruto, ti daro un po del mio potere, prima di combattere contro sasuke, che significa puoi darmi piu info?

2)E vero che jiraia ha scoperto un modo che naruto puo usare tutto il potere di kyubbi senza che esso se ne imposessi??, e se non sbaglio è scritto sulla skiena del rospo quello vecchio che ora non ricordo il nome

Per la prima domanda rileggiti quello che cè scritto nel topic ;) perchè li trovi la risposta e più di quello che ho scritto non si sa.

L'altra invece la devi andare a fare nei dubbi di naruto perchè qst come ha sottolineato pure trunks non è un topic che si sostituisce ai dubbi.

Non ho letto tutte la pagine perchè erano 38, ma Tobi è Madara nel corpo di Obito:

-Tobi ha i capelli corti come obito, Madara li ha molto lunghi

-Tobi rimane sempre un burlone, come Obito, Madara non lo era

-Madara sarebbe già morto non è un immortale

-L'unico occhio con lo sharingan che si vede è il destro, stranamente l'opposto di quello di kakashi e l'unico che era rimasto a Obito.

38pagine? Qui di pag ce ne son 4 :mhmm:

Veramente mi cascano solo le gambe a sentire ancora certe cose quando dico che Kishimoto ha detto che Tobi è Madara e con ttte le prove che ho messo nella prima pagina.

Se qlcn si inventa le cose è ok. Ma che poi vengano prese per vere da altri quando ci son le parole del mangaka...

Per l'ultima volta quello che hai scritto tu son ttt cose inventate da gente per il web...! la verità è scritta la davanti.

Obito con Tobi non centra nulla

Ognuno poi è libero di pensare ql che gli pare. Ma qui sono dati oggettivi confermati dall'autore attraverso databook interviste e manga :rolley: quindi nn dite altre cose del genere quando per mesi si è discusso su questa cosa... e alla fine - nonostante kishimoto l'avesse fatto dire 30mila volte nel manga da 15mila persone diverse che Tobi è Madara - è intervenuto Kishimoto stesso attraverso interviste e databook a dire che Tobi è Madara e Obito non centra nulla con lui.

buone feste :ciao:

Ma certo che è madara, ma con il corpo di obito.

Lo so anche io che dice sempre "Sono Madara", ma non può che essere nel copro di Obito, come nagato con il suo amico che non mi ricordo il nome.

Dammi una spiegazione perchè si vede solo lo Sharingan di destra e non l'altro..

RIPETO:E' ovvio che è Madara, ma ripeto, come Orochimaru era nel copro di altri, madara ha fatto lo stesso con Obito.

Come ho detto "ognuno è libero di pensala come preferisce" :ride:

Se pensi di saperne di più di Kishimoto che ha fatto il manga e che sa ttt gli altarini del manga va bene ^^ :ride: quindi non tenere conto di quello che ha detto in interviste e scritto nel manga ^^ :ride:

Qui sono riportati i fatti e i fatti sono quelli che ho scritto.

Quando ho fatto qst topic non avevo di certo l'intenzione di spiegare le idee senza prove di utenti e o le mie stesse idee campate in aria, MA SOLO I FATTI. E così è stato. Se poi avete idee campate in aria che non sono supportate da parole di Kishimoto, da spiegazioni del manga, dei DB ecc ecc quelle sono solo voste opioni e potete andarle a scrivere nelle ipotesi del manga. Qui ci sono i fatti. :)

Ora ho rispiegato anche il motivo della scelta di questa risposta e come è successo per l'età approssimativa di Pain non ho più intenzione di rispondere a commenti che non siano commenti supportati da fonti certe provenienti dal solo Kishimoto, per intederci: il manga, interviste e i DB.

Ho spiegato e motivato abbondantemente il tutto, anche se francamente non mi sembrava necessario perchè i fatti son spiegati in prima pag ma vabbè... avevo detto che avrei dato chiarimenti se qlcn avesse avuto dubbi o visto cose non chiare ^^ :ride:

Se volete ulteriori chiarimenti andate sul topic dei dubbi delle ipotesi, sicuramente qualche utente sarà a vostra disposizione per una discussione ^^ :woot:

Goccia davvero per me non capisci quello che scrivo..

E' ovvio che Tobi è Madara se lo ha detto lui stesso, ma come successo per altri personaggi, non sempre sono nei loro corpi.

Io non dico che Tobi sia Obito nel suo corpo, ma è Madara in quello di Obito.

TOBI=MADARA.

Kishimoto non ha mai detto se non sbaglio,"Tobi è Madara nel suo corpo", o sbaglio?

"padre, perdonali perché non sanno quello che dicono"

Obito è morto, schiacciato da un masso nel Kakashi Gaiden, e poi è pure esploso tutto. e quando Tobi si leva (parzialmente) la maschera si vedono rughe da vecchio decrepito, e Obito avrebbe la stessa età di Kakashi (anzi dato che è morto a 12 anni dovrebbe avere ancora 12 anni) se ammettiamo per assurdo che Tobi abbia il corpo di Obito. così non è, quindi TOBI NON È OBITO E NON HA NEMMENO IL SUO CORPO

Obito è morto, schiacciato da un masso nel Kakashi Gaiden, e poi è pure esploso tutto. e quando Tobi si leva (parzialmente) la maschera si vedono rughe da vecchio decrepito, e Obito avrebbe la stessa età di Kakashi (anzi dato che è morto a 12 anni dovrebbe avere ancora 12 anni) se ammettiamo per assurdo che Tobi abbia il corpo di Obito. così non è, quindi TOBI NON È OBITO E NON HA NEMMENO IL SUO CORPO

prima di tutto con la prima affermazione non fai ridere...cmq

non è la sezione più adatta x parlarne...se vuole togliersi il dubbio ci sono altri topic..

:cannabis:

Per chiarire meglio questo "dubbio amletico" invece di rispondere a parole il che nn avrebbe aggiunto nulla di nuovo a quello che già prima avevo detto, ho messo delle immy nella prima pagina per sottolineare le somiglienze, perchè non avevo più intenzione di ribadire il concetto, ma grazie per l'intervento. Sembra che altrimenti io mi scriva i Databook da sola o che legga un altro manga :bene:

Questo non è certo, giustamente, il topic dei dubbi in cui fare altre domande sostituendo gli altri topic esistenti, tttvia posson esser date spiegazioni e chiarimenti come ho scritto in testa al topic, laddove ci siano dubbi, anche se a volte è inutile... Chi ha la pazienza di supportare le spiegazioni inerenti alle tematiche scaturite dalle domande e risposte poste nella prima pag. è il benvenuto.

Se avessi inteso male ql che Trunks parlando di "modi per migliorare" ha poi puntualizzato dopo, chiedo sorry e prego che venga chiarito il cosa si può scrivere/fare o no. :rolley: