Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza
Sign in to follow this  
ELVE89

Naruto Vs Berserk

Naruto o Berserk  

68 members have voted

1. 1. Naruto o Berserk

• Naruto
      32
    • Berserk
      36

Recommended Posts

SCUSATE fate un sondaggio del genere e nn mi dite NIENTE :twisted: :ride: :ride: :ride: DICO Berserk xche e il mio manga preferito,anche se adesso come adesso il signor MIURA e diventato un gran COGLI___ e fa uscire 4 scan l hanno :( Berserk e qualcosa di veramente innovativo ,lo seguo mi pare da ben 9anni,xche il signor miura come dicevo e un genio MOLTO pigro,la storia e incredibile,ancora adesso nessuno immagina come Miura la possa far finire :rolley: io ho sempre sostenuto che Berserk e bello almeno quanto naruto se nn di piu,solo che un vero paragone nn si puo fare,xche sono 2generi completamente diversi....addirittura Berserk e stato vietato ai minori ,questo dice tutto sulla incredibile Violenza del manga,nn tanto x lo splatter,che cmq c e ma in maniera piu intelligente rispetto a Gantz,ma quanto x le violenze e le situazioni fisico-psicologiche a cui tutti sono stati sottoposti i protagonisti ...solo come e nato Gatzu dice tutto...e nato dopo che la madre e morta impiccata ad un albero e cascando con il cordone ombelicale ancora attaccato tra i cadaveri degli altri uccisi sotto lo stesso albero si e salvato :gocciola: insomma Naruto e molto bello ma voto Berserk xche0e un manga veramente innovativo!!!

mi dispiace che tu sia venuto a saperlo cosi di questo mio sondaggio :bene: ..cmq sono felice che ti appassioni cosi tanto berserk ti capisco veramente..come ho gia detto piu e piu volte concordo con voi nel dire che la pecca (per cosi dire)più grande che ha questo fanstico manga ha è che esce un volume all'anno..

so anche che il mio paragone tra naruto e berserk non puo essere fatto anche perche in quanto genere mi rendo conto pure io che sono dei generi completamente differenti..solo ho provato a metterli a confronto per questa volta per vedere che cosa ne pensava la gente :) ..visto che naruto e forse uno dei manga piu letti da parte di ragazzini..mentre per quanto riguarda berserk è forse il piu letto da pare dei ragazzi/a come me più grandi..la cosa che mi ha affascitato di piu di berserk e proprio la sua natura violenta se cosi si puo dire..cioè se solitamente molti manga fanno i cattivi che sembrano idioti in questo caso i personaggi cattivi sono veramente CATTIVI e non tanto per esserlo...e i personaggi buoni sono ancora piu CATTIVI dei CATTIVI..mmm credo di aver fatto un giro di parole assurdo scusatemi :P ..pero spero solo di essermi spiegata bene..

in parole povere sono semplicemente contenta che questo mio piccolo intervento su questi due manga, fatto qualche tempo fa riscuoti ancora cosi tanto successo..mi fa solo piu che piacere..spero di continuare a leggere le vostre opinioni molto presto ^^

GRAZIE ANCORA A TUTTI

Innanzitutto saluto tutti perchè sono nuovo di questo forum(e me ne sono già innamorato...)

per quanto riguarda l'argomento in discussione io voto decisamente per Berserk anche se sono d'accordo con voi quando dite che la versione televisiva è un pò ridicola e non riesce ad esprimere appieno le mille sfumature della versione cartacea...

ciò detto però non voglio assolutamente mettere Naruto in secondo piano,anzi direi che non si possono neanche accostare tra di loro...sarebbe come confrontare la pasta con la carne: tutte e due buonissime ma completamente differenti.

Ciauzz

sono due manga eccezzionali, ma troppo diversi per metterli a confronto.

anche perchè storia e personaggi sono geniali in entrambi i manga.

in questo sondaggio si può solo dire che Masashi Kishimoto e Kentaro Miura sono due geni! chissà però quando finiranno le loro opere

sono due manga eccezzionali, ma troppo diversi per metterli a confronto.

anche perchè storia e personaggi sono geniali in entrambi i manga.

in questo sondaggio si può solo dire che Masashi Kishimoto e Kentaro Miura sono due geni! chissà però quando finiranno le loro opere

mi rendo conto che sono troppo diversi per essere messi a confronto, ma visto il grande successo che hanno avuto entrambi mi serebbe piaciuto sapere quale dei due poteva scaturire piu successo in un sondaggio...e cmq concordo con te nel dire che Masashi Kishimoto e Kentaro Miura sono veramente formidabili...e che anche a me piacerebbe sapere quando finiranno le loro opere, ma da quanto posso immagginarmi penso non finiranno mai visto il successo che hanno tutt'ora...

Incredibile. pari al sondaggio. ma del resto è comprensibile vista la bellezza delle loro rispettive opere. Miura e KIshimoto hanno creato qualcosa che entrerà nella storia. Tutta via mi sento di dover dire che berserk ha quel qualcosa in più rispetto a naruto. Non me ne vogliano i fan di Naruto ( lo sono anche io del resto) ma l'opera di Miura ha praticamente tutto: momenti drammatici, comici, avventurosi, tristi, sentimentali ecc.... I disegni sono praticamente perfetti, la personalità di tutti i personaggi è descritta in maniera precisa ed accurata, ogni personaggio ( anche se secondario) riesce a rimanere impresso nella mente di chi legge questo manga . Del resto anche in situazioni secondarie si riesce a leggere in volto lo stato d'animo di una persona. La trama è accurata, avvincente e soprattutto NON SCONTATA. Cioè non è la solita storia di "bravo " VS "cattivo" . la trama è molto più complessa e tutt'ora non è possibile intuire dove andrà ad apparare ( facile dire un Gatsu VS Grifis alla fine ma ne siamo sicuri? In fondo grifis ora sta avendo una storia del tutto staccata da quella di gatsu ma non mi soffermo molto su questo . )

Naruto ( nonostante abbia anche lui tutte queste cose) manca forse di quell'atmosfera che solo berserk sa creare. purtroppo non riesco proprio a descrivere ciò che manca a naruto ma forse qualcun altro saprà trovare le parole che mancano a me. Termino comunque dicendo che sono entrambi degli ottimi manga che mi appassionano e che tutt'ora mi continuano ad appassionare.

P.S. uno difetto di berserk? L'uscita aperiodica. Miura sbrigati a terminarlo!!!!!!!!!

chiunque abbia sentito parlare di berserk è rimasto incuriosito. Chiunque abbia anche solo visto l'anime ne è rimasto innamorato. Ma chiunque abbia letto il manga si è letteralmente perso in esso.

chiunque abbia sentito parlare di berserk è rimasto incuriosito. Chiunque abbia anche solo visto l'anime ne è rimasto innamorato. Ma chiunque abbia letto il manga si è letteralmente perso in esso.

Concordo in pieno quello che hai detto! :ok:

Onestamente sono un grande fan di entrambi, però, il voto stavolta l'ho dato a Berserk, senza troppo pensarci. alla fine sono usciti pure più capitoli di Naruto, nonostante Berserk ha la mia età :asd: il fatto è dovuto alla ormai nota negligenza/apatia di Miura come Mangaka che ora per un motivo ora per un altro (a volte proprio senza senso...) hanno finito per rendere Berserk uno dei manga più snervanti da seguire, di sicuro uno abituato a vedere un capitolo oggi e gli spoiler fra 3 giorni come gli altri manga, come Naruto appunto, andrebbe verso una crisi nervosa... In maniera analoga si potrebbe parlare di Naruto, dove ormai Kishimoto, benchè ancora qualcuno continui a negarlo, ha smesso di metterci tutto l'impegno con cui aveva iniziato e anche se i capitoli continuano ad avere cadenza regolare, non è che li aspetti più di tanto sinceramente, è come se si sapesse gia dove andrà a parare e non ti da più quello che forse ti dava prima. Cosa che con Berserk non c'è. Dopo che aspetti 3-4 mesi un capitolo, magari quello che esce sono una decina di pagine solo illustrate con magari 2-3 linee di dialoghi, ma le sensazioni che Miura riesce sempre a trasmettere, con i desegni (quasi perfetti), per le espressioni dei personaggi, per le ambientazioni fantay accurate, per le creature magnificamente rappresentate, sinceramente non mi hanno mai fatto pensare " Ma vaf*** Miura! Ma chi lo legge più!?" . Per me se fosse per i Mangaka, boccerei entrambi, ma valutando solo i Manga non posso che dire quanto per me Berserk sia un gradino sopra Naruto nonostante tutto e tutti gli sforzi che forse, ma non ora, Kishimoto ha fatto. Poi sarà che Berserk è stato il primo manga cartaceo che ho letto da bambino^^ (e si vedono gli effetti ora a distanza di anni, Gogetanus può confermareXD)

Confermo confermo. Comunque un particolare interessante che ho notato leggendo le discussioni di questo topic è che quelli che hanno votato per naruto l'hanno fatto solo perchè non conoscono berserk. A conti fatti quelli che conoscono entrambi ( e che quindi possono effettivamente fare un confronto) votano tutti per berserk.

Confermo confermo. Comunque un particolare interessante che ho notato leggendo le discussioni di questo topic è che quelli che hanno votato per naruto l'hanno fatto solo perchè non conoscono berserk. A conti fatti quelli che conoscono entrambi ( e che quindi possono effettivamente fare un confronto) votano tutti per berserk.

su questo sono daccordo con te...molti che hanno votato per naruto è perchè non conoscevano berserk..quindi magari se avessero letto entrambi come hai detto te..mi verrebbe da pensare che avrebbero scelto berserk...anche perchè come non si puo amare un manga cosi formidabile??!

Verissimo. Berserk ha veramente qualcosa di unico e d' inimitabile. Credo che reggerebbe il confronto anche con altri manga del calibro di Bleach , One Piece ecc.... Probabilmente il punto forte di Berserk è anche l'atmosfera che c'è dietro la storia: un qualcosa che non si riscontra in nessun altro manga. Io non ho difficoltà a definire berserk come la "Divina Commedia" dei manga. Spero solo che Miura non cominci a stancarsi e a cercare di terminare il manga prima del normale sviluppo della storia. Essendo passati moltissimi anni ho paura che taglierà corto per concludere in fretta e togliersi il pensiero. In quel caso sarebbe proprio un peccato, un crimine contro natura. Questo pensiero mi è venuto in mente dopo lo scontro tra grifis e Ganishka . Tecnicamente non hanno proprio combattuto. Lo scontro si è conluso in fretta ( anche se il risultato probabilmente servirà per qualcos'altro in futuro. non anticipo nulla. non vorrei che qualcuno non avesse ancora letto l'ultimo capitolo)

Se stai parlando dell'Anime è meglio Naruto al momento dato che hanno fatto 20 puntate di Berserk e lo hanno stravolto totalmente.

Se parli del manga non li puoi comparare assolutamente essendo molto diversi sia per tempo di pubblicazione (Berserk sarà di 20 anni fa se non più) e per tipologia di manga.

Sul piano del disegno e della trama il voto va totalmete a Miura che ha creato un'opera fantastica e con disegni davvero molto belli e curati, ha saputo mettere scene di sesso e di violenza alle stesso tempo con un equilibrio molto intrigante e interessante.

E' palese che sul piano manga il mio voto va a Berserk

Beh se vogliamo parlare del tempo di pubblicazione dobbiamo precisare che berserk non è un manga di vent'anni fa bensì un manga che viene pubblicato da vent'anni. é un pò diverso. Inoltre credo che vada detto che nonostante passino decenni berserk continua a conquistare il pubblico ( che in teoria dopo 20 anni di publicazione dovrebbe essersi stancato). Questo è sicuramente un dettaglio che va a favore dell'opera di Miura.

Beh se vogliamo parlare del tempo di pubblicazione dobbiamo precisare che berserk non è un manga di vent'anni fa bensì un manga che viene pubblicato da vent'anni. é un pò diverso. Inoltre credo che vada detto che nonostante passino decenni berserk continua a conquistare il pubblico ( che in teoria dopo 20 anni di publicazione dovrebbe essersi stancato). Questo è sicuramente un dettaglio che va a favore dell'opera di Miura.

Precisiamo anche che questi non sono stati 20 anni "ordinari" in quanto il numero di capitoli usciti è inferiore rispetto ai capitoli di altri manga, come Naruto che vengono pubblicati da metà tempo, quindi, il legame che c'è tra Berserk e il suo lettore sembra essere un qualcosa temprato dal tempo, sia generale, che quello che intercorre tra i vari capitoli. A questo punto per fare un vero paragone bisognerebbe chiedersi se sarebbe stato lo stesso per Naruto nel caso in cui Kishimoto avesse pubblicato i capitoli con la stessa periodicità di Berserk. Questo per dire che tra i 2 manga ci sono troppo differenze e troppe poche analogie, non solo stiliste e tematiche, per poterli mettere a confronto, ed il fatto che Berserk abbia questi risultati dovrebbe far capire alcune cose....

Si ma in un forum ognuno è libero di dire la sua, purchè rispetti pienamente le regole (netiquette in generale + regole interne) quindi se qualcuno volesse farne uno del tipo DBz Vs Pollon è libero di farlo ;) Ovviamente la penso come te su Berserk, come ho gia detto, inoltre si è più volte ripetuto che è un confronto alquanto difficile da fare, come ha detto pure l'autore del topic, però c'è gente che cmq ha opinioni diverse, spesse volte non basate su una conoscenza di entrambe le opere, però le ha, quindi come topic è più che lecito, in quanto argomentabile ;)

ciao a tutti, :ciao:

per me è la prima volta su questo forum e mi ha subito colpito questa discussione....

per quanto mi riguarda il creatore di Bersek MIURA è un grande!!!!!!!!!!

Ad oggi non ho trovato un manga più bello ed emozionante.... :love:

un saluto a tutti :ok:

ciaooooooooooooooo

Benvenuto Skelig. la tua opinione sull'argomento si evince già dall'avatar che hai ( come la mia del resto). Del resto come si è già detto chiunque abbia letto anche una sola volta berserk ne è rimasto affascinato. naruto non può competere ( nonostante sia un ottimo manga)

Eh no caro darkgorgon. il mio avatar non è altri che il leader della mano di Dio: IL potente Boid. ( comunque è vero. somiglia ad un marziano di mars attack)