Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Naruto Vs Berserk

ELVE89
 Share

Naruto o Berserk  

68 members have voted

1. 1. Naruto o Berserk

• Naruto
      32
    • Berserk
      36

Recommended Posts

mettendo subito in chiaro che mi dispiace fin da ora nel caso in cui questa discussione su questi due anime e gia stata aperta,vi prego di avvisarmi che in tal casa chiudero subito questo mio intervento :gocciola: ..

cmq apparte questa mia piccola premessa apro questa discussione per sapere che ne pensate di questi due anime, gia io personalmente li trovo entrambi cosi avvincenti e con delle storie fantastiche, ma se dovessi scegliere mi trovo estremamente indecisa :huh: ..gia non saprei proprio quale dei due scegliere :huh: ..forse se dovessi dare una risposta azzarderei dicendo Berserk visto che l'ho scoperto solo da quale mese e mi ha subito appassionata...voi invece che ne pensate?..cosa scegliereste come anime fra questi due?..sono felice di leggere i vostri pareri :ok:

un salutone ELVE89 :ciao:

Io non posso votare perche' ho visto solo Naruto dei due.

Di berserk ne ho letto qualche puntata, cosa a cui devo assolutamente rimediare :mrgreen:

Vedremo se i commenti che seguiranno mi spingeranno a colmare questa lacuna rapidamente :asd:

credimi ne vale assolutamente la pena..e un anime veramente avvincente e quando incominci a leggerne uno non puoi fare altro che leggere il resto..se vuoi ti posso consigliare questo anime anche su youtube..visto che lo anno messo pure lì in italiano..era stato trasmesso anni fa su mtv solo che come sempre siccome diciamo era parecchio lungo hanno dovuto rimediare tagliando qualche pezzo..quindi ti consiglio di leggerlo ne vale veramente la pena..

cmq se non hai tempo di procuratelo potresti incominciare con il vedere il cartone su youtube..e poi passare all'anime..visto che il cartone si ferma ad un certo punto mentre ovviamente il fumetto è andato avanti..quindi se vuoi sapre come continua leggilo!..cmq vedi te fammi sapre se in caso ;)

Ti ringrazio delle informazioni! :D

Stasera una puntatina su youtube ci sta tutta ;)

credimi ne vale la pena :yes: ...

pero ti consiglio anche succesiavamente se vuoi ovvio se ti e piaciuto di leggere anche l'anime visto che purtroppo il cartone ha saltato dei pezzi perche se no era troppo lungo e non ci stavano con i tempi..

cmq te lo consiglio..fidati..cosi poi magari mi dici che ne pensi :ok: se ti va ovvio

Oki! (Dicevo su youtube perche' era piu' a portata di mano... domattina tanto un girello alla fumetteria lo volevo fare lo stess) ;)

cmq te lo consiglio..fidati..cosi poi magari mi dici che ne pensi se ti va ovvio

Certo :ok:

be allora non vedo l'ora di saepre il tuo parere su questo anime..ci tengo :) ...cosi almeno poi mi sai dire che ne pensi..sono davvero curiosa di saperlo :ok:

Ho visto le prime 7 puntate dell'anime (berserk), mi sta piacendo molto!

Anche se tremo al pensiero del momento in cui tutta questa parte "tranquilla" inevitabilmente finira' (come ha predetto zod e come si intuiva gia' dalla prima puntata).

I commenti che ho trovato dicono che l'anime e' davvero brutto rispetto al manga (quindi posso solo immaginare il manga!!) intanto io continuo a vedere l'anime (o dovrei dire mangiarmi?) ;)

Ho visto le prime 7 puntate dell'anime (berserk), mi sta piacendo molto!

Anche se tremo al pensiero del momento in cui tutta questa parte "tranquilla" inevitabilmente finira' (come ha predetto zod e come si intuiva gia' dalla prima puntata).

I commenti che ho trovato dicono che l'anime e' davvero brutto rispetto al manga (quindi posso solo immaginare il manga!!) intanto io continuo a vedere l'anime (o dovrei dire mangiarmi?) ;)

visto che ti dicevo :P ..ne valeva la pena :yes: ..solo che come dicono tutti il cartone non rende quanto il fumetto :( ..credimi il fumetto e semplicemente formidabile :ok: !!..

cmq ti capisco anche io quando ho l'ho visto per la prima volta si puo dire che me lo sono divorato..praticamente in una settimana me lo sono visto tutto :P ..

peccato che sono solo 25episodi se non mi sbaglio :( ..i fumetti invece se prendi l'edizione collection sono 34 volumi di 300e passa pagine..se prendi l'edizione normale sono 64 volumi..credimi quando puoi ti consiglio in fumetto... :yes:

mi fa davvero piacere che ti piaccia..cmq aspetta di vederlo fino alla fine..ti stupira :ride: !!

Tra Naruto e Berserk scelgo sicuramente il secondo

Anche se L' anime di Berserk non è per nulla bello quanto il manga, che sfortunatamente è in stallo, esce un capitolo all' anno T_T

gia concordo :yes: ...purtroppo come ho gia detto l'unica sfortuna dell'anime di berserk è che non rende per nulla il manga :( ..tutto perche non avendo tempo i creatori, anno dovuto tagliare molti pezzi per non stare li e spiegare accuratamente troppe cose, quindi si puo dire che per convenienza anno tolto molti pezzi; però c'è anche da dire che cmq gli scontri che anno fatto vedere nell'anime sono fedeli cmq al manga..questa forse è l'unica nota positiva :bene: ...se no concordo con te..berserk e bellissimo su manga ovviamente :) ..solo che come hai detto c'è la sfortuna che un fumetto esce solo una volta all'anno..questo è un peccato :(

cmq mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo commento qui veramente sei stato davvero molto gentile spero di avere ancora occasione di leggere qualche tuo commento :ok:

Anime o manga?

L'anime di Berserk è abbastanza, come dire "ridicolo".

Non ha niente a che vedere con la bellezza del manga!

Infatti non puoi paragonare un manga ancora in corso con più di 30 numeri con un anime di soli 25 episodi. Se è manga Berserk ma se anime, no allora naruto!

Anime o manga?

L'anime di Berserk è abbastanza, come dire "ridicolo".

Non ha niente a che vedere con la bellezza del manga!

Infatti non puoi paragonare un manga ancora in corso con più di 30 numeri con un anime di soli 25 episodi. Se è manga Berserk ma se anime, no allora naruto!

bè sul fatto che l'anime di berserk non sia un gran che e praticamente ovvio :huh: , visto che non puo essere paragonato nemmeno al manga, perche il manga e mille sei cento volte meglio del anime..infatti io intendevo il manga di berserk non l'anime..ho sbagliato io forse dovevo specificare meglio :P ..scusatemi..cmq se dovessi scegliere tra berserk e naruto tu cosa scegli?intendo come manga.. :)

Io il manga di naruto ce l'ho, Berserk me lo sono praticamente preso spendendo una bella cifretta e leggendo comunque le scans di Berserk direi Berserk anche se secondo me sono due cose molto differenti. Berserk è un anime diretto verso un pubblico più maturo ^^ ma tra i due ovviamente Berserk!

Io il manga di naruto ce l'ho, Berserk me lo sono praticamente preso spendendo una bella cifretta e leggendo comunque le scans di Berserk direi Berserk anche se secondo me sono due cose molto differenti. Berserk è un anime diretto verso un pubblico più maturo ^^ ma tra i due ovviamente Berserk!

bè ne sò qualcosa se provi a cercare la serie completa collection di berserk su ebay ci spendi davvero tanto :dry: ..per mia fortuna sono riuscita ad aggiudicarmi un asta a buon prezzo anzi buonissimo prezzo :P..

cmq so che come manga Naruto e Bersek sono completamente differenti l'uno dall'altro, visto che come hai gia detto tuo bersek come manga e per un pubblico piu maturo :) ..

infatti non penso qui molto lo conoscano..apparte magari i ragazzi della mia eta o anche piu grandi come te..poi ovvio mi posso sbagliare :ride: ..

cmq mi ha fatto paicere leggere il tuo commento.. :yes:

grazie davvero di cuore... :ok:

ho votato Berserk ^^ ho iniziato a seguirlo con la collection serie nera, quindi sono solo al ventesimo volume, ma già dal numero uno mi ha appassionato moltissimo, è veramente bello non riesco più a farne a meno :XD: per fortuna che per ora la serie nera è mensile, ma quando raggiungerà l'originale non so come farò a resistere tutto quel tempo prima che esca un nuovo volume :ops:

cmq tornando al sondaggio ho votato Berserk proprio perchè mi ha appassionato di più rispetto a Naruto, anche perchè è diretto ad un pubblico più maturo

ho votato Berserk ^^ ho iniziato a seguirlo con la collection serie nera, quindi sono solo al ventesimo volume, ma già dal numero uno mi ha appassionato moltissimo, è veramente bello non riesco più a farne a meno :XD: per fortuna che per ora la serie nera è mensile, ma quando raggiungerà l'originale non so come farò a resistere tutto quel tempo prima che esca un nuovo volume :ops:

cmq tornando al sondaggio ho votato Berserk proprio perchè mi ha appassionato di più rispetto a Naruto, anche perchè è diretto ad un pubblico più maturo

wow caspita anche te allora come me sei rimasto estasiato da berserk :woot: ..e io che pensavo di essere la sola :) , insieme a poca gente..caspita sono felicissima :ride: ..

cmq ti capisco io purtroppo ho la serie collection(sperando di aver scritto bene se no mi scuso fin da ora :P ) e cosi devo aspettare 1anno prima di leggere il fumetto nuovo..

cmq sono davvero felice che anche a te sia piaciuto quanto me..mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo commento qui :yes: ..

grazie davvero di cuore :ok:

Beh io l'ho pagato ha prezzo di copertina la prima serie XD

Ma sono comunque tanti visto che non sono pochi numeri!

wow l'hai pagata a prezzo di copertina :woot: ..caspita complimenti veramente..io invece tutti e 32numeri li ho pagati quasi con spese di spedizione e tutto una 90 d'euro..diciamo che tra tutti quelli che ho visto era il prezzo piu ragionevole :XD: ...

ma tu hai la serie quella dall'1 al 64?..sai chiedo prima di non dire delle baggianate :ride:

se mi sono sbagliata ti chiedo di scusarmi :P

Decisamnete Berserk poi io faccio la versuione maximum ed è come buttarsi dentro

o mamma mi dispiace davvero tanto ma non ho capito bene cosa volevi dire..che voti berserk questo era ovvio e il seguito che non ho capito..non e che magari ti puoi spiegare un pochino meglio :gocciola: cmq grazie lo stesso per aver lasciato qui la tua motivazione e cosa ne pensavi mi ha fatto davvero piacere..spero di avere ancora tue notizie :ciao:

Beh io l'ho pagato ha prezzo di copertina la prima serie XD

Ma sono comunque tanti visto che non sono pochi numeri!

wow l'hai pagata a prezzo di copertina :woot: ..caspita complimenti veramente..io invece tutti e 32numeri li ho pagati quasi con spese di spedizione e tutto una 90 d'euro..diciamo che tra tutti quelli che ho visto era il prezzo piu ragionevole :XD: ...

ma tu hai la serie quella dall'1 al 64?..sai chiedo prima di non dire delle baggianate :ride:

se mi sono sbagliata ti chiedo di scusarmi :P

Diciamo che ho conoscienza con lo StarShop di Brescia :asd:

90 euro comunque è un buon prezzo, io visto che li devo ancora pagare dovrei avere lo sconto del 20% su tutti gli album, quindi dovrei pagare ancora meno del prezzo di copertina XD

Comunque è la serie nera quella che arriva fino al numero 30 e qualcosa, l'80% sono numeri della prima edizione altri della ristampa, ma sono pochi. I numeri dal 32 al 64 sarebbero comunque difficilissimi da trovare.

• 3 weeks later...
  • 5 weeks later...

Sono due manga diversi, ma se dovessi scegliere berserk assolutamente.

E' una manga a dir poco fantastico Kentaro Miura ha un tratto da far invidia a molti mangaka. Una storia che prende, ti fa star male, ha tematiche che non ho trovato mai in nessun manga.

Non è che naruto sia da meno ma proprio non può reggere il confronto secondo me.

Io invece il manga l'ho acquisto sin dal primo numero della collection.

Unica pecca è che esce a distanza di troppo tempo!

be a quanto pare questo mio sondaggio a suscitato molte risposte, il che mi fa molto piacere..sperando di leggerne molte altre ancora..vi dico solo che ha me puo fare solo piacere..ditemi pure la vostra sono pronta sempre a leggere i vostri interventi qui ;) grazie ancora a tutti :ciao:

SCUSATE fate un sondaggio del genere e nn mi dite NIENTE :twisted: :ride: :ride: :ride: DICO Berserk xche e il mio manga preferito,anche se adesso come adesso il signor MIURA e diventato un gran COGLI___ e fa uscire 4 scan l hanno :( Berserk e qualcosa di veramente innovativo ,lo seguo mi pare da ben 9anni,xche il signor miura come dicevo e un genio MOLTO pigro,la storia e incredibile,ancora adesso nessuno immagina come Miura la possa far finire :rolley: io ho sempre sostenuto che Berserk e bello almeno quanto naruto se nn di piu,solo che un vero paragone nn si puo fare,xche sono 2generi completamente diversi....addirittura Berserk e stato vietato ai minori ,questo dice tutto sulla incredibile Violenza del manga,nn tanto x lo splatter,che cmq c e ma in maniera piu intelligente rispetto a Gantz,ma quanto x le violenze e le situazioni fisico-psicologiche a cui tutti sono stati sottoposti i protagonisti ...solo come e nato Gatzu dice tutto...e nato dopo che la madre e morta impiccata ad un albero e cascando con il cordone ombelicale ancora attaccato tra i cadaveri degli altri uccisi sotto lo stesso albero si e salvato :gocciola: insomma Naruto e molto bello ma voto Berserk xche0e un manga veramente innovativo!!!