Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Napoli Comicon Aprile 2009 & Cosplay


Watanabe Yuki
 Share

Recommended Posts

ehilà, è da mlt ke nn apro un topic eh! spero sl d nn aver sbagiato la sezione :ops: !so ke manka ankora mlt, ma vlv sapere se qlkn d voi andava al napoli comicon d aprile 2009, magari organizzandocisi prima ki c va si può incontrare! e poi vorrei sapere se qlkn d voi, sempre se c và, farà qlk cosplay, sarebbe divertente anke postarne delle immagini :trunks:

io x esempio al napoli comicon farò cosplay d elle, e da metà agosto nn mi sto tagliando i capelli x averli della lunghezza giusta :ops: :ops: :cannabis: :cannabis: e approposito d capelli e d elle, nn è ke avreste qlk konsiglio x la sua pettinatura??

grz x tt le risposte :ok: !

Link to comment
Share on other sites

al Castel Sant'Elmo, e probabilmente ci saranno 2 cosplayers di questo forum :asd:

io e sam

 

certo che ci sarò e forse anche upaz, se è libero, il costume è quasi pronto manca solo la katana :asd:

 

beh io abito a poki metri da lì...fatemi sapere qnd arrivate ke vi aspetto... :XD:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...
raga a proposito di comicon vi infornmo ke qst' anno sarà come sempre a caste snt elmo ma lo faranno anke alla mostra.....tra quelli ke vanno fanno qlk cosplay???

 

Ma la gara cosplay challenge si terrà al castello o alla mostra?

Link to comment
Share on other sites

ehy raga :) se qualcuno ha bisogno di info :) ... io partecipo al concorso imago e sicuramente sarò a guardare la sfilata :D , peccato solo guardarla

 

 

 

Massimo Piscopo scrive:

 

Salve a tutti, questo messaggio solo per ricordarvi che il Comicon si avvicina (venerdì 30 aprile, sabato 1 maggio e domenica 2 maggio) e sarà in doppia sede:

- alla MOSTRA D'OLTREMARE (come da noi richiesto e faticosamente ottenuto) saranno gli stand dei negozi, i tornei e la gara cosplay

- al CASTEL SANT'ELMO saranno gli stand degli antiquari, quelli degli editori, e le mostre artistiche.

 

Il mio consiglio, se potete, è di visitare entrambe le sedi, magari in giorni diversi.

 

 

Cosa è stato comunicato ufficialmente:

- per la sede della Mostra d'Oltremare si parla di padiglione 10, quindi ingresso principale da piazzale Tecchio (dove sta la ghiaia, praticamente a sinistra degli ingressi della curva A -sperando di ricordare bene che sia la curva A e non B, comunque quella più vicina a cumana e metropolitane- dello Stadio S.Paolo)

- la gara cosplay si terrà come sempre l'ultimo giorno della manifestazione, quindi DOMENICA 2 MAGGIO

- il costo del biglietto per tre giorni e per entrambe le sedi è di 10 euro (quello ridotto per under12 e over65 costa 7 euro)

- gli orari di apertura di entrambe le sedi saranno dalle 10 alle 20 per venerdì e domenica, mentre il sabato sarà fino alle 22 (aprendo sempre alle 10)

- l'elenco degli ospiti aggiornato: MILO MANARA, GILBERT HERNANDEZ, PHILIPPE DRUILLET, CARLOS TRILLO, GEORGES WOLINSKI, EDMOND BAUDOIN, BARU, ANDREA BRUNO, GIUSEPPE PALUMBO, ULLI LUST, ULI OESTERLE, MARZENA SOWA, LUIGI CORTEGGI, JIM AVIGNON, JON BURGERMAN, MATHIEU SAPIN, ALFRED, BASTIEN VIVÈS, ANNE SIMON, LEE BERMEJO, TITO FARACI, RICCARDO BURCHIELLI, GALVÃO, SYLVAIN SAVOIA, GORAN SUDZUKA, KAI PFEIFFER, DAVID REVOY

- il concorso IMAGO (di disegno) ha per tema "Quando il diritto alla mobilità incontra la salute. A piedi, in bici o con i mezzi pubblici: dai respiro alla tua città" (la data ultima comunque per presentare i lavori è scaduta il 16 aprile scorso). La premiazione di IMAGO si svolgerà all'auditorium di CASTEL S.ELMO il giorno DOMENICA 2 MAGGIO alle 14 (presumibilmente quindi in contemporanea, o quasi, con la gara cosplay che si terrà alla Mostra d'Oltremare).

 

 

Cosa non è ancora noto ufficialmente:

- non si sa dove ci saranno le proiezioni (anche se è probabile le divideranno tra le due sedi) né cosa sarà proiettato;

- gli incontri coi disegnatori probabilmente saranno agli stand degli editori, quindi a Castel S.Elmo, ma manca la conferma ufficiale;

- non si sa ancora il costo del biglietto per un singolo giorno, non si sa nemmeno se esiste; non si sa nemmeno se il biglietto da 10 euro consente ingressi illimitati in qualunque delle sedi durante l'arco della giornata o se vi siano dei limiti in tal senso (tipo una volta per sede ogni giorno e cose del genere), è invece quasi certo che sarà possibile nell'arco della stessa giornata cambiare sede almeno una volta;

 

 

 

 

~~~~~~~NOTIZIE "TRASPORTISTICHE"~~~~~~~

Non si sanno gli orari dei mezzi pubblici per il giorno 1 maggio (SABATO), anche se è auspicabile che funzionino (anche con frequenza ridotta) proprio in virtù della manifestazione; tuttavia consiglio ai non autoctoni, qualora decidete (come spero) di venire anche sabato 1 maggio, di informarvi bene un paio di giorni prima ai numeri telefonici delle aziende di trasporto cittadine, che vi riporto per comodità vostra:

 

FERROVIE DELLO STATO (gestisce la linea 2 della metropolitana) tel. 848.888088 (numero ad addebito ripartito)

ANM AZIENDA NAPOLETANA MOBILITA' (gestisce gli autobus urbani) tel. 081.7631111

SEPSA (gestisce le ferrovie cumana e circumflegrea e gli autobus extraurbani per la zona flegrea) 800.001616 (numero verde)

METRONAPOLI (gestisce le linee 1 e 6 della metropolitana e le funicolari) 800.568866 (numero verde)

 

Per esperienza personale, non basatevi solo su quanto riportato sui siti di queste aziende, accertatevi con una telefonata (costa poco, se non addirittura nulla).

 

 

Ricordo a tutti i/le cosplayer che la gara di cosplay sarà DOMENICA 2 MAGGIO ALLA MOSTRA D'OLTREMARE. Non sono ancora noti né orari né modalità di iscrizione.

 

A chi dovesse venire in automobile ricordo invece che SOLO per la giornata di VENERDI' 30 APRILE esiste il blocco del traffico sull'intero territorio comunale di Napoli dalle ore 7:30 alle ore 10:30 e possono circolare soltanto "i veicoli euro 4, Gpl e metano ed incentiva il car-pooling, ovvero, l'utilizzo delle auto euro 2 ed euro 3 con almeno tre persone a bordo". Quindi se avete l'auto euro4 va bene, mentre se l'auto è euro2 ed euro3 solo con almeno tre persone (euro1 e euro0 non potranno circolare in quella fascia oraria).

Il costo del pedaggio (da pagare in uscita) per la Tangenziale di Napoli per i normali autoveicoli è di 80 centesimi di euro.

La presenza scarsa e costosa dei pochi parcheggi in zona mi fa permettere di consigliarvi una soluzione alternativa, esiste un gran parcheggio ai COLLI AMINEI (facilmente raggiungibile dall'uscita "Zona ospedaliera" della Tangenziale -attenzione, "Zona ospedaliera" è SOLTANTO UN'USCITA della Tangenziale e non anche un ingresso-) che è servito dalla linea 1 della metropolitana (da questa potrete raggiungere facilmente Castel S.Elmo scendendo a Vanvitelli e, con un interscambio a Museo con la linea 2, anche la Mostra d'Oltremare). C'è anche una tariffa giornaliera abbastanza economica (di sicuro molto più economica delle strisce blu per 7-8 ore, sempre ammesso di trovare posto). Ovviamente questa cosa non è fattibile se venite in auto direttamente in costume magari ingombrante, o siete standisti e dovete trasportare materiale... in quel caso dovete cercare posto in zona. Unica cosa, essendo al coperto NON potrete metterci l'auto se è alimentata a GPL o metano.

A Fuorigrotta c'è un parcheggio abbastanza grande (e all'aperto, quindi anche con auto GPL o metano) tra il bowling e l'Edenlandia, se sapete dov'è (viale Kennedy, comunque); ma non ho idea di quanto vi costi.

 

 

 

Dopo questo vademecum (che spero sarà gradito, anzi se avete gradito fatemelo sapere... e fatemi sapere anche se non ve ne frega nulla) vi saluto e aggiungo che personalmente, per chi di voi volesse incontrarmi, andrò al Castel S.Elmo sabato 1 maggio (proprio per evitare il problema dei mezzi alla radice, visto che abito vicino) mentre alla Mostra d'Oltremare andrò il 2 maggio (magari con una capatina, finita la gara cosplay, anche al castello, dipenderà che diranno quelli con cui mi vedrò il 2). Il 30 non so ancora se avrò modo e tempo di andare, né dove.

 

Buon Comicon a tutti/e!!

 

P.S. Non ho messo l'elenco dei B&B e alberghi vari perché penso che ormai vi siate organizzati da soli, ma se siete interessati a B&B o alberghi vi consiglio di cercarli direttamente su internet in modo che non perdiamo tempo a rimpallarci le mail (visto che ormai le prenotazioni fioccheranno). Assicuratevi solo che sia vicino ad una metropolitana o ad una funicolare che NON sia la funicolare di mergellina/posillipo perché non è collegata alla metro. Se siete vicini ad una metro (linea 1, 2 o 6) o ad una delle altre tre funicolari (centrale, chiaia e montesanto) potete facilmente arrivare ad entrambi i luoghi con pochi (o nessun, in certi casi) interscambi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...